Autore |
Discussione |
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:28:36
|
quote: Originally posted by germano77
Sono giuste le a320 PIC ?
Assolutamente no, devi usare le feelthere e vedrai che funzionano alla perfezione.
|
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:32:22
|
quote: Originally posted by Amilcare Gespi
Ciao,
Non vorrei fare lo trifolazebedei, ma solo un piccolo appunto. Se avete deciso di creare un tutorial non posso che farvi i miei più vivi complimenti dato che mettere le proprie conoscenze a disposizione del prossimo è una cosa splendida, ma io cercherei di fare attenzione ai termini che usate, altrimenti il lettore potrebbe passare tutto il pomeriggio a cercare un FMC che nell'airbus non c'è Se ti volevi riferire alla consolle che il pilota utilizza per l'input dei dati alfanumerici si chiama MCDU nel mondo airbus, che naturalmente è l'analogo dell' FMC nel mondo boeing. Certo che la gente capisce comunque di cosa si sta parlando, ma credo che quando si vuole "insegnare" qualcosa a qualcuno bisogna farlo con grande attenzione ai dettagli.
Buon lavoro e ancora complimenti!!! Ami
Hai perfettamente ragione Amilcare infatti prima di pubblicarlo mi farebbe piacere lo correggessi così che possiamo far uscire una cosa davvero utile e corretta, io lo uso senza problemi ma può essere benissimo che qualche piccola cosa la sbaglio, quindi sarei veramente molto contento se potessi dargli un occhio e correggere gli errori. Per Arcangelo, se Lunedì sei su Skype ci sentiamo così te la mando e la facciamo insieme, 2 teste è sicuramente meglio di una e come dici tu magari sai cose che io non so o io cose che tu non conosci(anche se dubito) |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:39:06
|
Ragazzi nn confondete le airac A320 PIC con quelle giuste feelthere. occhio. Per Luca: sicuramente anche io ho lacune e credo che questo sia il modo giusto per colmarle. lunedi ci sono molto volentieri. ciaoooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:40:47
|
Ho installato quelle giuste ma lo stesso non va... In che cartella debbono stare ?
Già odio Airbus da quando sono nato ci mancavano solo i problemi con le AIRAC cominciamo bene :) |
|
Modificato da - germano77 il 14 Nov 2009 13:41:22 |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:44:23
|
quote: Originally posted by germano77
Ho installato quelle giuste ma lo stesso non va... In che cartella debbono stare ?
Già odio Airbus da quando sono nato ci mancavano solo i problemi con le AIRAC cominciamo bene :)
FS9/feelthere, smanetta un po e le trovi li compreso un file txt con tutti i dati delle ultime da te inserite. famme sape' ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:48:52
|
quote: Originally posted by martelinea
Ragazzi nn confondete le airac A320 PIC con quelle giuste feelthere. occhio. Per Luca: sicuramente anche io ho lacune e credo che questo sia il modo giusto per colmarle. lunedi ci sono molto volentieri. ciaoooo
Ottimo, allora ci sentiamo Lunedì
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:50:04
|
Ok funziona tutto, thanks.
Certo che pero' sono dei maghi installo delle Airac dove non c'è scritto airbus...Complimentoni a quelli di NAvigraph. |
|
Modificato da - germano77 il 14 Nov 2009 13:50:43 |
|
|
Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:51:01
|
Ragazzi, sarei veramente onorato di poter leggere il vostro lavoro e nel limite delle mie conoscenze discuterne insieme!
Grazie mille, mi piace lo spirito costruttivo Ami |
Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 13:51:04
|
quote: Originally posted by germano77
Ok funziona tutto, thanks.
Certo che pero' sono dei maghi installo delle Airac dove non c'è scritto airbus...Complimentoni a quelli di NAvigraph.
Perfetto |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:00:17
|
Un'altra domandina sul sistem display se premo APU non dovrei vedere lo stato dell'APU, mi scompare subito e ritorna il F/CTL. Mah |
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:01:50
|
Se volete un "doppio filtro" potrei leggerlo anch'io, dato che l'A320 lo conosco molto bene?
Kletten |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:06:15
|
quote: Originally posted by Amilcare Gespi
Ragazzi, sarei veramente onorato di poter leggere il vostro lavoro e nel limite delle mie conoscenze discuterne insieme!
Grazie mille, mi piace lo spirito costruttivo Ami
l'onore è mio e sicuramente sarà l'occasione per imparare qualcosa di nuovo |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:09:59
|
quote: Originally posted by germano77
Un'altra domandina sul sistem display se premo APU non dovrei vedere lo stato dell'APU, mi scompare subito e ritorna il F/CTL. Mah
quando accendi l'apu i display dovrebbero essere spenti, si accenderanno solo successivamente e da li dovresti vedere lo stato fino al caricamento totale e la possibilità quindi di accendere l'apu bleed.
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:18:11
|
Quindi è normale che dopo aver visualizzato automaticamente lo stato dell'APU torni al F/CTL.
Premendo sul pedestal sul bottone APU o ENG lo stato viene visualizzato per mezzo secondo tornando su F/CTL, è tutto nella norma ? |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:19:50
|
Per quanto ne so si, anche a me fa così, tranne durante l'accensione che fa seguire completamente la procedura. |
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:25:37
|
Prima di tutto si accende la batteria, che a sua volta accende gli schermi, poi successivamente si accendono le pompe del carburante, si spengono i packs, si preme su "APU" e nell'efis (nella sua apposita pagina) dovrebbe esserci scritto "Flap open". Se la scritta è presente bisogna cliccare su "APU start". Una volta acceso si attiva "APU bleed" che fa sì che i condotti dell'aria condizionata sfruttino l'APU come compressore.....
Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni non avete che da chiedere
Kletten |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:26:35
|
Kletten perdonami ma non c'entra nulla con quello che volevo sapere :) |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 14:39:25
|
quote: Originally posted by Kletten
Prima di tutto si accende la batteria, che a sua volta accende gli schermi, poi successivamente si accendono le pompe del carburante, si spengono i packs, si preme su "APU" e nell'efis (nella sua apposita pagina) dovrebbe esserci scritto "Flap open". Se la scritta è presente bisogna cliccare su "APU start". Una volta acceso si attiva "APU bleed" che fa sì che i condotti dell'aria condizionata sfruttino l'APU come compressore.....
Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni non avete che da chiedere
Kletten
Kletten come è possibile che con le sole batterie ti si accendano i display??? a me se parto da Cold & Dark si accendo solo dopo aver acceso l'apu.
|
|
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:07:52
|
Ciò è strano.... a me si accendono con la sola batteria.... e mi sembrava di sapere che era un bug del wilco..........
Kletten |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 14 Nov 2009 : 15:14:16
|
ragazzi mi sa che che questo varia a differenza di come si imposta il livello nel configuration manager, e cioe': proncipiante; intermedio; esperto. Infatti nell principiante ed intermedio, anche se si parte da cold and dark, nn permette di agire sulle pompe ma ma bensi si accende l'aeroplano con questa procedura: batt; apu; ed engine sul pedestal. tutto qui. ciaoooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Discussione |
|