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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 14:42:59
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Prova a mettere il cursore sull'ND e roteare la rotellina...
Kletten |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:06:07
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quote: Originally posted by Kletten
Prova a mettere il cursore sull'ND e roteare la rotellina...
Kletten
Grazie Kletten ma non è per quello, nel mio non so per quale motivo ma funziona correttamente e cioè si accendono solo dopo che l'APU è acceso.
Per Germano: Ho controllato e se dal Pedestal clicchi su i vari tasti APU,BLEES, ENG etc. rimane fisso su ciò che hai selezionato, se invece non lasci selezionato nulla funziona in automatico e cioè ti fa vedere il sistema che stai utilizzando,ad es. se accendi l'APU ti fa vedere la schermata dell'APU fino alla sua completa accensione e poi in automatico cambia su FLT. |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:18:51
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Ok infatti è come dici , mi rimane solo il problema delle velocità non date in automatico, mi arrangio con il programmino che avete segnalato sul forum. |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:20:29
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Allora è tutto normale (o quasi!)
Kletten |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:25:57
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by germano77
Ok infatti è come dici , mi rimane solo il problema delle velocità non date in automatico, mi arrangio con il programmino che avete segnalato sul forum. [/quote]
Molto strano, dunque dai facciamo una check list per L'MCDU e vediamo: Allineamento IRS GW/CG caricato piano di volo selezionata la pista di decoolo e la sid impostato livello di volo Impostata la flex temperature mi sembra di non aver dimenticato nulla, questi passi li hai fatti tutti?
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Modificato da - waystore il 15 Nov 2009 15:27:04 |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:27:13
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Si sono questi appena atterro tra una trentina di minuti riprovo :) Ho sempre odiato i francesi, ma che spettacolo !!!!!!! thanks |
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Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 15:28:57 |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:29:02
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quote: Originally posted by germano77
Si sono questi appena atterro tra una trentina di minuti riprovo :) thanks
Ok, io sono quì |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:42:20
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L'MCDU va programmato così: -programmazione della pagina INIT1 con relativo allineamento IRS. -programmazione della pagina INIT2 (raggiungibile premendo "next page"). -programmazione F-Plan -programmazione della pagina PERF (Takeoff/climb/crz/des/apch/go-around) e relativi aggiustamenti -eventuale programmazione della pagina RAD NAV.
Poi alla fine si ricorda tutto e non serve più leggerlo da qualche parte.... come le procedure insomma...
Kletten |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 15:52:38
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quote: Originally posted by Kletten
L'MCDU va programmato così: -programmazione della pagina INIT1 con relativo allineamento IRS. -programmazione della pagina INIT2 (raggiungibile premendo "next page"). -programmazione F-Plan -programmazione della pagina PERF (Takeoff/climb/crz/des/apch/go-around) e relativi aggiustamenti -eventuale programmazione della pagina RAD NAV.
Poi alla fine si ricorda tutto e non serve più leggerlo da qualche parte.... come le procedure insomma...
Kletten
Si Kletten, il mio era un discorso riguardante il problema del non calcolare in automatico le velocità di decollo, non penso che la frequenza del VOR o il non aver impostato il go around possa influire |
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med0170
Primo ufficiale
Messaggi: 650 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:00:45
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quote: Originally posted by waystore
Molto strano, dunque dai facciamo una check list per L'MCDU e vediamo: Allineamento IRS GW/CG caricato piano di volo selezionata la pista di decoolo e la sid impostato livello di volo Impostata la flex temperature mi sembra di non aver dimenticato nulla, questi passi li hai fatti tutti?
caricare la quantita' di carburante (subito dopo GW/CG) se non ricordo male in modalita' intermedia doppio clic sule tre voci, altrimenti in modalita' expert devi calcolarle tu |
Walter MED170 o almeno ci provo |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:26:50
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Per le velocita: se clicchi in pag perf sulle 3 velocita, ti da i dati in automatico, e a me corrispondono con quelle da tabella. Confermo batt on display accesi Per il rateo in salita, stesso problema della discesa. Germano sono contento che ti stai ricredendo, a volte bisogna provare per credere. ciaoooo |
Arcangelo Noto MED1322
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germano77
Comandante Istruttore
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Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:28:00
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Vero Arcangelo. Sul discorso velocità premo ma non accade nulla :) |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:30:20
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quote: Originally posted by germano77
Ok infatti è come dici , mi rimane solo il problema delle velocità non date in automatico, mi arrangio con il programmino che avete segnalato sul forum.
germano prova con tutti i modelli a318/319/320/321 e poi dimmi con quali nn ti calcola in automatico le velocita. |
Arcangelo Noto MED1322
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:33:35
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quote: Originally posted by martelinea
Per il rateo in salita, stesso problema della discesa.
Forse non mi sono spiegato bene io Non è un problema di raggiungimento di una tale quota, faccio un esmpio, su varie sid di cui adesso non ricordo in quanto ero in giro per il mondo, mettiamo che il primo punto è X ed ho un altitudine di 2000feet, il secondo Y un altitudine di 6000feet, il terzo mi trovo come altitudine di -8000feet, l'aereo sale correttamente fino al punto 2 mentre appena la navigazione si aggiorna per andare verso al punto 3 da una salita a 3000 di V/s inizia una picchiata a -6000 di v/s, non mi sembra assolutamente normale, come dicevo prima per ovviare a questo cambio la altitude constriction da -6000 a 6000. spero questa volta di essermi spiegato in maniera comprensibile |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:34:50
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quote: Originally posted by germano77
Vero Arcangelo. Sul discorso velocità premo ma non accade nulla :)
hai impostato la flex temperature? a me succedeva che non li calcolava se o non mettevo il peso, o la pista di decollo o la flex temperature |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:42:53
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ARcangelo o lUca siete su su skype?
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Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 16:43:20 |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:46:56
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tra un po in medit channel |
Arcangelo Noto MED1322
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:48:08
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Purtroppo sono al lavoro, mi spiace |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:49:11
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dunque ti confermo che sul 318 nn mi da le velocita in automatico mentre sugli altri modelli si |
Arcangelo Noto MED1322
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 16:53:41
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Cosa scrivete per Flap 1 o 2 al decollo , va bene 1/0 2/0 ? |
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