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Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 12 Nov 2009 :  23:52:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giusto un aggiornamento,

Bisogna dare a cesare quello che è di cesare! Ho postato alcuni bug nel loro forum di supporto e devo dire che si fanno in quattro per cercare di trovare delle soluzioni. Ho provato a contattare altri produttori in passato e la risposta o non è mai arrivata oppure è stata molto superficiale. Da questo punto di vista Airsimmer guadagna dei punti. Bravi...

Forse questo aereo non è ancora pronto per volare, ma FCOM alla mano mi sono messo parcheggiato in un gate di malpensa a giocare con i sistemi. Ho provato a disattivare i circuiti idraulici uno ad uno e ho verificato che i relativi sistemi collegati rispondono esattamente come previsto dal manuale operativo reale. Idem staccando ELAC, SEC e FAC in varie combinazioni il downgrade dei sistemi è ineccepibile. La RAT è perfettamente operativa ed aziona correttamente la pompa elettrica del sistema idraulico BLUE in caso di spegnimento di entrambi i motori e avaria totale dell' impianto elettrico.

Ancora tanti, troppi bug e mancanze per far volare questo aereo come si deve, ma la simulazione dei sistemi è quanto di più reale si possa trovare in circolazione per flight simulator allo stato attuale nel panorama airbus.
Se mai avremo una versione finale credo che sarà davvero con il botto...ma quello giusto

Concludendo, per ora con Airsimmer non si vola, ma mi sta aiutando davvero a studiare come funziona un airbus nei dettagli. Consiglio a tutti gli appassionati di approfondire la conoscenza dei sistemi di bordo in attesa che esca la versione definitiva (sicuramente è più creativo e costruttivo che guardare la pagina del bug-o-meter dieci volte al giorno!! ). Il vostro modo di volare non sarà più lo stesso

Un salutone
Ami



Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
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waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 13 Nov 2009 :  11:42:47  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Grazie per la recensione, sai dirmi dove posso trovare il manuale operativo dell'airbus? mi piacerebbe studiarmelo per bene.
grazie mille

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Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 13 Nov 2009 :  11:43:50  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
http://www.smartcockpit.com/plane/airbus/A320/

Ciaoooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

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waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 13 Nov 2009 :  12:57:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

http://www.smartcockpit.com/plane/airbus/A320/

Ciaoooo!
Giulio




grazie mille

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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 13 Nov 2009 :  16:58:27  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Molto bello smartcockpit... me lo aveva segnalato tempo fa un mio amico pilota di A320.... e conferma che è molto affidabile...
Poi se guardi ci sono anche i quiz

Kletten

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Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 14 Nov 2009 :  23:56:59  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Questo ne sa.......

http://www.airsimmer.com/support/index.php?showtopic=5516


MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 15 Nov 2009 00:06:17
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Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 15 Nov 2009 :  18:44:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Continuano i test... Oggi si è meritato una foto!



Mi sono creato una piccola applicazione per fare alcuni calcoli più in fretta, ed in fondo le discese in open/desc sono divertenti e praticamente indispensabili sotto controllo ATC. Questo non vuol dire che vada bene come è fatto adesso, ma iniziamo a convivere

Sul forum di supporto hanno comunicato che tutti i vari bugghetti verranno risolti entro il 1° gennaio 2010... Non che ci creda particolarmente anche perchè prima hanno passato 3 anni senza dare una data ed adesso ci assicurano che in 45 giorni risolveranno tutti i bug della BASIC, e ce ne sono parecchi!!!

La mia paura è che questa BASIC adesso sia diventata un'arma a doppio taglio che gli ha fatto incassare dei soldi, ma gli farà perdere un sacco di tempo rubato allo sviluppo della advanced. Boh, staremo a vedere!

Ciao
Ami


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
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luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  00:50:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
C'e' uno che nesa sul forum.. e dice di cambiargli il pannello con uno PXX ....per usare almeno le belle livree che ha...

Luke
Med150
HUB Roma

Master





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Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  09:23:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
davvero un' idea intelligente... e meno male che ne sà Con tutti i suoi problemi l'airsimmer è comunque anni luce avanti rispetto al PSS. Il PSS più che un simulatore di airbus è un simulatore di MCDU che è modellato molto bene, ma poi è accoppiato ad un aereo privo di FBW e con i sistemi che praticamente sono solo coreografici.
Senza contare che se conoscesse un pochino come funziona l'airsimmer in profondità, si sarebbe reso conto che la cosa non poteva funzionare perchè tutti i sistemi dell' A320 "funzionano" al di fuori di FS.

Ciao
Ami




Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
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Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12521

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  09:56:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by luke234

C'e' uno che nesa sul forum.. e dice di cambiargli il pannello con uno PXX ....per usare almeno le belle livree che ha...


Cambiare pannello non basta, dovresti anche modificare l'aircraft.cfg e il .air per adattarli al modello (posizione delle luci, altezza dal suolo ecc.) ed anche ovviamente al software del pannello.
Cmq lavorandoci un po' secondo me si può fare


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
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Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  10:52:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Secondo me non si può fare ed è una cavolata anche solo provarci tutti gli input dei comandi vengono filtrati da un apposito modulo di airsimmer, i calcoli vengono fatti tutti all' esterno di FS ed infine viene inviato un comando fittizio a FS per far muovere le superfici di controllo e di conseguenza l'aereo in FS. Il flight simulator viene utilizzato solo come ambiente di volo, ma tutto il resto è completamente indipendente.

Se per assurdo si potesse fare un merge con il pannello del PSS si perderebbe tutto il FBW ed il realismo dei sistemi.
Ricordo che quello che non funziona nella versione basic è una completa gestione del sistema di volo in managed mode, il resto funziona alla grande e con un realismo ed attenzione ai dettagli senza pari. Infatti resto dell' idea che questa versione BASIC sia la advanced depurata dalle parti che davano ancora problemi, nello specifico una gestione corretta della verical navigation.

Il PSS ha fatto il suo tempo, è morto e sepolto, lasciamolo riposare in pace.
se proprio non si vuole usare l'airsimmer, cosa perfettamente comprensibile, il wilco alla fine non è poi così male

Ciao
Ami


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
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Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12521

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  12:22:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

Secondo me non si può fare ed è una cavolata anche solo provarci

Che sia una cavolata posso anche essere d'accordo ma che non si possa fare questo non lo credo proprio...

Qui si parla di un normalissimo modello di FS (il .mdl che si trova nella cartella model per intenderci) e delle relative texture.

Quelli dell'airsimmer possono aver fatto qualsiasi modulo complicatissimo ma che alla fine non potrà far altro che andare a muovere le superfici dell'aereo esattamente come in tutti i modelli di FS. Non è che possono aver modificato FS.....


Poi sul fatto che si perda il realismo dei sistemi sono perfettamente d'accordo...












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Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  15:59:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ah beh se uno si accontenta SOLO del modello esterno escludento TUTTO il resto allora sono in accordo con te. Io pensavo che credessero possibile mettere il pannello PSS ed utilizzare i sistemi come sono adesso al fine di avere anche un MCDU funzionante senza limiti

Continuo a pensare che sia inutile, come mettere la carrozzeria di una ferrari su una cinquecento... meglio lasciarla sulla punto dove si trova già adesso!

Ciao
Ami


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
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Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12521

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  16:23:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi
Io pensavo che credessero possibile mettere il pannello PSS ed utilizzare i sistemi come sono adesso al fine di avere anche un MCDU funzionante senza limiti


Quello no di certo!!! Sarebbe folle solo pensarlo!

L'unica cosa che si può fare è avere il PSS così com'è ma con il modello visivo e le livree dell'airsimmer.
Però ripeto, c'è un po' da smanettare sul cfg, perchè chiaramente la posizione delle luci, l'altezza da terra (il [contact_points]) e le caratteristiche visibili del modello vanno adattate.
Tutto il resto invece deve rimanere invariato altrimenti il software PSS potrebbe avere problemi.

Per me non ne vale la pena... anche perchè ci sono le livree del wilco che sono uno spettacolo....
Cmq luke credo che intendesse una cosa del genere




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luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 16 Nov 2009 :  18:38:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si e' vero intendevo solo di usare le Livree dell'airsimmer e il pannello del PSS..oppure anche si potrebbe provare un altro pannello..poi lo mettiamo nell'hangar di compagnia ??

Luke
Med150
HUB Roma

Master





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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 29 Nov 2009 :  12:39:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho visto che hanno rilasciato le prime airac



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martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 29 Nov 2009 :  14:11:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questa è una bella notizia caro Germano



Arcangelo Noto
MED1322


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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 29 Nov 2009 :  14:23:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma a livello di aggiornamneto prodotto non se nè parla?



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martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 29 Nov 2009 :  14:34:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Clessidra impietosa.......



Arcangelo Noto
MED1322


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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 01 Aug 2010 :  20:24:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
qualcuno di voi ha avuto modo di provare l'ultimo aggiornamneto rilasciato ? (23 luglio 1.2)



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