Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 [Scuola di Volo] Corso IFR II Ciclo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 5

Beaver

Primo ufficiale

550 Messaggi

Lasciato il  - 27 May 2009 :  15:41:16  Mostra profilo
A seguito di diverse richieste fin'ora giunteci, riparte il corso IFR in Giugno.
Come al solito, prima di dare inizio ufficiale e definitivo all'iniziativa invito tutti gli interessati a manifestare il loro reale interesse nonchè disponibilità.
Infatti è stato deciso dallo staff di scuola che dovranno sussistere due condizioni necessarie per portare avanti il discorso e per concluderlo con successo.
La prima è che ogni incontro avrà luogo al raggiungemento almeno di tre presenze e la seconda (e vi riguarda più specificatamente) è che il corso sarà considerato concluso con successo solamente da coloro che avranno fatto non più di un'assenza per ciclo di incontri.
Ciò significa che se il corso si svolgerà nell'arco ad esempio di 4 incontri (come in genere avviene) chi sarà stato presente a meno di tre incontri non avrà diritto a sostenere il test finale e quindi non risulterà tra coloro che hanno concluso con successo il corso.
Detto questo tutti gli interessati sono invitati a comunicare la loro eventuale adesione in questo post avendo la premura di comunicare nome e matricola med. Inoltre poiché gli incontri avverranno su skype, siete pregati di mandarmi una mail contenente il vostro account skype in modo che io possa aggiungervi in lista.

Se tutto va bene penso che inizieremo già dalla prossima settimana. Gli incontri avverrano in genere alle 21.00LT nei giorni di Martedì e/o Giovedì.

Mi pare di aver detto tutto.
Vi aspetto numerosi e per qualsiasi dubbio o curiosità scrivete pure qui.

Falco
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 27 May 2009 :  16:24:54  Mostra Profilo
Ciao, io ti confermo la mia presenza! Il mio indirizzo Skype è: mirko.barbaglia, per quanto riguarda il giorno va benissimo sia il martedì sia il giovedì. Non vedo l'ora di iniziare!!!
Grazie,ciao!!

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 27 May 2009 :  18:38:43  Mostra Profilo
Ciaoooo..io partecipo di sicuro...gia mandata la e.mail

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

Rino
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 27 May 2009 :  23:43:49  Mostra Profilo
Ciao.....
per il corso va benissimo....però purtroppo il martedi non potrò sempre esserci...(turni di lavoro), e possibile spostare la lezione al mercoledì e giovedì? Il mio contatto Skype è: rino1965a.....Grazie

Rino Amoruso MED164

Vai ad inizio pagina

Beaver
Primo ufficiale

Lasciato il  - 28 May 2009 :  14:47:06  Mostra Profilo
A quanto pare abbiamo gia raggiunto il numero minimo di iscritti e ciò è sufficiente per iniziare il corso.
Sarei orientato dunque a fissare il primo incontro per Giovedì prossimo (4 Giugno ore 21.00).
Per il programma fa fede quanto riportato nella rispettiva pagina della Scuola di volo:

http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/index_IFR.htm

Le adesioni rimarranno aperte fino a Martedì 2 Giugno per cui ritardatari e interessati dell'ultima ora hanno ancora abbastanza tempo.

@Rino
come in passato, di solito facciamo un'incontro a settimana. Se gli altri sono d'accordo a farlo cadere di Giovedì non dovrebbero esserci problemi per te.

Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 May 2009 :  14:51:54  Mostra Profilo
peccato x il giovedì... avrei voluto tanto partecipare.
ciò precluderebbe l'accesso al test finale.
il fatto che ogni giovedì ho il raduno col mio clan.

Vai ad inizio pagina

Rino
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 May 2009 :  23:22:28  Mostra Profilo
Ciao...
non si può trovare un altro giorno?...

Rino Amoruso MED164

Vai ad inizio pagina

Falco
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 29 May 2009 :  01:05:49  Mostra Profilo
Per me, come detto sopra, va benissimo qualsiasi giorno della settimana
Ciaooooooooo!

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 29 May 2009 :  13:47:22  Mostra Profilo
per me va bene anche mercoledi...

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

Rino
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 29 May 2009 :  14:27:23  Mostra Profilo
Ciao....
per me qualsiasi giorno....tranne i martedì....

Rino Amoruso MED164

Vai ad inizio pagina

Falco
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 30 May 2009 :  16:39:03  Mostra Profilo
Ciao a tutti, per il corso è già stato stabilito il giorno? Se non ho capito male il mercoledì sembra che vada bene a tutti. Fatemi sapere, ciao e buoni voli a tutti!!

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 30 May 2009 :  17:44:57  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten
A me piacerebbe esserci... non sono sicurissimo della mia presenza però
Alcune informazioni:
- Una lezione di volo quanto può durare?
- Si finisce prima del 20 Giugno?

Kletten

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 31 May 2009 :  11:26:00  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Kletten

A me piacerebbe esserci... non sono sicurissimo della mia presenza però
Alcune informazioni:
- Una lezione di volo quanto può durare?
- Si finisce prima del 20 Giugno?

Kletten

Ciao kletten

Allora in media la lezione dura circa 2 ore, ma sovente si sfora anche a 2 ore e 30.

Per quanto riguarda la data finale credo che si andra' oltre, infatti sono previste 4 lezioni piu' il test, ora se iniziamo per il 4 e stabilendo un incontro alla settimana e' facile intuire che si arrivera' alla prima settimana di luglio per il tewst finale.
Almeno questa e' la mia teoria, ma credo che Gianluca non potra' che confermarla

Buoni voli

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 31 May 2009 :  11:33:26  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten
Allora devo confermare la mia assenza Il 20 giugno parto per l'Olanda...
Sarâ per la prossima volta... al massimo non è che qualche buon'anima quest'estate abbia voglia di farmi dei piiiccoli corsi su sid & stars e radiali?
Ve ne sarei grato

Kletten

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 31 May 2009 :  13:06:23  Mostra Profilo
Se si potesse concludere il corso compreso il testo entro Giugno..perche a Luglio sono in vacanza...non potrei fare il test...(mentre farei sicuramente tutti e 4 gli incontri)..

p.s.
ho gia pronta la video-camera per filmare 4 decolli e 4 atterraggi..in pratica 4 video di max 10 mimuti da mettere su you.tube...video dei 4 voli che devo fare..
a proposito..si potrebbero fare dei video-tutorial mediterrannea da mettere su you.tube...??? Il promo c'e' gia'...

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 31 May 2009 :  13:27:21  Mostra Profilo
Ammettendo di poter fare un incontro alla settimana, e se sempre di giovedi', diciamo che l'ultima lezione dovrebbe svolgersi il giorno 25 giugno.

Coordinandoci tra gli istruttori vediamo se riusciamo a farvi fare il test entro la fine di Giugno.

Buoni voli.

Modificato da - PATHFINDER il 31 May 2009 13:29:10
Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 31 May 2009 :  14:02:22  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten
Schade... io la mia proposta l'ho fatta... poi se nessuno m'aiuterà mi arrangio da solo con tutorial scritti mettendomi alla prova... non è un problema

Kletten

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 31 May 2009 :  14:45:23  Mostra Profilo
Mi piacerebbe moltissimo partecipare ma nn posso programmare gli incontri. Se sono libero e c'è la lezione io mi intrufolo (sempre se ci sta posto). grazie mille ciaoooooo

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 31 May 2009 :  14:47:01  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
quote:

Schade... io la mia proposta l'ho fatta... poi se nessuno m'aiuterà mi arrangio da solo con tutorial scritti mettendomi alla prova... non è un problema

Kletten

Basta che segui sino a quando puoi seguire

Quello che manca lo fai con il corso successivo

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 31 May 2009 :  18:21:23  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten
Ok vedrò
È che le uniche due cose che mi interessano sono gli archi DME e radiali e un po' le sid & stars

Kletten

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 31 May 2009 :  19:52:18  Mostra Profilo
quote:

È che le uniche due cose che mi interessano sono gli archi DME e radiali e un po' le sid & stars

Kletten

Beh diciamo che un pilota swiss come te puo' anche bastare!

Vieni a farti il corso, pigrone.........Dove arrivi arrivi e poi magari ti iscrivi anche al successivo....

Buoni voli

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.36". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03