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waystore
Primo ufficiale
Italy
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Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:20:14
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quote: Originally posted by martelinea
ragazzi mi sa che che questo varia a differenza di come si imposta il livello nel configuration manager, e cioe': proncipiante; intermedio; esperto. Infatti nell principiante ed intermedio, anche se si parte da cold and dark, nn permette di agire sulle pompe ma ma bensi si accende l'aeroplano con questa procedura: batt; apu; ed engine sul pedestal. tutto qui. ciaoooo
infatti io parto da Esperto e con le sole batterie i display sono spenti, una volta acceso l'apu si accendono, per voi come è?
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:32:14
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Nel wilco (modalità expert) i display mi si accendono anche a me con le sole batterie, cosa assolutamente non realistica. Probabilmente questa differenza è dovuta alla diversa versione di service pack installata, voi quale avete? Io sp3_c Per quanto riguarda il system dysplay in fase di accensione dell' APU la schermata rimane fissa in modalità apu. In fase di accensione dei motori mi rimane fissa su ENG A motori accesi, se torno nella pagina APU rimane fisso su apu senza "switchare" automanticamente su altre pagine.
Ciao Ami
PS: Giusto per curiosità: Nell' airbus reale partendo dal cold and dark se attivate le 2 batterie si accendono le spie dei pulsanti dell' hoverhead, le "Three Green" del carrello, l'orizzonte artificiale di backup, l' EFIS + FCU e l'MCDU se premete MCDU MENU sulla tastiera della consolle. Dopo aver acceso l'APU (o extern power) si accendono i display mostrando un messaggio di self test e in seguito Primary flight display e navigation display rimangono in stand by in attesa dell' inizializzazione della piattaforma inerziale. Il cockpit prende vita anche sonoramente con la ventola dell' inverter che inizia a ronzare e l'aria condizionata prelevata dall'APU.
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
Modificato da - Amilcare Gespi il 14 Nov 2009 15:35:04 |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:41:20
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi
Nel wilco (modalità expert) i display mi si accendono anche a me con le sole batterie, cosa assolutamente non realistica.
anche io ho la versione sp3_c la versione per FSX, tu che versione hai? Mi sembra proprio strano che sia diverso Però sono certo al 100% che i display sono spenti, accendo l'apu e dopo alcuni secondi si accendo i display.
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:44:33
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Prova a postare uno screen con overhead se ne hai la possibilità
Kletten |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:44:51
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Anche io sp3_c e stessi risultati di amilcare |
Arcangelo Noto MED1322
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:52:23
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adesso sono al lavoro quindi non ho fsx, comunque a questo punto è sicuramente un bug che ho io, magari provo a reinstallarli.
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:57:46
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La mia versione è con sp3_c per FS9. Vuoi vedere che la differenza è FSX?
Comunque queste sono piccolezze che non intaccano minimamente il piacere della simulazione. Trovo che sia peggio (se non altro dal punto di vista didattico) il fatto di spegnere tutte e tre le pompe elettriche dei sistemi idraulici GREEN, BLUE, YELLOW e vedere le superfici aereodinamiche muoversi perfettamente Senza alcuna pressione idraulica l'airbus reale rimane controllabile solo grazie agli unici due backup meccanici collegati alle superfici di controllo. Ossia timone di coda e comandi del trim manuale sullo stabilizzatore di coda.
ciao Ami
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 16:02:26
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi
La mia versione è con sp3_c per FS9. Vuoi vedere che la differenza è FSX?
Comunque queste sono piccolezze che non intaccano minimamente il piacere della simulazione. Trovo che sia peggio (se non altro dal punto di vista didattico) il fatto di spegnere tutte e tre le pompe elettriche dei sistemi idraulici GREEN, BLUE, YELLOW e vedere le superfici aereodinamiche muoversi perfettamente Senza alcuna pressione idraulica l'airbus reale rimane controllabile solo grazie agli unici due backup meccanici collegati alle superfici di controllo. Ossia timone di coda e comandi del trim manuale sullo stabilizzatore di coda.
ciao Ami
Avete visto che nn si finisce mai di imparare? bhe a questo punto credo anche io che fsx sia l'ago della bilancia. ciaoooo |
Arcangelo Noto MED1322
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 16:18:33
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A me versione de luxe sp3_c debbo accendere l'apu per vedere i dislapy |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 16:21:17
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Io ho FSX ma non c'è problema... Comunque per l'idraulica ti do pienamente ragione.... le prime volte che li usavo sono rimasto un po' stupito... Per fare un esempio comparativo ad un add-on signore come il MADDOG si possono spegnere tutti i sistemi idraulici e muovere la cloche... nessun spostamento al di fuori dei comandi meccanici quali trim degli alettoni e rudder... Lo stabilizzatore rimane fermo in quanto ha bisogno di un motore per fari girare la vite senza fine che lo muove..... Poi se (sempre col maddog) si accende tutta l'idraulica si muoverà solo il comando dell'equilibratore ecc in quanto la velocità non è sufficiente a far sì che si muova anche la superficie...
Mi sa che sono uscito un po' dal discorso...
Kletten |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 16:28:41
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quote: Originally posted by germano77
A me versione de luxe sp3_c debbo accendere l'apu per vedere i dislapy
Ecco allora mi sa che veramente sia fsx l'ago della bilancia, anche io versione de luxe.
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 16:39:22
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Di solito con che tacche di flap partite, intendi nellamedia... 1 o 2 ? |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 16:45:19
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quote: Originally posted by germano77
Di solito con che tacche di flap partite, intendi nellamedia... 1 o 2 ?
decollo su pista con lunghezza "normale"con flap a 2 |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 17:40:22
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le specifiche Airbus prevedono per il TO queste tre impostazioni
1+F 2 3
Normalmente viene consigliato l'uso della posizione 2 su piste asciutte di adeguata lunghezza
Ciao Amilcare
PS: Per chi volesse approfondire ecco alcune spiegazioni utilizzando ancora le vecchie tabelle di pista, certo con il performance calculator la vita è più facile
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100808&page=2
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
Modificato da - Amilcare Gespi il 14 Nov 2009 17:51:48 |
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germano77
Comandante Istruttore
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Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 18:00:24
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quote: Originally posted by waystore
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by germano77
Di solito con che tacche di flap partite, intendi nellamedia... 1 o 2 ?
decollo su pista con lunghezza "normale"con flap a 2 [/quote]
Scusate mi correggo con la sola batteria si accendono i display |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 18:07:46
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allora è certo che il problema è solo mio, reistallo tutto e vedo.
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 18:13:28
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi
le specifiche Airbus prevedono per il TO queste tre impostazioni
1+F 2 3
Normalmente viene consigliato l'uso della posizione 2 su piste asciutte di adeguata lunghezza
Ciao Amilcare
PS: Per chi volesse approfondire ecco alcune spiegazioni utilizzando ancora le vecchie tabelle di pista, certo con il performance calculator la vita è più facile
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100808&page=2
ottimo, grazie mille, segnalo anche questo programmino molto semplice che calcola anche la flex temperature: http://www.fsip200x.com/tpc.htm |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 18:17:58
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quote: Originally posted by waystore
allora è certo che il problema è solo mio, reistallo tutto e vedo.
Veramente il problema è nostro, dato che il tuo airbus è quello che si comporta più correttamente...!!! Se poi ti senti diverso è un altro discorso!!!
Ma mi sembra che hanno dovuto adattare il wilco vol1 per FSX oppure sbaglio? Se così fosse, forse hanno corretto questo bachetto dell' accensione dei display con la sola batteria.
Ciao Amilcare
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 18:24:12
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Si lo so, però se funziona così solo a me c'è qualcosa che non va e non vorrei che per una cosa giusta ne compromettesse 10 Un altra cosa che mi viene in mente, anche a voi capita (raramente) che durante le sid avete delle speed contriction con il segno meno? In questo caso il mio bel airbus per andare a seguirla inizia ad andare in picchiata, ovviamente adesso controllo sempre e in caso ce ne fossero le correggo manualmente
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Modificato da - waystore il 14 Nov 2009 18:24:48 |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 19:09:58
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quote: Originally posted by waystore
Si lo so, però se funziona così solo a me c'è qualcosa che non va e non vorrei che per una cosa giusta ne compromettesse 10 Un altra cosa che mi viene in mente, anche a voi capita (raramente) che durante le sid avete delle speed contriction con il segno meno? In questo caso il mio bel airbus per andare a seguirla inizia ad andare in picchiata, ovviamente adesso controllo sempre e in caso ce ne fossero le correggo manualmente
Devi sempre controllare se hai abbastanza miglia per perdere quota con un rateo normale che nell'airbus è anche 3000 ftm altrimenti se per esempio devi perdere 10000 piedi da punto a punto e la distanza è 5 miglia, è normale che ti scende in picchiata tipo pony0. a volte la famosa regoletta del x 3 puo sempre essere utile.
Per quanto riguarda il programma che calcola tutto alla perfezione, io ne uno molto bello e completo pero per divulgarlo devo parlare prima con giulio. ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
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