Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Overclock CPU e Hardware
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 21 Mar 2009 :  23:20:46  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

E no Carlo, la sicurezza TOTALE si ha solo con questo (brevetto Roger)
L'importante è ancorarsi bene alla sedia!

se poi voli per esempio con un cr 32 della fiat il realismo è al massimo

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 24 Mar 2009 :  14:33:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Chi nè ha voglia può scaricare il software super pi e fare un test con quantità un mega e postare i risultati.
Super pi è un benchmark su cpu e ram.
Il downlaod di super pi è qui
http://www.xtremesystems.com/pi/super_pi_mod-1.5.zip
Thanks

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  13:56:03  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Mi sono interessato parecchio al overclock ultimamente e avrei alcune domande da porvi (soprattutto a waystone e germano):
Il mio processore è QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400MHZ
Alias processore: Kentsfield con voltaggio core a 1.250 v.
Ho fatto molte prove alzando e abbassando l'FSB e alla fine sono riuscito a portare il processore a 3100 MHZ aumentando il moltiplicatore da x6 a x9 che a me basterebbe (senza voler esagerare troppo).
Il punto e che tutte queste modifiche le posso fare solo tramite programmini (vedi setfsb, vedi crystalCPUID ecc), dal Bios non posso modificare un bel niente...Io però voglio overclokkarlo.
Ho visto che waystone ha il mio stesso processore (mi sembra) e lui è riuscito...come posso fare? Se così non è possibile fare niente cosa dovrei comprare per aumentare un pochino queste benedette frequenze?
Grazie per l'attenzione ;)
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  14:07:34  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
E aggiungo, se volessi cambiare processore cosa mi consigliereste in base al rapporto qualità/prezzo? (cambiando processore si sbloccherebbe il bios?)Stavo pensando ad un intel e8500

Modificato da - carlomolino il 19 May 2009 14:26:09
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  14:33:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Carlo,
per il processore non spenderei un quattrino.
Conviene attendere.
Perchè cosa andresti a comprare?
un altro quadcore magari un po' più veloce , che potresti tranquillamente contrastare con un bel overclock.
Potresti prendere un core extreme ma costa una fortuna ed inoltre dovresti cambiare scheda madre e memorie.
Per overclocckare il tuo processore correttamente, hai ovvaimente bisogno di una bella ventola processore, quella standard è una schifezza poi sopratutto d'estate.
Installati core temp e vedi che vid hai.
Perche per essere stabili (rock solid) devi aumentare il voltaggio della cpu.
Esisitono poi programmi come occt che testano per un ora se il sistema è stabile,occhio sempre alle temperature.
mi dici il modello preciso della tua cpu e motherboard, per tirare fuori questi parametri usa cpuz e magari fai qualche screen shot.
Bye

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  14:53:47  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Ciao German ;) Pensavo ad un Intel e8500 con conseguente overclock (non dovrebbe venire male) Se però mi dici che mi conviene tenermi quella che ho pendo direttamente dalle tue labbra...anche perchè non mi reputo un massimo esperto. Il punto e che dal mio bios tutti i paramentri sono bloccati quindi un overclock è impossibile. Pensavo che cambiando processore il bios si sarebbe sbloccato (forse sto dicendo un'eresia)

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  15:44:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Carlo,
purtroppo hai una scheda madre allergica agli overclock,e non compatibile con processori 45nm cosa che è l'8500.
Poi orinetandoti sull e8550 abbandoneresti il quadcore per un dual.
Lascia tutto cosi :)
Anche le memorie non andrebbero bene, perche èer un buon overclock debbono starti appresso anche quelle.
In quanto allo sblocco del bios aimè non risiede sul processore ma sulla scheda madre.

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  16:11:57  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Cambiare scheda madre è da pazzi?? Dici che non mi conviene passare a un dual core? Perché? Ora ho una cpu con frequenze a 2.4ghz passando a 3.0 ghz avrei dei miglioramenti anche senza overvclock cambiando processore...mi sto facendo tutta questa sedie di pensieri perché vorrei passare a fsx
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  16:14:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok ma i processori e8400 e e8500 sono a 45nm e la tua scheda madre non li supporta...

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  16:31:23  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
A 65nm non esiste niente di buono supportabile dalla mia scheda madre?? Possibile? Riesci a consigliarmi qualcosa? E poi non ho capito se cambiando scheda madre mi si sbloccherebbe il bios?
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  16:32:28  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Processore e scheda madre sono la stessa cosa scusa la mia abissale ignoranza?
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  16:33:17  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Processore e scheda madre sono la stessa cosa scusa la mia abissale ignoranza?
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  16:33:23  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
A 65nm non esiste niente di buono supportabile dalla mia scheda madre?? Possibile? Riesci a consigliarmi qualcosa? E poi non ho capito se cambiando scheda madre mi si sbloccherebbe il bios?
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  17:00:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Processore e scheda madre non sono la stessa cosa.
La scheda madre è il tutto del pc, dove andrai a mettere processore , memorie, schede video e periferiche.
Lo dice stesso la parola, scheda-madre.
Ovviamente se la prendi una scheda amdre configurabile per overclock potrai smanettare quanto vuoi sul bios, vedi asus,gigabyte,dfi,abit ecc.
A 65 nm ti conviene tenerti quello che hai.
Inoltre come ti accennavo prima sicuramente anche le memorie non regeranno un overclock, quindi alla fine dovresti cambiare pure quelle.
Ciao

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  17:06:58  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
In poche parole o spendo una barcata di soldi o non ne ricavo niente...possibile che non ci sia un processore che possa darmi frequenze più alte con 65nm senza overclok? Grazie mille per le risposte caro german ;)
Vai ad inizio pagina

jack92_3
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  17:46:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ma guarda, sinceramente, se l'overclock ti serve per giocare, direi che è assolutamente inutile (o quasi), sinceramente la Cpu che hai ora è più che valida. piuttosto io cambierei la scheda video, quella si che fa miracoli.

Giacomo-MED237-Captain http://radio55.altervista.org
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  19:13:50  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Guarda di scheda video sono a posto ho una nvidia 9800 gt...volevo solo qualche mhz in più sul processore ma non sembra possibile :(
Vai ad inizio pagina

jack92_3
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  20:25:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
cavolo, allora se i mhz li vuoi per giocare...puoi tranquillamente farne a meno, secondo me non noteresti la differenza.

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  20:38:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
La noti se vai a guadagnare almeno un giga di velocità.
Inoltre aumentando la velocità del processore aumenta la velocità del bus, sono direttamente proporzionali, e credimi non è poco.
Io ho un processore che di fabbrica deve andare a 3 ghz e di bus a 1333mhz.
Ora stà a 4,100 ghz e 1800mhz di bus e ti dico che la differenza si nota e come.
Vedi fps nei screen shoot,supero anche i 300.

Vai ad inizio pagina

jack92_3
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  21:03:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si si, è chiaro che se parliamo di aumento molto elevato delle prestazioni le differenze si notano, ma se il suo obiettivo era di guadagnare qualche mhz spendendo un sacco di soldi...mi sembra che non ne valesse la pena....

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.48". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03