Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 "II Corso Di Introduzione Al Volo Online"
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  01:27:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao ragazzi.
confermo la mia presenza.
Inoltre metto a disposizione alcune delle carte che Marco ha reperito
http://www.mediafire.com/?sharekey=1c49db047c842986d2db6fb9a8902bda
Ovviamente non sono richieste procedure strane, non temete, non interessa a nessuno mettervi in difficoltà, lo facciamo solo per iniziare a farvi prendere visione di quello che poi andrete a fare con il secondo step della scuola con l'Esimio Sparapani.
Ciao e a giovedì.
Generale

Modificato da - Tommy il 27 Oct 2008 17:34:47
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  11:38:13  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Come ho già detto a Gianluca e Tommy io giovedì sarò a Roma per un esame di fonia in inglese perciò non ci sarò. Invece do la mia disponibilità per la sessione successiva dal 9/11 in poi. ciuz
Vai ad inizio pagina

Ulrico
Rampista

Italy

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  13:07:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per me giovedi puo' andare bene.

Ulrico
med121

Ulrico
Med0121

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  13:16:36  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Ciao, per stasera è confermata la seconda lezione del primo turno?
grazie
Luca

Vai ad inizio pagina

Beaver
Primo ufficiale

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  15:38:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Luca, stasera l'incontro è confermato. Vi aspetto alle 21 su skipe.
Vedremo come compilare il piano di volo e faremo un breve briefing dove vi sarà anche comunicato il piano di volo che eseguiremo giovedì con Marco.
Sono invitati a partecipare stasera anche tutti coloro che volessero fare il volo di giovedì e mi riferisco in particolare a Luca MED150 e Fabietto MED1364 che avevano manifestato già la loro intenzione di partecipare alla scuola.
Benvenuti saranno anche i partecipanti del secondo gruppo i quali prego di contattarmi da qui a giovedì in modo da dare anche a loro qualche informazione e spiegazione su come avverrà l'incontro di Giovedì.

per Germano e Giuseppe (Ulrico ha già confermato): fatemi sapere se per voi va bene lo spostamento da Mercoledì a Giovedì.

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  15:42:36  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Perfetto, a stasera!!
grazie

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  17:35:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Gianluca

Ciao ragazzi

Allora io stasera per le 21 sarei a casa e, se possibile, un po' di ripasso non mi farebbe male.

Chiedevo se potevo assistere, anche passivamente alla lezione.

Un abbraccio a tutti

Giuseppe Stabile Med281

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  19:16:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao per me vabenissimo giovedi.
grazie

Vai ad inizio pagina

190784
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 28 Oct 2008 :  11:25:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Arcipuffolina che serata ieri su olbia..
Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 28 Oct 2008 :  13:38:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciaooo..sono Luke med150...ieri non ho visto il post..se no sarei stato presente... Giovedi potrei partecipare ???

a presto

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

yuky
Addetto Check-in

Italy

Lasciato il  - 28 Oct 2008 :  17:00:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche noi non mancheremo Giov. h. 21:00, Med 1364 e Fabietto Med 1368, grazie per l'opportunità e un ciao a tutti.

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 29 Oct 2008 :  07:33:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
per Santiago bisogna usare qualche scenario particolare o lasciamo tutto di default?

Vai ad inizio pagina

Beaver
Primo ufficiale

Lasciato il  - 29 Oct 2008 :  09:28:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

per Santiago bisogna usare qualche scenario particolare o lasciamo tutto di default?

A vostra discrezione

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 29 Oct 2008 :  14:57:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao raga....

Med 281

Qualcuno ha trovato le STAR di Leco per il volo di Giovedi?!?

Vai ad inizio pagina

Beaver
Primo ufficiale

Lasciato il  - 29 Oct 2008 :  18:27:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie anche al prezioso aiuto di Luca MED1377 che le ha scovate, abbiamo finalmente le carte per il volo di domani.
Prego tutti gli interessati di contattarmi su Skype per avere tutto il materiale necessario.

Vai ad inizio pagina

MED1229
Rampista

Italy

Lasciato il  - 29 Oct 2008 :  18:33:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho trovato solo questo:
SID - http://www.mafuso.net/htm/fs/cartas/spain/aerodromos/levx/le_ad_2_levx_sid_1_en.pdf
STAR - http://www.mafuso.net/htm/fs/cartas/spain/aerodromos/leco/le_ad_2_leco_star_1_en.pdf

...mi mancano le approach.

Ciao!

FUNNY FLIGHTS!
Mauro Bettin
MED 1229
Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 30 Oct 2008 :  17:18:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti. Sono uno "studente" del primo corso on-line, praticamente una creatura di Tommy (povero me ) per quanto riguarda il volo on-line. Ho letto il materiale di Marco postato da Tommy, veramente splendido .

Vorrei partecipare stasera all'incontro on-line e volevo sapere, innanzi tutto se è possibile e se questo di stasera è già il primo incontro dei 6 previsti dal programma di Marco.

Grazie e complimenti ancora agli organizzatori della scuola di volo Mediterranea!!

Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 30 Oct 2008 :  17:41:21  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, purtroppo mi hanno chiamato in questo momento dal lavoro che devo fare la notte dalle 19 e quindi stasera con veramente tantissimo dispiacere non potrò essere presente al primo volo, mi spiace veramente tantissimo perchè sò di perdere un occasione importantissima per imparare qualcosa però purtroppo come si dice, prima il dovere e poi il piacere!
Spero ci saranno altre occasioni

Vai ad inizio pagina

Beaver
Primo ufficiale

Lasciato il  - 30 Oct 2008 :  20:49:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti assicuro che avrai modo di rifarti Luca

Vai ad inizio pagina

Beaver
Primo ufficiale

Lasciato il  - 30 Oct 2008 :  23:58:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eccoci al classico bilancio di fine corso: nonostante l'ultimo incontro, conclusosi col volo on line, abbia incontrato qualche intoppo dovuto più che altro alle comprensibili difficoltà della navigazione IFR (senza ausilio gps), per quanto mi riguarda il risultato è stato più che positivo.
Lo scopo infatti di questo breve corso era di mettere i partecipanti in grado di poter muoversi autonomamente nell'ambiente IVAO (dall'istallazione e configurazione dei sofware fino alla compilazione del piano di volo con relativa gestione dell'interfaccia ivap) e in questo penso che tutti abbiamo raggiunto il risultato prefisso.
Ora i passi successivi da fare li sappiamo, prendere un po' piu' dimistichezza con gli aspetti della navigazione strumentale ed essere capaci di interpretare ed eseguire procedure come pubblicato sulle carte. Ma questo è un altro discorso e come gli interessati già sanno, saremo lieti di intraprenderlo (partendo da me, passando per Tommy fino ad arrivare a Marco) con tutti coloro i quali vogliano approfondirlo.
Nel frattempo permettetemi di salutare tutti i validi partecipanti di questo breve corso rinnovando i miei complimenti per l'impegno e gli ottimi risultati fin qui raggiunti.

Dandovi appuntamento per le prossime sfide, vi do il mio in bocca al lupo e spero di vedervi spesso sul radar di IVAE.

...buon vento!

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.27". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03