Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Aereo Air France scomparso in volo
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 7

luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  22:08:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
HO PAURA CHE SIA LA FINE DEGLI AIRBUS...Faranno la fine del Concorde ????

Luke
Med150
HUB Roma

Master





Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  22:10:51  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Non credo proprio... anche se è l'unica pecca del fly-by-wire quello che è successo... anche il concorde sfruttava una specie di fly-by-wire...

Kletten

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  22:11:59  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Secondo me no

Dietro il ritiro del Conorde c'erano anche motivi di natura economica (eccessivi costi della manutenzione d eccessivo consumo di carburante). La tragedia al CDG è stata solo il pretesto per toglierlo dai cieli

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  22:15:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
sono d'accordo con Giulio , avevo letto che sia per british airways che per air france tenere in servizio il concorde era controproducente .




Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  22:53:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma per i long range chi lo prendera' piu' un A330 ??? Che poi era nuovissimo...e modernissimo...

Luke
Med150
HUB Roma

Master





Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  22:58:18  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
A me tocca prenderlo a Luglio

E che vò fà

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:12:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusa Giulio...pensavo che volavi solo con i Boeing...se no non avrei toccato questo tasto...io prendero ben 4 737 800...questa volta non bado a spese....(81 euri andata e ritorno)

Luke
Med150
HUB Roma

Master





Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:14:27  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
In altra sede ho specificati che nel reale (da passeggero) preferisco gli Airbus, e da Pilota virtuale i Boeing

Le compagnie con cui di solito volo hanno per i LR o i 330 o i 340

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:17:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
[quote]Originally posted by luke234

Certo che il Destino..e' davvero strano..se Alitalia non fosse passata ad AIR France...di sicuro non avrebbero preso quel volo....avrebbero preso un volo diretto in Italia di Alitalia senza passare da Parigi...

Il volo lo avrebbero preso lo stesso perche Alitalia,AIr france, Delta, ecc ecc fanno parte dell'intesa Skyteam da moltissimi anni.
Quindi i voli vengono fatti in sharing.
Bye :)



Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:22:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Fine degli Airbus ????? A330 in precedenza ha causato la morte di sette menbri dell'equipaggio , di cui due italiani. L'incidente è avvenuto a Tolosa durante un collaudo quando i piloti avevano disinserito alcuni dispositivi di sicurezza.
In tutti gli altri incidenti ha causato solo il ferimento di qualche passeggero.
Credo che sulla affidabilità e sicurezza della famiglia Airbus non si possa in alcun modo dubitare.
Comunque se venisse a mancare la corrente elettrica, sotto la pancia dell'aereo uscirebbe un'elica del diametro di un metro per fornire corrente ed energia eolica.



Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:26:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche se odio Airbus, non falirà mai.
E' un colosso.
Con tutti gli aerei Boeing e Airbus che sono caduti nella loro storia a questo punto non dovrebbero piu' esistere.
Vedi anche ATR con i gli incidenti dovuti al ghiaccio.
Concorde è stato abbandonato poichè i voli erano quasi sempre al minimo come numero di passeggeri e quindi non c'era guadagno.



Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:27:12  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Concordo con Max

Il dispositivo si chiama "Ram Air Turbine" (RAT)
Un esempio di utilizzo di questo dispositibo è il caso del volo "Air Transat 236" alla volta di Lisbona:

http://en.wikipedia.org/wiki/Air_Transat_Flight_236
(eventualmente leggete i rapporto ufficiale: http://www.moptc.pt/tempfiles/20060608181643moptc.pdf )

Immagine RAT -> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a4/757_ram_air_turbine.jpg

Io sono convinto che nessuna delle ipotesi sin qui detta (anche da telegiornali) reggerà davanti ai dati della scatola nera

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 02 Jun 2009 23:35:19
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:30:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
i telegiornali stanno dicendo delle cavolate da paura.....
A proprosito ieir sera sul tardi ho visto un fil su italiano uno.
L'atc diceva al comandante, segua prua 708



Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:33:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Fonte gazzetta dello sport

Le cause: un esperto ipotizza la rottura di un finestrino della cabina di pilotaggio



Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:36:24  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

i telegiornali stanno dicendo delle cavolate da paura.....
A proprosito ieir sera sul tardi ho visto un fil su italiano uno.
L'atc diceva al comandante, segua prua 708



Roba da matti

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 02 Jun 2009 :  23:45:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Fonte gazzetta dello sport

Le cause: un esperto ipotizza la rottura di un finestrino della cabina di pilotaggio






Ipotesi plausibile.....
Per impedire di lanciare un myday per forza di cose i due piloti devono essere morti, o svenuti contemporaneamente...... Ieri sera vedevo un documentario dove un airbus rimasto a secco per una perdita di carburante ha percorso quasi 100 km utilizzando per l'alimentazione dei dispositivi proprio il RAT, per poi atterrare quasi regolarmente in un aeroporto vicino.







Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 03 Jun 2009 :  00:08:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho visto proprio il FILM dell'AIRBUS che atterra con il RAT dopo che era rimasto a secco di carburante perche avevano imbarcato Kilogrammi invece che libbre...(del tipo che invece che 1000 libbre avevano imbarcato 1000 Kili di carburante..cioe' solo circa un terzo del necessario) mi sembra che fosse un aereo USA o CANADESE..ed il peso del carburante per l'AIRBUS essendo un aereo europeo doveva essere espresso in kilogrammi...e non fecero la conversione da libbre a kilogrammi...

Luke
Med150
HUB Roma

Master





Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 03 Jun 2009 :  09:08:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med826

Fine degli Airbus ????? A330 in precedenza ha causato la morte di sette menbri dell'equipaggio , di cui due italiani. L'incidente è avvenuto a Tolosa durante un collaudo quando i piloti avevano disinserito alcuni dispositivi di sicurezza.




I due piloti erano Alberto Nassetti e Pier Paolo Racchetti. Ai due piloti la compagnia aerea Alitalia aveva intitolato due Boeing 767, l'aeromobile I-DEIB (cn 27376/560) (Racchetti) e quello I-DEIC (cn 27377/561) (Nassetti). Nel corso del 2007, entrambi gli aeromobili (consegnati ad Alitalia nel 1999) sono stati restituiti al locatore e sono ora in uso presso la compagnia brasiliana TAM Linhas Aéreas. Alitalia ha quindi deciso di aggiungere il nome dei due sfortunati piloti-collaudatori a due Boeing 777 della propria flotta, il velivolo Madonna di Campiglio - Alberto Nassetti (I-DISU) ed il velivolo Portofino - Pierpaolo Racchetti (I-DISE).

Fonte "Wikipedia"



Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 799

Lasciato il  - 03 Jun 2009 :  09:52:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by luke234

Io ho visto proprio il FILM dell'AIRBUS che atterra con il RAT dopo che era rimasto a secco di carburante perche avevano imbarcato Kilogrammi invece che libbre...(del tipo che invece che 1000 libbre avevano imbarcato 1000 Kili di carburante..cioe' solo circa un terzo del necessario) mi sembra che fosse un aereo USA o CANADESE..ed il peso del carburante per l'AIRBUS essendo un aereo europeo doveva essere espresso in kilogrammi...e non fecero la conversione da libbre a kilogrammi...



Se imbarchi 1000 kg e ti servivano 1000 libbre, sei in una botte di ferro!

1000 Kg = 2204.58 libbre (da tabella MED)

Comunque era chiaro quello che era successo

___________________________

Spero solo si riesca ad andare in fondo alla faccenda e che non rimanga tutto sospeso nel nulla. Sarebbe ancora più doloroso per i parenti delle vittime. Secondo voi c'è speranza di ritrovare le scatole nere?



Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 03 Jun 2009 :  09:53:28  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Le scatole nere devono essere trovate per forza di cose

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.35". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03