Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Airsimmer........
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 7

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  11:35:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Wallace,

Per quanto riguarda la pesantezza è un giudizio positivo, sul mio sistema gira attualmente a circa 45-50 fps, il wilco gira sui 40fps. Stesse prestazioni sia in 2d che VC.
Devo dire che modello esterno e VC sono allo stato dell' arte, forse i più belli che ho visto in FS9. Su questo non si sono risparmiati!

Ripeto, secondo me come prodotto non vale assolutamente i 40$ (27 Euro) e non ha nulla a che vedere con l'airsimmer che aspettavamo.
Io per 27 Euro alla fine l'ho preso, tanto la cifra non era poi così elevata e ho speso quello che avrei speso per uscire a mangiare una pizza una birra ed un dolce accompagnati da aperitivo. Ieri sera non sono uscito quindi.....
Non sono tanto deluso dalla spesa che ti dico alla fine ha soddisfatto la mia curiosità a proposito di un prodotto tanto atteso e su cui c'erano altissime aspettative. Sono MOLTO deluso dalla qualità di questa versione BASIC questo sì!
L'airbus è intrinsecamente troppo dipendente dal sistema di gestione automatica del volo e quì fa veramente schifo mancando di tutta una serie di cose fondamentali per un addon pay. La gestione verticale poi è allo stesso livello di un freeware se non peggio, niente punti di decellerazione, niente constraint di quota e velocità. Non voglio nemmeno parlare di tutta la parte mancante a proposito delle modalità non precision approach procedure.

Un airbus basic, lo puoi limitare per quanto riguarda la disponibilità delle livree, della documentazione esaustiva, dei gadget tipo pushback integrato e simili, ma non sulla gestione automatica del volo, altrimenti rimani con i wilco e con i PSS che tanto è lo stesso...

Ciao
Ami

PS. Dimenticavo, mancano anche tutte le chiamate al decollo V1, rotate, V2

Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  11:43:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giulio, per quanto riguarda le dinamiche in se, non penso che siano da buttare, se piloti in manuale con l'ausilio del FBW l'aereo è molto piacevole da portare. E' piuttosto quando voli con autopilota inserito che noti questi problemi.
Supponi di essere in volo livellato e giri il pomello HDG di 45 gradi a destra. tu ti aspetti che lui giri dolcemente a destra portandosi all'angolo di bank previsto, mentre quì appena giri il pomello e lo tiri verso di te per uscire dalla modalità managed ecco che si butta a destra bruscamente sui 30° di bank e altrettanto bruscamente rientra dalla virata.

Ciao
Amilcare

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  11:52:07  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Capito!
Allora il baco più rilevante è nell'Autopilota
(il che compromette il buon 90% del prodotto)

Grazie mille per la spiegazione
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  11:57:30  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
quote:
Un airbus basic, lo puoi limitare per quanto riguarda la disponibilità delle livree, della documentazione esaustiva, dei gadget tipo pushback integrato e simili, ma non sulla gestione automatica del volo, altrimenti rimani con i wilco e con i PSS che tanto è lo stesso...

hai straperfettamente ragione!!!

Grazie ancora Amilcare per la tua Recensione

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  13:26:56  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Da tutte queste descrizioni sono rimasto altamente deluso... io pensavo che prima o poi ci sarebbe stato un buon airbus per FS... invece un'altra gaffe...
Ma io un po' me lo sentivo.... quando parlano tanto bene di un prodotto che nessuno può provare va quasi sempre a finire così...

Ed io che finalmente volevo specializzarmi su un A320 egregiamente.....

AIRSIMMER m'hai proprio deluso!!! Il wilco secondo me (da come lo descrivete) è meglio!!!

Kletten

Vai ad inizio pagina

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  13:50:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Aspetta Kletten, la versione advanced del 320 di airsimmer se mai vedrà la luce sarà sicuramente all'altezza delle aspettative. Quando ho provato la beta del mio amico nell' extended team sono rimasto stupefatto dalle caratteristiche. Questa è semplicemente una mossa commerciale che rasenta il suicidio economico di airsimmer e che sinceramente non comprendo. Sinceramente grafismi a parte non sembra nemmeno lo stesso aereo!!!
Quello che mi fa paura è che questo cercare di battere cassa mi fa pensare che lo sviluppo della versione advanced sia ancora in altissimo mare
Quello che mi fa rabbia è sentire quelli di AS dire che hanno voluto fare due versione diversificate per simmer "easy" e per "core-simmer". Secondo me hanno semplicemente fatto una schifezza di prodotto che è carente in funzioni di base che chiunque si aspetta in un addon pay, in special modo se è un a320 di airsimmer atteso per anni e anni.

Ciao
Amilcare

PS. Naturalmente nessuno ci obbliga a comprarlo, ma se volete qualche chiarimento, screenshoot o test di sistemi della versione basic e non volete spendere i soldi avete solo da chiedere

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  14:20:29  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Eh già... speriamo che l'advanced ci sarà!!!

Kletten

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  14:20:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma si puo usare abbinato a FSNAV ???

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  14:36:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
in che senso luke? Puoi usare fsnav in contemporanea senza problemi, ma forse non ho capito la domanda ??!!

Ciao
Amilcare

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  14:49:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nel senso se FSNAV puo controllare l'AIRBUS AIRSIMMER..se faccio un piano di volo con FSNAV poi lo posso far eseguire all'AIRSIMMER ?? Negli aerei free che non hanno L'FMC si puo usare l'FMS di FSNAV...

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  20:11:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non ne ho la più pallida idea luke mi sembra una cosa completamente inutile usare un aereo pay che DOVREBBE avere dei sofisticati sistemi di volo abbinato a FSNAV che è e rimane un ottima mappa di riferimento.

Ciao

PS. Poi provo e ti dico, ma comunque penso proprio di no...

Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  22:26:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Aspettiamo l'Advanced Edition ...chissa quando arrivera'....

ma e' sicuro che arrivera' ????

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 08 Nov 2009 :  23:41:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ultima chicca, confermato che manca anche la pagina INIT B dove inserire tutti i pesi necessari al calcolo delle performances.
Che figata questo bus, non avete nemmeno bisogno di calcolarvi lo ZFW...
La cosa comica è che sul forum di AS dicono che nella versione basic c'è tutto il necessario per portare un aereo dal punto A al punto B. Su questo non ho dubbi ma lo fa anche il 737 di default

Un amilcare sempre più basito e divertito nel vedere gli sviluppi della faccenda, ne prevedo delle belle

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 09 Nov 2009 :  05:08:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
SCRIVO VOLUTAMENTE IN MAIUSCOLO.
PER ADESSO MI STò ROTOLANDO DALLE RISATE A IMMAGINARE TUTTE LE VOSTRE FACCETTE DELUSISSIME NEL LEGGERE I POST DI AMILCARE.
DAI RAGAZZI, NON DISPERATE, PRIMA O POI VE LO FANNO UN AIRBUS CHE FA TUTTO DA SOLO COME PIACE A VOI, MA SOPRATUTTO, VE LO FARANNO VERAMENTE SENZA BUG!!!!!
CIAO
GENERALE DIVERTITO

Vai ad inizio pagina

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 09 Nov 2009 :  08:35:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Capisco perfettamente lo stato d'animo di tommy che poi è anche il mio, vivendo in prima persona questa pantomima Airsimmer. Non si può che sorridere a questa situazione irreale sul bus "no compromise"...

Se fossimo il primo di aprile penserei a questa release basic come ad un pesce, ma visto che siamo a novembre !!!

Ciao
Ami

PS Sarebbe ora di sfatare questo mito che l'airbus fa tutto da solo. Semplicemente si comporta come qualsiasi aereo moderno dove l'automazione la fà da padrone. Esiste un bel FCOM di circa 2500 pagine in rete su questa macchina che fa tutto da sola
Non si può denigrare quello che non si conosce

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 09 Nov 2009 :  10:21:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Amilcare caro ti ringrazio per queste delucidazioni e aggiornamenti che continui a fornirci su questo prodotto tanto atteso quanto per il momento deludente, ti prego di continuare cosi e sopratutto di nn dare adito a chi denigra questo fantastico aereo, tipo quel GENERALE DIVERTITOciaooooooooooo

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 09 Nov 2009 :  11:04:47  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Io sinceramente non sono deluso affatto visto che quello che hanno fatto uscire non è la versione ultima.....sicuramente a livello di immagine hanno perso parecchio ma se si leggono bene le caratteristiche del simulatore in questione vediamo proprio che manca tutta questa parte:

http://www.airsimmer.com/products/AdvancedSystems.htm

infatti come dissi nei post precedenti sarebbe meglio aspettare la versione Advanced.....quando uscirà non si sa ma almeno potremo goderci un Arbus come si deve.

quote:
PS Sarebbe ora di sfatare questo mito che l'airbus fa tutto da solo. Semplicemente si comporta come qualsiasi aereo moderno dove l'automazione la fà da padrone. Esiste un bel FCOM di circa 2500 pagine in rete su questa macchina che fa tutto da sola
Non si può denigrare quello che non si conosce

sono strapienamente in accordo con te! e inoltre aggiungo che questa macchina è talmente tanto complessa che ad oggi non esistono simulatori degni dal rappresentare un vero Airbus e questo la dice lunga.......

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 09 Nov 2009 :  11:35:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ale ma io sono pienamente d'accordo con te infatti se rileggi il mio post, c'è scritto: per il momento deludente. l'advanced sara sicuramente nel mio hangar. ciaooo

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 09 Nov 2009 :  12:35:50  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
quote:
CHE FA TUTTO DA SOLO COME PIACE A VOI

Come già detto da altri è una macchina moderna con pretese moderne... e voglio vederti dopo 4000 pagine di manuale (vai su www.smartcockpit.com ) quanto è semplice....
Il problema degli aerei "anziani" e quelli d'ultima generazione è proprio questo: difficili da rappresentare su FS!
È quasi impossibile rappresentare su FS il radar del DC9 30 (io ho quello della sky simulation chem è carino) ma è altrettanto difficile rappresentare un aereo che di complicazioni è ricco e che ha un FMS che pochi hanno...!

Kletten

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 09 Nov 2009 :  13:00:14  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
a questo punto non resta che aspettare l'advanced se mai uscirà...nel frattempo continuo a volare con i tanto maltrattati wilco.

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.85". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03