Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Consigli su Wilco Airbus vol.1
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 21


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  21:45:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti immagini se proprio io che odio quei trabiccoli, risolvessi il problema? Sai che ridere e qunto vi prenderi in giro? non avete l'idea!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  21:49:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Secondo me ci hai beccato, ma provo domani.
Diciamo pero' che è un baco se lasci il probe heat su Auto secondo me non fa una mazza va messo per forza in ON.



Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  21:50:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Secondo me ci hai beccato, ma provo domani.


Ragazzi sperate che non sia così!!!!!!!!!!!!
Me lo auguro per voi!!!!!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  21:56:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E' esattamente quello che succede a me; però a me è successo anche in crociera con tutti gli anti ice spenti e ripeto non ho il throttle quadrant saitek.
Inoltre come già detto lo stesso problema me lo dà anche con altri a/m che ora non ricordo però mai con PMDG e MADDOG.

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  21:57:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per me restano gli anti ice......... poi mi sbaglierò sicuramente, ma per me son loro!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  21:57:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Secondo me è come dice Tommy, menomale che non sono l'unico ad avere questo problema :) In particolare il riscaldamento delle sonde, ecco coem si spiego il 40 nodi rilevato sul cockpit.
E' un po' coem il problema del A330 sull'oceano, le sonde vanno in panne :)


P.S. Il generale è sempre il Generale mica si chiama csi per caso. Speriamo che c'ha azzecato :)




Modificato da - germano77 il 15 Dec 2009 22:06:29
Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  22:17:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusate ma mi sto perdendo, io dico che il problema ce l'ho ad anti ice spenti in crociera mentre Germano ce l'ha in salita o discesa con gli anti ice accesi... dunque che tocca fà? SUPERBACO o cosa?

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  22:27:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Il tuo, Riccardo, non credo che sia un problema, credo che la cosa funzioni bene, alle volte può succedere, la cosa "anomala" è quella che succede a Germano che, avendoli su "AUTO" si trova nella tua medesima situazione.
Io direi di provare a metterli su ON entrambi, sia tu che Germano, e vedere se il problema sussiste.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  22:36:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Chiaro Tommy, comunque pensavo che il problema è diverso da quello che succede col MADDOG, infatti lì qundo non sono attivi gli anti-ice in effetti si stacca l'AP e l'a/m va giù; quando succede quello che si vede nella foto di Germano, secondo me è qualche lettura falsa che fa il simulatore perchè se si vede la IAS di FS (shift+z) questa è pari a zero quindi vuol dire che legge il dato sbagliato e l'a/m si comporta di consequenza mentre col MADDOG la velocità rimane corretta e giustamente aumenta un po' perchè stai andando giù però ripeto FS continua a leggerla mentre nell'Airbus si azzerra proprio (controllare con shift+z).

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  22:37:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quando si manifesta il problema i wing ed gli engine sono su on,mentre il probe è su auto.
Quindi bisogna mettere tutti e tre su On.
A domani buonanotte.



Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Dec 2009 :  23:15:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Riccardo a me quando il MADDOG fa ghiaccio, l'indicata dell'aereo scende a 0, così come la velocità data dal simulatore.
Per quanto concerne l'Airbus, come ben sapete, non posso sapere come funziona, in quanto non lo uso, e me ne vanto!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, provate a mettere tutto su on, e vedete se ciò accade ugualmente.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  08:36:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dunque a me nn è mai successo, posso aggiungere che entrambu gli anti ice sono su off, li uso solo all'occorrenza quindi il problema è quello.
perche avevi gli speedbrake attivati?
Tommy ha dato la risposta giusta perche a prescindere dalla sua antipatia per airbus, lui è molto preparato e questi problemi li conosce.



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  08:50:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Arcangelo gli speedbrake si attivano da soli di consequenza, lo avevo anche scritto :)
Non guardare solo le figure leggi. :)
Comunque stasera faccio la prova del 9, ma Tommy al 98 % ha ragione, anche se è un baco perchè se lascio l'interruttore su Auto , quell'auto qualcosa dovrebbe fare.




Modificato da - germano77 il 16 Dec 2009 08:52:59
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  12:39:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ripeto nn mi è mai capitato...... cmq attendiamo il tuo test di stasera e poi ne discutiamo. intanto io ho appena formattato il fisso e comincio tutta l'installazione quindi domani potro dare un test anche io. ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  12:52:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Arcangelo ma usi active sky ?
Se lo usi e non mette o togli non mi ricordo il flag sull'opzione della formazione ghiaccio, non avari mai problemi.



Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  13:04:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
La formazione di ghiaccio è attivata quindi tutto real. ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  14:05:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Stamattina stesso problema, sono partito con tutti e 3 gli anti ice accessi ed anche col probe heat accesso (quest'ultimo è sempre così).
Dopo 10 min. dal decollo, temp. poco sotto lo zero, velocità azzerata e solito controllo a mano dopo aver staccato A/P e A/T.
Ho l'opzione "prevent all ice" di ActiveSky disattivata quindi dovrebbe simulare la realtà con eventuale formazione di ghiaccio.

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  15:04:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Riky proprio nn capisco il problema, bisognerebbe fare dei test, aspettiamo stasera che germano ne fara un paio poi magari vediamo cosa ne pensa Amilcare, cmq a me nn è mai capitato eppure faccio uso degli anti ice come da manuale. ciaooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  21:51:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E' veramente un problema molto strano!
L'unica cosa di congruente che vedo nell' immagine postata è l'avviso "A floor"!
Tale "condizione" fa aumentare la potenza al 100% e, per riprendere il controllo bisogna tirare completamente indietro la manetta e subito dopo reimpostarla al valore desiderato.

Un'altra cosa che ho notato è la GS indicata dalle IRU (In alto a destra del Navigation Display oppure in alto a sinistra dell'overhead). Quella indicazione, associata al rateo di salita ci indica che l'aeromobile, in realtà, si sta muovendo ad una velocita molto superiore dei 40 kts mostrati nel PFD.

Le cause possono essere 2:
1) come dice il Generale c'è la possibilità che si sia otturato il tubo di pitot a causa del ghiaccio (in questo caso la velocità è molto inferiore a quella normale e l'autopilota, che basa le sue "azioni" sulla IAS, mette al massimo i motori per evitare il presunto stallo)

2) potrebbe essere che avete impostato delle avarie all'anemometro, al tubo di pitot,...???

Il fatto che si aprono gli spoiler non riesco a spiegarmelo!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 16 Dec 2009 :  22:02:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Adesso sono in volo di test :)
Sono sicuro che in mediterranea risoveremo anche questo.



Vai ad inizio pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.27". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03