Autore |
Discussione |
MED284
Rampista
Italy
Messaggi: 104 |
Lasciato il - 22 Aug 2010 : 16:45:27
|
buon pomeriggio a tutti, sto volando la 5a tappa del tour 11, voglio approfittare per ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno realizzato questo tour, che a mio parere è veramente "stupefacente" grazie ancora |
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 776 |
Lasciato il - 01 Sep 2010 : 17:34:25
|
Un saluto a tutti, Ho appena terminato l'adrenalinica quinta tappa del tour in oggetto. A parte le colline che si trovano a poche centinaia di metri da entrambe le testate pista, ci si è messo anche il meteo:
ENHV 011450Z 02013KT 340V070 9999 -DZ SCT005 BKN016 09/07 Q1007
Per riuscire a fermarmi, dopo due missed approach, son dovuto arrivare al touch con una velocità di "ben" 2 nodi (scarsi) sopra quella di stallo con full flap!
15:23 Land TouchDown rate: -157 ft/min Speed: 83 knots 15:23 wind: 12 deg at 13 knots heading: 83 deg 15:23 Stall (flaps up): 102 15:23 Stall (full flaps): 81.6
Complimenti ancora per il bel tour e buon volo a tutti! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Messaggi: 1340 |
Lasciato il - 02 Sep 2010 : 09:12:03
|
quote: Originally posted by cerealkiller
Un saluto a tutti, Ho appena terminato l'adrenalinica quinta tappa del tour in oggetto. A parte le colline che si trovano a poche centinaia di metri da entrambe le testate pista, ci si è messo anche il meteo:
ENHV 011450Z 02013KT 340V070 9999 -DZ SCT005 BKN016 09/07 Q1007
Per riuscire a fermarmi, dopo due missed approach, son dovuto arrivare al touch con una velocità di "ben" 2 nodi (scarsi) sopra quella di stallo con full flap!
15:23 Land TouchDown rate: -157 ft/min Speed: 83 knots 15:23 wind: 12 deg at 13 knots heading: 83 deg 15:23 Stall (flaps up): 102 15:23 Stall (full flaps): 81.6
Complimenti ancora per il bel tour e buon volo a tutti!
e già, detto da te poi, confermo l'arrivo adrenalitico, l'ho fatto 3 volte prima di riuscire e non certo con quei bei parametri che hai realizzato tu; devo rinnovare i complimenti al realizzatore di questo tour, praticamente un dangerous fatto in casa.
Tanto per rimanere in tema ieri sera in aproc a ENNK, tappa 6, e davanti a tre nostri colleghi che si accingevano a farsi in compagnia la tappa 7, ho stallato ed ho assaggiato le fredde acque norvegesi; certo che non c'è un pista dove non bisogna arrivare alla minima velocità di aproc... fantastico!!
|
|
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 02 Sep 2010 : 12:46:06
|
Carissimi piloti MED vedo con piacere che il tour da me creato, su suggerimento di Arcangelo, trova i più ampi consensi e ciò mi riempie di grande soddisfazione per aver creato qualcosa che piaccia.
Per cui forte della vostra entusiastica approvazione, confermo allo staff, la mia disponibilità più totale a crearne altri.
Quindi, non fatevi scrupoli a suggerirmi e chiedere di creare altri tour.
Maurizio MED161 |
|
Modificato da - Maurizio il 02 Sep 2010 12:48:10 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 776 |
Lasciato il - 02 Sep 2010 : 15:21:53
|
@Riccardo: bei parametri in questa tappa, ma nella precedente ho danneggiato il carrello uscendo di pista Colpa mia, troppo pigro per eseguire il missed approach, e son atterrato anche se ero tutto tranne che stabile ;) Ecco il perché di tanta attenzione nella successiva :) Vedremo com'è la sesta!!! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 02 Sep 2010 : 17:33:39
|
quote: Originally posted by Maurizio
Carissimi piloti MED vedo con piacere che il tour da me creato, su suggerimento di Arcangelo, trova i più ampi consensi e ciò mi riempie di grande soddisfazione per aver creato qualcosa che piaccia.
Per cui forte della vostra entusiastica approvazione, confermo allo staff, la mia disponibilità più totale a crearne altri.
Quindi, non fatevi scrupoli a suggerirmi e chiedere di creare altri tour.
Maurizio MED161
Maurizio sei un grande!!! Complimenti. Un suggerimento come da Te richiesto sarebbe l'Asia. Monte Everest...Lukla e dintorni, per intenderci. Avrei qualche scenario del tipo..."urkaaaa..."
Un caro saluto al Guazzini che mi ha supportato in chat nella tappa06, parlando di hostess in topless e del mio Atr con la marmitta truccata e al buon Giulio che mi ha sopportato!
|
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 02 Sep 2010 : 17:39:27
|
quote: Originally posted by Giulio
Gli scenari dell' Himalaya & Co. li abbiamo già usati nel TMMP e nell' Award 4... Quanti aerei spiattellati sulle montagne, quanti carrelli spaccati, quante ali smerigliate...Bei tempi
Ciaooo! Giulio
|
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 02 Sep 2010 : 17:45:37
|
quote: Originally posted by Eddy
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Giulio
Gli scenari dell' Himalaya & Co. li abbiamo già usati nel TMMP e nell' Award 4... Quanti aerei spiattellati sulle montagne, quanti carrelli spaccati, quante ali smerigliate...Bei tempi
Ciaooo! Giulio
Sarebbe bello però dare un'opportunità di "goduria" a chi non c'era ancora in MED come me!? Ci faccia sapere Sir
|
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 776 |
Lasciato il - 02 Sep 2010 : 21:22:08
|
@Eddy: un saluto a te, bello fare un volo in buona compagnia soprattutto quando inaspettato! Tu però sei inarrestabile, subito dopo la sesta tappa sei partito per la successiva :) |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 776 |
Lasciato il - 16 Sep 2010 : 15:56:56
|
Ribadisco il concetto, tour da paura, nel vero senso della parola! Terminata pochi minuti fa la tappa 07. Premesso che ho "ben pensato" di eseguire l'NDB RWY 3 approach, quindi assolutamente non-precision, mi son imbattuto in condizioni meteo che fino all'ultimo mi hanno fatto considerare la possibilità di andare per l'alternato. Posto un screenshot dal piazzale per rendervi l'idea:
Rinnovo i miei complimenti per il bellissimo Tour e proseguo in volo la tappa successiva, sperando in un atterraggio un po' più semplice :) Anche l'ultimo infatti mi è costato un -280ft/min con un bel 91kts al touch, solo 10kts sopra la stall speed con full flap! Per un pelo! :) Buon volo a tutti! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
MED291
Addetto Check-in
Hong Kong
Messaggi: 59 |
Lasciato il - 28 Sep 2010 : 17:18:05
|
Ho rilevato anch'io lo stesso problema di Piero. A 15nm da Oslo, con lo scenario NORAP08 installato, FS9 va in crash. XP64, UT EU, FSglobal.
|
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2072 |
Lasciato il - 29 Sep 2010 : 11:16:45
|
Confermo crash con norap . ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
|
dany78
Addetto Check-in
Messaggi: 95 |
Lasciato il - 30 Sep 2010 : 15:44:42
|
quote: Originally posted by Maurizio
Carissimi piloti MED vedo con piacere che il tour da me creato, su suggerimento di Arcangelo, trova i più ampi consensi e ciò mi riempie di grande soddisfazione per aver creato qualcosa che piaccia.
Per cui forte della vostra entusiastica approvazione, confermo allo staff, la mia disponibilità più totale a crearne altri.
Quindi, non fatevi scrupoli a suggerirmi e chiedere di creare altri tour.
Maurizio MED161
Un bel tour dell'Australia non sarebbe male per sfruttare a pieno gli scenari FSX Orbx... anche se per adesso questo nuovo tour basta e avanza!!! |
|
|
|
piero120379
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 662 |
Lasciato il - 02 Oct 2010 : 15:02:48
|
Col NORAP installato, l'unico aeroporto che crasha è proprio Oslo.
per cui disattivate lo scenario er la prima tappa e lo riattivate per tutt le altre |
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 04 Oct 2010 : 19:34:38
|
Tour de France del 1910, partono in sessanta e arrivano in tre. Octave Lapize all'arrivo di una tappa al culmine della terribile salita del Tourmalet percorsa tra fango, vento e pioggia, gridò agli organizzatori «assassini!!!»
La stessa cosa grido io agli organizzatori di questo tour dopo essere atterrato a ENKA (tappa 19) con 28 nodi di vento, per fortuna quasi in asse pista, pesante foschia e il sole negli occhi! due missed approach! e ora il bello sarà decollare.
A parte gli scherzi grazie ancora per questo tour fantastico! il dangerous tour faceva ridere a confronto, una cosa da donnicciole
|
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Discussione |
|