Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Consigli su Wilco Airbus vol.1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 21


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 19 Nov 2009 :  18:31:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho visto anche che se cambio il cost index sulla CRZ non è che abbia effetto :)



Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 20 Nov 2009 :  12:52:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by richymd


Io ho tirato verso di me il pomello della V/S ed anche quello dell'altitudine ma non si è staccato, il led vicino all'altitudine è rimasto accesso, allora ho staccato l'AP e sono atterrato felicememte a mano.




Ieri e' capitato anche a me, ho risolto disattivando l'approach e disattivando e attivando l'ap, ovviamnte sull'efis desci uscire dalla modalita' ILS



Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 20 Nov 2009 :  19:57:50  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
sul pomellino della V/S devi fare doppio click con il pulsante destro del mouse......non chiedetemi perchè ma è così.

Inoltre vi riporto questo link....io ho fatto la modifica e ora va molto meglio

http://www.volarevirtual.com/public/comm/viewtopic.php?f=10&t=159

ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 20 Nov 2009 :  20:17:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bellissimo link appena torno domenica mi do' da fare.
Perche non ci passi tu i file già modificati se lo hai già fatto ?
Thanks



Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 20 Nov 2009 :  20:22:47  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Bellissimo link appena torno domenica mi do' da fare.
Perche non ci passi tu i file già modificati se lo hai già fatto ?
Thanks



Mi associo anche io ai complimenti e alla richiesta

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 20 Nov 2009 :  21:12:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
penso che posso mandarveli solo per E-Mail.....su MegaUpload non posso metterli...penso.

Ditemi voi come inviarveli e sarà fatto

ciauz!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 21 Nov 2009 :  06:05:49  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Wallace80

penso che posso mandarveli solo per E-Mail.....su MegaUpload non posso metterli...penso.

Ditemi voi come inviarveli e sarà fatto

ciauz!



Ti ho mandato un PM, grazie mille

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 21 Nov 2009 :  11:43:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Puoi tranquillamente metterli su megaupload,perché tu metti solo file di configurazione non il prodotto completo.



Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 21 Nov 2009 :  12:30:04  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
perfetto allora datemi 2 minuti e vi posto il link di Megaupload

EDIT:
eccovi il link con il file .air modificato dell' A319

http://www.megaupload.com/?d=6747O6M0

e questo è per l' A320

http://www.megaupload.com/?d=JEY82EYX

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 21 Nov 2009 12:35:16
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  13:08:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok, tutto bellissimo, compreso il programmino per la flex-temp, ma perché l'autoland è sempre così duro ? Sorge quasi il sospetto che si siano dimenticati di programmare la richiamata (l'esatto contrario del Fokker 100 DA). Oppure sbaglio io qualcosa nell'impostazione. Thanks.
Giovanni


Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12489

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  13:37:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Secondo me non è facile programmare un autoland che funzioni a dovere...
Uno dei primi che era abbastanza affidabile anche in condizioni di tempo non stabile era quello del 738 PMDG... però ancora non si poteva pretendere troppo...
Attualmente quello che funziona meglio è (a mio avviso) quello del'MD11 sempre PMDG. Affidabile in quasi ogni condizione-
Con tutti gli altri preferisco pilotare a mano...
Quello del fokker non l'ho mai provato...
Cmq considera che l'autoland è anche molto influenzato dalle prestazioni del pc



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2043

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  13:40:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si confermo Giovanni, con autoland va giu pesantino, anchr secondo me è stato programmato maluccio. ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  17:54:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Strano io non noto questa pesantezza nell'autoland.
Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ?



Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  19:27:02  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
quote:
Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ?


infatti è quello che si deve fare......io ho fatto solo un paio di autoland e la V/S in atterraggio si aggira sempre intorno ai 200/300 piedi al minuto (che mi sembra onesta).

Ciauuzzz!!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  19:55:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Strano io non noto questa pesantezza nell'autoland.
Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ?



No, non l'ho fatto, l'ho lasciata invariata alla VREF impostata secondo FMC con flap 3, però ho commesso l'errore di dare full flaps quasi a soglia pista, mentre avrei dovuto continuare a flaps 3.

Proverò tra qualche ora in atterraggio a HESH. Manetta in IDLE quando dice Retard, ok.

Però ho l'impressione che se riduco ulteriormente potenza prima del tocco va giù ancora più duro. Staremo a vedere. Farò sapere.
G.


Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  20:00:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
[i]Originally posted by Roger
Attualmente quello che funziona meglio è (a mio avviso) quello del'MD11 sempre PMDG. Affidabile in quasi ogni condizione-



Non l'ho mai provato, mentre col Fokker lo uso sempre ed è una esperienza incredibile, soprattutto la precisione della richiamata, anche se a manina si può fare ancora più soft.
G.


Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  23:37:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ?



Ottima dritta, grazie, -156 ft/min a HESH riducendo a idle al Retard Retard e impostando la VREF che si legge in FMC per config flap 3. L'assetto è alquanto cabrato e la pista si vede solo alzando il seggiolino ma è senz'altro preferibile questo ai -800 f/m del precedente atterraggio ! Però non capisco il "too low flaps" per la config 3 !
Ciao. Alla prox.
Giovanni


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 22 Nov 2009 :  23:50:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:


! Però non capisco il "too low flaps" per la config 3 !
Ciao. Alla prox.
Giovanni



Ciao Giovanni,
nell'overhead solo quando atteri con flap3 devi attivare nel pannello (sinistra dell'overhead) GWPS il LAnding Flap3.
Good night



Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 23 Nov 2009 :  00:29:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by waystore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by germano77

Non me le da piu', ora provo un altro volo e vediamo.
Ascolta in un tutorial su youtube ho visto che lui la ZFW non la inseriva sull "FMC" è giusto ?



no esatto, il peso che si inserisce è solo il GW/CG, che comunque calcola da solo, cliccando su appunto GW/CG ti da i valori, lo ripremi e li inserisce se non metti quel dato è normale non calcoli le velocità per il decollo, ho fatto vari controlli e i pesi che da in automatico sono perfetti.

[/quote]

...e infatti seguendo il manuale del PSS , al momento di inserire lo zfw non da la 2 pagina della funzione init per inserire lo zfw stwsso. gw/cg in che pagina dell fmc lo trovo?
many thanks





Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 23 Nov 2009 :  00:31:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Fuel Pred

Quindi anche tu con airbus, bene :)




Modificato da - germano77 il 23 Nov 2009 00:31:39
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.79". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03