Autore |
Discussione |
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 19 Nov 2009 : 18:31:59
|
Ho visto anche che se cambio il cost index sulla CRZ non è che abbia effetto :) |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 20 Nov 2009 : 12:52:24
|
quote: Originally posted by richymd
Io ho tirato verso di me il pomello della V/S ed anche quello dell'altitudine ma non si è staccato, il led vicino all'altitudine è rimasto accesso, allora ho staccato l'AP e sono atterrato felicememte a mano.
Ieri e' capitato anche a me, ho risolto disattivando l'approach e disattivando e attivando l'ap, ovviamnte sull'efis desci uscire dalla modalita' ILS |
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 20 Nov 2009 : 19:57:50
|
sul pomellino della V/S devi fare doppio click con il pulsante destro del mouse......non chiedetemi perchè ma è così.
Inoltre vi riporto questo link....io ho fatto la modifica e ora va molto meglio
http://www.volarevirtual.com/public/comm/viewtopic.php?f=10&t=159
ciauz |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 20 Nov 2009 : 20:17:18
|
Bellissimo link appena torno domenica mi do' da fare. Perche non ci passi tu i file già modificati se lo hai già fatto ? Thanks |
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 20 Nov 2009 : 20:22:47
|
quote: Originally posted by germano77
Bellissimo link appena torno domenica mi do' da fare. Perche non ci passi tu i file già modificati se lo hai già fatto ? Thanks
Mi associo anche io ai complimenti e alla richiesta |
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 20 Nov 2009 : 21:12:41
|
penso che posso mandarveli solo per E-Mail.....su MegaUpload non posso metterli...penso.
Ditemi voi come inviarveli e sarà fatto
ciauz! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 21 Nov 2009 : 06:05:49
|
quote: Originally posted by Wallace80
penso che posso mandarveli solo per E-Mail.....su MegaUpload non posso metterli...penso.
Ditemi voi come inviarveli e sarà fatto
ciauz!
Ti ho mandato un PM, grazie mille |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 21 Nov 2009 : 11:43:46
|
Puoi tranquillamente metterli su megaupload,perché tu metti solo file di configurazione non il prodotto completo. |
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 13:08:11
|
Ok, tutto bellissimo, compreso il programmino per la flex-temp, ma perché l'autoland è sempre così duro ? Sorge quasi il sospetto che si siano dimenticati di programmare la richiamata (l'esatto contrario del Fokker 100 DA). Oppure sbaglio io qualcosa nell'impostazione. Thanks. Giovanni |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 13:37:45
|
Secondo me non è facile programmare un autoland che funzioni a dovere... Uno dei primi che era abbastanza affidabile anche in condizioni di tempo non stabile era quello del 738 PMDG... però ancora non si poteva pretendere troppo... Attualmente quello che funziona meglio è (a mio avviso) quello del'MD11 sempre PMDG. Affidabile in quasi ogni condizione- Con tutti gli altri preferisco pilotare a mano... Quello del fokker non l'ho mai provato... Cmq considera che l'autoland è anche molto influenzato dalle prestazioni del pc
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 13:40:23
|
Si confermo Giovanni, con autoland va giu pesantino, anchr secondo me è stato programmato maluccio. ciaoooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 17:54:38
|
Strano io non noto questa pesantezza nell'autoland. Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ? |
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 19:27:02
|
quote: Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ?
infatti è quello che si deve fare......io ho fatto solo un paio di autoland e la V/S in atterraggio si aggira sempre intorno ai 200/300 piedi al minuto (che mi sembra onesta).
Ciauuzzz!! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 19:55:02
|
quote: Originally posted by germano77
Strano io non noto questa pesantezza nell'autoland. Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ?
No, non l'ho fatto, l'ho lasciata invariata alla VREF impostata secondo FMC con flap 3, però ho commesso l'errore di dare full flaps quasi a soglia pista, mentre avrei dovuto continuare a flaps 3.
Proverò tra qualche ora in atterraggio a HESH. Manetta in IDLE quando dice Retard, ok.
Però ho l'impressione che se riduco ulteriormente potenza prima del tocco va giù ancora più duro. Staremo a vedere. Farò sapere. G. |
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 20:00:22
|
quote: [i]Originally posted by Roger Attualmente quello che funziona meglio è (a mio avviso) quello del'MD11 sempre PMDG. Affidabile in quasi ogni condizione-
Non l'ho mai provato, mentre col Fokker lo uso sempre ed è una esperienza incredibile, soprattutto la precisione della richiamata, anche se a manina si può fare ancora più soft. G. |
|
|
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 23:37:57
|
quote: Quando lui dice Retard Retard mettete la manetta in ultima battuta ?
Ottima dritta, grazie, -156 ft/min a HESH riducendo a idle al Retard Retard e impostando la VREF che si legge in FMC per config flap 3. L'assetto è alquanto cabrato e la pista si vede solo alzando il seggiolino ma è senz'altro preferibile questo ai -800 f/m del precedente atterraggio ! Però non capisco il "too low flaps" per la config 3 ! Ciao. Alla prox. Giovanni |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 22 Nov 2009 : 23:50:54
|
quote:
! Però non capisco il "too low flaps" per la config 3 ! Ciao. Alla prox. Giovanni
Ciao Giovanni, nell'overhead solo quando atteri con flap3 devi attivare nel pannello (sinistra dell'overhead) GWPS il LAnding Flap3. Good night |
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 23 Nov 2009 : 00:29:37
|
quote: Originally posted by waystore
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by germano77
Non me le da piu', ora provo un altro volo e vediamo. Ascolta in un tutorial su youtube ho visto che lui la ZFW non la inseriva sull "FMC" è giusto ?
no esatto, il peso che si inserisce è solo il GW/CG, che comunque calcola da solo, cliccando su appunto GW/CG ti da i valori, lo ripremi e li inserisce se non metti quel dato è normale non calcoli le velocità per il decollo, ho fatto vari controlli e i pesi che da in automatico sono perfetti.
[/quote]
...e infatti seguendo il manuale del PSS , al momento di inserire lo zfw non da la 2 pagina della funzione init per inserire lo zfw stwsso. gw/cg in che pagina dell fmc lo trovo? many thanks
|
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 23 Nov 2009 : 00:31:19
|
Fuel Pred
Quindi anche tu con airbus, bene :) |
|
Modificato da - germano77 il 23 Nov 2009 00:31:39 |
|
|
Discussione |
|