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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  19:06:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi


Che ne dite di far evolvere questo post in questa maniera:
Lo staff apre un nuovo post ogni tanto con una procedura interessante a suo piacimento, magari allega anche la carta in modo che tutti possano partecipare senza avere problemi nella ricerca, poi noi piloti postiamo il risultato con eventuali commenti e poi tutti insieme si discute delle varie esecuzioni. Mi sembra una idea carina per imparare insieme.

Ciao
Amilcare




Ciao Amilcare.
Mi prendo io l'impegno di parlarne all'interno dello staff, credo che come idea, sia davvero molto carina e costruttiva.
Ciao
Generale

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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  21:55:42  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Anch'io stasera mi sono allenato un po' con LOWI (per eventuali perplessità riguardo PC da tecnici ecc vi dico che sono da mio padre, quindi qui ho FSX) con discreti risultati penso.

Questo circling è stato volato con il learjet45 della compagnia... è solo nella virata finale che l'ho un po' "sbavata" Beh però l'ho leggermente corretta e sono atterrato con precisione.
Commenti esageratamente insuoceriti perfavore non li voglio. Solo commenti normali

Kletten

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:01:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Lo hai fatto con carte alla mano cioè seguendo i track delle carte ?
Assomiglia molto al mio, meglio di così non ci riesco, mai come quelli fatti da Tommy.




Modificato da - germano77 il 08 Aug 2009 22:03:05
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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:04:07  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Fai il mio stesso errore

Io aspetto, forse per pigrizia, che sia l'A/P ad intercettare la radiale inserita

Invece è necessario anticipare leggermente (a mano) l'intercettamento della radiale in modo tale che venga presa correttamente dall'A/P.

Comunque non conosco la procedure in quanto non l'ho mai fatta...
Spero di averti dato qualche dritta

Aspettati i commenti insuoceriti
Quelli non possono mancare mai!

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:07:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giulio tu vieni dall NDB RTT subito dopo dai 210 gradi con 9500 di quota, arrivato a 21 miglia dal loc dai 255 gradi e poi intercetti.
Superato l' NDB AB con 4500 di quota incominci il circle seguendo l'apposita chart.




Modificato da - germano77 il 08 Aug 2009 22:08:35
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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:16:32  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Sî ho seguito le carte, ovviamente seguendo anche le regole del circling... però Giulio io non ho seguito nessuna radiale...

Kletten

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:17:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
L'unica radiale che segui è quella del loc per la 26.



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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:19:22  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

Comunque non conosco la procedure in quanto non l'ho mai fatta...
Spero di averti dato qualche dritta



Allora i commenti insuoceriti me li prenderò io

Ciaooo!
Giulio

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:49:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E' simpatico notare che appena pronti al sottovento Le navigraph dicono di prendere come riferimento l'NDB Innsbruck e danno anche qualche altro aiutino mentre Jeppesen non dice na mazza.
COn il riferimento NDB Innsbruck è più semplice :)




Modificato da - germano77 il 08 Aug 2009 22:54:50
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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  22:51:43  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Povero Giulio... lui le radiali le conosce così bene che se le fuma pure


Kletten

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  03:26:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Circle pista 08 Lowi Innsbruck




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Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12525

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  08:42:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
@Kletten: mi sembra fatta bene, la sbavata ci sta non facciamo troppo i pignoli, e poi diciamola tutta, la sbavata conta relativamente, l'importante poi è fare un bel touch.... sarebbe sicuramente peggio fare il circling alla giotto e poi arrivare lunghi o fare un touch a -500
Anche quella di Germano mi sembra buona anche se mi pare che hai mollato il loc un po' troppo presto (ma magari è solo un'impressione).
Il Loc è l'unico radioaiuto di riferimento per l'avvicinamento, poi se non ricordo male l'NDB di Absam dice quando iniziare la procedura che da quel momento in poi diventa a vista quindi ricordiamo che tutte le regole cambiano.
Cmq bravi a entrambi Ora provate ad andarla a fare on-line con l'atc austriaco

p.s. per quanto riguarda la proposta di Amilcare si può fare tranquillamente.... anzi potremmo iniziare proprio da questa.... Tommy a te l'onore di aprire il primo post sulla 08 di lowi



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GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  10:41:04  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
Guardate quanto sono bravo: questa è la una difficilissima procedura che spesso viene richiesta su LIBP. E' la ILS 22 CT soprannominata "a cuore trafitto" che mette in difficoltà anche i piloti più esperti. Io ci sono riuscito alla perfezione....





scusate è stato più forte di me



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  13:24:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Anche quella di Germano mi sembra buona anche se mi pare che hai mollato il loc un po' troppo presto (ma magari è solo un'impressione).



Ho mollato il LOC dopo l'NDB di Absam (AB) piu' o meno 6,5 nm da OEV come riportato sulla carta.
Non per fare la suocera :) , se vedi quella di Kletten ha mollato troppo tardi perchè ha passato il middle marker (RUM).





Modificato da - germano77 il 09 Aug 2009 13:34:51
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Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  16:15:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ecco il mio circle to land per la 08 a LOWI. Se si presta particolare attenzione al profilo verticale della discesa non presenta particolari difficoltà.



Certo la pressione psicologica dell'essere incuneato tra due versanti montuosi rende le cose un poco più "agitate" rispetto ad una manovra di circling sul mare...
Ero piuttosto pesante e quindi con una VRef un pochino alta che ha aumentato il raggio di virata nell' inserimento in finale. Probabilmente con il senno di poi, avrei dovuto eccedere leggermente ed osare un bank angle un pochino più accentuato dei 30 gradi usati per la virata in base, ma poi i passeggeri non avrebbero gradito l'eccessivo carico di G, quindi meglio una leggera correzione di una manciata di gradi per tornare su prua pista e mettere le ruote al suolo in tutta sicurezza e confort per i passeggeri.

Ciao
Amilcare



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
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aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  16:23:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
ma poi hai proseguito?
la linea rossa continua anche dopo...

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

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Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  16:59:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by aledr

ma poi hai proseguito?
la linea rossa continua anche dopo...



No ti spiego, Sono decollato da LOWI sulla 08 ho mantenuto prua pista fino a raggiungere i 9500 per poi dirigermi sul NDB di RTT entare in holding ed iniziare la procedura LOC DME EAST per la pista 26 fino al punto di rottura dove ho poi proseguito in circle to land per la 08.

La linea iniziale che vedi è la traccia in decollo, ecco perchè ero pesante in finale, sono partito con tutti e tre i serbatoi pieni all'orlo, quanto ne sarebbe bastato mooooolto meno per questo giretto sulle alpi austriache...

Ciao
Amilcare

PS. Giusto così per aumentare il confronto tra noi piloti, di 737 in particolare. Voi come vi comportate dopo aver intercettato LOC e glide della 26?

1) Scendete in APP, per poi disattivare l'autopilota e riciclare i FD in modo da disattivare la modalità APP in vicinanza dell' NDB AB. Continuate poi a seguire il glide in V/S (circa 1200fpm) e le prue in HDG fino al distacco finale dell' AP iniziando la virata per uscire dal sottovento.
2) Impostate una CDAP fino all' NDB AB e poi proseguite di V/S e HDG come sopra.
3) Utilizzate l' autopilota in modalità CWS R&P fino al distacco finale.
4) Seguite tutto il glide a mano tormentando i ruotini del trim e le leve della manetta in un volo per assetti come ai vecchi bei tempi.
5) Altro, Varie ed eventuali



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  17:10:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Col Wilco 737 sicccome una volta che agganci il glide non ti fa operare piu' sull'altezza, quando il glide è arrivato alla minima io uso il secondo autopolita CMD B èer fare tutto il resto.
Con Maddog e Fokker 100 il problema non esiste.




Modificato da - germano77 il 09 Aug 2009 17:12:16
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Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12525

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  17:40:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

Guardate quanto sono bravo: questa è la una difficilissima procedura che spesso viene richiesta su LIBP. E' la ILS 22 CT soprannominata "a cuore trafitto" che mette in difficoltà anche i piloti più esperti. Io ci sono riuscito alla perfezione....



Bella Giorgio!
Questa è senz'altro la migliore!!


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PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
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aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 09 Aug 2009 :  17:50:08  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
da ignorante: che senso ha fare la parte superiore del cuore (intendo proprio la forma di sopra) e non proseguire dritto?

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

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