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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 09 Nov 2009 : 13:14:16
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O/T ON
Il mio discorso è molto differente dal fatto della macchina in se per se. Esempio: nessuno si risenta, per carità, ma quando ho avuto modo di aver qualcuno sotto controllo, prima dei vari crash, non è stato abile ad intercettare una radiale per un vor per la sid...... Qualcuno di voi che si trova in difficoltà, navigando sulla radiale 360 di un VOR, ed intercettare la 030 inbound del medesimo VOR Sarebbe bello avere aerei ultra sofisticati e con le spuerc****ole prematurate, ma magari sarebbe bello sapere cosa stiano facendo, e questa, non è virtù di tutti. Prima il buon King Air, poi passo passo per aerei differenti, ma sempre con la consapevolezza di quel che si fa. Certo, aerei come il PMDG o il MADDOG fanno queste cose in automatico, sia chiaro, ma inutile andare a vedere se funziona il FBW, se non so a cosa possa servire una girobussola, inutile sapere a le prestazioni dell'FMC, se nemmeno so come e perchè si intercetta un QDM. Non ti calcola il TD l'FMC? la sappiamo la regolina per calclarcelo? La mia è una piccola polemica, ci mancherebbe, trita e ritrita, ma adesso spero solo di aver chiarito certi cose del mio punto di vista. Con affetto Generale
OT/OFF e con questo chiudo qua il mio discorso
P.S: Amilcare grazie mille per tutta questa spiegazione, davvero molto esaustiva, spero che, per gli amanti del genere, la buona Airsimmer si rimbocchi le maniche davvero, e che renda merito ai francesi, per le fantastiche macchine che ci propongono. |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 09 Nov 2009 : 13:46:50
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Ma certo tommy era chiaro il senso del tuo post, quello che dici è una sacrosanta verità ed è noto che 3/4 dei simmer occasionali sono partiti prima con un 737 per finire poi con un baron58. Naturale che manchi un bagaglio di conoscenze di base in queste condizioni. Io sfido l'80% dei piloti di mediterranea, come di altre VA a condurre correttamente un volo per assetti con un monomotore, benchè sia una tecnica di base del pilotaggio.
Il punto della discussione è che un airbus richiede LE STESSE conoscenze di un qualsiasi altro aereo di linea.
E' erroneo pensare che faccia tutto da solo, anzi ti dirò di più, è una pericolosa convinzione perchè poi accadono le cose che hai detto giustamente tu... Un airbus si pilota in modo DIVERSO da un MD80, perchè lo strumento E' diverso, ma bisogna conoscerlo alla stessa maniera.
Potremmo cadere nel discorso da bar per cui il pilota di MD80, 737, F100, ecc... è un pilota vero, duro e puro mentre quello Airbus è più un ingegnere, ma con i luoghi comuni non si va da nessuna parte
Per concludere, certo che conosciamo la regola per calcolare approssimativamente il T/D, è vero che con l'airsimmer basic si può tranquillamente volare senza costraint di quota ed andare di open climb e descent tenendo la speed unmanaged, ma non è così che si vola con un airbus o meglio non è così che voglio volare con un airbus PAY !
Un abbraccio Ami
PS: Hai dimenticato il modo [sarcasmo ON] e [sarcasmo OFF] scrivendo la frase "...e che renda merito ai francesi, per le fantastiche macchine che ci propongono."
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 09 Nov 2009 : 13:58:12
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scusate ragazzi..... ma se volete un aereo che fa tutto da solo c'e' gia'!!! Perche' spendere una vagonata di soldi....prendete il king air 350 mettete un bel piano sul gps e avete risolto tutti i vostri problemi.
Boeing for ever!!!!!!
buoni voli
ovviamente scherzo!!!! (forse) |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Nov 2009 : 22:57:36
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Chi di voi l'acquistato ? |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 09 Nov 2009 : 23:40:30
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A parte me qui credo nessuno, oppure non scrive sul forum. Comunque in giro si inizia a leggere di gente che è felicissima dell' acquisto. Uno addirittura era entusiasto delle viste alari. Proprio vero che si accontenta gode Ad ogni modo speriamo che l' A320 airsimmer esca un giorno o l'altro...
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 09 Nov 2009 : 23:42:53
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi
Ad ogni modo speriamo che l' A320 airsimmer esca un giorno o l'altro...
Comincio a non capire, allora cosa hai comprato ? |
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luke234
Comandante
Italy
Messaggi: 1522 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 00:12:24
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Sono quasi sicuro che non uscira' mai L'AIRSIMMER A320 (quello vero) ....si accontenteranno di questa mezza ciofeca...e dei soldini che hanno fatto..... |
Luke Med150 HUB Roma
Master
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 00:13:43
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Quella che hanno rilasciato è una versione BASIC, praticamente una beta piena di bug a pagamento con i sistemi mezzi tarpati che assomiglia più ad un free che ad un pay. Una mezza sola... se ti rileggi il post trovi tutti i miei test e le mie considerazioni
Quando dico che aspetto l'airsimmer A320 dico che aspetto quello che ci hanno sempre promesso ovvero la macchina "no compromise". Ora loro la chiamano Advanced edition perchè fa più fico e questa patacca la chiamano basic edition perchè un nome senza senso dovevano pure trovarglielo
Se vuoi sapere qualcosa che non ho detto nei post precedenti o curiosità su questa release airsimmer, non hai che da chiedere. Io proprio 10 min fa in barba ai sistemi che dovrebbero garantire l'envelope protection sono riuscito a portare il 320 in volo rovesciato senza problemi. Chi si è fregato gli ELAC del mio 320!!??
ciau
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 00:19:47
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quote: Originally posted by luke234
Sono quasi sicuro che non uscira' mai L'AIRSIMMER A320 (quello vero) ....si accontenteranno di questa mezza ciofeca...e dei soldini che hanno fatto.....
Io invece penso che di soldini non ne faranno molti se non cambiano rotta subito. se fra tre settimane non annunciano la possibilità di upgrade da basic ad extended vedrai quandi cash back dovrà fare flight1 e i soldini torneranno all' ovile io l'ho preso questo a320 solo per poter toccare con mano avendo la garanzia di 30 giorni di cash back. Se invece mi danno la possibilità di fare l'upgrade quando uscirà la versione finale aggiungendo solo la differenza di costo allora mi tengo la basic e loro si tengono i miei soldi!
ciau |
Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 06:54:22
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi
Quella che hanno rilasciato è una versione BASIC, praticamente una beta piena di bug a pagamento con i sistemi mezzi tarpati che assomiglia più ad un free che ad un pay. Una mezza sola... se ti rileggi il post trovi tutti i miei test e le mie considerazioni Quando dico che aspetto l'airsimmer A320 dico che aspetto quello che ci hanno sempre promesso ovvero la macchina "no compromise".
Non mi sono ancora interessato di questo prodotto, e dai chiari di luna penso che per ora non lo farò.... Faccio solo una considerazione: a questo rilascio hanno lavorato parecchio. Ora, se non sono stati capaci di creare almeno una versione base (che è quasi un free) stabile è affidabile.... cosa succederà quando uscirà (se uscirà) la versione "no compromise" che progettualmente è almeno 50 volte più complicata e difficile da realizzare? Meditate gente... meditate...
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 13:11:47
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Il problema è che quelli della Wilco hanno fatto Airbus per FS2004 non compatibili con Vista! Quindi chi come me, utilizza Vista, non può comprare i Wilco visto che non sono compatibili con tale OS.
Inoltre da quello che ho letto dal forum dell' Airsimmer sembra che, un eventuale rilascio dell' UPGRADE dalla basic all' Advanced, verrà deciso solamente dopo che l' Advanced stessa sia stata rilasciata......quindi io consiglio vivamente a tutti quelli che hanno comprato la Basic di farsi restituire i soldi e aspettare.
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MED290 HUB ROMA Alessandro
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 13:52:56
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Scusate se i permetto ma che schifezza, dai .... Come si fà a mettersi sul mercato con un prodotto cosi, avranno sicuramente vita breve. |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 16:01:38
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Io penso che più in basso di così quelli dell' airsimmer non possano andare.....quello che mi aspetto è un Airbus "no compromise" e spero che non ci mettano altri 3 anni per farlo uscire fuori. |
MED290 HUB ROMA Alessandro
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 18:05:08
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quote: Wilco hanno fatto Airbus per FS2004 non compatibili con Vista!
Io uso i wilco con Vista e FS2004...........
Volete consolarvi? Comprate l'airbus fleet by Abacus!!!
Kletten |
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carlomolino
Comandante
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 20:06:52
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quote: Volete consolarvi? Comprate l'airbus fleet by Abacus!!!
Sicuramente da quello che leggo l'abacus è un signor aereo in confronta a sta schifezzuola (ovviamente è una battuta per sdrammatizzare, i prodotti abacus sono certamente da cestinare) |
Modificato da - carlomolino il 10 Nov 2009 20:08:04 |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 20:23:04
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quote: Originally posted by Wallace80
Io penso che più in basso di così quelli dell' airsimmer non possano andare.....quello che mi aspetto è un Airbus "no compromise" e spero che non ci mettano altri 3 anni per farlo uscire fuori.
Non è neanche quanto ci mettono ma cosa rilasciano alla fine.... non vorrei essere troppo critico ma mi sorge spontaneo un dubbio: avranno poco tempo da dedicare allo sviluppo o non sono proprio capaci? Ai posteri l'ardua sentenza...
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 20:39:20
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ma è possibile? se uno dice che è una "schifezzuola", cento persone dicono che è una "schifezzuola" senza nemmeno averlo provato?, certo, da quel che si descrive il concetto è ben chiaro, ma sfido chiunque di noi, me in primis, a voler giudicare un aereo o delle persone che progettano con tanto sforzo.... se avessimo voluto un aereo perfetto o reale, avremmo fatto i piloti, in internet ci dobbiamo accontentare dei simulatori, e si sa, non tutti possono essere il massimo...bisogna sempre saper scegliere, consapevoli del fatto che ci stiamo divertendo nel virtuale. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 20:50:53
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Vedi, ditte come F1, aerosoft, feelthere ecc continuano a sfornare nuovi aerei discreti senza far tanto casino, ottenendo un modesto numero di simmer... invece Airsimmer è dal 2007 che si nasconde dietro a "no compromise" e a tutte le promesse di perfezione........ Hanno strafatto, secondo me...
Kletten |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 20:52:45
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quote: ma è possibile? se uno dice che è una "schifezzuola", cento persone dicono che è una "schifezzuola" senza nemmeno averlo provato?, certo, da quel che si descrive il concetto è ben chiaro, ma sfido chiunque di noi, me in primis, a voler giudicare un aereo o delle persone che progettano con tanto sforzo.... se avessimo voluto un aereo perfetto o reale, avremmo fatto i piloti, in internet ci dobbiamo accontentare dei simulatori, e si sa, non tutti possono essere il massimo...bisogna sempre saper scegliere, consapevoli del fatto che ci stiamo divertendo nel virtuale.
Il tuo ragionamento sarebbe stato giusto se le "promesse" dell' airsimmer fossero state diverse. Mi spiego: se tu vai a comprare una macchina e ti dicono che insieme all' autovettura ti danno anche navigatore satellitare, radio, climatizzatore ecc ecc tu ti aspetti che quando vai a ritirare la macchina quelle cose ci siano. Quelli dell' Airsimmer hanno promesso un prodotto che rasentava la realtà e invece hanno realizzato un prodotto molto simile al PSS. Quindi o misuravano le parole e le varie promesse DALL' INIZIO oppure cercavano di mentenere quello che hanno detto senza però far uscire sto "coso".
Secondo me hanno finito i soldi e per cercare di recuperare qualcosa hanno fatto sto schifo.
Per Roger: secondo me è la seconda......
Per Klette: per caso quelli della wilco hanno fatto uscire qualche aggiornamento per rendere compatibile gli airbus con Vista? Te lo chiedo perchè sulla pagina di descrizione del prodotto c'è scritto espressamente quali sono i requisiti: Microsoft Flight Simulator X (Windows XP/Vista) / Flight Simulator 2004 (Windows XP) - Windows XP/Vista 32 bits - Pentium IV - 1.4 GHz - 256MB RAM - 64/128Mb Graphics - Wheel Mouse - DVD Drive.
e come vedi c'è scritto Flight Simulator 2004 (Windows XP).
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MED290 HUB ROMA Alessandro
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Modificato da - Wallace80 il 10 Nov 2009 20:58:26 |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 10 Nov 2009 : 20:57:40
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quote: Originally posted by Wallace80
Quelli dell' Airsimmer hanno promesso un prodotto che rasentava la realtà e invece hanno realizzato un prodotto molto simile al PSS. Quindi o misuravano le parole e le varie promesse DALL' INIZIO oppure cercavano di mentenere quello che hanno detto senza però far uscire sto "coso".
Secondo me hanno finito i soldi e per cercare di recuperare qualcosa hanno fatto sto schifo.
il mercato è spietato, non perdona, allora finiranno davvero male |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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