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MED331


Rampista

Italy
114 Messaggi

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  22:28:53  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Scusatemi come da titolo mi sono piazzato al gate di SPIM e ho modificato l'orario di partenza alle ore 23 locali corrispondenti
alle 04 GMT,per capiredove sbaglio dato che il volo mi è stato respinto per non aver rispettato 04 utc.... grazies




icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 481

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  22:39:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
per tutti i piloti. partire alle 23 local, corrisponde alle ore 4 utc. minuto più, minuto meno.
buon volo
Questo e quello che riporta Ale del Rosso

E Giusto Peppe, probabilmente, ce ancora qualcosa che non vedi su Medacars ,sei sicuro ,di aver messo l'ora giusta









Modificato da - icos66 il 11 Jan 2012 22:44:26
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MED331
Rampista



Italy
Messaggi: 114

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  22:59:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Icos ciao questi sono i miei dati e orari di volo, ma solo per capire e non incappare dinuovo nello stesso errore.

Orari Volo
----------------------------------------------------------------------------------
10:35 Start log - real UTC time: 11/01/2012 10.34
04:09 Take Off - real UTC time: 11/01/2012 10.44
04:09 Take Off - Fs time : 12/01/2012 04.09
04:58 Land - real UTC time: 11/01/2012 12.47
04:58 Land - FS time : 11/01/2012 04.58
05:00 Stop log - real UTC time: 11/01/2012 12.49
05:00 Total Flight Time (block to block) FS : -05:-35
05:00 Total Flight Time (block to block) Real: 02:14
05:00 Total Flight Time (Flight) FS : -23:-11
05:00 Total Flight Time (Flight) Real: 02:03

Segnalazioni varie
----------------------------------------------------------------------------------
04:01 UTC Jump: risulta un cambio di orario da 10:36 a 04:01
05:42 Rilevato crash di FS - real UTC time: 11/01/2012 12.20.52
12:28 FS riavviato dopo crash - real UTC time: 11/01/2012 12.29.19
04:40 ATTENZIONE: rilevato un rabbocco carburante di 47 Kg in volo
04:40 UTC Jump: risulta un cambio di orario da 05:55 a 04:40
05:00 Causa UTC Jump vengono attivati gli orari reali invece di quelli di Fs

05:00 Punteggio volo
05:00 ------------------------------------
05:00 Condotta del volo pt. 17
05:00 Ottimo Touch pt. 5
05:00 TOTALE PUNTI................ 22
05:00 ------------------------------------
05:00 Dati statistici - miglia percorse: 712 in 123 minuti.
05:00 Consumo 2576 kg/ora. Autonomia residua: 30 minuti

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icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 481

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  23:07:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED331




Segnalazioni varie
----------------------------------------------------------------------------------
04:01 UTC Jump: risulta un cambio di orario da 10:36 a 04:01
05:42 Rilevato crash di FS - real UTC time: 11/01/2012 12.20.52
12:28 FS riavviato dopo crash - real UTC time: 11/01/2012 12.29.19
04:40 ATTENZIONE: rilevato un rabbocco carburante di 47 Kg in volo
04:40 UTC Jump: risulta un cambio di orario da 05:55 a 04:40
05:00 Causa UTC Jump vengono attivati gli orari reali invece di quelli di Fs



eccoli i problemi del volo respinto, sono sopratutto il primo
cambio orario, e anche il rabbocco in volo, che come ben sai e vietatissimo








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MED331
Rampista



Italy
Messaggi: 114

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  23:27:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusami icos ma per il rabbocco quel problema succede sempre dopo un crash ed aver riavviato autosave di medacars,per quanto riguarda il cambio di orario intendi quello dello start log ?cmq ripeto non è un problema ripetere il volo anzi solo che il volo è repsinto per "non sei partito in notturna. devi impostare le ore 4 utc. altrimenti il volo non è valido"

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MED331
Rampista



Italy
Messaggi: 114

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  23:28:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ah icos fammi un favore, quando parli con me puoi abbassare la pistola hahahahah...grazie

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icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 481

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  23:34:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io penso, che comunque ,ci sia qualcosa che non va ,(ovvio) altrimenti, non respingono il volo, e credo che la spiegazioni sia li UTC Jump

Ok abbasserò la pistola :








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MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 12 Jan 2012 :  10:01:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Giuseppe,
come ti dicevo in volo, l'orario che hai impostato è corretto, quindi vola tranquillo come stavi facendo ieri sera!
il problema del volo respinto credo anche io sia quello di un Jump derivato dal crash, infatti risulti partito il giorno 12 ed atterrato il giorno 11
04:09 Take Off - Fs time : 12/01/2012 04.09
04:58 Land - FS time : 11/01/2012 04.58
...e MADAcars rileva un volo nel passato
05:00 Total Flight Time (Flight) FS : -23:-11

Ciao
Gianluca
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richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 12 Jan 2012 :  11:32:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Il problema è semplice, hai prima avviato MDA con le 10 UTC:

10:35 Start log - real UTC time: 11/01/2012 10.34

dopo hai cambiato l'orario mettendo giustamente le 4 UTC:

04:01 UTC Jump: risulta un cambio di orario da 10:36 a 04:01

quindi MDA ha iniziato il volo riportando l'orario errato.
Però giustamente il volo è stato fatto durante le 4 UTC come si vede dagli orari all'inizio di ogni riga (nota per i validatori)... PASSO A VALIDARE.

RICORDO A TUTTI CHE, PRIMA DI AVVIARE MDA, OCCORRE INSERIRE GLI ORARI CORRETTI (se richiesti), QUANTITA' DI CARBURANTE NECESSARIA ED ALTRO; IN PRATICA MDA E' CONSIGLIABILE AVVIARLO COME ULTIMO ATTO PRIMA DEL PUSHBACK.

Giuseppe... non sappia più come farti fare almeno 5/6 lo stesso volo del Tour15 (scherzo ovviamente)



Modificato da - richymd il 12 Jan 2012 11:44:59
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