Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Consigli su Wilco Airbus vol.1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 21


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 650

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  17:31:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
frequenza ILS su VOR1 e VOR2 a attivare AP1 e AP2
(ovviamente passando prima per LOC e poi APP)

EDIT ON
mentre scrivevo Luca aveva gia' risposto, sorry
EDIT OFF

Walter MED170 o almeno ci provo

Modificato da - med0170 il 16 Nov 2009 17:33:50
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  18:53:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med0170

frequenza ILS su VOR1 e VOR2 a attivare AP1 e AP2
(ovviamente passando prima per LOC e poi APP)

EDIT ON
mentre scrivevo Luca aveva gia' risposto, sorry
EDIT OFF



Il VOR2 non penso sia obbliagtorio, vasta solo ILS e NAv1



Vai ad inizio pagina


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 650

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  21:21:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Il VOR2 non penso sia obbliagtorio, vasta solo ILS e NAv1



per un autoland in CAT3 mi pare di si

ancora EDIT
mi correggo: in effetti nel manuale non e' scritto da nessuna parte

Walter MED170 o almeno ci provo

Modificato da - med0170 il 16 Nov 2009 21:28:30
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  00:11:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perche' ogni volta che metto nel configuratore wilco cold and dark appena avvio il simulatore con l'A320 mi esce questo messaggio ?
Una cosa l'ho scoperta le velocità V1 V2 Vr non escono perchè volo con expert mode.







Modificato da - germano77 il 17 Nov 2009 00:18:18
Vai ad inizio pagina


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 650

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  00:43:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
1)perche' non hai i freni di parcheggio inseriti, inseriscili e poi dal menu di FS9 apri il configuratore e imposta la modalita' C&D, bug, impostazione del programma? non saprei
2)come avevo scritto due pagine fa

e buona notte

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  07:11:29  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Per quanto riguarda le velocità non avevo capito che eri partito subito da expert, ti confermo che in questa modalità le devi calcolare tu, se usi il programmino che ho postato prima è semplicissimo, così che ti calcola anche la flex T°


Modificato da - waystore il 17 Nov 2009 07:11:55
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  11:43:49  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
mi confermate che la V1, Vr e V2 vengano richiamate con la voce del copilota?

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  11:45:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A me non vengono richiamate, magari....
Pensavo fosse normale



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  12:14:54  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

A me non vengono richiamate, magari....
Pensavo fosse normale



confermo che non vengono chiamate le velocità

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  12:26:31  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
eh allora mi tocca farlo con FSpassengers

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  12:35:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione

quote:

eh allora mi tocca farlo con FSpassengers



Si estatto, l'unico problema almeno per me, è di calcolare le velocità prima perchè fspassengers x le vuole sapere subito in fase di loader


Modificato da - waystore il 17 Nov 2009 12:36:25
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  12:53:42  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
quote:
Si estatto, l'unico problema almeno per me, è di calcolare le velocità prima perchè fspassengers x le vuole sapere subito in fase di loader


Si esatto.....infatti tu carichi l' aereo e in base al peso sai quali sono le V1, Vr e V2 (ci dovrebbero essere delle tabelle che in base al peso dall' aeromobile ti dicono le varie velocità).

Cmq altra piccola domandina: quando si stacca l' autopilota in fase di landing per caso si accende una luce di allarme?

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 17 Nov 2009 13:29:42
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  13:03:39  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Si, infatti uso il programmi di cui parlavo prima, per quanto riguarda l'ap se lo stacchi con la tastiera allora si suona l'allarme, se invece lo stacchi cliccando su AP non suona, penso sia un bug.

Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  17:15:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ieri ho fatto un ldg con avvicinamento VOR ed arrivato a circa 1000 ft volevo staccare il controllo dell'altitudine dall'MCDU per poterlo regolare manualmente ma non sono riuscito nell'impresa.
Io ho tirato verso di me il pomello della V/S ed anche quello dell'altitudine ma non si è staccato, il led vicino all'altitudine è rimasto accesso, allora ho staccato l'AP e sono atterrato felicememte a mano.
Ma come diavolo si fa a staccare il controllo? in discesa o in salita ci si riesce ma in apprc no?.
Thk

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  18:20:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eri passato in approach mode sull fmc?



Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  18:43:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Negativo, di solito gli approc li faccio a mano o meglio stacco a 150-200 ft.

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  18:46:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Il passaggio ad approach sull'FMC non quello sull'EFIS và fatto quando stai per avvicinarti all' inizio star più o meno..




Modificato da - germano77 il 17 Nov 2009 18:47:38
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  18:48:45  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Il passaggio ad approach sull'FMC non quello sull'EFIS và fatto quando stai per avvicinarti all' inizio star più o meno..



Purtroppo però non so sei l'hai notato passa ad APP molto molto presto e imposta in automatico la VAPP, ho letto in giro che è un bug del wilco, infatti stacco tutto e faccio a mano.

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  18:51:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Strana questa cosa , a me non succede.
Cioè quando voglio passo in approach e l'aereo comincia a rallentare e mi faccio tutto l'avvicinamento, anche se è vero che io le star le faccio sempre a manina come le Sid.



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 17 Nov 2009 :  18:58:04  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Strana questa cosa , a me non succede.
Cioè quando voglio passo in approach e l'aereo comincia a rallentare e mi faccio tutto l'avvicinamento, anche se è vero che io le star le faccio sempre a manina come le Sid.



Forse è per quello, io quando scendo sotto i 10000feet regolo la velocità manualmente perchè in caso contrario dopo poco passa in automatico in app, lascio però per il resto fare tutto all'mcdu

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.62". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03