Autore |
Discussione |
aledr
Comandante Istruttore
Italy
2507 Messaggi |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 17:34:57
|
TOUR 15 – TAPPA 1
Comincia l’avventura , un’altra avventura rigorosamente targata MED.
La prima tappa di questo Quindicesimo Tour è ambientata in America, tra i grandi aeroporti internazionali.
La tappa in oggetto prevede una partenza dal McCarran International Airport (KLAS) di Las Vegas , uno scalo intermedio nel San Francisco International Airport (KSFO) con uno stop dai 10 ai 40 minuti per poi giungere a destinazione finale : Los Angeles International Airport (KLAX).
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota deve ATTERRARE NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE E NELL'AEROPORTO INTERMEDIO CON UN TOUCH MAGGIORE DI -250ft/min, ottenendo nel report di volo ALMENO 5 PUNTI DI BONUS relativi all’atterraggio (Tale obiettivo è indispensabile per la validazione della tappa stessa).
AEREO DA UTILIZZARE: LIBERO A SCELTA (esclusi cat. A)
Ricapitolando:
DEP : KLAS Scalo intermedio : KSFO (10-40 minuti in apt – Land > -250ft/min ; no possibilità di rifornimento carburante, no possibilità di cambio aereo) ARR: KLAX (ottenere 5 pt in landing, effettuando quindi un touch di almeno -250ft/min).
tipo di volo : IFR piano di volo : a scelta del pilota
n.b. non inserire KSFO come aeroporto alternato in MDA, altrimenti il report non potrà essere inviato e la tappa dovrà necessariamente essere ripetuta.
n.b. l'atterraggio nello scalo intermedio richiede necessariamente un touch maggiore di -250ft/min ; chiaramente questo obiettivo è necessario ai fini della validazione della tappa per la sezione tour. Se nello scalo non viene portata a compimento tale missione, il pilota potrà quindi decidere se far ripartire nuovamente il volo, oppure continuare la tappa per poi però validarla soltanto all'hub di appartenenza.
n.b. una volta atterrati nello scalo intermedio, il pilota deve necessariamente dirigersi verso il gate per consentire il nuovo imbarco dei passeggeri (verrà visualizzata la traccia radar del taxi); non sono quindi consentite soste a bordo pista per poi riprendere subito il volo.
BUON DIVERTIMENTO |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 17:41:59
|
Sti C....!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma voi nn state bene |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 18:11:10
|
Grande!!! |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 18:19:19
|
quote: Messaggio originale inserito da aledr
TOUR 15 – TAPPA 1
n.b. l'atterraggio nello scalo intermedio richiede necessariamente un touch maggiore di -250ft/min BUON DIVERTIMENTO
Maggiore di 250 viene facile a tutti........Ovviamente e' da leggere inferiore
Ciauzz |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 18:28:03
|
Peppe.......... è un numero negativo quindi "maggiore" si intende in diminuzione, |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 18:43:35
|
Me Cojons!!! E qui ce vole er manico allora!!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 19:05:07
|
quote: Originally posted by Baron
Me Cojons!!! E qui ce vole er manico allora!!!!
...si soprattutto sapendo che usualmente a San Francisco il vento forte non manca!! |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
|
|
egi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1400 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 19:24:42
|
credavate nel solito ed agevole tour....è questo è solo l'inizio hahahahah |
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 19:48:49
|
Se il buon giorno si vede dal mattino.....:- Toni, per questa tappa il raduno si può fare klas-sid- bty j92 lidat-star-KSFO-sid-ave-star-KLAX
|
Modificato da - n/a il 12 Oct 2011 18:42:24 |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 19:58:18
|
quote: Originally posted by martelinea
Peppe.......... è un numero negativo quindi "maggiore" si intende in diminuzione,
esattamente deve essere maggiore, in pratica più vicino possibile allo 0
|
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 20:03:02
|
piccola deroga al regolamento del forum.... commenti tipo 'STI CA MALIMORTA ecc. ecc. in questo 3d sono consentiti
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 20:07:00
|
Cmq quella che ci volesse il super land anche sull'intermedio non l'avevo capito neanch'io..... quindi sorpresa anche per me!
Per chi vola on line direi che per il network conviene compilare due piani distinti mentre su MDA dovete fare un piano unico mettendo naturalmente KSFO tra i WP
P.S. ne avete bisogno....
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
egi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1400 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 21:16:00
|
quote: Originally posted by med312
Se il buon giorno si vede dal mattino.....:- Toni, per questa tappa il raduno si può fare bty j92 oal j58 eca bsr j501 rzs -KLAS KSFO KLAX-
rocco si può tentare il raduno...ma...potrebbe capitare che dopo l'intermedio tra mille bestemmie abbandonino in parecchi...me compreso se succederebbe |
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 21:16:08
|
quote: Originally posted by martelinea
Peppe.......... è un numero negativo quindi "maggiore" si intende in diminuzione,
Ci sara' un motivo per cui il mio prof di matematica si ostinava a darmi "4" |
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 21:25:07
|
quote: [i]
rocco si può tentare il raduno...ma...potrebbe capitare che dopo l'intermedio tra mille bestemmie abbandonino in parecchi...me compreso se succederebbe
anche secondo me il rad non conviene, motivo abbandono all'intermedio, nulla vieta che chi lo vuole volare in compagnia lo possa fare |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 21:36:08
|
quote: Originally posted by aledr
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]
rocco si può tentare il raduno...ma...potrebbe capitare che dopo l'intermedio tra mille bestemmie abbandonino in parecchi...me compreso se succederebbe
anche secondo me il rad non conviene, motivo abbandono all'intermedio, nulla vieta che chi lo vuole volare in compagnia lo possa fare [/quote]
questa prima tappa per noi "aficionados" e' volabile tranquillamente come raduno, atterraggi intermedi li abbiamo gia' fatti + di una volta.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 22:01:45
|
se si riesce a fare, tanto meglio, anzi lo spero, così il divertimento aumenta noi ce la mettiamo sempre tutta |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 11 Oct 2011 : 22:44:47
|
bello bello bello!!!!!!!! |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
|
I-MPLT
Rampista
Lombardia
Messaggi: 138 |
Lasciato il - 12 Oct 2011 : 15:01:59
|
Ciao,
un chiarimento, forse banale. Una volta al gate dello scalo intermedio, si inseriscono i freni di parcheggio , giusto (?) e poi si rilasciano per ripartire (0vvio!!!). Non ci sono problemi per MEDacars nel vedere i freni di parcheggio attivi (fine log) e poi rilasciati (nuovo volo - nuovo log) ?
Tanto per sicurezza: il report da inviare e' uno solo ?
Scusate, ma sono un po'confuso!!!
Grazie mille,
MED1041 Mario |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 12 Oct 2011 : 17:25:16
|
Ciao Mario, MDA si accorge che non sei all'aeroporto di arrivo, guarda il numeretto della fase volo sulla schermata di MDA. Quindi i freni di parcheggio non producono effetti L'importante è non premere il tasto che compare "Forza chiusura volo" o qualcosa del genere. Cmq sull'help dovrebbe essere scritto qualcosa...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Discussione |
|