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Il gatto e la volpe
... Attenti a quei due!

Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  17:33:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med826

...entrata parallela per holding e ILS DME 27 a HDAM


Ora non per fare i pignoli, ma ti sei accorto anche tu che c'è qualcosa che non va sia nell'entrata che nell'esecuzione della holding vero?
La procedura pubblicata infatti vuole la holding sull'NDB e tu sei andato diretto al VOR per l'entrata. Ora supponendo che il braccio di entrata dal VOR l'hai fatto come da manuale (un minuto), sei andato poi giustamente all'NDB ma da qui hai fatto tratto di outbound ovviamente mooolto più di un minuto ed è venuto fuori invece che un biscotto un gentilini.
Cmq sia per rompere il ghiaccio va bene così

Gianluca MED201
HUB:ROMA
Tommy MED1320
HUB:MILANO
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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  18:21:53  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Non è un amore l'arco di DME?

PANC ILS RW14


Adesso mi sto studiando il Circling a Tivat... vediamo che ne esce fuori

Ciaooo!
Giulio

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Modificato da - Giulio il 14 Jul 2009 18:22:22
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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  18:24:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Noi vogliamo lo screen del simulatore, non di google nun ce provà!!!!
E poi a Tyvat ci devi venire con me, da solo e preparandotici è troppo facile!!!!!!!!!!
Ciao
Generale

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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  18:28:12  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
E' l'unico screen che ho potuto fare (se non erro risale a più di un mese fa)

Ed essendo il tracker di IVAO, stai sicuro che non c'è il tarocco

Ci sto provando Or ora, ma non riesco a prender ancora bene l'ILS...
Non riesco ad anticipare prima che il NAV lo agganci

Per essere arrugginito mi ricordo ancora come si prende un ILS
Ciaooo!
Giulio

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PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
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Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  18:48:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A Giulio nun ce prova'.......... sei troppo bravo in computer grafica per taroccare sta foto.......

Voglimo gli shot fi fs9!!!!!

Buoni voli







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med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  19:07:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Il gatto e la volpe

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by med826

...entrata parallela per holding e ILS DME 27 a HDAM


Ora non per fare i pignoli, ma ti sei accorto anche tu che c'è qualcosa che non va sia nell'entrata che nell'esecuzione della holding vero?
La procedura pubblicata infatti vuole la holding sull'NDB e tu sei andato diretto al VOR per l'entrata. Ora supponendo che il braccio di entrata dal VOR l'hai fatto come da manuale (un minuto), sei andato poi giustamente all'NDB ma da qui hai fatto tratto di outbound ovviamente mooolto più di un minuto ed è venuto fuori invece che un biscotto un gentilini.
Cmq sia per rompere il ghiaccio va bene così

[/quote]

Certo che mi sono accorto ma ormai ero già entrato sul VOR. Ho postato ugualmente per incoraggiare i più timidi e per mettere alla prova i più esperti
prova superata

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  19:11:40  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PATHFINDER

A Giulio nun ce prova'.......... sei troppo bravo in computer grafica per taroccare sta foto.......

Voglimo gli shot fi fs9!!!!!

Buoni voli



Il volo l'ho fatto prima di Giugno e quello è il tracker PUBBLICO di IVAO (e mo' m'incavolo ) Se dopo non avessi dovuto prender il treno avrei fatto anche l'altro screen.

Ciao
Giulio

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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  19:26:33  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Accidenti oggi in atterraggio a Rio de Janeiro volevo sbizzarrirmi in procedure (anche se semplici) ma quando stavo sintonizzando le frequenza nav m'è arrivato il messaggio "MED1363, good day please contact SBGL_APP" e ho seguido delle star da lui assegnate (un pezzo con l'FMC, poi mi son stufato e le ho eseguite a manina) con una holding su VELA seguita da prue indicate dal controllore. Non mi pareva valesse la pena di postare uno screen di procedure che sanno fare anche i neonati...

Kletten

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PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  19:28:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giulietto Giulietto.......nun te incavola' Lo sai che si scherza!!!!!!!

In fondo sei stato tu a propormi per la forca domani sera!!!!

Buoni voli







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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  19:44:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Kletten

Accidenti oggi in atterraggio a Rio de Janeiro volevo sbizzarrirmi in procedure (anche se semplici) ma quando stavo sintonizzando le frequenza nav m'è arrivato il messaggio "MED1363, good day please contact SBGL_APP" e ho seguido delle star da lui assegnate (un pezzo con l'FMC, poi mi son stufato e le ho eseguite a manina) con una holding su VELA seguita da prue indicate dal controllore. Non mi pareva valesse la pena di postare uno screen di procedure che sanno fare anche i neonati...

Kletten




C'è qualcoa che non mi torna però!!!!
Com'è che descrivi la tua procedura di arrivo, ma dallo status indicator risulti in crociera proprio per questo volo?

E poi, dato che per te holding ecc ecc sono robe da neonati, facci sapere quando sei libero per la sessione con il Generale, sarò a tua completa disposizione.....
Ciao
Generale

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toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  20:49:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Mi pare che in questi giorni i vari banners di IVAO siano un po' farlocchi....
comunque Kletten anche l'approccio di un poppante su queste pagine va postato.
Guarda ti prometto che la mia prossima procedura, anche se dritta come una fucilata, la posto lo stesso e anche
se sbagliata, anche se poi tutti ridono.
Ok?

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  21:13:02  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
ook... comunque penso che il mio banner faccia degli scherzi, perchê a quell'orario ero già al gate da un bel po'
Comunque le holding non sono roba da neonati, sono le procedure stile "me-lo-dice-il-controllore-comunicandomi-la-prua"
Alla prossima posto

Kletten


Modificato da - Kletten il 15 Jul 2009 00:07:35
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med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  21:45:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
per i golosi degli archetti ecco la PIKOT1A e l'inevitabile ILSDME-P RWY 29 LIMJ, due appetitosi archi rispettivamente a 27 e a 19nm di SES

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
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Il gatto e la volpe
... Attenti a quei due!

Italy
Messaggi: 26

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  22:58:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questa è fatta discretamente, ma siccome noi abbiamo il ruolo istituzionale di scassa marun (sempre in chiave bonaria) dobbiamo evidenziare un piccolo errorino. Allora l'arco alle 27 è buono (si può migliorare comunque), ma poi lasciata la pikot1A ti sei accorto anche tu che sei andato un po' a zonzo per prendere l'arco alle 19Nm dell'ILS-P 29. Infatti bisognava lasciare l'arco della pikot per andare a gitod sulla radiale 134 da sestri e da li' innestarsi poi sull'arco dme per l'ils.
Comunque sia, avanti così non c'e' male!
...anzi se le peggiori fossero queste saremmo davvero piloti provetti.

Un encomio speciale speciale a Massimiliano dal Generale e da Gianluca (e non solo gatto e volpe) perchè fin'ora è l'unico che si sta dando da fare in questo topic in maniera veramente costruttiva


Gianluca MED201
HUB:ROMA
Tommy MED1320
HUB:MILANO

Modificato da - Il gatto e la volpe il 14 Jul 2009 23:00:25
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PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  23:07:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bene Bene davvero bello questo topic....

Eccomi qua' anchio con le mie "creazioni"

Il classico circle su Reggio



Ed un arco per la procedura ANC 1B su pescara.....



Ho leggermente overshuttato l'ils, ma durante l'arco avevo paura di non intercettarlo.

Niente male per delle procedure da neonato non pensate

Buoni voli







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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  23:30:08  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PATHFINDER


Ho leggermente overshuttato l'ils, ma durante l'arco avevo paura di non intercettarlo.



Non ti preoccupare... Io sono un abituè degli ILS e Radiali overshooted

Ciaooo!
Giulio

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Beaver
Primo ufficiale




Messaggi: 550

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  23:42:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Un modesto contributo risalente ad un tour del mese scorso i Australia. Appena capita l'occasione provo a postare qualcosa di meglio.

ILS OR LOC RWY 30R - YSTW - Tamworth (AUS)



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Falco
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 752

Lasciato il  - 14 Jul 2009 :  23:42:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche se sono un "mega" novellino, posto anche io le mie primissime procedure di circling



Circling a Reggio




Circling a Tivat, in questo caso ho fatto parecchi errori, primo fra tutti prendere delle prue troppo "larghe" e ritardare la seconda virata che mi ha costretto a degli aggiustamenti particolarmente vistosi per allinearmi con la pista. Ritenterò!!



Ciaoooooooo


Modificato da - Falco il 15 Jul 2009 00:06:52
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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Jul 2009 :  00:24:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
@ Peppe:
Il circling su Reggio è fatto benino, però sei stato impreciso sul sottovento, difatti se guardi la parte vicina alla base, ti sei anche allargato, e quello è il massimo dell'errore che hai fatto, comunque va bene, ma da te ci aspettiamo di più.
La procedura su Pescara fatta da te, è fatta male, sempre per il discorso che da te ci aspettiamo qualcosa di più.
Analizziamola: l'arco è seghettato nella parte iniziale, non rispetti la distanza dal VOR e ci metti un pochino a trovarla, nella seconda parte dell'arco, difatti, trovi la distanza e la mantieni in maniera ottima. Per l'intercettamento dell'ILS hai commentato già tu in maniera eccellente, non aggiungo altro.
@ Mirko
Reggio: si vede solo la parte finale, non male, ma hai virato un pochino troppo stretto, difatti manchi completamente l'O/M
Tyvat: hai avuto qual problema del DME, eravamo insieme e posso dire che hai avuto quel problema, quindi non posso prenderla in considerazione, in quanto tutto il circling si basa sulla disanza, comunque sei in gamba e migliori ad ogni volo, complimenti.
@ Giulio: per essere abituè si deve volare abitualmente, qualcosa quindi mi sfugge, come fai ad essere abituè se il tempo che dedichi al volo, è pari a quello che dedica a me BRIGITTA BULGARI ?
Ciao
Generale


P.S: ricordo a tutti che l'intento di questo post è di confronto e non di gara, quindi sarebbe bello mettere le proprie procedure con un nostro commento allegato.


Modificato da - Tommy il 15 Jul 2009 00:40:20
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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
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Lasciato il  - 15 Jul 2009 :  00:26:15  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

@ Giulio: per essere abituè si deve volare abitualmente, qualcosa quindi mi sfugge, come fai ad essere abituè se il tempo che dedichi al volo, è pari a quello che dedica a me BRIGITTA BULGARI ?
Ciao



Oggi ho dedicato due ore a cannare ILS a Tivat

Come inizio non c'è male

Ciaoooo!
Giulio

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