Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Screen procedure
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 5


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Jul 2009 :  00:31:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Certo, prima si rincomincia a corre e poi si riprende con il camminare!!!!! Ottimo modo per riprendere a volare, dal titolo: "se non mi sburro stasera, rivolo anche domani!!!!!"
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 15 Jul 2009 :  00:36:06  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione


Tutto la parte teorica la ricordo, il problema è che ho poca pratica alle spalle (per la serie: Mentre mi calcolo un reciproco l'aereo è già andato oltre il VOR ) Prima o poi ce la farò (più poi che prima )

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 15 Jul 2009 :  15:31:48  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ecco la procedura di decollo con SID CEROL (dopo il decollo, a 500ft virata a sinistra per prua 63°. Intercettando la radiale 335 inbound del VOR MARICA [114.9 MHz] virare a destra con prua 163 fino a intercettazione radiale 241 outbound VOR PORTO [114.6 MHz]. Procedere fino a intercettazione della radiale 167 VOR SANTA CRUZ [113.5 MHz].
Lo so che è una procedura semplice, ma dato che non è una gara l'ho postata


Kletten

Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 15 Jul 2009 :  21:42:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ecco il mio circle a rimini LIPR


Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 16 Jul 2009 :  23:33:11  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ecco un bel... accidenti non ricordo il nome di questa procedura
è solo nell'intercettare l'ILS che ho dovuto "tornre un po' indietro" però non mi sembra andata male...


Kletten


Modificato da - Kletten il 16 Jul 2009 23:34:09
Vai ad inizio pagina


Il gatto e la volpe
... Attenti a quei due!

Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 17 Jul 2009 :  00:00:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Troppo facile caro Kletten.
Senza il nome della procedura, non ha senso, così si potrebbe dire che hai intercettato una radiale, hai fatto 2 virate e hai preso il LOC, chi sa cosa dice la procedura, magari riporta una holding su un NDB, facciamo per dire, e tu non l'hai fatta.
Ci vole il nome della procedura, altrimenti non vale!!!!!
Sciao Belli

Gianluca MED201
HUB:ROMA
Tommy MED1320
HUB:MILANO
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 17 Jul 2009 :  08:44:15  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Guarda che seguivo i dati delle carte di Buenos Aires, eh?
Dato che non ci crederai ecco la cartina procedurale:

Come puoi vedere la virata per 244° si comincia a 7.5nm da C lctr e poi il dovuto...

Kletten

Vai ad inizio pagina


Il gatto e la volpe
... Attenti a quei due!

Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 17 Jul 2009 :  18:42:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
...mica abbiamo detto che non ci crediamo. Volevamo semplicemente sapere quale procedura fosse e comunque "poi il dovuto..." un piffero; altrimenti avresti fatto anche la holding da procedura pubblicata...come dovuto!!!
Sciao belli.

Gianluca MED201
HUB:ROMA
Tommy MED1320
HUB:MILANO
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 17 Jul 2009 :  18:45:57  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Sì ho visto la holding (che tralatro volevo) fare, ma non avevo tempo a sufficenza

Kletten

Vai ad inizio pagina


Il gatto e la volpe
... Attenti a quei due!

Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 17 Jul 2009 :  18:48:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Kletten

Sì ho visto la holding (che tralatro volevo) fare, ma non avevo tempo a sufficenza

Kletten


Egon come al solito la scusa sempre pronta ehehehehhe!!!!!
Sciao Bello

Gianluca MED201
HUB:ROMA
Tommy MED1320
HUB:MILANO
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 17 Jul 2009 :  19:15:32  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
In effetti la scusa ce l'ho Il sorriso era inteso per dire "non è vero, mi sono semplicemente dimenticato"

Kletten

Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 25 Jul 2009 :  03:14:36  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
LIBP polyp 5g che dici tommy adesso va bene
[/URL]

LIBP qualche holding su pes vor, per essere le prime che faccio non mi sembrano proprio da buttare
[/URL]






Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 25 Jul 2009 :  12:30:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buona la procedura, finalmente viri dalla parte giusta
Le holding sono fate benino, essendo la prima volta, anche se non capisco che entrata tu abbia fatto e che procedura tu abbia seguito.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 25 Jul 2009 :  15:11:11  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Non è un'entrata parallela? Le hol^ding tempo fa le avevo studiate solo teoricamente, ma in questi giorni le sto mettendo in pratica

Kletten

Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 27 Jul 2009 :  01:42:37  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy


Le holding sono fate benino, essendo la prima volta, anche se non capisco che entrata tu abbia fatto e che procedura tu abbia seguito.
Ciao
Generale



ciao tommy non ho fatto l'entrata...volevo solo provare come mi venivano cosi sono decollato dalla 04 mi sono allargato e sono andato a prendere la radiale 036 imb da li mi sono fatto 3 giri, dopo sono atterrato





Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 27 Jul 2009 :  17:44:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sai come si chiama allora quella holding?
HOLDING AD CAZZUM
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  18:16:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, ecco un banale circle to land per la 11 di Genova Sestri eseguito con un 737-300 Air One.



Ho postato l' immagine solo perchè ho appena finito un voletto con destinazione appunto LIMJ.

Che ne dite di far evolvere questo post in questa maniera:
Lo staff apre un nuovo post ogni tanto con una procedura interessante a suo piacimento, magari allega anche la carta in modo che tutti possano partecipare senza avere problemi nella ricerca, poi noi piloti postiamo il risultato con eventuali commenti e poi tutti insieme si discute delle varie esecuzioni. Mi sembra una idea carina per imparare insieme.

Ciao
Amilcare



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12525

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  18:27:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

Ciao, ecco un banale circle to land per la 11 di Genova Sestri eseguito con un 737-300 Air One.


Banale non direi!
Non ho ancora visto nessuno sulla 08 di innsbruck... quando volavo su ivao i controllori austriaci la proponevano sempre "on request"
Come procedura è molto diverntente... e sicuramente non banale..


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  18:49:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Roger è tutta la giornata che mi alleno a innsbruck per il circle non è una passegiata




Modificato da - germano77 il 08 Aug 2009 18:50:29
Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 08 Aug 2009 :  19:01:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

Banale non direi!
Non ho ancora visto nessuno sulla 08 di innsbruck... quando volavo su ivao i controllori austriaci la proponevano sempre "on request"
Come procedura è molto diverntente... e sicuramente non banale..




Ciao Roger,

Che curioso, ieri ho eseguito proprio quella procedura con il classico 737-300 Air One della wilco, ho postato un piccolo scatto nell' area photo contest del touchdown.
Appena ho tempo la rieseguo e posto il tracciato.

Ciao
Amilcare

PS: Che ne dici della proposta fatta poco sopra?


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member

Modificato da - Amilcare Gespi il 08 Aug 2009 20:18:18
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.22". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03