Autore |
Discussione |
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
717 Messaggi |
Lasciato il - 28 Dec 2011 : 07:40:54
|
Ciao a tutti amici e colleghi . per chi fosse interessato a fare radioascolto sulle frequenze in oggetto , esiste un sito : http://onlinereceivers.net , sul quale e' possibile ascoltare molte frequenze "hf" , fra cui quelle aeronautiche . Provato di persona ascoltando "Santa Maria nat control" confrontando segnale e ritardo dello streaming con il mio ricetrasmettitore ,e vi assicuro che sono entrambi molto buoni . il tempo di differita e' inferiore ai 10 secondi !!!
buon divertimento ! |
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
|
Lupetto
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 28 Dec 2011 : 13:43:19
|
doncuccu mi spiegheresti come funziona quel sito che hai linkato? grazie!
|
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 00:05:08
|
ciao Fabio , aprendo la pagina devi come prima cosa registrarti , perche' senno non ti fa utilizzare il servizio d'ascolto. una volta loggato , per ascoltare le nat control , cliccare sulla seconda finestra , cioe' hf0-30 mhz con WL1030 Magnetic Loop , dopodiche' si apre una pagina con i dati di chi offre il servizio , a destra la frequenza d'ascolto e sotto ancora la lista di chi e' possibile ascoltare . clicca alla quarta riga la frequenza 5598 e dopo qualche secondo sarai sintonizzato su santa maria azzorre ... e' comunque abbastanza intuitivo ,l'unica pecca e' che spesso e' pieno , quindi non ti fa accedere :(
P.S. Maurizio liveatc e' cosa splendida ; peccato che nella lunga lista di nazioni presenti l'italia manchi ...
|
|
Modificato da - doncuccu il 29 Dec 2011 00:25:25 |
|
|
Lupetto
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 12:34:48
|
Si sente ma moltissimmo disturbato...grazie lo stesso. |
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 29 Dec 2011 : 20:48:01
|
Beh , in questo caso se ti interessa solo l'aeronautica il sito indicato da Maurizio e' impeccabile |
|
|
|
rocco
Tecnico di terra
Italy
Lasciato il - 30 Dec 2011 : 08:53:18
|
Ciao Doncuccu Andrea Mi sono registrato al sito che tu indicavi ,con il solo scopo di ascoltare le conversazioni Aeroporto Catania ,approc 119.25,,120.80 e torre 118.70.(il sito di Maurizio e ottimo) posto la foto del sito.mi devi indicare quali sono le azioni da fare per connettermi alla frequenza Catania. http://imageshack.us/photo/my-images/580/radiof.png/
|
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 31 Dec 2011 : 01:45:34
|
Ciao Rocco , purtroppo credo non si trovi in rete quello che cerchi , almeno io di ricerche ne ho fatte parecchie ma pare che in Italia non sia legittimo ascoltare la banda aerea . Cio' nonostante e' possibile acquistare nei negozi apposta e soprattutto in rete una vasta gamma di ricevitori (scanner) ; dai 150 iuri in su' per un prodotto valido . un tempo serviva la licenza di SWL , oggi manca piu' quella , mah
http://www.youtube.com/watch?v=3fktgJC72Zk
|
|
Modificato da - doncuccu il 31 Dec 2011 01:45:58 |
|
|
|
Discussione |
|