Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Un saluto dal bar.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 12

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 03 Oct 2018 :  17:08:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Roger

Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 04 Oct 2018 :  15:47:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao non volevo mettere in dubbio niente riguardo a nessuno,l'importante e'aver mosso il forum in modo che tutti pensiamo al nuovo.e ne sono contento.prendo un caffe' e vado a ritirare il mio pc(spero sia finalmente pronto).grazie

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Oct 2018 :  23:27:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Un saluto e buon volo a tutti

Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 06 Oct 2018 :  09:42:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Un saluto a tutti!!! Durante questo weekend piovoso (almeno per quanto riguarda Roma).... non si può far altro che volare!!! O forse si!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 06 Oct 2018 :  14:54:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
buon weekend anche da parte mia e divertitevi volando

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 06 Oct 2018 :  15:43:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buon WE anche da parte mia...

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 08 Oct 2018 :  18:20:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sinceramente non bevo caffè ne super alcolici...vado solo ad acqua
quote:
Originally posted by adribar

Ciao. Corre voce (2).... che il/gli produttori delle livree MED non riforniranno più gli Hangar di MED "CARITAS" (a cui si rivolgono/gevano i piloti anonimo-preleva&fuggi), ma le forniranno ai frequentatori certificati (documentati dal registro) del Bar di MED.
Meditate gente! Meditate!

Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

adribar
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 13 Oct 2018 :  14:53:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Salve. Sono al Bar, lo sò, e superfluo dirlo visto che queste comunicazioni si possono fare solo dal bar, ma oggi sono in vena di "rompere", quindo lo dico. Sto mangiando un bocconcino con la soppressa e sono intenzionato a mangiarne una trentina con prosciutto crudo e mortadella accompagnati da una trentina di calici di prosecco e per chiudere 15 caffè, di cui 10 corretti con sambuca. Lascerò poi in cassa 1300 euro per future consumazioni. E tutto ciò per sanare le esigenze economiche del bar e permettere quindi anche agli "astemi" e a quelli che non riescono ad arrivare a fine mese (in attesa del "reddito di cittadinanza") a frequentare il bar senza sentirsi obbligati a consumare. Bene, lasciando perdere queste mie ca***te iniziali; pensavo alla finalità che caratterizza e può tenere in piedi una "entità" come MED,...il senso della "comunità, che offre a persone di condividere l'interesse per "il volo simulato" interagendo comunque nella'ambito di rapporti interpersonali "reali".
Lo stato che permette ai più di volare in in solitudine, senza intrattenere contatti di sorta, sia con la Compagnia che con gli altri Piloti, come evidenziato in alcuni "dotti" interventi precedenti, è l'uso se non esclusivo, quantomeno abituale del volo off-line, da parte della maggioranza degli iscritti.
....ho appena cancellato una pagina di considerazioni che stavo facendo per motivare una proposta "provocatoria"....
Signori Amministratori, propongo di stabilire un limite di tempo entro il quale è consentito all'iscritto il volo off-line e successivamente l'effettuazione di un minimo di ore di volo on-line comunque non inferiore a quello off-line, pena la cancellazione dell'iscritto da Med (che potrà comunque sperimentare una miriade di giochi off-line di tipo solitario e anonimo).
Una siffatta modifica regolamentare, non cancellerà il "glorioso passato" di MED ma garantirà una situazione di "pochi ma buoni". Infine, riconoscendo ai fondatori di MED le dovute benemerenze che garantiscono loro meritati spazi per la "cattura di grosse prede acquatiche" o la concretizzazione economico-sociale di percorsi di studio", non sarebbe male che,stimati piloti assunti ad incarichi di responsabilità di settori organizzativi di MED non alimentassero, con la loro carente o saltuaria presenza, rigurgiti nostalgici di colleghi non più tra di noi (anche se ancora in vita).
PROSIT.

SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080

Modificato da - adribar il 13 Oct 2018 15:02:48
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 13 Oct 2018 :  18:05:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Adriano, capisco perfettamente il tuo intervento che si potrebbe riassumere in un "a mali estremi, estremi rimedi", però la filosofia di Mediterranea che io ho vissuto quasi dalla sua nascita, è sempre stata diversa e detta in soldoni si potrebbe riassumere in questi 3 punti:
- Invogliare i piloti a migliorarsi
- Dare gli strumenti, gli aiuti e le possibilità per poterlo fare
- Non costringere nessuno a farlo

Se viene meno uno di questi concetti si va a modificare il "cuore" della nostra compagnia e, sebbene in passato diverse volte siamo stati tentati, per es. di inserire esami e corsi obbligatori, alla fine non lo abbiamo mai fatto, perché vogliamo essere fedeli all'idea di quello che era la nostra compagnia quando è nata. Finora c'ha portato bene.....
Non escludo che magari in futuro ci venga qualche idea per cercare di migliore il punto 1.... come tante volte abbiamo fatto in passato con gli Award ed altre iniziative, però guardavo l'altro giorno le foto dell'award 4
http://www.mediterraneavirtual.com/awards/AWR4/WebAlbum1/index.html

c'è poco da fare.... erano altri tempi, le compagnie si contavano sulle dita di una mano, la simulazione era nel pieno del suo vigore..... troppe cose sono cambiate. Magari ci inventeremo qualcosa, ma senza troppe pretese e aspettative... personalmente preferisco una compagnia esattamente come è adesso, piuttosto che un elite di 4 gatti che volano in compagnia.

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 17 Oct 2018 :  19:22:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao a tutti dal bar .sono iscritto in MED dal 2011;a proposito il 12 maggio prossimo sono ben 8 anni,ed ogni tanto vado a vedermi questi famosi AWR ed anche se posso solo immaginare dovevano essere proprio altri tempi come dici tu Roger.ed e'per questo che veramente mi dispiace non esserci stato,come spesso ripenso alla scuola nel 2013 da me frequentata con sicuramente dei MITICI personaggi sia tra i professori che tra gli allievi.pero' il tempo passa alcuni diventano papa',qualcuno e'comandante nella vita reale,chi scrive via whatsapp, chi continua a non far niente fingendo di lavorare e chi se ne va per una cavolata. nostalgia? beh un po' si pero' come detto sopra il tempo passa e sicuramente mediterranea con tutti noi sapra' sicuramente cavarsela molto bene. avanti con le idee a tutta birra.salute pago e vado a cena ciao

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 17 Oct 2018 :  19:56:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bravo Claudio, stasera per te offro io!!!

Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 17 Oct 2018 :  22:07:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie ma non posso bere sto volando

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 20 Oct 2018 :  11:17:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao Gianluca propongo a te ed a tutti gli interessati questo tour:che non e' altro il tour IFR di ivao italia,e che mi sembra interessante vedendo gli aeroporti di arrivo nei quali forse nessuno c'e' mai atterrato, per dare una scrollatina al sistema tour di MED.vedete se siete d'accordo e proponete.grazie per l'attenzione ed alla prossima.
PARTENZA ARRIVO NM
1 LICJ PALERMO PUNTA RAISI LDZA ZAGREB 500
2 LDZA ZAGREB LIEE CAGLIARI ELMAS 500
3 LIEE CAGLIARI ELMAS LATI TIRANA 520
4 LATI TIRANA LIMJ GENOVA SESTRI 500
5 LIMJ GENOVA SESTRI LICC CATANIA FONTANAROSSA 500
6 LICC CATANIA FONTANAROSSA LIPZ VENEZIA TESSERA 500
7 LIPZ VENEZIA TESSERA DTTA TUNIS 540
8 DTTA TUNIS LIMF TORINO CASELLE 530
9 LIMF TORINO CASELLE LQSA SARAJEVO 490
10 LQSA SARAJEVO LIEA ALGHERO FERTILIA 500
11 LIEA ALGHERO FERTILIA LFRS NANTES 580
12 LFRS NANTES LIPX VERONA VILLAFRANCA 530
13 LIPX VERONA VILLAFRANCA LEBB BILBAO 600
14 LEBB BILBAO LIEO OLBIA COSTA SMERALDA 570
15 LIEO OLBIA COSTA SMERALDA LYBE BELGRADE 540
16 LYBE BELGRADE LICB COMISO 550
17 LICB COMISO LIML MILANO LINATE (OPT LIMC MIL MALPENSA) 570
18 LIML MILANO LINATE (OPT LIMC MIL MALPENSA) LICA LAMEZIA TERME 500
19 LICA LAMEZIA TERME LHBP BUDAPEST 540
20 LHBP BUDAPEST LIRF ROMA FIUMICINO (OPT LIRA - ROMA CIAMPINO) 450
21 LIRF ROMA FIUMICINO (OPT LIRA - ROMA CIAMPINO) LKPR PRAGUE RUZYNE 510
22 LKPR PRAGUE RUZYNE LIRN NAPOLI CAPODICHINO 640
23 LIRN NAPOLI CAPODICHINO LTBA ISTANBUL 660
24 LTBA ISTANBUL LIPE BOLOGNA BORGO PANIGALE 800
25 LIPE BOLOGNA BORGO PANIGALE LGAV ATHENS 700
26 LGAV ATHENS LIRP PISA SAN GIUSTO 690
27 LIRP PISA SAN GIUSTO LBSF SOFIA 580
28 LBSF SOFIA LIPO BRESCIA 590
29 LIPO BRESCIA EPWA WARSAW 600
30 EPWA WARSAW LIBD BARI PALESE 690
TOTALE 17.000

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 20 Oct 2018 :  17:50:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio, il tour mi sembra molto interessante. Unica pecca è che, per volarlo in contemporanea su ivao, ci sono tempi ristretti, credo che la scadenza sia a fine anno. Comunque per me nulla osta a proporlo come tour di compagnia.

Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 21 Oct 2018 :  14:11:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao lascerei perdere ivao e lascerei perdere anche il formato raduni.

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 21 Oct 2018 :  15:21:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
vorrei inoltre aggiungere di levare la clausola raduni nel tour 33 in modo che qualcun'altro lo possa terminae.grazir

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Oct 2018 :  19:37:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao a tutti sono passato al bar. che desolazione la barista sconsolata mi ha detto che forse chiude per mancanza di ...ospiti. bravi

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 03 Nov 2018 :  09:53:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buondi' ragazzi, mi collego virtualmente con il bar perche sono a bordo del mio Airbus 320 appena decollato da Atene.
Volevo condividere con voi un episodio appena capitatomi:
In taxy verso hp rw 03R, vedo in chat ivap un utente che scrive di essere in taxy vesrso hp rw 21L.
Gli chiedo ma hai visto il metar? e lui, certo...........
LGAV 030820Z 06014G24KT....mi è venuto da piangere considerato che ha come rating su ivao SPP e il suo vid inizia con 1.
Giusto per farvi fare 2 risate, io ho le collisioni disattivate, lui no eheheheheheheheh

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 03 Nov 2018 :  18:56:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questa è la disambiguità del mondo Ivao: divisioni dove gli esami vengono fatti all'acqua di rose e divisioni invece castranti dove neanche un atpl riuscirebbe a capire alcune limitazioni.
Spero solo che l'utente in questione non abbia fatto parte della divisione italiana!!!
Un abbraccio Angelo

Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 04 Nov 2018 :  07:53:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Hei Bro, é un arabo
un abbraccio a te

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.74". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03