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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 19:06:53
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi
Che ne dite di far evolvere questo post in questa maniera: Lo staff apre un nuovo post ogni tanto con una procedura interessante a suo piacimento, magari allega anche la carta in modo che tutti possano partecipare senza avere problemi nella ricerca, poi noi piloti postiamo il risultato con eventuali commenti e poi tutti insieme si discute delle varie esecuzioni. Mi sembra una idea carina per imparare insieme.
Ciao Amilcare
Ciao Amilcare. Mi prendo io l'impegno di parlarne all'interno dello staff, credo che come idea, sia davvero molto carina e costruttiva. Ciao Generale |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 21:55:42
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Anch'io stasera mi sono allenato un po' con LOWI (per eventuali perplessità riguardo PC da tecnici ecc vi dico che sono da mio padre, quindi qui ho FSX) con discreti risultati penso.
Questo circling è stato volato con il learjet45 della compagnia... è solo nella virata finale che l'ho un po' "sbavata" Beh però l'ho leggermente corretta e sono atterrato con precisione. Commenti esageratamente insuoceriti perfavore non li voglio. Solo commenti normali
Kletten |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 22:01:32
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Lo hai fatto con carte alla mano cioè seguendo i track delle carte ? Assomiglia molto al mio, meglio di così non ci riesco, mai come quelli fatti da Tommy. |
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Modificato da - germano77 il 08 Aug 2009 22:03:05 |
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 22:07:38
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Giulio tu vieni dall NDB RTT subito dopo dai 210 gradi con 9500 di quota, arrivato a 21 miglia dal loc dai 255 gradi e poi intercetti. Superato l' NDB AB con 4500 di quota incominci il circle seguendo l'apposita chart. |
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Modificato da - germano77 il 08 Aug 2009 22:08:35 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 22:16:32
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Sî ho seguito le carte, ovviamente seguendo anche le regole del circling... però Giulio io non ho seguito nessuna radiale...
Kletten |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 22:17:21
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L'unica radiale che segui è quella del loc per la 26. |
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 22:49:46
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E' simpatico notare che appena pronti al sottovento Le navigraph dicono di prendere come riferimento l'NDB Innsbruck e danno anche qualche altro aiutino mentre Jeppesen non dice na mazza. COn il riferimento NDB Innsbruck è più semplice :) |
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Modificato da - germano77 il 08 Aug 2009 22:54:50 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 08 Aug 2009 : 22:51:43
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Povero Giulio... lui le radiali le conosce così bene che se le fuma pure
Kletten |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 03:26:02
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Circle pista 08 Lowi Innsbruck
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12525 |
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 10:41:04
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Guardate quanto sono bravo: questa è la una difficilissima procedura che spesso viene richiesta su LIBP. E' la ILS 22 CT soprannominata "a cuore trafitto" che mette in difficoltà anche i piloti più esperti. Io ci sono riuscito alla perfezione....
scusate è stato più forte di me |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 13:24:36
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quote: Anche quella di Germano mi sembra buona anche se mi pare che hai mollato il loc un po' troppo presto (ma magari è solo un'impressione).
Ho mollato il LOC dopo l'NDB di Absam (AB) piu' o meno 6,5 nm da OEV come riportato sulla carta. Non per fare la suocera :) , se vedi quella di Kletten ha mollato troppo tardi perchè ha passato il middle marker (RUM).
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Modificato da - germano77 il 09 Aug 2009 13:34:51 |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 16:15:29
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Ecco il mio circle to land per la 08 a LOWI. Se si presta particolare attenzione al profilo verticale della discesa non presenta particolari difficoltà.
Certo la pressione psicologica dell'essere incuneato tra due versanti montuosi rende le cose un poco più "agitate" rispetto ad una manovra di circling sul mare... Ero piuttosto pesante e quindi con una VRef un pochino alta che ha aumentato il raggio di virata nell' inserimento in finale. Probabilmente con il senno di poi, avrei dovuto eccedere leggermente ed osare un bank angle un pochino più accentuato dei 30 gradi usati per la virata in base, ma poi i passeggeri non avrebbero gradito l'eccessivo carico di G, quindi meglio una leggera correzione di una manciata di gradi per tornare su prua pista e mettere le ruote al suolo in tutta sicurezza e confort per i passeggeri.
Ciao Amilcare
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 16:23:41
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ma poi hai proseguito? la linea rossa continua anche dopo... |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 16:59:56
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quote: Originally posted by aledr
ma poi hai proseguito? la linea rossa continua anche dopo...
No ti spiego, Sono decollato da LOWI sulla 08 ho mantenuto prua pista fino a raggiungere i 9500 per poi dirigermi sul NDB di RTT entare in holding ed iniziare la procedura LOC DME EAST per la pista 26 fino al punto di rottura dove ho poi proseguito in circle to land per la 08.
La linea iniziale che vedi è la traccia in decollo, ecco perchè ero pesante in finale, sono partito con tutti e tre i serbatoi pieni all'orlo, quanto ne sarebbe bastato mooooolto meno per questo giretto sulle alpi austriache...
Ciao Amilcare
PS. Giusto così per aumentare il confronto tra noi piloti, di 737 in particolare. Voi come vi comportate dopo aver intercettato LOC e glide della 26?
1) Scendete in APP, per poi disattivare l'autopilota e riciclare i FD in modo da disattivare la modalità APP in vicinanza dell' NDB AB. Continuate poi a seguire il glide in V/S (circa 1200fpm) e le prue in HDG fino al distacco finale dell' AP iniziando la virata per uscire dal sottovento. 2) Impostate una CDAP fino all' NDB AB e poi proseguite di V/S e HDG come sopra. 3) Utilizzate l' autopilota in modalità CWS R&P fino al distacco finale. 4) Seguite tutto il glide a mano tormentando i ruotini del trim e le leve della manetta in un volo per assetti come ai vecchi bei tempi. 5) Altro, Varie ed eventuali
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 17:10:02
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Col Wilco 737 sicccome una volta che agganci il glide non ti fa operare piu' sull'altezza, quando il glide è arrivato alla minima io uso il secondo autopolita CMD B èer fare tutto il resto. Con Maddog e Fokker 100 il problema non esiste. |
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Modificato da - germano77 il 09 Aug 2009 17:12:16 |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12525 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 17:40:34
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quote: Originally posted by GiorgioMed074
Guardate quanto sono bravo: questa è la una difficilissima procedura che spesso viene richiesta su LIBP. E' la ILS 22 CT soprannominata "a cuore trafitto" che mette in difficoltà anche i piloti più esperti. Io ci sono riuscito alla perfezione....
Bella Giorgio! Questa è senz'altro la migliore!!
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 09 Aug 2009 : 17:50:08
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da ignorante: che senso ha fare la parte superiore del cuore (intendo proprio la forma di sopra) e non proseguire dritto? |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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