Autore |
Discussione |
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 17:46:01
|
La dicitura corretta è: 2/up0.9 dove 2 è la tacca flap e up e il settaggio trim che chiaramente puo variare a seconda della configurazione. ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 17:52:36
|
quote: Originally posted by martelinea
La dicitura corretta è: 2/up0.9 dove 2 è la tacca flap e up e il settaggio trim che chiaramente puo variare a seconda della configurazione. ciaooo
Ciao Arcangelo, ma il trim non lo calcola in automatico? |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 18:29:28
|
In base alle tabelle o qualche programma di calcolo lo estrapoli e lo metti li dopo i flap |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 18:50:57
|
quote: Originally posted by martelinea
In base alle tabelle o qualche programma di calcolo lo estrapoli e lo metti li dopo i flap
questa non la sapevo proprio, ovunque abbia letto si diceva di mettere solo il flap grazie |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 18:53:22
|
Potrebbe servire per il tutorial il calcolo :) |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 19:03:03
|
Sicuramente, Arcangelo domani io sono a casa tutto il giorno fino alle 18, chiamami pure su skype quando sei disponibile.
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 21:43:29
|
Ciao, perchè spesso in fase di decollo la radio NAV1 cambia da solo la freguenza?
Inoltre cosa è A-Floor ? (messaggio in warning )
Penso che l'Alpha Floor sia come l'Alpha speed del maddog (protezione prima dello stallo), e nel mio caso penso che ho beccato ghiaccio. Corregetemi se sbaglio |
|
Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 22:00:18 |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:04:41
|
la frequenza NAV cambia in automatico in base al vor più vicino, infatti se vai sulla pagina delle radio vedrai che la frequenza è scritta in modo "normale", se invece imposti tu la frequenza allora questa diventerà in grassetto e non cambierà più, per rimetterla in automatico basta che clicchi su CLR e poi sulla frequenza. Per quanto riguarda l'a-floor è lo sistema di protezione anti stallo
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:09:10
|
Luca per quali motivi pensi sia sia attivato ? Ghiaccio, ho perso improvvisamente velocità e l'aereo si è quasi impennato. Invece VOR1 e ILS non possono essere messi differentemente sul FMC ? |
|
Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 22:11:42 |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:14:29
|
quote: Originally posted by germano77
Luca per quali motivi pensi sia sia attivato ? Ghiaccio, ho perso improvvisamente velocità e l'aereo si è quasi impennato. Invece VOR1 e ILS non possono essere messi differentemente sul FMC ?
Ma eri già in crociera ho è successo durante la salita? Per quanto riguarda la frequenza, quando imposti la frequenza ILS o VOR1 in entrambi viene messa la stessa, mentre nella VOR2 puoi mettere quella che preferisci.
|
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:14:52
|
quote: Originally posted by germano77
Luca per quali motivi pensi sia sia attivato ? Ghiaccio, ho perso improvvisamente velocità e l'aereo si è quasi impennato. Invece VOR1 e ILS non possono essere messi differentemente sul FMC ?
si è attivato perche nn hai effettuato la riduzione da max oppure flex, dipende come sie decollato, a speed o trust climb. ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:15:33
|
Da TAKEOFF ero passato a Climb. Comunque Arcangelo gran bello aereo che figata, avanti anniluce con la concorrenza. |
|
Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 22:16:34 |
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:19:37
|
alla faccia raga!!!! solo qualche mese fa sul forum sembrava ci fosse una crociata antiAirbus ed ogi guarda guarda....
mi fa piacere vi stiate divertendo con l'airbus ammetto che anche se nn lo conosco per nulla m'intriga parecchio |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:20:51
|
certo è che l'uscita del Airsimmer ciofeca ha rilanciato i wilco, certo hanno i loro bugs però è l'unico che ci da la possibilità di volare con questo fantastico aereo, e anche nel reale io amo gli airbus anche se odio i Francesi ma questa è una cosa diversa |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:23:42
|
quote: Originally posted by doncuccu
alla faccia raga!!!! solo qualche mese fa sul forum sembrava ci fosse una crociata antiAirbus ed ogi guarda guarda....
mi fa piacere vi stiate divertendo con l'airbus ammetto che anche se nn lo conosco per nulla m'intriga parecchio
è questione di gusti, certo è che per me che adoro le cose tecnologiche e moderne l'airbus è sicuramente il mio preferito |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:32:11
|
sicuramente hai tardato la la riduzione. devi controllare quando lampeggia la scritta flex o max e sotto appare climb, quello è il momento giusto. sono contetnto che comincia a piacerti, vedrai è molto tecnico . Volevo aggiungere (nn è una risposta a Germano)che cmq bisogna avere un preparazione di base e una buona conoscenza sulla navigazione, io ad esempio prima di arrivare all'airbus ho volato per molto tempo con aerei free fatti abbastanza bene, usavo navigazione vor to vor, radiali ecc. ecc per poi passare ad una macchina piu sofistica e automatizzata. Questo vuole essere un consiglio ai neofili per nn lasciarsi prendere dall'euforia di una macchina piu vicino alla realta che intercetta radiali e magari nn sappiano il significato della parola. Spero la prendiate veramente come un consiglio e come altro. ciaooooo
|
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:34:03
|
certo Luca , non discuto e non ho mai messo in discussione fascino e prestigio del consorzio franco-tedesco , personalmente non lo conosco ma ripeto che ho piacere di leggere belle cose a riguardo
buoni voli |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 22:45:30
|
quote: Originally posted by martelinea
Volevo aggiungere (nn è una risposta a Germano)che cmq bisogna avere un preparazione di base e una buona conoscenza sulla navigazione, io ad esempio prima di arrivare all'airbus ho volato per molto tempo con aerei free fatti abbastanza bene, usavo navigazione vor to vor, radiali ecc. ecc per poi passare ad una macchina piu sofistica e automatizzata. Questo vuole essere un consiglio ai neofili per nn lasciarsi prendere dall'euforia di una macchina piu vicino alla realta che intercetta radiali e magari nn sappiano il significato della parola. Spero la prendiate veramente come un consiglio e come altro. ciaooooo
Quello che dici è giusto, bisogna iniziare dal aerei meno sofisticati e imparare le basi della navigazione, c'è da dire che Mediterranea da questo punto di vista aiuta mettendo le limitazioni in base al grado. Certo è che ho imparato molto oltre che con la pratica anche grazie e sopratutto a Tommy e Gianluca, senza nessuno sarebbe stato veramente difficile, una volta imparate le basi poi tutto è più semplice |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 16:43:53
|
Ciao, per l'Autoland basta solo una frequenza NAV ed impostare entrambi gli AP ? |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 17:26:13
|
quote: Originally posted by germano77
Ciao, per l'Autoland basta solo una frequenza NAV ed impostare entrambi gli AP ?
Ciao, si esatto, ILS, NAV che è in automatico, ed entrambi gli ap |
|
|
|
Discussione |
|