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algeggi
Rampista
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Lasciato il - 11 Dec 2009 : 19:28:11
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Quando si riprende il volo dopo un crash, il FMC dell'airbus dela wilco riproduce sul display la rotta precedentemente tracciata ma purtroppo non la segue più. C'è un sistema per farglielo fare senza dover ricominciare da capo? Aldo |
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germano77
Comandante Istruttore
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Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 11 Dec 2009 : 20:40:19
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Prova ad usare la funzione direct to, il tasto Dir sull'fmc. Già è buono che riprende il paiano dell'fmc, con altri aerei dopo il crash non hai più nulla nell' FMC. Ciao |
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algeggi
Rampista
Messaggi: 140 |
Lasciato il - 11 Dec 2009 : 21:23:13
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quote: Già è buono che riprende il paiano dell'fmc, con altri aerei dopo il crash non hai più nulla nell' FMC.
Prova il Maddog e vedrai. Dopo il crash hai tutto di nuovo attivo.
Aldo |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 11 Dec 2009 : 21:25:13
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Il Maddog non va mai in crash quindi non ho avuto modo di provarlo dopo il crash :) |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Dec 2009 : 22:51:11
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Ciao, confermate che la discesa completa incluso l'Approach va fatto con il throttle in CL ? A volte le throttle saitek con questo aereo mi danno problemi. In pratica a volte mi ritrovo che l'aereo all'improvviso comincia a segnare 40 nodi (stavo sui 230) di indicata e comincia a salire di brutto di vs e speed...... Quindi mi sto beccando quasi sempre la multa per 280 a 4000 5000 piedi. |
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Modificato da - germano77 il 14 Dec 2009 23:31:48 |
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med0170
Primo ufficiale
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Lasciato il - 14 Dec 2009 : 23:05:38
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si, da mettere in IDLE al warning "RETARD" ciao |
Walter MED170 o almeno ci provo |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 14 Dec 2009 : 23:07:08
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Comunque non riesco più a separarmene è come una droga, aiutooooo !!!!!!! :)
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Modificato da - germano77 il 14 Dec 2009 23:16:21 |
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Wallace80
Primo ufficiale
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 00:13:16
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MED290 HUB ROMA Alessandro
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waystore
Primo ufficiale
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 07:39:00
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Immaginavo Germano, da ciò che ho capito anche tu adori la tecnologia e non c'è niente più tecnologico dell'airbus, peccato solo sia Francese |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Dec 2009 : 08:37:40
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Sul problema che prima segnalavo non succede a nessuno ?
In pratica a volte mi ritrovo che l'aereo all'improvviso comincia a segnare 40 nodi (stavo sui 230) di indicata e comincia a salire di brutto di vs e speed...... Quindi mi sto beccando quasi sempre la multa per 280 a 4000 5000 piedi. |
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richymd
Vice Hub Capt. LIRF
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 10:16:02
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Se intendi che improvvisamente la velocità indicata "si azzera" (indica 40 IAS) ed entrambi gli allarmi suonano, quello a me capita sempre indipendentemente che sia in clb, crz o dsc. L'AP impazzisce, devo staccarlo e riprende l'a/m a mano... peccato, non so proprio da che dipenda! In effetti me lo fa anche con qualche altro a/m, forse qualche gauge difettoso.
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Modificato da - richymd il 15 Dec 2009 10:17:37 |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 15 Dec 2009 : 10:38:38
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quote: Originally posted by germano77
Sul problema che prima segnalavo non succede a nessuno ?
In pratica a volte mi ritrovo che l'aereo all'improvviso comincia a segnare 40 nodi (stavo sui 230) di indicata e comincia a salire di brutto di vs e speed...... Quindi mi sto beccando quasi sempre la multa per 280 a 4000 5000 piedi.
fortunatamente non mi è mai successo, ci mancava solo questa |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 10:43:00
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Riccardo tu hai il saitek throttle quadrant ?
Pensandoci a me lo fa pure col maddog, non vorrei che dopo un po' la periferica viene messa in standby, debbo smanettare sul risparmio energetico della stessa. |
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richymd
Vice Hub Capt. LIRF
Messaggi: 1340 |
Lasciato il - 15 Dec 2009 : 10:57:49
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quote: Originally posted by germano77
Riccardo tu hai il saitek throttle quadrant ?
Pensandoci a me lo fa pure col maddog, non vorrei che dopo un po' la periferica viene messa in standby, debbo smanettare sul risparmio energetico della stessa.
No, ho un vecchio trust ma che funziona benissimo. Eventualmente al prossimo volo potrei provare a scollegare il Joy dalla presa USB. Vedremo.
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 16:19:30
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Ok se mi tieni aggiornato. Stasera faccio qualche prova anche io. |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 21:21:43
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Ecco cosa succede, mi è accduto proprio adesso verso Chioggia Vor
Se succede in discesa multa sicura al 100 %
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Tommy
Generale
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 21:24:46
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Ragazzi una domanda che può sembrare idiota, ma non lo è. con gli anti ice come siete messi? Ciao Generale |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 15 Dec 2009 : 21:28:31
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Se vedi nella mia immagine sono attivi. |
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 15 Dec 2009 : 21:30:28
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E che ne so io da dove si vedono!!!!! Al Maddog lo fa quando succede che me ne dimentichi qualcuno, qua son tutti attivi? Ciao Generale |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 15 Dec 2009 : 21:33:04
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A destra, Wing A. ICE , Eng A. ICE :) Presumo sia più un problema di throttle quadrant saitek (maledetto). Un'altra cosa che noto sped brake alzati , ma non li ho nemmeno armati.... Viva la Boeing :)
Scherzo :)
P.S. pero' forse Tommy non ha tutti i torti, debbo provare a volare con il ghiaccio disattivato su Active sky. Secondo me è l'antighiaccio delle sonde (pitot) che non funziona mettendolo su Auto ma va messo su ON. Tommy se cosi ti mando un bel panettone. Potrebbe essere un baco, mah visto mai. |
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Modificato da - germano77 il 15 Dec 2009 21:42:05 |
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