Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Consigli su Wilco Airbus vol.1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 21


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  17:46:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
La dicitura corretta è: 2/up0.9 dove 2 è la tacca flap e up e il settaggio trim che chiaramente puo variare a seconda della configurazione. ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  17:52:36  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

La dicitura corretta è: 2/up0.9 dove 2 è la tacca flap e up e il settaggio trim che chiaramente puo variare a seconda della configurazione. ciaooo



Ciao Arcangelo, ma il trim non lo calcola in automatico?

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  18:29:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In base alle tabelle o qualche programma di calcolo lo estrapoli e lo metti li dopo i flap



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  18:50:57  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

In base alle tabelle o qualche programma di calcolo lo estrapoli e lo metti li dopo i flap



questa non la sapevo proprio, ovunque abbia letto si diceva di mettere solo il flap
grazie

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  18:53:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Potrebbe servire per il tutorial il calcolo :)



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  19:03:03  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Sicuramente, Arcangelo domani io sono a casa tutto il giorno fino alle 18, chiamami pure su skype quando sei disponibile.

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  21:43:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, perchè spesso in fase di decollo la radio NAV1 cambia da solo la freguenza?

Inoltre cosa è A-Floor ? (messaggio in warning )

Penso che l'Alpha Floor sia come l'Alpha speed del maddog (protezione prima dello stallo), e nel mio caso penso che ho beccato ghiaccio.
Corregetemi se sbaglio




Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 22:00:18
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:04:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
la frequenza NAV cambia in automatico in base al vor più vicino, infatti se vai sulla pagina delle radio vedrai che la frequenza è scritta in modo "normale", se invece imposti tu la frequenza allora questa diventerà in grassetto e non cambierà più, per rimetterla in automatico basta che clicchi su CLR e poi sulla frequenza.
Per quanto riguarda l'a-floor è lo sistema di protezione anti stallo

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:09:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Luca per quali motivi pensi sia sia attivato ? Ghiaccio, ho perso improvvisamente velocità e l'aereo si è quasi impennato.
Invece VOR1 e ILS non possono essere messi differentemente sul FMC ?




Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 22:11:42
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:14:29  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Luca per quali motivi pensi sia sia attivato ? Ghiaccio, ho perso improvvisamente velocità e l'aereo si è quasi impennato.
Invece VOR1 e ILS non possono essere messi differentemente sul FMC ?



Ma eri già in crociera ho è successo durante la salita?
Per quanto riguarda la frequenza, quando imposti la frequenza ILS o VOR1 in entrambi viene messa la stessa, mentre nella VOR2 puoi mettere quella che preferisci.

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:14:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Luca per quali motivi pensi sia sia attivato ? Ghiaccio, ho perso improvvisamente velocità e l'aereo si è quasi impennato.
Invece VOR1 e ILS non possono essere messi differentemente sul FMC ?



si è attivato perche nn hai effettuato la riduzione da max oppure flex, dipende come sie decollato, a speed o trust climb. ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:15:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Da TAKEOFF ero passato a Climb.
Comunque Arcangelo gran bello aereo che figata, avanti anniluce con la concorrenza.




Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 22:16:34
Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:19:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
alla faccia raga!!!! solo qualche mese fa sul forum sembrava ci fosse una crociata antiAirbus ed ogi guarda guarda....

mi fa piacere vi stiate divertendo con l'airbus ammetto che anche se nn lo conosco per nulla m'intriga parecchio




Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:20:51  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
certo è che l'uscita del Airsimmer ciofeca ha rilanciato i wilco, certo hanno i loro bugs però è l'unico che ci da la possibilità di volare con questo fantastico aereo, e anche nel reale io amo gli airbus anche se odio i Francesi ma questa è una cosa diversa

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:23:42  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by doncuccu

alla faccia raga!!!! solo qualche mese fa sul forum sembrava ci fosse una crociata antiAirbus ed ogi guarda guarda....

mi fa piacere vi stiate divertendo con l'airbus ammetto che anche se nn lo conosco per nulla m'intriga parecchio



è questione di gusti, certo è che per me che adoro le cose tecnologiche e moderne l'airbus è sicuramente il mio preferito

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:32:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
sicuramente hai tardato la la riduzione. devi controllare quando lampeggia la scritta flex o max e sotto appare climb, quello è il momento giusto.
sono contetnto che comincia a piacerti, vedrai è molto tecnico .
Volevo aggiungere (nn è una risposta a Germano)che cmq bisogna avere un preparazione di base e una buona conoscenza sulla navigazione, io ad esempio prima di arrivare all'airbus ho volato per molto tempo con aerei free fatti abbastanza bene, usavo navigazione vor to vor, radiali ecc. ecc per poi passare ad una macchina piu sofistica e automatizzata. Questo vuole essere un consiglio ai neofili per nn lasciarsi prendere dall'euforia di una macchina piu vicino alla realta che intercetta radiali e magari nn sappiano il significato della parola.
Spero la prendiate veramente come un consiglio e come altro. ciaooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:34:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
certo Luca , non discuto e non ho mai messo in discussione fascino e prestigio del consorzio franco-tedesco , personalmente non lo conosco ma ripeto che ho piacere di leggere belle cose a riguardo


buoni voli




Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  22:45:30  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea


Volevo aggiungere (nn è una risposta a Germano)che cmq bisogna avere un preparazione di base e una buona conoscenza sulla navigazione, io ad esempio prima di arrivare all'airbus ho volato per molto tempo con aerei free fatti abbastanza bene, usavo navigazione vor to vor, radiali ecc. ecc per poi passare ad una macchina piu sofistica e automatizzata. Questo vuole essere un consiglio ai neofili per nn lasciarsi prendere dall'euforia di una macchina piu vicino alla realta che intercetta radiali e magari nn sappiano il significato della parola.
Spero la prendiate veramente come un consiglio e come altro. ciaooooo




Quello che dici è giusto, bisogna iniziare dal aerei meno sofisticati e imparare le basi della navigazione, c'è da dire che Mediterranea da questo punto di vista aiuta mettendo le limitazioni in base al grado.
Certo è che ho imparato molto oltre che con la pratica anche grazie e sopratutto a Tommy e Gianluca, senza nessuno sarebbe stato veramente difficile, una volta imparate le basi poi tutto è più semplice

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  16:43:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
per l'Autoland basta solo una frequenza NAV ed impostare entrambi gli AP ?



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  17:26:13  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Ciao,
per l'Autoland basta solo una frequenza NAV ed impostare entrambi gli AP ?



Ciao, si esatto, ILS, NAV che è in automatico, ed entrambi gli ap

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03