Sposto in scuola di volo e lo tengo in considerazione per la scuola ATC.
Ciaooo! Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Porta sino al Gate non c'è la GND (in IVAO o VATSIM)
Cerchiamo di distingure la realtà (dove i servizi ci sono 24 ore su 24) con IVAO e VATSIM
Nella realtà l'area di competenza della TWR parte dal suolo al superamento dell'Holding point sino a tutto l'ATZ con i limiti verticali e orizzontali prefissati.
Ti riporto la voce "Ground" della dispensa che ho preparato sul controllo ATC (per la scuola di ATC MED)
quote: L’area di competenza di una Ground è, come dice la parola stessa, tutta quell’area che poggia a terra. Precisamente, va dal parking stand sino all’holding point della pista attiva.
Una volta che entra sulla pista (con lo squawk in Charlie) l’aereo deve essere passato, previo handoff, al controllore superiore, cioè la Torre (TWR)
Principalmente, le funzioni di una Ground sono:
• Istruire sulle vie di rullaggio da e per i parcheggi. • Mantenere separato il traffico a terra • Confermare il piano do volo e autorizzare (previa Clearance) il volo stesso.
Ciao Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Sino ad allora non ci sarà alcun modulo di iscrizione.
Ciao Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172