Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Overclock CPU e Hardware
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  21:13:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Infatti confermo, lascia tutto come è.:)

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  12:45:32  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Allora ragazzi, io sono sfigato perchè non riesco ad alzare queste frequenze dal BIOS, ma ho trovato la soluzione per tutta quella gente che vorrebbe fare un overclock, ma ha il computer preassemblato o il bios bloccato.
Si chiama ClockGen ed è un programmino capace di farti cambiare le frequenze direttamente da Windows. Basta inserire il corretto PLL del processore e aumentare o diminuire l'FSB, PCI, PCI-E, RAM (ovviamente a seconda di cosa vi permette di fare il vostro processore).Poi nelle opzioni basta mettere la spunta su "Apply current setting at startup" in modo che ad ogni avvio il pc porti le freqneze che avevi impostato precedentemente. Così facendo sono riuscito ad arrivare a 3.0 GHz durante lo sforzo e a 2.0 GHz quand'è tranquillo.
Non sarà il massimo ma non ci si può lamentare. Che dite è una soluzione stupida o ha senso di esistere?
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  13:02:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
putroppo è di poco senso perchè non puoi agire sulla tensione del processore.
Tu dici di essere passato a 3 giga ma senza alzare la tensione non sarai mai stabile.
Almeno che tu non sia l'uomo piu' fornutao della terra.
Per essere stabile devi fare una mezzora di test con orthis ed un ora con occt (linckpack test).
Ovviamente occhio alle temperature, devi scaricarti dal sito della intel il datasheet delle temperature e vedere massimo a quanto puo' arrivare.
Prova nel caso.

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  13:08:52  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Germano non riesco a trovare le temperature del mio processore tu che sei capace ci metterai un attimo puoi cercarmele un secondo quando hai tempo?
Ora provo a fare i test.

ps. Dal bios ho visto che l'unica cosa che posso modificare è la frequenza della ram, posso scegliere delle frequenze preimpostate, prima avevo 333 MhZ ora sono passato a 400 MhZ ho fatto una cavolata? Le riporto a 333?
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  13:11:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
per vedere le temperature devi scaricart core temp, grauito e ti dà la temperatura di tutti e 4 i core.
Prova

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  13:14:10  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
ok perfetto...ora ho fatto partire orthos e mi sta spremendo cpu e ram per mezz'ora...'E normale che in orthos ci sia CPU SPEED:2400MHZ anche se in realtà con cpu-z sta lavorando a 3021.5 MHZ... è sbagliato orthos oppure lui guarda la freq di default?
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  13:26:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
guarda default...

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  14:12:44  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
mi si è inchiodato.... :( in che senso guarda default...la devo riportare a 333?
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 20 May 2009 :  14:14:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti si è inchiodato,perchè un core va in crash, se non giochi sulla tensione della cpu non andrà mai.
Per defautl intendevo che ti orthos ti dice i megahertz di default.

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 05 Jun 2009 :  18:25:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Guardate questo video, pc raffredato con olio di semi, che spettacolo.

http://www.youtube.com/watch?v=tlfHp5gHEe4

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Jun 2009 :  18:54:58  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Guardate questo video, pc raffredato con olio di semi, che spettacolo.

http://www.youtube.com/watch?v=tlfHp5gHEe4

Mamma mia veramente spettacolare...secondo me comunque dopo 3 giorni di lavoro puoi farci anche le patatine

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 05 Jun 2009 :  19:58:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho contattato l'autore (facciamo parte della stessa community informatica) e dice che funziona ancora e pure bene :)

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Jun 2009 :  21:51:20  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Ho contattato l'autore (facciamo parte della stessa community informatica) e dice che funziona ancora e pure bene :)

Cavolo spettacolare, certo che comunque non mi metterei in casa una cosa del genere, però ottimi risultati.

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 06 Jun 2009 :  09:37:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si può anche non usare un acquario
http://www.youtube.com/watch?v=LIzpVgUEtC0

Certamente risolve tutti i problemi di riscaldamento e rumorosità.... inoltre mentre voli puoi farti anche una bella frittura di pesce...

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.7". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03