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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 28 Feb 2014 :  15:33:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione


Modificato da - Tommy il 28 Feb 2014 15:33:53
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stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 28 Feb 2014 :  15:38:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie per il consiglio Gianlu.. si è rivelato molto utile!e grazie a Tommy per l incoraggiamento

Ho provato a fare il volo Lieo-Liea.. procedura Star minka2w (quella con
l'arc DME ) ma invece di atterrare sulla rwy02 ho fatto un circle to land per la rwy20.

come al solito..Gianlu e Tommy aspetto i vostri consigli/cazziatoni/critiche/suggerimenti ect ect ect.. :D



Modificato da - stecca82 il 28 Feb 2014 16:30:53
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cuscu
Addetto Check-in



Messaggi: 91

Lasciato il  - 01 Mar 2014 :  02:05:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione


marco
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MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 01 Mar 2014 :  15:06:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bravi ragazzi,
vedere le procedure che provate da un valore aggiunto al corso IFR.
Veniamo alle osservazioni:
* Vincenzo
come già detto, le holding non sono da eseguire MAI se non per esigenze particolari (richiesta dell'ATC, meteo, ordine di Tommy etc)... nell'avvicinamento VOR - Z l'unica cosa da fare è la racetrack per perdere quota da 4000ft fino alle successive minime richieste dalla procedura.
* Marco
procedura fatta molto bene, ad eccezione del missing approach che lo hai iniziato troppo tardi, e di conseguenza tutta la procedura non sei riuscita ad eseguirla come richiesto
La "sbavatura" delle tracce credo sia dovuta alla poca praticità e la poca sicurezza nel fare le manovre.
Vedrai che miglioreranno ... l'importante è che il resto è stato fatto rispettando la procedura stessa

Bravi

Ciao
Gianluca
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stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 01 Mar 2014 :  16:25:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Chiarissimo il discorso delle Holding Gianlu..mi hai tolto ogni dubbio ;)

Questo è il cirle to land rwy 14 di Tivat.. consiglio a tutti di provarlo perchè c'è un paesaggio mozzafiato!

Avrei dovuto chiudere un pelino di più la virata per il finale.. ma devo dire che il vento mi ha fatto ballare parecchio ;)


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stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 01 Mar 2014 :  19:57:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Approach ILS X rwy 36 LIMF ...

Sul vorCSL di caselle ho fatto l entrata e ho creduto necessario fare un giro prima di uscire dal vor sulla rdl 197.
(potevo uscire diretto per la radiale? Gianlu non mi ammazzare...)

arrivato a 6000 a d18 CSL dovevo virare x inteccettare la radiale 182 inbound e a quanto pare l ho fatta molto stretta..
su OMILI ho fatto una racetrack per perdere 1000ft.. e poi dritto per la rwy36 con aggangio pulito dell ILS e atterraggio morbido morbido per la gioia dei passeggeri :D


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stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 02 Mar 2014 :  00:59:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dopo l ultima disavventura per un incomprensione tecnico-tattica e dopo l ultima "mazziata" da parte di Gianluca .. mi so rimesso in volo.

Volo MADF2701 (LIPB - LIMC)

sid "bzo 5a" :


star "srn 1h" + "appr ILS z rwy35L"


Spero di non aver fatto grosse cassate !






Modificato da - stecca82 il 02 Mar 2014 01:03:44
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MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 02 Mar 2014 :  11:01:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Vince...
ci siamo già confrontati via skype ...comunque....
* per quanto riguarda la procedura a Torino, abbiamo già visto che è meglio dimenticarla. Hai fatto una RNAV senza avere gli strumenti a bordo idonei (non hai controllato e corretto il piano di volo generato da routefinder), e l'avvicinamento è stato una VINCENZO1P ... completamente sballato per non aver interpretato le carte o meglio per averle interpretate a tuo modo... (quindi dopo la terza birra non è consigliabile volare ).
* partenza da Bolzano fatta molto bene, piccola sbavatura nell'intercettare il QDM 342° per BZO NDB (sull'NDB ci sta)
* per Milano Malpensa hai fatto una holding su RIGON che non è pubblicata per le rotte NO-RNAV (che avevi da guardare su RIGON c'è solo campagna e riso?!?!?) inoltre, se non hai necessità particolari, le holding non si fanno.

Ricordati che non c'è da inventare nulla :

Segui le procedure da dove iniziano a dove finiscono (la SRN 1H inizia a Saronno VOR e finisce a Novara NDB) e da li trova e segui la procedura successiva (la ILS-Z la guardi da Novara NDB fino alla pista, se atterri, altrimenti per i missing, circling etc).
* per la configurazione dell'aereo... attiva i tergicristalli... si vede meglio la pista

Alla prossima

Ciao
Gianluca
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stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 02 Mar 2014 :  15:04:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Gialu !!!! ;)

...Continua la ricerca del volo semi-perfetto.. secondo me ci sono ottime possibilità che sia quello giusto.. (ma non si sa mai )

LIPO-LIEE
sid FER5Q



intercettazione qdr 318 FER:



star KOVAS1A




Speriamo bene!!


Modificato da - stecca82 il 02 Mar 2014 15:18:38
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MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 02 Mar 2014 :  23:00:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Vi...
partenza da Brescia su una procedura che ha da utilizzare ben 2 NDB (GAZ e FER). Tolte le sbavature per intercettare i QDM/QDR (a cui ti ci devi applicare di più) le manovre mi sembrano corrette.
Idem l'avvicinamento a Cagliari. Anche in questo caso la holding non è necessaria, però capisco che tu l'abbia voluta usare per fare "l'inversione di marcia" senza effettuare una virata molto stretta per passare dalla radiale 326 alla radiale 255 CAR VOR.
Suggerimenti:
* Anticipa le virate sulle radioassistenze.. ti aiuterà ad intercettare meglio i rilevamenti (vedi virata su CAR VOR)
* Ricordati che il CDI dell'HSI, quando riceve il localizzatore dell'ILS, è 4 volte più sensibile rispetto a quando riceve un segnale VOR... questo per intercettare meglio il LOC
* guarda bene il tuo altimetro.. è settato su 1013 hPa ma 29.91in Hg... ruota ancora un pochino il nottolino per portarlo a 29.92inHg (settaggio altimetrico standard in ettopascal e pollici di mercurio)

Ciao
Gianluca
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watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 05 Mar 2014 :  00:18:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
[URL=https://imageshack.com/i/gotdvwp][/URL]



Modificato da - watta75 il 05 Mar 2014 00:20:12
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cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 774

Lasciato il  - 05 Mar 2014 :  10:34:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Piccolo off topic solo per dire che se avessi avuto Gianluca come esaminatore non avrei mai ottenuto le mie licenze!


Scherzi a parte, complimenti a questi nuovi studenti, molto ma molto più avanti di tanti studenti/piloti reali. Veramente bravi.


Buona giornata a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
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watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 05 Mar 2014 :  20:27:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Stessa star di ieri sera. Me pare che regge.........

[URL=https://imageshack.com/i/npfblsp][/URL]


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MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 05 Mar 2014 :  22:29:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by cerealkiller

Piccolo off topic solo per dire che se avessi avuto Gianluca come esaminatore non avrei mai ottenuto le mie licenze!


Scherzi a parte, complimenti a questi nuovi studenti, molto ma molto più avanti di tanti studenti/piloti reali. Veramente bravi.


Buona giornata a tutti e buon volo!


Ciao Claudio,
pur essendo un gioco "As real as flight simulation can get". ... siamo ben lontani dal reale...
comunque i tuoi complimenti ci fanno solo che un grande piacere ed onore.

Ciao
Gianluca
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cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 774

Lasciato il  - 06 Mar 2014 :  10:23:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Gianluca, come dico sempre, altro che onore, quando si tratta di me è "odore"!


In realtà ti posso confermare che diversi miei colleghi si sognerebbero di fare archi dme così accurati e alcuni hanno problemi anche solo a intercettare una radiale. E' anche questione di scarso allenamento, abituati all'automazione è dura tornare alle "origini".

Ribadisco però che vedere tutta questa dedizione nel provare le procedure e seguire i tuoi, ottimi, consigli che arrivano a puntualizzare, giustamente, anche le minime sbavature, rende onore alla scuola che è stata messa in piedi da Mediterranea e sicuramente al tuo "lavoro".

Resta il fatto che non posterò mai una mia procedura, a meno che non sia fatta con LNAV/VNAV!


End dell'off topic. Complimenti ancora e continuate così! Mi sembrava doveroso aprire questa parentesi


Buona giornata e buon volo a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
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Sandrino
Rampista



Italy
Messaggi: 161

Lasciato il  - 06 Mar 2014 :  23:50:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
mi fa piacere ogni tanto tornare su questi banchi e leggervi! e poi, dato che purtroppo non posso volare spesso, serve come magistrale ripasso dei tanti temi trattati con Gianluca sempre competente e cortese! Sarebbe un delitto disimparare archi,intercettamenti di radioassistenze, procedure ecc ecc costati sudore e sangue!!!!!!!!! ciao a tutti



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stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 10 Mar 2014 :  14:39:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Altro atterraggio a Palemmo e altro arc dme..



Se paragonato a questo fatto in precedenza...

quote:
Originally posted by stecca82




sembrerebbe che mi so migliorato !!

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watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 13 Mar 2014 :  08:43:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
13-5-14 Sid urena 6b libd

[URL=https://imageshack.com/i/m9hsw4p][/URL]


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watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 13 Mar 2014 :  09:13:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Lytv star e approach pinuk 1a rw 32

[URL=https://imageshack.com/i/mzx3iqp][/URL]

circling to land rw 14 lytv

[URL=https://imageshack.com/i/n5vedtp][/URL]




Modificato da - watta75 il 13 Mar 2014 10:49:18
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watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 13 Mar 2014 :  09:14:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Uno schifo, ma almeno questi sono errori dati dalla poca pratica. Concettualmente ci sono :)


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