Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Consigli su Wilco Airbus vol.1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 21

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:20:14  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

ragazzi mi sa che che questo varia a differenza di come si imposta il livello nel configuration manager, e cioe': proncipiante; intermedio; esperto.
Infatti nell principiante ed intermedio, anche se si parte da cold and dark, nn permette di agire sulle pompe ma ma bensi si accende l'aeroplano con questa procedura: batt; apu; ed engine sul pedestal. tutto qui. ciaoooo



infatti io parto da Esperto e con le sole batterie i display sono spenti, una volta acceso l'apu si accendono, per voi come è?

Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:32:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nel wilco (modalità expert) i display mi si accendono anche a me con le sole batterie, cosa assolutamente non realistica. Probabilmente questa differenza è dovuta alla diversa versione di service pack installata, voi quale avete? Io sp3_c
Per quanto riguarda il system dysplay in fase di accensione dell' APU la schermata rimane fissa in modalità apu.
In fase di accensione dei motori mi rimane fissa su ENG
A motori accesi, se torno nella pagina APU rimane fisso su apu senza "switchare" automanticamente su altre pagine.

Ciao
Ami


PS: Giusto per curiosità: Nell' airbus reale partendo dal cold and dark se attivate le 2 batterie si accendono le spie dei pulsanti dell' hoverhead, le "Three Green" del carrello, l'orizzonte artificiale di backup, l' EFIS + FCU e l'MCDU se premete MCDU MENU sulla tastiera della consolle.
Dopo aver acceso l'APU (o extern power) si accendono i display mostrando un messaggio di self test e in seguito Primary flight display e navigation display rimangono in stand by in attesa dell' inizializzazione della piattaforma inerziale. Il cockpit prende vita anche sonoramente con la ventola dell' inverter che inizia a ronzare e l'aria condizionata prelevata dall'APU.


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member

Modificato da - Amilcare Gespi il 14 Nov 2009 15:35:04
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:41:20  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

Nel wilco (modalità expert) i display mi si accendono anche a me con le sole batterie, cosa assolutamente non realistica.





anche io ho la versione sp3_c la versione per FSX, tu che versione hai?
Mi sembra proprio strano che sia diverso
Però sono certo al 100% che i display sono spenti, accendo l'apu e dopo alcuni secondi si accendo i display.


Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:44:33  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Prova a postare uno screen con overhead se ne hai la possibilità

Kletten

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:44:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche io sp3_c e stessi risultati di amilcare



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:52:23  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
adesso sono al lavoro quindi non ho fsx, comunque a questo punto è sicuramente un bug che ho io, magari provo a reinstallarli.

Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:57:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
La mia versione è con sp3_c per FS9. Vuoi vedere che la differenza è FSX?

Comunque queste sono piccolezze che non intaccano minimamente il piacere della simulazione. Trovo che sia peggio (se non altro dal punto di vista didattico) il fatto di spegnere tutte e tre le pompe elettriche dei sistemi idraulici GREEN, BLUE, YELLOW e vedere le superfici aereodinamiche muoversi perfettamente
Senza alcuna pressione idraulica l'airbus reale rimane controllabile solo grazie agli unici due backup meccanici collegati alle superfici di controllo. Ossia timone di coda e comandi del trim manuale sullo stabilizzatore di coda.

ciao
Ami


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  16:02:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

La mia versione è con sp3_c per FS9. Vuoi vedere che la differenza è FSX?

Comunque queste sono piccolezze che non intaccano minimamente il piacere della simulazione. Trovo che sia peggio (se non altro dal punto di vista didattico) il fatto di spegnere tutte e tre le pompe elettriche dei sistemi idraulici GREEN, BLUE, YELLOW e vedere le superfici aereodinamiche muoversi perfettamente
Senza alcuna pressione idraulica l'airbus reale rimane controllabile solo grazie agli unici due backup meccanici collegati alle superfici di controllo. Ossia timone di coda e comandi del trim manuale sullo stabilizzatore di coda.

ciao
Ami




Avete visto che nn si finisce mai di imparare?
bhe a questo punto credo anche io che fsx sia l'ago della bilancia. ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  16:18:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A me versione de luxe sp3_c debbo accendere l'apu per vedere i dislapy



Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  16:21:17  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Io ho FSX ma non c'è problema...
Comunque per l'idraulica ti do pienamente ragione.... le prime volte che li usavo sono rimasto un po' stupito...
Per fare un esempio comparativo ad un add-on signore come il MADDOG si possono spegnere tutti i sistemi idraulici e muovere la cloche... nessun spostamento al di fuori dei comandi meccanici quali trim degli alettoni e rudder... Lo stabilizzatore rimane fermo in quanto ha bisogno di un motore per fari girare la vite senza fine che lo muove..... Poi se (sempre col maddog) si accende tutta l'idraulica si muoverà solo il comando dell'equilibratore ecc in quanto la velocità non è sufficiente a far sì che si muova anche la superficie...

Mi sa che sono uscito un po' dal discorso...

Kletten

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  16:28:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

A me versione de luxe sp3_c debbo accendere l'apu per vedere i dislapy



Ecco allora mi sa che veramente sia fsx l'ago della bilancia, anche io versione de luxe.

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  16:39:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Di solito con che tacche di flap partite, intendi nellamedia... 1 o 2 ?



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  16:45:19  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Di solito con che tacche di flap partite, intendi nellamedia... 1 o 2 ?



decollo su pista con lunghezza "normale"con flap a 2

Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  17:40:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
le specifiche Airbus prevedono per il TO queste tre impostazioni

1+F
2
3

Normalmente viene consigliato l'uso della posizione 2 su piste asciutte di adeguata lunghezza

Ciao
Amilcare

PS: Per chi volesse approfondire ecco alcune spiegazioni utilizzando ancora le vecchie tabelle di pista, certo con il performance calculator la vita è più facile

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100808&page=2



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member

Modificato da - Amilcare Gespi il 14 Nov 2009 17:51:48
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  18:00:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by waystore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by germano77

Di solito con che tacche di flap partite, intendi nellamedia... 1 o 2 ?



decollo su pista con lunghezza "normale"con flap a 2
[/quote]


Scusate mi correggo con la sola batteria si accendono i display



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  18:07:46  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
allora è certo che il problema è solo mio, reistallo tutto e vedo.


Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  18:13:28  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

le specifiche Airbus prevedono per il TO queste tre impostazioni

1+F
2
3

Normalmente viene consigliato l'uso della posizione 2 su piste asciutte di adeguata lunghezza

Ciao
Amilcare

PS: Per chi volesse approfondire ecco alcune spiegazioni utilizzando ancora le vecchie tabelle di pista, certo con il performance calculator la vita è più facile

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100808&page=2





ottimo, grazie mille,
segnalo anche questo programmino molto semplice che calcola anche la flex temperature:
http://www.fsip200x.com/tpc.htm

Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  18:17:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by waystore

allora è certo che il problema è solo mio, reistallo tutto e vedo.





Veramente il problema è nostro, dato che il tuo airbus è quello che si comporta più correttamente...!!!
Se poi ti senti diverso è un altro discorso!!!

Ma mi sembra che hanno dovuto adattare il wilco vol1 per FSX oppure sbaglio? Se così fosse, forse hanno corretto questo bachetto dell' accensione dei display con la sola batteria.

Ciao
Amilcare


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  18:24:12  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Si lo so, però se funziona così solo a me c'è qualcosa che non va e non vorrei che per una cosa giusta ne compromettesse 10
Un altra cosa che mi viene in mente, anche a voi capita (raramente) che durante le sid avete delle speed contriction con il segno meno?
In questo caso il mio bel airbus per andare a seguirla inizia ad andare in picchiata, ovviamente adesso controllo sempre e in caso ce ne fossero le correggo manualmente


Modificato da - waystore il 14 Nov 2009 18:24:48
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  19:09:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by waystore

Si lo so, però se funziona così solo a me c'è qualcosa che non va e non vorrei che per una cosa giusta ne compromettesse 10
Un altra cosa che mi viene in mente, anche a voi capita (raramente) che durante le sid avete delle speed contriction con il segno meno?
In questo caso il mio bel airbus per andare a seguirla inizia ad andare in picchiata, ovviamente adesso controllo sempre e in caso ce ne fossero le correggo manualmente




Devi sempre controllare se hai abbastanza miglia per perdere quota con un rateo normale che nell'airbus è anche 3000 ftm altrimenti se per esempio devi perdere 10000 piedi da punto a punto e la distanza è 5 miglia, è normale che ti scende in picchiata tipo pony0. a volte la famosa regoletta del x 3 puo sempre essere utile.

Per quanto riguarda il programma che calcola tutto alla perfezione, io ne uno molto bello e completo pero per divulgarlo devo parlare prima con giulio. ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.27". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03