Autore |
Discussione |
|
msrlm86
Matricola
Italy
16 Messaggi |
Lasciato il - 02 Jul 2009 : 11:51:18
|
Salve atutti! E' già un mese che volo con medit (offline) e adesso vorrei cimentarmi passo passo per arrivare a volare online senza problemi. Qualcuno potrebbe dirmi passo passo cosa devo fare e cosa c'è da sapere? Premetto che vorrei volare con IVAO (non sono ancora iscritto), ho letto dei tutorial in rete(visto che il corso è terminato in medit) ma non ci capisco molto. Per il volo on line sono tabula rasa quindi vi pregherei di parlare molto semplice. Grazie aspetto risposta B giornata a tutti
[n.d.m] Topic splittato da "[Scuola di Volo] Corso IFR II Ciclo" |
Sergio Passanisi MED1416 Milano Cuore BIANCONERO! |
Modificato da - Beaver il 02 Jul 2009 17:22:36
|
|
Falco
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 02 Jul 2009 : 13:14:50
|
Ciao Sergio, per il volo online ti consiglio magari di prenotarti per il prossimo corso, io devo fare l'ultima lezione e ti posso assicurare che è veramente fatto bene!!Per volare online ci sono parecchie cose da sapere e scriverle tutte diventerebbe problematico, anche perchè ci sono dei componenti da installare e, durante il corso puoi essere seguito passo passo tramite skype e chiarire subito qualsiasi dubbio. I tutorial di cui parli sono quelli della scuola di volo MED? Perchè quelli sono fatti molto bene e, in attesa del prossimo corso by "mitico" Peppe, potresti dargli un'occhiata. Ciao!! |
|
|
|
msrlm86
Matricola
Italy
Lasciato il - 02 Jul 2009 : 15:28:14
|
No li ho trovati in rete. In quelli di med però c'è sl la descrizione del corso e non effettivamente quello che c'è da fare. Cmq come faccio a sapere quando si terrà il nuovo corso e come faccio ad iscrivermi? Però proprio ora che avevo un po' di tempo libero ne volevo approfittare...però se c'è stato un corso ufficiale di certo non posso pretendere di farmi spiegare tutto in privato. Aspetterò e nel frattempo cerco di capirci qualcosa da solo. A presto ciao e Grazie
|
Sergio Passanisi MED1416 Milano Cuore BIANCONERO! |
|
|
Falco
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 02 Jul 2009 : 15:50:31
|
ciao, per l'iscrizione c'è un modulo nella sezione scuola di volo, stesso discorso per i tutorial che trovi nei documenti scuola. Per sapere tutto sul corso puoi postare nella discussione: corso di introduzione al volo online by Peppe. Se fai inoltre una ricerca sul forum troverai tanti consigli e spiegazioni sul volo Ivao. Già che ci sono ti consiglierei di iscriverti anche ai corsi ifr e vfr che sono sicuramente indispensabili per il volo online. Anche di questi argomenti trovi tantissimi tutorial nella scuola di volo. Spero di esserti stato utile. Ciao! Ps ancora una cosa: siccome siamo sulla discussione del corso ifr, ci dobbiamo spostare su quella del corso volo online, altrimenti Giulio ci picchia!! |
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 02 Jul 2009 : 21:52:23
|
Ciao Sergio, per il corso di introduzione al volo online purtroppo dovrai aspettare la riapertura ufficiale della scuola di volo prevista a settembre. Nel frattempo se ti servisse qualche consiglio non esitare a contattarmi su skype all'indirizzo seapatfinder72, ma come consiglio a tutti prima di buttarvi su ivao aspettate di aver completato il corso IFR o VFR per evitare "malecumparse" come diciamo noi nord'africani
Buoni voli |
|
|
|
|
Discussione |
|