Autore |
Discussione |
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 19:08:13
|
Provo stasera e ti dico (non vorrei che dipenda anche in che modalità si vola expert ecc ecc) |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 19:40:00
|
quote: Originally posted by germano77
Provo stasera e ti dico (non vorrei che dipenda anche in che modalità si vola expert ecc ecc)
Ok, dimmi, così vediamo se è solo il mio, mi sa che ho un wilco unico in ogni caso io sono in modalità expert |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 19:42:11
|
Tu quindi mi consiglio di attivarlo come ? In modo che seguo le tue stesse cose :) |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 19:45:29
|
quote: Originally posted by richymd
Ieri ho fatto un ldg con avvicinamento VOR ed arrivato a circa 1000 ft volevo staccare il controllo dell'altitudine dall'MCDU per poterlo regolare manualmente ma non sono riuscito nell'impresa. Io ho tirato verso di me il pomello della V/S ed anche quello dell'altitudine ma non si è staccato, il led vicino all'altitudine è rimasto accesso, allora ho staccato l'AP e sono atterrato felicememte a mano. Ma come diavolo si fa a staccare il controllo? in discesa o in salita ci si riesce ma in apprc no?. Thk
Devi tirare solo il pomellino della VS, regolare il rateo e regolare a piacimento il selettore altitudine. tutto qui. ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 19:45:35
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by germano77
Tu quindi mi consiglio di attivarlo come ? In modo che seguo le tue stesse cose :) [/quote]
Per l'accensione forse ti conviene ma per per l'APP in automatico a 30/40nm dalla pista forse non ti conviene |
|
Modificato da - waystore il 17 Nov 2009 19:45:53 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 23:17:59
|
Luca è come dicevi tu. Una cosa che ho notato piu spesso, se sono al gate dopo esser atterrato con ILS , ho l'efis su ils, se lo passo su vor tutto ok, se lo passo sulle altre voci il simualtore va in crash.... Capita anche a voi ?
Oggi (stasera) su Brescia c'era una nebbia da paura ho fatto anche un GoAround. Beh il resto tutto amazing |
|
Modificato da - germano77 il 17 Nov 2009 23:22:53 |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 18 Nov 2009 : 07:14:11
|
Luca è come dicevi tu. Una cosa che ho notato piu spesso, se sono al gate dopo esser atterrato con ILS , ho l'efis su ils, se lo passo su vor tutto ok, se lo passo sulle altre voci il simualtore va in crash.... Capita anche a voi ?
Oggi (stasera) su Brescia c'era una nebbia da paura ho fatto anche un GoAround. Beh il resto tutto amazing
Dati i vari crash del wilco pensavo che fosse un problema solo mio, visto che succede anche a te allora si, confermo si tratta di un altro bug. In ogni caso una volta che si conoscono i bug e si evitano è un ottimo prdotto ed è veramente un piacere volarci, in attesa di un Airbus più complesso da questo non mi scollo più |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 18 Nov 2009 : 20:01:44
|
Volevo chiedere una cosa ma posso usare solo gli slats come nel maddog o per forza associarli ad una tacca di flap ? Thanks |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 18 Nov 2009 : 21:32:03
|
Mi pare sia successo anche a me... stavo trafficando sul pannello al gate dopo l'atterraggio e fs è andato in crash.... forse era proprio quello.
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 18 Nov 2009 : 23:24:11
|
Perchè qualcuno non glis crive sul forum vediamo se c'è una soluzione al crash dell'efis da ils a NAv ? |
|
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 09:48:54
|
C'è modo di scrivere nell'MCDU con la tastiere? Ho letto il tutorial ma l'ho trovato un po' "scrittico", sarà anche per la mia poca dimestichezza con l'inglese, sorry!
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 10:12:55
|
Mi sembra che da qualche parte ci sia da selezionare il tasto. Però io avevo scelto il bloc/maiusc e non funzionava troppo bene, così l'ho disattivato. Non vorrei però confondermi con qualche altro aereo.
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 11:10:59
|
quoto Roger, è possibile scrivere direttamente con la tastiera, scegli tu i tasti nel configurator, non è molto immediato e pertanto preferisco non usarlo, però volendo si può.
|
|
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 11:15:49
|
Stasera quando ho sotto mano il Wilco riprovero' a vedere nelle configurazioni della tastira, thk
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 11:48:12
|
Volevo chiedere una cosa ma posso usare solo gli slats come nel maddog o per forza associarli ad una tacca di flap ? Thanks
Luca ma è possibile usare solo gli slats senza usare i flap?
Cioè non un 1+F ma solo 1. Sulla documentazione dice che si puo' fare ma non riesco a selezionarlo. Inoltre per il crash dopo la selezione NAv sull'efis, bisognerebbe provare se quando sono in avvicinamento e da ils passo a NAv se và crash, se dovvesse crashare diventa un po' problematico in caso di goaround.
Bye |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 12:03:46
|
quote:
Luca ma è possibile usare solo gli slats senza usare i flap?
Cioè non un 1+F ma solo 1. Sulla documentazione dice che si puo' fare ma non riesco a selezionarlo. Inoltre per il crash dopo la selezione NAv sull'efis, bisognerebbe provare se quando sono in avvicinamento e da ils passo a NAv se và crash, se dovvesse crashare diventa un po' problematico in caso di goaround.
Bye
Dunque, in realtà 1+f attiva solamente gli slats, infatti se vuoi mettere il flap a 1 devi metterlo a 2 e poi tornare a 1+f, è una cavolata ma purtroppo è così, infatti leggendo nei vari forum viene confermata la mia tesi, se noti infatti quando metti dal falp 1+f a flap 2 hai un rallentamento brusco in quanto è come se mettessi da flap 0 a flap 2. Per quanto riguarda la seconda domanda, è fortunatamente no, quando sono in app mi è capitato di cambiare da ils a nav, oppure dover fare un goaround e funziona perfettamente, il problema è sulla taxy ma non chiedermi il motivo |
|
Modificato da - waystore il 19 Nov 2009 12:06:13 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 12:06:18
|
Chiarissimo grazie:) |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 12:51:41
|
Chiarissimo grazie:)
Di niente |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 18:01:45
|
Ciao, a cosa serve l'Expedide mode ? |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 18:30:00
|
Ciao, a cosa serve l'Expedide mode ?
Serve per per velocizzare la salita o discesa, però dato che sopratutto per la discesa i wilco non li gestisce bene ti consiglio di non utilizzarlo.
|
|
|
|
Discussione |
|