Autore |
Discussione |
med0170
Primo ufficiale
Messaggi: 650 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 17:31:04
|
frequenza ILS su VOR1 e VOR2 a attivare AP1 e AP2 (ovviamente passando prima per LOC e poi APP)
EDIT ON mentre scrivevo Luca aveva gia' risposto, sorry EDIT OFF |
Walter MED170 o almeno ci provo |
Modificato da - med0170 il 16 Nov 2009 17:33:50 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 18:53:40
|
quote: Originally posted by med0170
frequenza ILS su VOR1 e VOR2 a attivare AP1 e AP2 (ovviamente passando prima per LOC e poi APP)
EDIT ON mentre scrivevo Luca aveva gia' risposto, sorry EDIT OFF
Il VOR2 non penso sia obbliagtorio, vasta solo ILS e NAv1 |
|
|
|
med0170
Primo ufficiale
Messaggi: 650 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 21:21:17
|
quote: Originally posted by germano77
Il VOR2 non penso sia obbliagtorio, vasta solo ILS e NAv1
per un autoland in CAT3 mi pare di si
ancora EDIT mi correggo: in effetti nel manuale non e' scritto da nessuna parte
|
Walter MED170 o almeno ci provo |
Modificato da - med0170 il 16 Nov 2009 21:28:30 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 00:11:37
|
Perche' ogni volta che metto nel configuratore wilco cold and dark appena avvio il simulatore con l'A320 mi esce questo messaggio ? Una cosa l'ho scoperta le velocità V1 V2 Vr non escono perchè volo con expert mode.
|
|
Modificato da - germano77 il 17 Nov 2009 00:18:18 |
|
|
med0170
Primo ufficiale
Messaggi: 650 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 00:43:55
|
1)perche' non hai i freni di parcheggio inseriti, inseriscili e poi dal menu di FS9 apri il configuratore e imposta la modalita' C&D, bug, impostazione del programma? non saprei 2)come avevo scritto due pagine fa
e buona notte |
Walter MED170 o almeno ci provo |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 07:11:29
|
Per quanto riguarda le velocità non avevo capito che eri partito subito da expert, ti confermo che in questa modalità le devi calcolare tu, se usi il programmino che ho postato prima è semplicissimo, così che ti calcola anche la flex T° |
|
Modificato da - waystore il 17 Nov 2009 07:11:55 |
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 11:43:49
|
mi confermate che la V1, Vr e V2 vengano richiamate con la voce del copilota? |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 11:45:33
|
A me non vengono richiamate, magari.... Pensavo fosse normale |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 12:14:54
|
quote: Originally posted by germano77
A me non vengono richiamate, magari.... Pensavo fosse normale
confermo che non vengono chiamate le velocità
|
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 12:26:31
|
eh allora mi tocca farlo con FSpassengers |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 12:35:41
|
quote:
eh allora mi tocca farlo con FSpassengers
Si estatto, l'unico problema almeno per me, è di calcolare le velocità prima perchè fspassengers x le vuole sapere subito in fase di loader |
|
Modificato da - waystore il 17 Nov 2009 12:36:25 |
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 12:53:42
|
quote: Si estatto, l'unico problema almeno per me, è di calcolare le velocità prima perchè fspassengers x le vuole sapere subito in fase di loader
Si esatto.....infatti tu carichi l' aereo e in base al peso sai quali sono le V1, Vr e V2 (ci dovrebbero essere delle tabelle che in base al peso dall' aeromobile ti dicono le varie velocità).
Cmq altra piccola domandina: quando si stacca l' autopilota in fase di landing per caso si accende una luce di allarme? |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
Modificato da - Wallace80 il 17 Nov 2009 13:29:42 |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 13:03:39
|
Si, infatti uso il programmi di cui parlavo prima, per quanto riguarda l'ap se lo stacchi con la tastiera allora si suona l'allarme, se invece lo stacchi cliccando su AP non suona, penso sia un bug.
|
|
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Messaggi: 1340 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 17:15:26
|
Ieri ho fatto un ldg con avvicinamento VOR ed arrivato a circa 1000 ft volevo staccare il controllo dell'altitudine dall'MCDU per poterlo regolare manualmente ma non sono riuscito nell'impresa. Io ho tirato verso di me il pomello della V/S ed anche quello dell'altitudine ma non si è staccato, il led vicino all'altitudine è rimasto accesso, allora ho staccato l'AP e sono atterrato felicememte a mano. Ma come diavolo si fa a staccare il controllo? in discesa o in salita ci si riesce ma in apprc no?. Thk
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 18:20:31
|
Eri passato in approach mode sull fmc? |
|
|
|
richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Messaggi: 1340 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 18:43:46
|
Negativo, di solito gli approc li faccio a mano o meglio stacco a 150-200 ft.
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 18:46:15
|
Il passaggio ad approach sull'FMC non quello sull'EFIS và fatto quando stai per avvicinarti all' inizio star più o meno.. |
|
Modificato da - germano77 il 17 Nov 2009 18:47:38 |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 18:48:45
|
quote: Originally posted by germano77
Il passaggio ad approach sull'FMC non quello sull'EFIS và fatto quando stai per avvicinarti all' inizio star più o meno..
Purtroppo però non so sei l'hai notato passa ad APP molto molto presto e imposta in automatico la VAPP, ho letto in giro che è un bug del wilco, infatti stacco tutto e faccio a mano.
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 18:51:43
|
Strana questa cosa , a me non succede. Cioè quando voglio passo in approach e l'aereo comincia a rallentare e mi faccio tutto l'avvicinamento, anche se è vero che io le star le faccio sempre a manina come le Sid. |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 17 Nov 2009 : 18:58:04
|
quote: Originally posted by germano77
Strana questa cosa , a me non succede. Cioè quando voglio passo in approach e l'aereo comincia a rallentare e mi faccio tutto l'avvicinamento, anche se è vero che io le star le faccio sempre a manina come le Sid.
Forse è per quello, io quando scendo sotto i 10000feet regolo la velocità manualmente perchè in caso contrario dopo poco passa in automatico in app, lascio però per il resto fare tutto all'mcdu |
|
|
|
Discussione |
|