---


 

Sei su >> HOME >> Mediterranea MotoGP 2006  - Main Page


In questa sezione è presentato il programma "Mediterranea MotoGP 2006"

E' stato richiesto alla nostra compagnia di fornire un servizio di trasporto persone e cose dall'Italia verso i siti dove si svolgeranno le gare del motomondiale 2006 dai Team Italiani.

NOTAM

NOTAM GP003 del 13/09/2006 : in vigore dalle ore 15:00 UTC del 13 Settembre 2006
nel REGOLAMENTO viene ristretto il numero degli aerei utilizzabili per il programma MotoGP.

NOTAM GP002 del 12/09/2006 : in vigore dalle ore 00:00 UTC del 13 Settembre 2006
nel REGOLAMENTO viene ristretto il numero degli aerei utilizzabili per il programma MotoGP.

NOTAM GP001 del 10/05/2006 : è stata pubblicata una variazione alla tappa del GP di Shanghai relativamente al trasferimento dalla Cina alla Francia per il successivo GP di Le Mans, con possibilità di effettuare il trasferimento in 3 tratte
tutte le informazioni in merito sono sulla pagina del gran premio raggiungibile tramite questo link

 

Regolamento

Per partecipare al Programma MotoGP 2006 bisogna essere regolarmente iscritti alla nostra compagnia ed essere abilitati agli aeromobili di categoria B o superiore (grado First Officer o sup.).

Il programma MotoGP 2006 parte e arriva dai seguenti aeroporti, sono indicati a fianco i team più vicini allo scalo:

LIPE - Bologna Borgo Panigale Ducati

LIPZ - Venezia Tessera

Aprilia
LIML - Milano Linate Moto Guzzi
LIPR - Rimini Bimota

Sono previste 3 tipologie di volo:

Volo di andata

partenza dall'Italia, arrivo nella località del GP

Volo di ritorno

partenza dalla località del GP, arrivo in Italia

volo di trasferimento partenza dalla località di un GP, arrivo nella località del GP successivo

I voli di andata devono essere effettuati nella settimana precedente al gran premio.
I voli di ritorno devono essere effettuati nella settimana successiva al gran premio e devono arrivare al medesimo aeroporto impiegato come partenza del volo di andata.
I voli di trasferimento sono previsti nel caso 2 GP si svolgano ad una settimana di distanza.

Per ciascun volo del programma verrà fornito nella pagina-flightplan il piano di volo nei formati testo, .pnl e .fsn. formulati in base alla categoria di aeromobile usato.

Tutte le tappe dovranno essere volate ON-LINE sul network di IVAO.

I voli dovranno essere eseguiti in tempo reale cioè con velocità di simulazione 1x. Simulation Rate superiori non sono consentiti, inoltre, si dovranno seguire le norme presenti nel regolamento di Medit-on-line.

L'orario di decollo e l'areomobile utilizzato sono a discrezione del pilota con la limitazione agli aeromobili di cat. B (es. Learjet) o superiore. Il grado minimo per poter partecipare sarà quindi First Officer.

NOTAM GP003 - Per tutti i voli che partiranno dalle ore 15:00 UTC del 13 Settembre 2006 (orario real-time) del programma non potranno essere impiegati aerei militari di qualsiasi genere, con l'eccezione dei mezzi da trasporto con propulsione ad elica (Es: Hercules C130, Spartan e similari)
Sono consentiti tutti gli aerei da trasporto civile con propulsione sia ad elica che jet che rispondono ai requisiti richiesti per i tour IVAO come indicato nella seguente pagina
http://www.ivao.aero/members/wt2006/ifr/
sono quindi esclusi dall'utilizzo aerei comunemente definiti "supersonici", come il Concorde e similari.

Nulla vieta che i voli del programma MotoGP siano effettuati in date diverse da quelle indicate, ma in questo caso i voli non verranno trascritti nella pagina del programma MotoGP2006.

Per registrare una tappa sarà necessario compilare un normale Pirep nell'apposita sezione on-line e successivamente compilare il FORM di questa sezione

Nel Pirep il codice del volo (Flight Nº:) sarà sempre il codice del GP (GP0601, GP0602 ecc.) seguito da un numero  da 1 a 8 indicante i voli: 4 di andata e 4 di ritorno a seconda del team prescelto.

nel caso invece il volo sia di "trasferimento" (GP successivo ad una sola settimana di distanza dal precedente) l'ultimo numero sarà obbligatoriamente 0: Infatti non sarà possibile il rientro in italia

Si ricorda che il volo di ritorno deve terminare nello stesso aeroporto della partenza: in pratica si deve riportare a casa il team che se è deciso di supportare

Tornando al Pirep: nel campo Aircraft: vi sarà il codice dell'aeromobile usato seguito da uno spazio e quindi il codice per la registrazione all'hub che può essere:

(RL1... RL6, ML1... ML6) se il volo dovrà (e potrà) essere registrato anche nel roster del prorpio hub di appartenenza

  000 se si vuole registrare la tappa solo in sede MotoGP2006 e IVAO, senza aggiunta delle ore di volo nella graduatoria di Mediterranea.

Indicare sia nel pirep che nei remarks del piano di volo la dicitura RMK Mediterranea MotoGP 2006.

Registrando le tappe potrete controllare lo stato di avanzamento del programma dalla pagina-piloti (vedi data ultimo aggiornamento). Solo per chi completerà il tour ci sarà anche una nota di partecipazione sulla scheda personale.

NOTA1: Non verranno inviate mail di conferma alla registrazione dei voli da parte degli hub. Il pilota può verificare l'avvenuta registrazione solo attraverso la pagina piloti di questa sezione e attraverso la mail di conferma di validazione del pirep.

NOTA2: Attraverso la nostra Community verranno forniti di volta in volta, ove possibile, scenari carte che miglioreranno lo svolgimento della tappa.

Buon divertimento a tutti dallo Staff di Mediterranea.

pagina aggiornata il 12.06.2006