Autore |
Discussione |
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 11:17:43
|
quote: Originally posted by giocomba
Confermate che le dinamiche del 321 non sono all'altezza di quelle del 320 ? In particolare, impostando la VAPP (o VREF) indicata nel FMC per la configurazione di flaps adottata, il 321 cabra sempre di più via via che riduce la speed fino a perdere il GS, cosa che non succede per il 320. Insomma, occorre impostare una VREF almeno di 10 nodi superiore a quella indicata dal FMC per non perdere il GS. Confermate o sbaglio io qualcosa ? Grazie. Giovanni
Ciao giovanni, confermo quanto detto da luca, nessun problema di dinamiche, la vapp che indica l'mcdu è perfetta e l'aeromobile scende che è un piacere. nn vorrei ci fossero problemi di pesi e l,mcdu nn li riconosce, di piu nn potrei ipotizzare. cmq famme sape' ciaoo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 11:19:17
|
quote: Originally posted by germano77
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea
Invece continua a darmi problemi il trascinamento del mcdu sull'altro monitor (crash). ciaoooo
Arcangelo se stà diventando molto difficile convivere con questo problema una prova che puoi fare è aggiornare i driver nvidia, nel caso ti do' una mano io.
[/quote]Grazie Germano credo sia proprio il caso, appena ci incontriamo in rete smanettiamo un po. grazie mille |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 11:21:11
|
quote: Originally posted by Roger
Sono appena atterrato a S. Francisco con il 319 e non c'è stato verso di impostare la freq. dell'ILS. Mi pareva che lo facesse in automatico... e cmq dal MCDU non accettava la freq. Cosa cavolo mi è sfuggito??
Roger che dirti, se nn riconosce la frequenza, sai meglio di me quale possa essere il problema; se invece nn riesci propria da inserire i caratteri, dimmi un po come procedi. ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 11:46:10
|
Ho appena riavviato il simulatore ricaricando il volo salvato e me li ha fatti inserire... quindi c'era qualche cosa che impediva di impostare la freq. probabilmente qualche baco... vai a capì...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 12:33:36
|
Ok tutto bene quel che finisce bene ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 17:36:36
|
Oggi ho eseguito l'atterraggio migliore in assoluto da quando volo: 16:24 Land TouchDown rate: -16 ft/min Speed: 128 knots 16:24 wind: 243 deg at 5 knots heading: 154 deg ---------------------------------------------------- Attendo complimenti |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 17:45:32
|
quote: Originally posted by Giulio
Nessun complimento... Il record non è stato ancora battuto nè eguagliato
Ciaooo! Giulio
beh io allora mi chiamo fuori...mai più riuscirò a fare un atterraggio simile...così per curiosità...quanto è il record...e sopratutto di chi? provo a indovinare...Tommy? |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 03 Dec 2009 : 17:51:58
|
quote: Originally posted by Giulio
Muto sono
Posso dire solo che Non è Tommy perchè il record fu fatto oltre 4 anni fa con un 320
Ciao Giulio
allora sicuramente non è Tommy va beh va beh almeno è un record personale |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 07 Dec 2009 : 15:08:38
|
Giulio ma il tutorial che fine ha fatto ? Vabbè che non nè ho più bisogno, ma era piacevole dargli una sbirciatina.:) |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 07 Dec 2009 : 15:16:38
|
Forse avevano finito la carta igenica.... bisognerà aspettare la ristampa...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 07 Dec 2009 : 15:23:09
|
sarà stato solo un rotolone principessa...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 07 Dec 2009 : 23:37:31
|
quote: Originally posted by Giulio
Confermo... Stranamente il rotolone Regina è finito
Luca ha fatto un casino... I numeretti non poteva metterli con il paint?
Ci sto mettendo una vita
Ciao Giulio
se li mettevo con paint ti toglievo tutto il divertimento |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Dec 2009 : 00:22:32
|
Ciao, sono riuscito a settare a mano dal pedestal le radio nav ed il course dell'Airbus. Ora vado a nanna domani vi scrivo tutto. |
|
Modificato da - germano77 il 09 Dec 2009 00:23:40 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Dec 2009 : 18:57:16
|
Eccoci. Per settare la radio dal pedestal vi spiego come fare, sul manuale ufficiale non nè parla proprio, preferisco pero' sempre la radio da fmc. - Primo passo bisogna passare la Radio VHF dal lato comandante a quello primo ufficiale. per farlo basta andare sul pedestal e sul lato comandante premere sul bottone VHF. - Adesso dal lato comandante basta premere sul bottone NAV e poi VOR, ora impostiamo la frequenza e col tasto doppia freccia la attiviamo, adesso ci verrà chiesto di inserire il course e lo inseriamo, tutto qui
Ho anche capito come si verifica il baco per cui molte volte la bestiola và per i fatti suoi. Quando l'aereo segue un fix o un vor o quel che sia impostato nel Flight Plane dell FMC puo' accadere che non sempre ci arrivi proprio sopra, e di conseguenza il punto non viene interpretato dall'aereo come trovato, infatti l'aereo è come se volesse ritornare al punto di prima, infatti ve ne accorgete perchè sull ND vedrete le miglia nautica che cominciano a incrementarsi sul punto che noi prima avevamo superato invece di mostrare le miglia che mancano al prossimo fix da agganciare. Ho trovato anche un altro bug, sempre nell'FMC , quardando il Fligh Plane o Legs le miglia dai vari fix restano sempre fisse e non decrescono mai.
Bye Bye |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 09 Dec 2009 : 19:07:54
|
ottimooo!
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 00:57:43
|
ciao ragassuoli volevo sapere una cosetta:
su flightsim.com ho trovato un pacchetto di suoni (motori, carrello ecc) molto più realistici di quelli di cui è dotato l' airbus Wilco.
Ho provato a fare un backup delle cartelle sound (quella contenuta nella cartella Feelthere e quella contenuta nella cartella A320 PIC) e le ho sostituite con quelle scaricate ma............quando vado a selezionare l' aereo mi da errore sul file .GAU e FS9 mi va in crash.
Volevo quindi sapere se fosse possibile fare questo cambio di suoni.
Ciauz!
|
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 01:30:41
|
Ok risolto!!
praticamente mi ero dimenticato di mettere nella cartella il file sound.cfg modificato che davano insieme al pacchetto di suoni che ho scaricato
l' ho provato or ora e devo dire che è veramente ben fatto! Unica pecca è il suono del reverse che secondo me poteva essere fatto meglio (magari più progressivo e meno netto).
Ciauz!
P.S. dimenticavo....il pacchetto dei suoni potete scaricarlo da flightsim.com cercando il file a32cfm56.zip
Ariciauz!! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
Modificato da - Wallace80 il 10 Dec 2009 01:31:41 |
|
|
Discussione |
|