Premetto che non vedo l'ora di arrivare all'IFR per fare intercettare radiali, QDR e QDM a non finire
Ma per il VFR ci si deve passare per forza di cose
Informazioni generali:
Luogo: Canale TS di compagnia MED_CC (plz. Se non sapete usare TS utilizzate il tutorial nella sezione "documenti" oppure fatemelo sapere su questo POST) Orari: Sessione pomeridiana (dalle 15.30 alle 17.30 zulu) Inizio I lezione: Martedì 17 Marzo
Sebbene la prima lezione sarà puramente teorica vi chiedo di installare TS e IVAP+MTL. Così, se riscontraste problemi, possiamo discuterne ad inizio lezione e risolvere eventuali problematiche o dubbi
Problemi con software IVAO Introduzione al volo VFR Lettura carte VFR Piano di volo
Lezione 2
Fraseologia VFR Circuito di traffico Volo VFR
Lezione 3
Riepilogo generale Somministrazione Test
Lezione 4
Chiarimenti in merito al Test Chiarimento eventuali dubbi Volo VFR
Utilizzate questo POST solo per prenotarvi
Ciaoooo! Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Martedì io dovrei esserci, domani ti dò la conferma. Anch'io sono molto interessato alla navigazione strumentale e al volo IFR coi quali non ho molta dimestichezza.
MED293 HUB Roma ..preoccupati del futuro ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica!
Io ci sono... Chi non viene oggi, la prossima volta deve portarmi la giustificazione scritta o uno strudel con tante mele
Ciaooo! Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Io sono libero dall'università il pomeriggio La sera (dato che la mattina devo svegliarmi presto) non posso proprio
Va benissimo anche una persona (così si lavora meglio)
Ciaooo! Giulio
Visto il deserto, ci si risente quando avrò almeno 1 che intenda seguire con certezza
Ciaooo! Giulio
Giulio ma che hai fatto, hai recuperato l'assenza del raduno di natale? Spero almeno che tu abbia riportato le jeep a casa seno' va a finire che fanno la ruggine la'.
buongiorno ragazzi ho appena concluso il mio primo volo VFR su ivao...tutto bien ! Tra di noi c'è qualche controllore di ivao a cui andrebbe di seguirmi per fare un pò di IFR? ho poche ore di ivao e su l'IFR ho un sacco di dubbi ed incertezze.grazie mille
MED293 HUB Roma ..preoccupati del futuro ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica!
La jeep me l'hanno fregata mentre mi ero appisolato in una piccola oasi. Per tornare ho dovuto cavalcare un cammello (era meglio se andavo a piedi) e spendere tutta la pecunia che mi era stata data dalla compagnia per la lezione (e come faccio a rimborsarla?? )
Per quanto riguarda le lezioni, fatemi sapere quanti possono essere interessati al corso VFR in serale (in attesa che partano gli altri) che mi organizzo con un thermos di caffè
Se partono anche gli altri... Meno male arrotondo come WM in Air S...Ehm... Meglio non dire troppo
Ciaooo! Giulio
quote:Io sono libero dall'università il pomeriggio
Beato te
Beh, è relativo
Alzarsi alle 6 di mattina non è una delle cose migliori (abituato com'ero, lo scorso semestre, ad alzarmi alle 9.00 )
Comunque un paio di volte a settimana (se c'è interesse) posso farcela anche la sera
Ciaooo! Giulio
Se vi va bene la prima lezione possiamo farla Mercoledì prossimo alle 21.30 IT
Ciaooo! Giulio