Autore |
Discussione |
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 20:57:47
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Mi spiace Alessandro ma non sono daccordo con te. Il mercato è spietato bisogna essere svegli.....e quel che si trova nei forum non puoi immaginare quanto conta ai giorni d'oggi.
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:02:19
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Anche secondo me finiranno molto male se non rimediano velocemente.....io spero solo che facciano i seri e ridiano i soldi a tutti quelli che li richiedono indietro |
MED290 HUB ROMA Alessandro
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:02:54
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dico la stessa cosa germano, forse non mi sono spiegato, se un prodotto è fatto male, finisce male, il mercato va male, la gente non lo compra. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:06:57
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Ragazzi, ma non avete pensato che, anche se negativa, sia sempre pubblicità? Sono tre giorni appena che è uscito e tutti ne parlano su tutti i forum si simul volo. Ok, è vero, il prodotto fa schifo, e non lo dice uno solo, ma lo dicono tutti, eppure siamo tutti qua ad aspettarci u gioiello. Occhio al marketing che quello conta, adesso voi vi aspettate un prodotto sulla falsa riga di questo, e se poi tirano fuori il vero e rimaniamo tutti come scemi? Loro si prendono, oltre ai soldini, anche la rivincita di tutti quelli che, me in prima fila, erano stati li a dire: non uscirà mai; hai visto? tanto bordello per nulla ahuhuauha. A questo punto loro si son fatti pubblicità sulle "nostre spalle", e non gli resta che mettersi alla finestra a godersi la buona riuscita del loro prodotto. Restra ce il presente sia uno schifo, date tempo al tempo, questi ci mangiano con queste cose, e non credo che abbiano tanta voglia di giocarsi la cedibilità con così poco. Inoltre, tutti noi bravi bravi, nell'attesa, abbiamo inserito nelle nostre varie firme sui vari forum : AIRSIMMER NO COMPROMISE............. e la pubblicità dove la mettete? Adesso son sulla bocca di tutti, anche di quelli che dell'airbus non glie ne può fregare di meno, vedesi me e altri amici come me, ma tutti, da quando è uscita la AIRCIOFECA, siamo sul loro sito e sul loro forum, e ci scambiamo pareri e comparazioni. Lo facciamo già adesso che fa schifo, dalle mie parti di direbbe che "FA ONCO!", figuriamoci quando uscirà il mega prodottone del millennio che faremo. Quindi, e sapete che a me interessa poco, restiamo a vedere, e non crediamo a tutti quello che ci vien propinato, ripeto, e Roger può confermarlo, quelli su sto coso, ci mangiano, noi ci giochiamo e cerchiamo di simulare, loro no!!!! Resta che stiamo facendo pubblicità a gratisseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (livornese puro!) Ciao Generale |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:15:24
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Secondo me ed è una personalissima opinione, i ragazzi di Airsimmer si sono arenati con lo sviluppo e sono entrati in una fase in cui la soluzione di un bug ne genera altri essendo i sistemi troppo interdipendenti tra di loro. Se avete dato un' occhiata a come funziona un airbus nel dettaglio, avrete certamente visto che gli input dei comandi di volo (facendola semplice...) vengono elaborati da due ELAC, tre SEC e due FAC e inviati ai due concentratori FCDC. Se teniamo conto che i sistemi sopra elencati in base alla disponibilità degli stessi (avarie) e alle fasi di volo si attengono a dei flussi logici identificati dalle famose "law": normal law, alternate law, direct law e mechanical backup interagendo in maniera completamente diversa tra di loro è facile comprendere come il sistema diventi estremamente difficile da programmare su un singolo PC.
L'aspetto innovativo dello sviluppo airsimmer a mio parere è quello di usare FS, SOLAMENTE come ambiente in cui far volare l'aereo, mentre i calcoli vengono eseguiti tutti dai moduli airsimmer. In pratica se io tiro a me lo stick, invio i dati ai sistemi dell'airbus che li elabora nella maniera più fedele possibile a quella che farebbero i sistemi di un vero airbus e poi alla fine in output il sistema FBW genera il valore da passare a FS che non potrà MAI portare l'aereo al di fuori del inviluppo di volo di sicurezza. Quindi se io in fs con un airbus free non dotato di FBW tiro a me lo stick vedrò il mio airbus eseguire un bel looping oppure andare in stallo, mentre con l'aisimmer e il suo FBW se io continuo a tenere lo stick tutto tirato verso di me i dati vengono elaborati dalla logica FBW ed inviati corretti a FS, così l'aereo smetterà di alzare il muso per non uscire dai parametri di sicurezza previsti dal costruttore.
Secondo me quei ragazzi sono in gamba, ma hanno un' impresa titanica da portare a termine. Vivendo nel mondo reale abbiamo tutti il brutto vizio di mangiare,vestirci e dover spendere soldi per i più vari motivi, quindi in fase di stallo del progetto, hanno cercato di battere cassa in una maniera molto discutibile ossia togliendo dalla versione di sviluppo le cose che non funzionano per confezionare questa BASIC cucita alla belle meglio e spacciata adesso come versione parallela per simmer meno esigenti...
Così rischiano che gli utenti richiedano in massa il cash back tornando al verde. Se invece permettessero di acquistare la versione finale scontata del prezzo di questa basic si terrebbero i soldi in tasca aggiungendo la differenza a sviluppo completato. Tutti felici e contenti Certo per gli utenti sarebbe come scommettere sull' uscita sicura delle versione finale, ma sarebbe certo un approcio commercialmente più corretto.
Naturalmente solo il mio pensiero
Ciao Ami |
Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:22:34
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Come non quotare Tommy... per fare un esempio: la settimana scorsa, in piazza a Lugano, sono usciti dei cartelloni scritti a metà, l'altra parte lasciata bianca. Questi cartelloni rappresentavano la scritta "Gli handicappati sono inutili e non hanno voglia di lavorare"... allora tutto il Ticino, in un giorno, riportava su tutte le prime pagine l'evento... tutti che si offendevano (in parte giustamente) e ne parlavano.... due giorni dopo il cartello era scritto completamente e riportava la scritta "gli handicappati non possono lavorare e hanno bisogno di aiuto presso blablabla....." (tutto questo per delle votazioni che si terranno fra poco).
quote: Per Klette: per caso quelli della wilco hanno fatto uscire qualche aggiornamento per rendere compatibile gli airbus con Vista? Te lo chiedo perchè sulla pagina di descrizione del prodotto c'è scritto espressamente quali sono i requisiti: Microsoft Flight Simulator X (Windows XP/Vista) / Flight Simulator 2004 (Windows XP) - Windows XP/Vista 32 bits - Pentium IV - 1.4 GHz - 256MB RAM - 64/128Mb Graphics - Wheel Mouse - DVD Drive.
e come vedi c'è scritto Flight Simulator 2004 (Windows XP).
È perchè credo che quando l'hanno scritto (s)vista non c'era ancora.... a me funziona senza nessun aggiornamento
Kletten
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:26:23
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Tommy
...restiamo a vedere, e non crediamo a tutti quello che ci vien propinato
[/quote]
esattamente. poi ognuno si farà la sua personale idea, altrimenti, "per sentito dire" è sempre facile parlare... |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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Modificato da - aledr il 10 Nov 2009 21:27:02 |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:29:32
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Certo Kletten in Svizzera non scherzate proprio... |
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Modificato da - germano77 il 10 Nov 2009 21:30:01 |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 21:42:38
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quote: Così rischiano che gli utenti richiedano in massa il cash back tornando al verde. Se invece permettessero di acquistare la versione finale scontata del prezzo di questa basic si terrebbero i soldi in tasca aggiungendo la differenza a sviluppo completato. Tutti felici e contenti Certo per gli utenti sarebbe come scommettere sull' uscita sicura delle versione finale, ma sarebbe certo un approcio commercialmente più corretto.
Stragiustissimo!
Per Tommy: si hai perfettamente ragione.....stiamo facendo pubblicità a gratisse però in negativo.....non è la stessa cosa di dire "parlate male di me....ma almeno parlatene". Come dice bene Alessandro il mercato è spietato e secondo me molte persone che avevano intenzione di comprare la Basic ,dopo quello che hanno letto, saranno restii a comprare l Advanced.
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MED290 HUB ROMA Alessandro
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Modificato da - Wallace80 il 10 Nov 2009 21:46:35 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 12:30:31
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quote: stiamo facendo pubblicità a gratisse però in negativo
Però è sempre pubblicità, buona o cattiva facciamo sì che tutti parlino di questo prodotto....
Kletten |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 12:51:46
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quote: facciamo sì che tutti parlino di questo prodotto
Kletten questo non significa nulla......se io "possibile cliente" vengo a conoscenza del fatto che il prodotto è pari ad un FREE allora non lo compro....e secondo te questo è positivo per un' azienda che non ha altro da offrire che non quello schifo di A320?
Secondo me no....l' unica cosa che gli posso augurare è che non finiscano come quelli dell' Airliner XP che hanno chiuso i battenti dopo 1 anno che avevano iniziato il lavoro (sfortunati o veggenti?).
Ciauz! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 13:22:29
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Mah, secondo me c'è sempre questa tendenza a sopravalutare e ad avere un fascino morboso per tutte le novità. Ho visto le stesse scene quando è uscito FSX e le polemiche che sono nate non credo gli abbiano fatto tanta buona pubblicità, tanto è vero che i simmer più esigenti viaggiano ancora con FS9. Spesso si cerca un realismo esagerato, una grafica pazzesca, questa o quella caratteristica sensazionale, senza minimamente considerare che se poi il sistema va in crash un volo si e un volo anche... è finito il divertimento e il realismo va a farsi fo.... re. Stamattina ho fatto un volo con il denigrato Airbus Wilco... avrà magari qualche "compromise" ma mi sono divertito lo stesso. Poi nella vita basta accontentarsi...
Comunque quando un prodotto si paga, gli utenti vogliono i risultati e le critiche sono più che lecite, anche per sentito dire.... Ale, se quelli avessero fatto un prodotto free potrei capire le tue opinioni... ma se uno prende dei soldi non si può permettere di vendere del fumo, deve vendere quello che promette, altrimenti si chiama pubblicità ingannevole
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 14:11:34
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quote: Comunque quando un prodotto si paga, gli utenti vogliono i risultati e le critiche sono più che lecite, anche per sentito dire.... Ale, se quelli avessero fatto un prodotto free potrei capire le tue opinioni... ma se uno prende dei soldi non si può permettere di vendere del fumo, deve vendere quello che promette, altrimenti si chiama pubblicità ingannevole
Esatto....è proprio questo il fulcro della discussione! Comunque mentre loro lavorano all' Advanced io mi compro il Wilco.....di più nin zò. |
MED290 HUB ROMA Alessandro
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 16:38:26
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quote: Originally posted by Wallace80 Comunque mentre loro lavorano all' Advanced io mi compro il Wilco.....di più nin zò.
Saggissima decisione
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 19:36:29
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Ma quello della Wilco che bug importanti aveva? |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 20:47:17
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quote: Ma quello della Wilco che bug importanti aveva?
1) ratei di discesa troppo elevati (calcolo errato del TOD) 2) intercettamento ILS poco preciso
questi mi sembrano quelli un pò più eclatanti....ce ne sono altri un pò meno importanti ma è sempre un prodotto discreto Dopo queso flop dell' Airsimmer penso che quelli della Wilco aumenteranno moltissimo le loro vendite....diciamo quindi che l' Airsimmer ha fatto una buona pubblicità alla Wilco |
MED290 HUB ROMA Alessandro
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 20:51:35
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Io ho volato per anni e anni con quelli della PSS che sono sempre stati portati sul palmo della mano. Poi, giusto per curiosità, ho provato quelli della Wilco tanto vituperati. Sinceramente li ho trovati un discreto prodotto, sicuramente all'altezza (se non meglio) di quelli della PSS, anche considerato che sono un prodotto decisamente più moderno. La grafica dei modelli è molto curata, ci sono decine e decine di livree, le dinamiche sono migliori, bachi importanti non ne ho visto. Insomma a mio avviso non sono per niente da buttare
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 22:33:43
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quote: sicuramente all'altezza (se non meglio) di quelli della PSS
bhe....nettamente meglio |
MED290 HUB ROMA Alessandro
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 22:40:06
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Esiste un bel tutorial per quelli della wilco? |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 11 Nov 2009 : 23:37:44
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quote: Originally posted by Wallace80
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma quello della Wilco che bug importanti aveva?
1) ratei di discesa troppo elevati (calcolo errato del TOD) 2) intercettamento ILS poco preciso
questi mi sembrano quelli un pò più eclatanti....ce ne sono altri un pò meno importanti ma è sempre un prodotto discreto Dopo queso flop dell' Airsimmer penso che quelli della Wilco aumenteranno moltissimo le loro vendite....diciamo quindi che l' Airsimmer ha fatto una buona pubblicità alla Wilco [/quote]
confermo il rateo di discesa completamente sballato, funzionamento delle luci molto problematica, per il resto L'ILS non me ne ha mai mancato uno, perfettamente allineato e g/s seguito alla perfezione, non atterro mai in autoland ma stacco a 400feet dal suolo quindi non so dirvi se funziona bene oppure no, per il resto tutto molto accettabile, anche la flare si riesce a fare perfettamente, un altro mondo rispetto ai free. Anche se tutti ne parlando così male io non mi trovo affatto male, certo attendo con ansia un airbus che sia un po' più difficile però meglio dei free sicuramente è. Per Germano: non è necessario un manuale in quanto è tutto molto semplice, basta guardarsi un paio di video su youtube e sei apposto, se comunque hai bisogno chiedi pure, io li uso spessissimo.
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