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 Overspeed no bonus ATR72
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sercor
Secondo Ufficiale


Italy
490 Messaggi

Lasciato il  - 10 Mar 2012 :  20:00:42  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
vorrei segnalare agli esperti di MEDACARS:
volavo con ATR72 della F1 a 230 kn fl110, improvvisamente l'aereo balla ?! la lancetta della velocità sembra impazzita e mi compare il messaggio "no bonus overspeed 234 Ktn a 11147 piedi ?!
non capisco più nienete, ma il limite non era 250 a 10000 piedi?
grazie per ogni ipotesi o soluzione

sercor
med221
roma

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 10 Mar 2012 :  20:16:10  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
beh si, posta il messaggio che ti compare sul report medacars e vediamo

ciao
Alex


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med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 10 Mar 2012 :  20:54:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Attenzione a non confondere l'over speed, che è un limite strutturale dell'aereo (e l'ATR a 234 a FL112 lo supera) con i 250 al di sotto di FL100, che è un limite del codice di navigazione aerea (e con l'ATR non rischi di superarlo perchè perde le ali prima)
Ti consiglio di mantenere 180ktn in salita e non superare i 210Knt in crociera, come da manuale.

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa

Modificato da - med826 il 10 Mar 2012 20:55:54
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sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 490

Lasciato il  - 10 Mar 2012 :  21:21:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ecco lo stralcio
(ho fatto copia e incolla)
(ps: l'ra è anticipata di 7 per non volare di notte)


11:36 Wind: 116 deg at 15 knots - HDG: 155 deg - GS: 272 knots - Alt: 17107ft
11:36 Miles to dest 168 nm - ETE: 00:37 - Fuel Weight: 4472 kg (9838 lbs)
11:51 Wind: 108 deg at 15 knots - HDG: 147 deg - GS: 283 knots - Alt: 12649ft
11:51 Miles to dest 99 nm - ETE: 00:21 - Fuel Weight: 4279 kg (9414 lbs)
11:54 no-bonus overspeed: 234 ktn a 11147 piedi
12:06 Wind: 311 deg at 5 knots - HDG: 149 deg - GS: 258 knots - Alt: 6509ft
12:06 Miles to dest 35 nm - ETE: 00:08 - Fuel Weight: 4129 kg (9084 lbs)
12:16 Land - real UTC time: 10/03/2012 19:17
12:16 Land - FS time : 10/03/2012 12:16
12:16 POS S04° 48´ 52´´ E011° 53´ 09´´
12:16 Land TouchDown rate: -100 ft/min Speed: 85 knots
12:16 wind: 227 deg at 10 knots heading: 166 deg
12:16 ZFW all'atterraggio: 15789 kg. (34,736 lbs)
12:16 Landing weight: 43746.98 lbs, Fuel Weight: 4059
12:16 Fuel Scalar: 0.825
12:16 Cruise IAS limit: 285
12:16 Mach Limit: 0.55
12:16 Stall (flaps up): 122

sercor
med221
roma
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Cesco lo Jedi
Tecnico di terra



Italy
Messaggi: 201

Lasciato il  - 12 Mar 2012 :  22:01:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si è come dicevano prima, il messaggio non si riferisce al limite dei 250 kn sotto i 10000, ma ai limiti strutturali dell'aereo

MED1352
First Captain Francesco Lisi
HUB Milano


Voliamo in alto per non lasciar cadere il mondo in basso
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MED1473
Rampista

Italy
Messaggi: 183

Lasciato il  - 01 Aug 2012 :  12:07:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti! Suona come un problema meteo. A me capitava spesso, prima di acquistare la versione registrata di FSUipc. Quando il motore meteo (ivao o quello "reale") aggiorna i dati dei venti in quota lo fa con delicatezza tipo elefante che stupra formica e capitano queste cose.. Un sistema di "smoothing" dei dati meteo dovrebbe risolvere il tutto. Ricordo parecchi voli fatti di recente da Leeds Bradford a Torino dove mi sono disintegrato a mezz'aria perché il vento era cambiato da contro a in coda e l'aereo ha superato il limite strutturale.

Matteo Capocefalo (MED1473)


Modificato da - MED1473 il 01 Aug 2012 12:30:20
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