Autore |
Discussione |
aledr
Comandante Istruttore
Italy
2507 Messaggi |
Lasciato il - 06 Dec 2011 : 20:55:48
|
TOUR 15 – TAPPA 3
Ci siamo dentro, si continua…. 2 tappe sono ormai alle spalle. Ecco allora la Terza Missione. vedo con piacere che ormai le prime 2 tappe sono quasi totalmente archiviate.
in questa tappa saremo molto più rilassati, quasi come non appartenesse a questo tour .
Giungiamo nel cuore della Svizzera, per una bella tappa in VFR.
Decollo previsto dal Sion International Airport (LSGS), dopo un breve tragitto ci portiamo all’aeroporto di Ambri (LSPM) per effettuare un Touch and Go. Si atterra a St. Moritz (LSZS).
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota deve effettuare il volo tra i due aeroporti, effettuando un Touch and Go nell’aeroporto indicato (Tale riscontro è indispensabile per la validazione della tappa stessa).
AEREO DA UTILIZZARE: LIBERO A SCELTA (cat. A)
Ricapitolando: DEP : LSGS Touch and Go : LSPM ARR: LSZS
BUON DIVERTIMENTO
Raccomandazioni: - allo scalo intermedio si effettua un touch and go, non uno scalo completo (come nella prima tappa) !! - Attenzione alla compilazione del piano di volo (vfr) !! - Attenzione al codice aereo (LIB non può essere accettato) !!
n.b. essendo una semplice tappa, ogni errore porterà al respingimento della stessa ed alla necessità di doverla nuovamente affrontare.
- la tappa si presta chiaramente alla possibilità di raduno. troverete tutte le indicazioni (data e ora) nella pagina che verrà creata appositamente. vi aspetto numerosi
come al solito, BUON DIVERTIMENTO
|
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 06 Dec 2011 : 23:09:23
|
sarebbe ottimo volare questo raduno nella settimana antecedente Natale, in modo da poterci scambiare gli auguri.
ovviamente semnbra un tappa facilissima... in vrf... in Svizzera... d'inverno... seeeee..... |
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
n/a
deleted
Lasciato il - 06 Dec 2011 : 23:47:42
|
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi in quanto si tratta si un volo VFR con aereomobili di CAT A , se era possibile utilizzare un elicottero sempre di CAT A
Grazie e buona serata |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 07 Dec 2011 : 08:04:29
|
quote: Originally posted by bebe
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi in quanto si tratta si un volo VFR con aereomobili di CAT A , se era possibile utilizzare un elicottero sempre di CAT A Grazie e buona serata
direi di no E' specificato aereo di cat. A Altrimenti sarebbe specifica aereo o elicottero di cat. A
Ho aggiunto la tappa in TT e sul database tour
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Lasciato il - 07 Dec 2011 : 10:42:11
|
quote: Originally posted by toni
sarebbe ottimo volare questo raduno nella settimana antecedente Natale, in modo da poterci scambiare gli auguri.
ovviamente semnbra un tappa facilissima... in vrf... in Svizzera... d'inverno... seeeee.....
si potrebbe fare questa tappa come consueto raduno di natale ma visto che è un vfr, se quel giorno non ci sono le vmc che si fa? |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 07 Dec 2011 : 11:01:29
|
Al limite mangiamo il panettone e basta...
|
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Lasciato il - 07 Dec 2011 : 11:13:11
|
Davvero interessante! Ho appena terminato un Swiss Tour cat A ed intrapreso un cat A Heli, e crampi alla mano permettendo lo porterò a termine in qualche modo). La mia domanda specifica per evitare "rimbalzi" di validazione è se si può entrare in territorio italiano dovessi scegliere di scendere da Bellinzona e via Lago di Como risalire per Chiavenna. Essendo scenari molto belli volevo sapere se non interferisca con un qualche limite di orario nel piano di volo, anche se non ho notato alcun obbligo a riguardo.
|
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 07 Dec 2011 : 11:15:05
|
Eddy vai sereno, no problem. Ciao Generale |
|
|
|
su
Addetto Check-in
Italy
Lasciato il - 07 Dec 2011 : 14:31:46
|
ciao a tutti, per quanto riguarda l'MDA aeroporto di partenza e destinazione sono duelli del tour e immagino che come nella prima tappa, non sia possibile inserire nell'alternativo LSPM dove bisognerà effettuare il Touch and Go
|
-----
MED300 HUB ROMA by SU |
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Lasciato il - 08 Dec 2011 : 10:30:22
|
quote: Originally posted by su
ciao a tutti, per quanto riguarda l'MDA aeroporto di partenza e destinazione sono duelli del tour e immagino che come nella prima tappa, non sia possibile inserire nell'alternativo LSPM dove bisognerà effettuare il Touch and Go
però puoi inserirlo come alternato nel piano di volo che metti su ivao |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 08 Dec 2011 : 17:41:36
|
Anto' giovedi' 22 la vedo buona...... dai butta giu' la pagina del raduno.
Ciauzz |
|
|
|
MED0549
Matricola
Italy
Lasciato il - 08 Dec 2011 : 19:48:57
|
Preso dall'entusiasmo ed evidentemente convinto che fosse Sabato (ehhhh.... la vecchiaia) ho volato la tappa.. ma oggi è giovedì!! Chiedo gentilmente di cancellare il report per il tour. Grazie.
Alberto
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 08 Dec 2011 : 22:31:09
|
quote: Originally posted by PATHFINDER
Anto' giovedi' 22 la vedo buona...... dai butta giu' la pagina del raduno.
Ciauzz
okiappa! preparo e pubbbbbbblico!
|
|
|
|
Lupetto
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2011 : 17:03:53
|
Tappa fatta senza problemi.... |
|
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2011 : 19:07:46
|
Bellissima tappa tra nubi, gole, cime e valli sembrava di volare ai tempi del Top Med Master Pilot |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 13 Dec 2011 : 00:10:44
|
Chiedo: dove trovare carte vfr della Svizzera?? |
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
|
satoshi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 13 Dec 2011 : 09:28:45
|
Grazie Eddy!! |
|
|
|
sercor
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 18 Dec 2011 : 15:31:45
|
2 piccole domande:
-- Dove posso trovare un elenco di aerei categoria A -- é possibile avere un piano di volo (della tappa 03) precompilato o ognuno se lo deve costruire
grazie per eventuali risposte
Sergio |
sercor med221 roma |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
|
sercor
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 18 Dec 2011 : 16:50:04
|
grazie per la prima risposta,...ma mi spieghi la seconda (dietro la battuta c'è la non volontà di dare il piano di volo? scusa non voglio insistere è solo per capire grazie ancora |
sercor med221 roma |
|
|
Discussione |
|