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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 12 Nov 2009 : 23:52:12
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Giusto un aggiornamento,
Bisogna dare a cesare quello che è di cesare! Ho postato alcuni bug nel loro forum di supporto e devo dire che si fanno in quattro per cercare di trovare delle soluzioni. Ho provato a contattare altri produttori in passato e la risposta o non è mai arrivata oppure è stata molto superficiale. Da questo punto di vista Airsimmer guadagna dei punti. Bravi...
Forse questo aereo non è ancora pronto per volare, ma FCOM alla mano mi sono messo parcheggiato in un gate di malpensa a giocare con i sistemi. Ho provato a disattivare i circuiti idraulici uno ad uno e ho verificato che i relativi sistemi collegati rispondono esattamente come previsto dal manuale operativo reale. Idem staccando ELAC, SEC e FAC in varie combinazioni il downgrade dei sistemi è ineccepibile. La RAT è perfettamente operativa ed aziona correttamente la pompa elettrica del sistema idraulico BLUE in caso di spegnimento di entrambi i motori e avaria totale dell' impianto elettrico.
Ancora tanti, troppi bug e mancanze per far volare questo aereo come si deve, ma la simulazione dei sistemi è quanto di più reale si possa trovare in circolazione per flight simulator allo stato attuale nel panorama airbus. Se mai avremo una versione finale credo che sarà davvero con il botto...ma quello giusto
Concludendo, per ora con Airsimmer non si vola, ma mi sta aiutando davvero a studiare come funziona un airbus nei dettagli. Consiglio a tutti gli appassionati di approfondire la conoscenza dei sistemi di bordo in attesa che esca la versione definitiva (sicuramente è più creativo e costruttivo che guardare la pagina del bug-o-meter dieci volte al giorno!! ). Il vostro modo di volare non sarà più lo stesso
Un salutone Ami
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 11:42:47
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Grazie per la recensione, sai dirmi dove posso trovare il manuale operativo dell'airbus? mi piacerebbe studiarmelo per bene. grazie mille
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Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
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waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
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Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 13 Nov 2009 : 16:58:27
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Molto bello smartcockpit... me lo aveva segnalato tempo fa un mio amico pilota di A320.... e conferma che è molto affidabile... Poi se guardi ci sono anche i quiz
Kletten |
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Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 15 Nov 2009 : 18:44:01
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Continuano i test... Oggi si è meritato una foto!
Mi sono creato una piccola applicazione per fare alcuni calcoli più in fretta, ed in fondo le discese in open/desc sono divertenti e praticamente indispensabili sotto controllo ATC. Questo non vuol dire che vada bene come è fatto adesso, ma iniziamo a convivere
Sul forum di supporto hanno comunicato che tutti i vari bugghetti verranno risolti entro il 1° gennaio 2010... Non che ci creda particolarmente anche perchè prima hanno passato 3 anni senza dare una data ed adesso ci assicurano che in 45 giorni risolveranno tutti i bug della BASIC, e ce ne sono parecchi!!!
La mia paura è che questa BASIC adesso sia diventata un'arma a doppio taglio che gli ha fatto incassare dei soldi, ma gli farà perdere un sacco di tempo rubato allo sviluppo della advanced. Boh, staremo a vedere!
Ciao Ami
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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luke234
Comandante
Italy
Messaggi: 1522 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 00:50:55
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C'e' uno che nesa sul forum.. e dice di cambiargli il pannello con uno PXX ....per usare almeno le belle livree che ha... |
Luke Med150 HUB Roma
Master
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 09:23:42
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davvero un' idea intelligente... e meno male che ne sà Con tutti i suoi problemi l'airsimmer è comunque anni luce avanti rispetto al PSS. Il PSS più che un simulatore di airbus è un simulatore di MCDU che è modellato molto bene, ma poi è accoppiato ad un aereo privo di FBW e con i sistemi che praticamente sono solo coreografici. Senza contare che se conoscesse un pochino come funziona l'airsimmer in profondità, si sarebbe reso conto che la cosa non poteva funzionare perchè tutti i sistemi dell' A320 "funzionano" al di fuori di FS.
Ciao Ami
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 09:56:05
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quote: Originally posted by luke234
C'e' uno che nesa sul forum.. e dice di cambiargli il pannello con uno PXX ....per usare almeno le belle livree che ha...
Cambiare pannello non basta, dovresti anche modificare l'aircraft.cfg e il .air per adattarli al modello (posizione delle luci, altezza dal suolo ecc.) ed anche ovviamente al software del pannello. Cmq lavorandoci un po' secondo me si può fare
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 10:52:06
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Secondo me non si può fare ed è una cavolata anche solo provarci tutti gli input dei comandi vengono filtrati da un apposito modulo di airsimmer, i calcoli vengono fatti tutti all' esterno di FS ed infine viene inviato un comando fittizio a FS per far muovere le superfici di controllo e di conseguenza l'aereo in FS. Il flight simulator viene utilizzato solo come ambiente di volo, ma tutto il resto è completamente indipendente.
Se per assurdo si potesse fare un merge con il pannello del PSS si perderebbe tutto il FBW ed il realismo dei sistemi. Ricordo che quello che non funziona nella versione basic è una completa gestione del sistema di volo in managed mode, il resto funziona alla grande e con un realismo ed attenzione ai dettagli senza pari. Infatti resto dell' idea che questa versione BASIC sia la advanced depurata dalle parti che davano ancora problemi, nello specifico una gestione corretta della verical navigation.
Il PSS ha fatto il suo tempo, è morto e sepolto, lasciamolo riposare in pace. se proprio non si vuole usare l'airsimmer, cosa perfettamente comprensibile, il wilco alla fine non è poi così male
Ciao Ami
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 12:22:22
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi
Secondo me non si può fare ed è una cavolata anche solo provarci
Che sia una cavolata posso anche essere d'accordo ma che non si possa fare questo non lo credo proprio...
Qui si parla di un normalissimo modello di FS (il .mdl che si trova nella cartella model per intenderci) e delle relative texture.
Quelli dell'airsimmer possono aver fatto qualsiasi modulo complicatissimo ma che alla fine non potrà far altro che andare a muovere le superfici dell'aereo esattamente come in tutti i modelli di FS. Non è che possono aver modificato FS.....
Poi sul fatto che si perda il realismo dei sistemi sono perfettamente d'accordo...
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Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 15:59:49
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ah beh se uno si accontenta SOLO del modello esterno escludento TUTTO il resto allora sono in accordo con te. Io pensavo che credessero possibile mettere il pannello PSS ed utilizzare i sistemi come sono adesso al fine di avere anche un MCDU funzionante senza limiti
Continuo a pensare che sia inutile, come mettere la carrozzeria di una ferrari su una cinquecento... meglio lasciarla sulla punto dove si trova già adesso!
Ciao Ami
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Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 16 Nov 2009 : 16:23:32
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quote: Originally posted by Amilcare Gespi Io pensavo che credessero possibile mettere il pannello PSS ed utilizzare i sistemi come sono adesso al fine di avere anche un MCDU funzionante senza limiti
Quello no di certo!!! Sarebbe folle solo pensarlo!
L'unica cosa che si può fare è avere il PSS così com'è ma con il modello visivo e le livree dell'airsimmer. Però ripeto, c'è un po' da smanettare sul cfg, perchè chiaramente la posizione delle luci, l'altezza da terra (il [contact_points]) e le caratteristiche visibili del modello vanno adattate. Tutto il resto invece deve rimanere invariato altrimenti il software PSS potrebbe avere problemi.
Per me non ne vale la pena... anche perchè ci sono le livree del wilco che sono uno spettacolo.... Cmq luke credo che intendesse una cosa del genere
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luke234
Comandante
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Lasciato il - 16 Nov 2009 : 18:38:12
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Si e' vero intendevo solo di usare le Livree dell'airsimmer e il pannello del PSS..oppure anche si potrebbe provare un altro pannello..poi lo mettiamo nell'hangar di compagnia ?? |
Luke Med150 HUB Roma
Master
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
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Lasciato il - 29 Nov 2009 : 12:39:22
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Ho visto che hanno rilasciato le prime airac |
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martelinea
Comandante Istruttore
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Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 29 Nov 2009 : 14:11:13
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Questa è una bella notizia caro Germano
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Arcangelo Noto MED1322
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 29 Nov 2009 : 14:23:06
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Ma a livello di aggiornamneto prodotto non se nè parla? |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 29 Nov 2009 : 14:34:11
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Clessidra impietosa....... |
Arcangelo Noto MED1322
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germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 01 Aug 2010 : 20:24:42
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Ciao, qualcuno di voi ha avuto modo di provare l'ultimo aggiornamneto rilasciato ? (23 luglio 1.2) |
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