Autore |
Discussione |
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 13 Mar 2014 : 11:42:19
|
Bravo Luca, sono molto contento del risultato Non sono assolutamente uno schifo, anzi, tutt'altro, diciamo che vanno solo sgrossate, ma vanno benissimo!!!!! |
|
|
|
stecca82
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 13 Mar 2014 : 14:38:38
|
Avvicinamento e Approach a LFMN (Star Kerit 6c app: vor a rwy04L/04R)
|
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 13 Mar 2014 : 21:06:45
|
Ciao Luca, sono concorde con Tommy... le procedure sono ben fatte perchè concettualmente giuste, poi con la pratica si aggiusteranno tutte le sbavature. * Critica costruttiva * la holding su LASTI si è stretta perchè nell'inbound turn ti sei ritrovato con la velocità ridotta rispetto alla outbound turn... stabilisci a che velocità fare la holding ed entraci a quella velocità e mantienila... vedrai che la holding sarà più precisa. Ma domando perchè l'hai eseguita? c'era un motivo particolare? Vai avanti così
Ciao Gianluca |
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 13 Mar 2014 : 21:33:44
|
In realta' la volevo provare e vedere cosa venisse fuori. Tra stasera e domani ci riprovo e riposto tutto |
|
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 14 Mar 2014 : 15:21:34
|
Stavo analizzando carte e rotta per volare lira lirz andata e ritorno. Routefinder mi da' come sid "tiber" che sulle carte di lira non e' presente. Come trovo la procedura e il fix? |
|
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 14 Mar 2014 : 19:15:52
|
Non mi va whatsapp, comunque io non trovo le sid di ciampino che mi dice routfinder, e non so come uscire, carte alla mano, ne' per pisa ne' per bari. Cambio aereoporto di partenza. Si accettano suggerimenti |
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 14 Mar 2014 : 19:52:59
|
quote: Originally posted by watta75
Non mi va whatsapp, comunque io non trovo le sid di ciampino che mi dice routfinder, e non so come uscire, carte alla mano, ne' per pisa ne' per bari. Cambio aereoporto di partenza. Si accettano suggerimenti
Ciao Luca... se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna routefinder in questo caso non ti è stato d'aiuto, quindi ci costruiamo la rotta a manina. Prese le SID possibili, quelle che vanno verso nord sono solo RNAV... quindi le scartiamo i Punti di uscita sono pochi ma il più idoneo mi è parso Ostia Vor Il punto di arrivo GITOD lo lasciamo come valido Presi questi punti passo alle carte delle aerovie inferiori e cerco di vedere se esistono delle aerovie che mi consentono di andare da OSTIA VOR a GITOD ... ed è possibile mediante questo piano di volo: OST Q160 MEDAL Z806 GIKIN L865 GITOD e visto che ci siamo mi segno anche le MEL così da usare un livello di volo idoneo Q160 MEL 80 Z806 MEL 100 L865 MEL 100 provare per credere ...e buon volo
Ciao Gianluca |
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 14 Mar 2014 : 20:27:43
|
Per ora ho optato per un viaggio lipr-libd
sid anc 6a rw 31
[/URL] |
|
Modificato da - Tommy il 14 Mar 2014 22:42:58 |
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 14 Mar 2014 : 22:40:34
|
E come un idiota ho dimenticato di stampare la star prima di chiudere :( Vedo se nel we riesco a fare altro |
|
|
|
stecca82
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 14 Mar 2014 : 23:56:51
|
Arrivo a Madeira LPMA.. star Santo3A + Visual Rwy05 vor
|
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 15 Mar 2014 : 02:01:33
|
quote: Originally posted by watta75
Per ora ho optato per un viaggio lipr-libd
sid anc 6a rw 31
Ciao Luca mi pare di intuire che nella virata iniziale ci sia stata un pò di titubanza nell'intercettare la radiale 326 inbound (RIM VOR)...e che poi ti sia accorto un pelino tardi di averla attraversata cercando di "rincorrerla"... Ad ogni modo per migliorare la virata cerca di monitorare sempre RMI e vedere le radiali che attraversi... ti aiuterà nel capire come impostare la virata (se stai virando stretto, largo, se sei veloce, lento etc...)... Non mollare il colpo... continua così
Il prossimo volo metti un post it per ricordarti della STAR e dell'avvicinamento
Ciao Gianluca |
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 15 Mar 2014 : 08:25:06
|
Vince', da dove mi...a le copi le star? Hai trovato un sito per scaricare immagini????? O posti quelle che fa Tommy? :)
A parte gli scherzi, complimenti per le holding, tra un po' riuscirai a farle precise come le mie
@Gianluca: la cosa brutta e' che gia' seguo l'rmi e il cdi per cercare di intercettare al meglio la radiale, ma e' successo esattamente cio' che hai descritto. Quel simpatico amico del cdi non vuole mai stabilizzarsi e chiuso sempre la virata in ritardo, quale che sia la radiale da intercettare, tranne quando faccio le holding che anticipo troppo (come da foto precedenti). Questo we e' un we di fuoco per me, tra misurazioni di vestiti e cene/pranzi per dare partecipazioni, ma cerche4ro' di fare qualcosa. Tra l'altro mi sa che ho pure la febbre :( |
|
Modificato da - watta75 il 15 Mar 2014 08:25:38 |
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 15 Mar 2014 : 08:58:41
|
Intanto stamattina ho rifatto la star pisip 2c LIBD rwy 07 ils-z
Arco discreto con distanza variabile tra i 14.2 e i 13.8. Chiudo troppo presto la virata trovandomi stabile sul localizzatore a 10 miglia circa dallo stesso. Atterrando con l'ils, inoltre, mi porta a sinistra della pista costringendomi a chiudere la procedura a mano
[/URL] |
|
Modificato da - MED1371 il 15 Mar 2014 09:40:30 |
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 15 Mar 2014 : 09:58:28
|
Ciao Ragazzi, * Luca procedura molto ben fatta... lo stesso dicasi della tua auto analisi. Idem con patate per il fatto di aver ripreso l'aereo dopo esserti accorto che il gioco ti simulava un offset dell'ils. Speriamo che non siano state le procedure a farti venire la febbre
* Vincenzo Procedure molto fini, ma fatte con carte attive "quando si usava la cotenna per acconciarsi i capelli", ossia carte vecchie e non più in uso. Quindi reperire carte aggiornate.. per l'Europa con Eurocontrol è facilissimo... Inoltre ricordo che le holding sono istituite per per esigenze particolari.. in questo caso ABUSU è il limite oltre il quale non si può procedere senza aver ricevuto la clearance. Quindi va benissimo eseguirle per esercitarsi, però bisogna sapere cosa facciamo.
Complimentoni a tutti e due
Ciao GIanluca |
|
|
stecca82
Addetto Check-in
Messaggi: 84 |
Lasciato il - 15 Mar 2014 : 15:50:54
|
Grande Luca !!stai disegnando ottime traiettorie :)
Arrivo a LIPZ !vic1x laren
Partenza da Lipz Rotar 8v
Arrivo su LDDU lapad1A + Ils rwy12+circling rwy30:
|
|
Modificato da - stecca82 il 15 Mar 2014 15:56:22 |
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 16 Mar 2014 : 12:55:04
|
quote: Originally posted by watta75
SID LIPY KEGED 7H rw 4
Un capolavoro
P.S. Postate anche i profili verticali
Ciao Gianluca |
|
|
watta75
Tecnico di terra
Messaggi: 221 |
Lasciato il - 16 Mar 2014 : 20:31:30
|
Come si fa a vedere lo screen dei profili verticali? |
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 17 Mar 2014 : 00:12:51
|
Selezionate, al posto di "mappa", "fine volo", "visualizza anlisi volo", e per magia vedrete anche il prof verticale, Duri come le pigne verdi, siete mosci solo dove le donne vi vorrebbero duri, siete montati al rovescio!!!!!! testoni |
|
|
|
Discussione |
|