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Discussione |
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sercor
Secondo Ufficiale
Italy
492 Messaggi |
Lasciato il - 10 Mar 2012 : 20:00:42
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vorrei segnalare agli esperti di MEDACARS: volavo con ATR72 della F1 a 230 kn fl110, improvvisamente l'aereo balla ?! la lancetta della velocità sembra impazzita e mi compare il messaggio "no bonus overspeed 234 Ktn a 11147 piedi ?! non capisco più nienete, ma il limite non era 250 a 10000 piedi? grazie per ogni ipotesi o soluzione |
sercor med221 roma |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 10 Mar 2012 : 20:16:10
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beh si, posta il messaggio che ti compare sul report medacars e vediamo |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 10 Mar 2012 : 20:54:17
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Attenzione a non confondere l'over speed, che è un limite strutturale dell'aereo (e l'ATR a 234 a FL112 lo supera) con i 250 al di sotto di FL100, che è un limite del codice di navigazione aerea (e con l'ATR non rischi di superarlo perchè perde le ali prima) Ti consiglio di mantenere 180ktn in salita e non superare i 210Knt in crociera, come da manuale.
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Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
Modificato da - med826 il 10 Mar 2012 20:55:54 |
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sercor
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 492 |
Lasciato il - 10 Mar 2012 : 21:21:04
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ecco lo stralcio (ho fatto copia e incolla) (ps: l'ra è anticipata di 7 per non volare di notte)
11:36 Wind: 116 deg at 15 knots - HDG: 155 deg - GS: 272 knots - Alt: 17107ft 11:36 Miles to dest 168 nm - ETE: 00:37 - Fuel Weight: 4472 kg (9838 lbs) 11:51 Wind: 108 deg at 15 knots - HDG: 147 deg - GS: 283 knots - Alt: 12649ft 11:51 Miles to dest 99 nm - ETE: 00:21 - Fuel Weight: 4279 kg (9414 lbs) 11:54 no-bonus overspeed: 234 ktn a 11147 piedi 12:06 Wind: 311 deg at 5 knots - HDG: 149 deg - GS: 258 knots - Alt: 6509ft 12:06 Miles to dest 35 nm - ETE: 00:08 - Fuel Weight: 4129 kg (9084 lbs) 12:16 Land - real UTC time: 10/03/2012 19:17 12:16 Land - FS time : 10/03/2012 12:16 12:16 POS S04° 48´ 52´´ E011° 53´ 09´´ 12:16 Land TouchDown rate: -100 ft/min Speed: 85 knots 12:16 wind: 227 deg at 10 knots heading: 166 deg 12:16 ZFW all'atterraggio: 15789 kg. (34,736 lbs) 12:16 Landing weight: 43746.98 lbs, Fuel Weight: 4059 12:16 Fuel Scalar: 0.825 12:16 Cruise IAS limit: 285 12:16 Mach Limit: 0.55 12:16 Stall (flaps up): 122 |
sercor med221 roma |
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Cesco lo Jedi
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 201 |
Lasciato il - 12 Mar 2012 : 22:01:29
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si è come dicevano prima, il messaggio non si riferisce al limite dei 250 kn sotto i 10000, ma ai limiti strutturali dell'aereo |
MED1352 First Captain Francesco Lisi HUB Milano
Voliamo in alto per non lasciar cadere il mondo in basso |
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MED1473
Rampista
Italy
Messaggi: 183 |
Lasciato il - 01 Aug 2012 : 12:07:53
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Ciao a tutti! Suona come un problema meteo. A me capitava spesso, prima di acquistare la versione registrata di FSUipc. Quando il motore meteo (ivao o quello "reale") aggiorna i dati dei venti in quota lo fa con delicatezza tipo elefante che stupra formica e capitano queste cose.. Un sistema di "smoothing" dei dati meteo dovrebbe risolvere il tutto. Ricordo parecchi voli fatti di recente da Leeds Bradford a Torino dove mi sono disintegrato a mezz'aria perché il vento era cambiato da contro a in coda e l'aereo ha superato il limite strutturale. |
Matteo Capocefalo (MED1473)
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Modificato da - MED1473 il 01 Aug 2012 12:30:20 |
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