Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Consigli su Wilco Airbus vol.1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 21


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  19:18:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Primo decollo qualcosa non ha funzionato ma la'ereo comincia a piacermi.

Bisogan dare trimm prima del decollo, il muso non si alzava.
Come faccio a cambiare le unita nell'autopilota per le prue e le centinaia di piedi per la vs?



Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  19:41:00  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Germano se vuoi farlo manualmente non devi fare altro che cliccare con il tasto destro sui relativi pulsanti della planci (HDG, V/S, Speed). In pratica l' autopilota dell' airbus funziona in questo modo: quando tiri a te i pomelli dell' hdg speed ecc ecc (pulsante destro del mouse) allora sei tu a decidere ed impostare tutti i valori; se invece premi con il tasto sinistro del mouse i vari pomellini allora sarà l' aereo a decidere per te (in pratica segue per filo e per segno tutto ciò che hai impostato sull'FMC).

Spero di essere stato chiaro ciauuzz!!

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 14 Nov 2009 19:41:29
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  19:42:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok pero' riesco solo a cambiare per l'altezza le migliaia ma non le centinaia mentre per la prua non cambio le unita ma solo le decine.
Infine secondo te perchè non si alzava questione di trim ?



Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  20:00:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Germano i trim nn si toccano perche l'airbus provvede da se, poi per cambiare in migliaia o centinaie clicca con destro altrimenti con sinistro
ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  20:02:52  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Anche a me succede a volte... una volta ho addirittura dichiarato aborted takeoff per paura... ma un istema c'è: aspettare che la velocità salga al di sopra della VR in quanto è possibile che non sia calcolata giusta...
Mi raccomando non cambiare l'impostazione della manetta indietro in quanto si attiverebbero i freni autmatici.......

Kletten

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  20:32:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Trucchetto: appena caricato l'aereo, fare una sgasata e vedrete che il trim salge a 4,7. poi andare in config manager e settare il cool and dark cosi quando in takeoff diamo manetta al max o in flex, i trim rimangono impostati come da mcdu.
questo è un bug del wilco



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  20:38:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Và fatto una sola volta e resta per sempre ?

EDIT: Non capisco perchè ora non mi da piu la V1 VR V2 in automatico, mah

EDIT2: Sono in volo al moneto tutto ok :)




Modificato da - germano77 il 14 Nov 2009 21:36:46
Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  22:05:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Primo decollo qualcosa non ha funzionato ma la'ereo comincia a piacermi.


He he l'airbus sta facendo breccia?!
Ti capisco Germano, io sono sempre stato un fedelissimo di boeing e tuttora lo sono. Per me l'aereo è il 737 dalla versione classic alla serie next generation, ma l' A320 mi ha affascinato per la sua complessità e diversità. Mi sono messo a studiarlo a fondo e mi piace sempre di più...

Ciao
Amilcare


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  22:21:57  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Eh ormai non le calcola le velocità (anche su una volta stranamente sì!!!) quindi stampati le schede di pianificazione volo e performance al decollo/atterraggio... lì c'è tutto il materiale per calcolare....

Kletten

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  22:39:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho fatto il mio primo volo è andato tutto liscio.
Non capisco sono il primo in testa che lo pensava, perchè questo aereo ha la fama di fare tutto da solo :) Non sono daccordo.
Ho fatto inoltre un approach a LICC dopo Cobba anche con un bel arco dme a manina :)
Anche Raynair stà quasi per cedere ad Airbus :)
Ci sarà un perche se l'F16 è fly by wire :)-






Modificato da - germano77 il 15 Nov 2009 01:20:17
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  22:53:19  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Altra curiosità: ma voi nella configurazione impostate "modalità pilota esperto" oppure lasciate intermedio?

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  22:56:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho messo esperto.



Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  23:35:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
evvai!!!! grande Germano Ottima procedura e sono felice che l'aereo ti piaccia

Ciao


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  11:42:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Restando in tema Airbus WIlco ma avete anche voi delle velocità di rotazione molto alte ?
Avendo un ZFW di 57391 Kg arrivo ad avere le seguenti velocità su LIRA V1=143 VR=143 V2=148 , abituato ai Boeing mi sembrano altine, sono nella norma ?
Thanks



Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  14:06:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Luca sul quesito delle velocità di rotazione ecc cosa puoi dirmi ?



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  14:06:38  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:

Devi sempre controllare se hai abbastanza miglia per perdere quota con un rateo normale che nell'airbus è anche 3000 ftm altrimenti se per esempio devi perdere 10000 piedi da punto a punto e la distanza è 5 miglia, è normale che ti scende in picchiata tipo pony0. a volte la famosa regoletta del x 3 puo sempre essere utile.

Per quanto riguarda il programma che calcola tutto alla perfezione, io ne uno molto bello e completo pero per divulgarlo devo parlare prima con giulio. ciaooo




Ciao, non hai capito cosa intendevo, a me non capita in discesa(il quale conosco il problema e lo calcolo da solo) ma udite udite in salita, proprio sulla SID

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  14:09:28  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Luca sul quesito delle velocità di rotazione ecc cosa puoi dirmi ?



Ciao, ti confermo sono leggermente più alte, però come puoi notare dal FD ti fa richiamare prima, se invece provi a non toccare nulla, vedrai che l'aereo raggiunta la velocità decollerà da solo

Per quanto riguarda le velocità che te le da in automatico hai risolto? a me se avevo impostato dell'mcdu tutti i dati non è mai successo.

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  14:12:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non me le da piu', ora provo un altro volo e vediamo.
Ascolta in un tutorial su youtube ho visto che lui la ZFW non la inseriva sull "FMC" è giusto ?



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  14:20:21  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Non me le da piu', ora provo un altro volo e vediamo.
Ascolta in un tutorial su youtube ho visto che lui la ZFW non la inseriva sull "FMC" è giusto ?



no esatto, il peso che si inserisce è solo il GW/CG, che comunque calcola da solo, cliccando su appunto GW/CG ti da i valori, lo ripremi e li inserisce se non metti quel dato è normale non calcoli le velocità per il decollo, ho fatto vari controlli e i pesi che da in automatico sono perfetti.

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  14:23:08  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
anche se reinstallati non è cambiato nulla, batterie accese display spenti, sarà che solo nel mio hanno tolto questo bug:

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.25". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03