Autore |
Discussione |
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 12 Jun 2012 : 19:54:33
|
Non vorrei entrare nel merito o mettere in dubbio la tua competenza quale istruttore o peggio aver capito fischi per fiaschi, ma la "formuletta" risulta incompleta perchè devi aggiungere anche quanti piedi al minuto devi scendere per raggiungere quella quota; ovvero la GS*10/2
Ciao ciao |
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 12 Jun 2012 : 23:34:30
|
Grazie Maurizio della precisazione ...per quanto mi riguarda ben venga chi entra nel merito della discussione e metta in dubbio le argomentazioni, o come fatto da te completi un messaggio, aggiunga una postilla, bla bla bla.... insomma evviva gli scambi di opinioni e di informazioni.
Ritornando al messaggio precedente, ribadisco l'importanza del continuo calcolo del rateo di discesa, da farsi così come giustamente ricordato da Maurizio GS*10/2 (oppure GS*5 a seconda di come viene più facile fare i calcoli)
Ciao Gianluca |
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 13 Jun 2012 : 11:10:40
|
quote: Originally posted by MED1371
Grazie Maurizio della precisazione ...per quanto mi riguarda ben venga chi entra nel merito della discussione e metta in dubbio le argomentazioni, o come fatto da te completi un messaggio, aggiunga una postilla, bla bla bla.... insomma evviva gli scambi di opinioni e di informazioni.
Ritornando al messaggio precedente, ribadisco l'importanza del continuo calcolo del rateo di discesa, da farsi così come giustamente ricordato da Maurizio GS*10/2 (oppure GS*5 a seconda di come viene più facile fare i calcoli)
Ciao Gianluca
Secondo me vi fate prendere troppo dalle formule,adesso ve ne dò una io!Il calcolo è semplicissimo,versate una tazzina di coca-cola in un bicchiere da 400ml,decantante per qualche secondo (ma dolcemente come stesse accarezzando una tetta) aggiungete del sano Jack Daniels fino a riempire tutto il bicchiere (cicrca 1/2 centimetro dall'orlo sennò rischiate di sporcare) ed ecco servito il CoD (Cocktail of Descent per no areonautici) bevete tutto ad un fiato,date manetta al massimo,vertical speed a -4000 ft/min (medacars capirà il perchè e nn vi multerà) e passa la paura!!!Il tutto a circa 50nm dal punto in cui volete essere!Così facendo vi troverete alla quota desiderata nel punto in cui volete raggiungerla!Ripete l'operazione per il final approach,ma questa volta con dell'otimo rhum cubano al posto del Jack e infine per quando o se arriverete al gate tenetevi pronto un bel caffè e sambuca! Tornando alla discesa iniziale se vedete che all'approssimarsi del punto siete ancora troppo alti fate qualche giro di holding,ma non esagerate altrimenti il vostro bagno non ne sarà felicissimo!!!Oppure in casi drastici aumentate a -6000 ft/min E' così che diventai capitano e adesso sono a capo del progetto di addestramento di Boeing,Lockheed e Braulio! Gianlu direi che non fa una grinza!Lunedì magari a lezione lo vediamo praticamente!!! Saluti Capitan Sconvolt!!! |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 13 Jun 2012 : 15:32:14
|
quote: Originally posted by frecciaserba E' così che diventai capitano e adesso sono a capo del progetto di addestramento di Boeing,Lockheed e Braulio! Gianlu direi che non fa una grinza!Lunedì magari a lezione lo vediamo praticamente!!!
Da lunedì tolleranza zero.... ossia prova del palloncino ed analisi del capello per tutti
Ciao Gianluca |
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 13 Jun 2012 : 17:24:40
|
quote:
Secondo me vi fate prendere troppo dalle formule,adesso ve ne dò una io!Il calcolo è semplicissimo,versate una tazzina di coca-cola in un bicchiere da 400ml,decantante per qualche secondo (ma dolcemente come stesse accarezzando una tetta) aggiungete del sano Jack Daniels fino a riempire tutto il bicchiere (cicrca 1/2 centimetro dall'orlo sennò rischiate di sporcare) ed ecco servito il CoD (Cocktail of Descent per no areonautici) bevete tutto ad un fiato,date manetta al massimo,vertical speed a -4000 ft/min (medacars capirà il perchè e nn vi multerà) e passa la paura!!!Il tutto a circa 50nm dal punto in cui volete essere!Così facendo vi troverete alla quota desiderata nel punto in cui volete raggiungerla!Ripete l'operazione per il final approach,ma questa volta con dell'otimo rhum cubano al posto del Jack e infine per quando o se arriverete al gate tenetevi pronto un bel caffè e sambuca! Tornando alla discesa iniziale se vedete che all'approssimarsi del punto siete ancora troppo alti fate qualche giro di holding,ma non esagerate altrimenti il vostro bagno non ne sarà felicissimo!!!Oppure in casi drastici aumentate a -6000 ft/min E' così che diventai capitano e adesso sono a capo del progetto di addestramento di Boeing,Lockheed e Braulio! Gianlu direi che non fa una grinza!Lunedì magari a lezione lo vediamo praticamente!!! Saluti Capitan Sconvolt!!!
Hai dimenticato una cosaimportante il GHIACCIO TRITO per rinfrescare egregiamente la bibita!!! così va giù che è un piacere!!!!
Maurizio |
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 14 Jun 2012 : 13:04:00
|
Ciao a tutti, sta sera non so se riesco ad essere presente in canale MED per un orario decente. Dovrei liberarmi dall'impegno senza problemi ... ma come spesso si dice:... tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"
Ciao Gianluca |
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 14 Jun 2012 : 16:27:26
|
E un bell'ombrellino!!!!! |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 17 Jun 2012 : 14:35:15
|
Ciao Ragazzi domani c'è in programma la partita degli Europei Italia - Irlanda. per questo chiedo agli interessati se possa andare bene spostare il corso a martedì 19 stesso orario per poter guardare la partita oppure preferiate lasciare tutto com'è.
Ciao Gianluca |
|
|
fabry73
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 308 |
Lasciato il - 17 Jun 2012 : 16:18:26
|
Ciao, io ci sono domani.. Preferisco soffrire qui.. |
|
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 17 Jun 2012 : 17:07:36
|
Ciao Raga, sinceramente a me dell'Italia non me ne può fregar di meno!Però se qualcuno di voi (istruttore incluso) volesse veder la partita non ho nessun problema a spostare il corso a martedì 19! Solo Juve e basta!!!! Saluti Nicola |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 17 Jun 2012 : 19:17:07
|
quote: Originally posted by frecciaserba Però se qualcuno di voi (istruttore incluso) volesse veder la partita
Ti dico solo che ho scritto il post perchè mi hanno detto che c'era la partita Io non seguo il calcio.. però rispetto chi lo segue (soprattutto in virtù del fatto che parliamo dell'Italia).
Aspettiamo gli altri...
Ciao Gianluca |
|
|
MED369
Addetto biglietteria
Messaggi: 39 |
Lasciato il - 17 Jun 2012 : 19:20:19
|
Ciao ragazzi, io la partita la gurdavo volentieri, cmq ci sono sia lunedi che martedi quindi qualsiasi cosa decidete per me va bene. Buona serata |
|
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 403 |
Lasciato il - 17 Jun 2012 : 23:44:27
|
Ciao raga, anche per me e' uguale, se vogliamo spostare a martedì ok, se no va' bene anche domani come al solito.
Paolo |
|
|
|
subentu48
Rampista
Italy
Messaggi: 159 |
Lasciato il - 18 Jun 2012 : 08:16:11
|
Ciao.
Visto che sono l'ultimo interpellato mi prendo la responsabilità di decidere per tutti. Oggi si guarda la partita, "gobbi" compresi. Domani si vola.
|
|
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 18 Jun 2012 : 09:03:27
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by subentu48
Oggi si guarda la partita, "gobbi" compresi. Domani si vola.
[/quote] Ipse dixit!!! Grande Claudio almeno hai preparato tre litri di Guinness???O farai modello fantozzi con vestagliona di flanella,frittatona di cipolle familiare di Peroni gelata,tifo indiavolato e rutto libero???
Gianlu puoi fare come il capo di Fantozzi che ci chiami a partita iniziata per farci venire a vedere un documentario areonautico in cecoslovacco con sottotitoli in tedesco!!!!
|
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
Modificato da - frecciaserba il 18 Jun 2012 09:07:28 |
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 18 Jun 2012 : 09:16:32
|
Ah dimenticavo.....
FORZA TRAP!!!!! |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 403 |
Lasciato il - 18 Jun 2012 : 09:37:22
|
quote: Originally posted by subentu48
Ciao.
Visto che sono l'ultimo interpellato mi prendo la responsabilità di decidere per tutti. Oggi si guarda la partita, "gobbi" compresi. Domani si vola.
Per me ok. A domani sera
Paolo |
|
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 18 Jun 2012 : 09:53:37
|
Visto che non è un problema si sposta il corso a domani martedì 19...senza l'obbligo di visionare nessuna film. Però preparatevi perchè il tutto comporta la partecipazione alla "temibile coppa Cobram", gara sul colle del Diavolo per intercettare ed inseguire i QDM e QDR in bicicletta.... ma senza sellino
Ciao Gianluca |
|
|
frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 18 Jun 2012 : 10:45:05
|
quote: Originally posted by MED1371
Visto che non è un problema si sposta il corso a domani martedì 19...senza l'obbligo di visionare nessuna film. Però preparatevi perchè il tutto comporta la partecipazione alla "temibile coppa Cobram", gara sul colle del Diavolo per intercettare ed inseguire i QDM e QDR in bicicletta.... ma senza sellino
Ciao Gianluca
Secondo me l'NDB....E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!
Guarda i tuoi QDM e QDR!!!Eccolo il tuo HSI analogggico!!!!!!!!!!Ah Ah mitica la coppa cobram!!!Finiremo tutti come filini a la famosissima trattoria al curvone! Il ragionier ugo è il migliore adesso chiedo a MED se mi cambiano la matricola in 1001/bis!!!!Allora ragazzi buona giornata e buona partita a tutti!!!A domani! Saluti Nicola |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
|
|
subentu48
Rampista
Italy
Messaggi: 159 |
Lasciato il - 18 Jun 2012 : 15:52:49
|
Straight from Ireland ... a giant pint of Guinness for you:
See you tomorrow, guys! |
|
|
|
Discussione |
|