Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Consigli su Wilco Airbus vol.1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 21

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:28:36  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Sono giuste le a320 PIC ?



Assolutamente no, devi usare le feelthere e vedrai che funzionano alla perfezione.

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:32:22  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

Ciao,

Non vorrei fare lo trifolazebedei, ma solo un piccolo appunto. Se avete deciso di creare un tutorial non posso che farvi i miei più vivi complimenti dato che mettere le proprie conoscenze a disposizione del prossimo è una cosa splendida, ma io cercherei di fare attenzione ai termini che usate, altrimenti il lettore potrebbe passare tutto il pomeriggio a cercare un FMC che nell'airbus non c'è
Se ti volevi riferire alla consolle che il pilota utilizza per l'input dei dati alfanumerici si chiama MCDU nel mondo airbus, che naturalmente è l'analogo dell' FMC nel mondo boeing.
Certo che la gente capisce comunque di cosa si sta parlando, ma credo che quando si vuole "insegnare" qualcosa a qualcuno bisogna farlo con grande attenzione ai dettagli.

Buon lavoro e ancora complimenti!!!
Ami




Hai perfettamente ragione Amilcare infatti prima di pubblicarlo mi farebbe piacere lo correggessi così che possiamo far uscire una cosa davvero utile e corretta, io lo uso senza problemi ma può essere benissimo che qualche piccola cosa la sbaglio, quindi sarei veramente molto contento se potessi dargli un occhio e correggere gli errori.
Per Arcangelo, se Lunedì sei su Skype ci sentiamo così te la mando e la facciamo insieme, 2 teste è sicuramente meglio di una e come dici tu magari sai cose che io non so o io cose che tu non conosci(anche se dubito)

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:39:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi nn confondete le airac A320 PIC con quelle giuste feelthere. occhio.
Per Luca: sicuramente anche io ho lacune e credo che questo sia il modo giusto per colmarle. lunedi ci sono molto volentieri. ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:40:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho installato quelle giuste ma lo stesso non va...
In che cartella debbono stare ?

Già odio Airbus da quando sono nato ci mancavano solo i problemi con le AIRAC cominciamo bene :)




Modificato da - germano77 il 14 Nov 2009 13:41:22
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:44:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Ho installato quelle giuste ma lo stesso non va...
In che cartella debbono stare ?

Già odio Airbus da quando sono nato ci mancavano solo i problemi con le AIRAC cominciamo bene :)



FS9/feelthere, smanetta un po e le trovi li compreso un file txt con tutti i dati delle ultime da te inserite. famme sape' ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:48:52  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Ragazzi nn confondete le airac A320 PIC con quelle giuste feelthere. occhio.
Per Luca: sicuramente anche io ho lacune e credo che questo sia il modo giusto per colmarle. lunedi ci sono molto volentieri. ciaoooo



Ottimo, allora ci sentiamo Lunedì

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:50:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok funziona tutto, thanks.

Certo che pero' sono dei maghi installo delle Airac dove non c'è scritto airbus...Complimentoni a quelli di NAvigraph.




Modificato da - germano77 il 14 Nov 2009 13:50:43
Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:51:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi, sarei veramente onorato di poter leggere il vostro lavoro e nel limite delle mie conoscenze discuterne insieme!

Grazie mille, mi piace lo spirito costruttivo
Ami


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  13:51:04  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Ok funziona tutto, thanks.

Certo che pero' sono dei maghi installo delle Airac dove non c'è scritto airbus...Complimentoni a quelli di NAvigraph.



Perfetto

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:00:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Un'altra domandina sul sistem display se premo APU non dovrei vedere lo stato dell'APU, mi scompare subito e ritorna il F/CTL.
Mah



Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:01:50  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Se volete un "doppio filtro" potrei leggerlo anch'io, dato che l'A320 lo conosco molto bene?

Kletten

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:06:15  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

Ragazzi, sarei veramente onorato di poter leggere il vostro lavoro e nel limite delle mie conoscenze discuterne insieme!

Grazie mille, mi piace lo spirito costruttivo
Ami



l'onore è mio e sicuramente sarà l'occasione per imparare qualcosa di nuovo

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:09:59  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Un'altra domandina sul sistem display se premo APU non dovrei vedere lo stato dell'APU, mi scompare subito e ritorna il F/CTL.
Mah



quando accendi l'apu i display dovrebbero essere spenti, si accenderanno solo successivamente e da li dovresti vedere lo stato fino al caricamento totale e la possibilità quindi di accendere l'apu bleed.

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:18:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quindi è normale che dopo aver visualizzato automaticamente lo stato dell'APU torni al F/CTL.

Premendo sul pedestal sul bottone APU o ENG lo stato viene visualizzato per mezzo secondo tornando su F/CTL, è tutto nella norma ?



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:19:50  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Per quanto ne so si, anche a me fa così, tranne durante l'accensione che fa seguire completamente la procedura.

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:25:37  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Prima di tutto si accende la batteria, che a sua volta accende gli schermi, poi successivamente si accendono le pompe del carburante, si spengono i packs, si preme su "APU" e nell'efis (nella sua apposita pagina) dovrebbe esserci scritto "Flap open". Se la scritta è presente bisogna cliccare su "APU start". Una volta acceso si attiva "APU bleed" che fa sì che i condotti dell'aria condizionata sfruttino l'APU come compressore.....

Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni non avete che da chiedere

Kletten

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:26:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Kletten perdonami ma non c'entra nulla con quello che volevo sapere :)



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  14:39:25  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Kletten

Prima di tutto si accende la batteria, che a sua volta accende gli schermi, poi successivamente si accendono le pompe del carburante, si spengono i packs, si preme su "APU" e nell'efis (nella sua apposita pagina) dovrebbe esserci scritto "Flap open". Se la scritta è presente bisogna cliccare su "APU start". Una volta acceso si attiva "APU bleed" che fa sì che i condotti dell'aria condizionata sfruttino l'APU come compressore.....

Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni non avete che da chiedere

Kletten



Kletten come è possibile che con le sole batterie ti si accendano i display??? a me se parto da Cold & Dark si accendo solo dopo aver acceso l'apu.

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:07:52  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ciò è strano.... a me si accendono con la sola batteria.... e mi sembrava di sapere che era un bug del wilco..........

Kletten

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  15:14:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ragazzi mi sa che che questo varia a differenza di come si imposta il livello nel configuration manager, e cioe': proncipiante; intermedio; esperto.
Infatti nell principiante ed intermedio, anche se si parte da cold and dark, nn permette di agire sulle pompe ma ma bensi si accende l'aeroplano con questa procedura: batt; apu; ed engine sul pedestal. tutto qui. ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.29". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03