Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Saitek X52 Pro
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Adams
Secondo Ufficiale

Lombardia
444 Messaggi

Lasciato il  - 06 Mar 2017 :  17:55:55  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, ho preso atto che ci sono delle difficoltà nel rispondermi sul post da me inserito qualche tempo fa' riguardante la problematica di installare il mio Saitek X 52 Pro. Premetto che sono già parecchi anni che lo utilizzavo, ma purtroppo dopo il crash del mio P.C. non riesco più a installare e profilare driver e softwere scaricati dal sito ufficiale Saitek che qui riporto http://www.filewatcher.com/b/ftp/ftp.saitek.com/pub/software/full-5.html. Scarico ,installo, P.C. da spegnere. Al riavvio cancello tutte le cartelle,file e programmi installati da Saitek e poi ricomincio con altri. Sistema utilizzato Windos 7 Professional x64. Simulatore FSX ( oppure FS9 )
Credetemi le ho provate tutte ma non riesco più ad utilizzarlo ; vorrei porre due domande:
la prima e quella riguardo i driver: sono da installare prima o dopo il softwere.
La seconda: se installassi solo i driver potrei utilizzarlo con il Simulatore?
Nell'augurarmi di avere più successo per eventuali risposte, ringrazio tutti anticipatamente e saluto.

MOLTO ARRABBIATO

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 07 Mar 2017 :  20:34:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Fabio, non ho esperienza diretta col Saitek, in generale però posso dirti che dovrebbe funzionare anche senza installare alcun software, bastano i drivers.
Per i drivers, una vecchia regola dell'informatica dice che è cosa buona giusta intsallarli prima di collegare la periferica al PC.
Di più purtroppo non so dirti, non avendo io quel prodotto.
Buona serata e buon volo a tutti!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Adams
Secondo Ufficiale

Lombardia

Lasciato il  - 15 Mar 2017 :  18:20:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie , scusami se solo ora ti rispondo ma fino ad oggi non ero ancora entrato nel Forum. Il problema pare che momentaneamente sia risolto propio come da te indicato. Ho cambiato la porta USB, ho installato i driver consigliati da Saitek e pare che quanto da me salvato come comandi su FSX funzioni. Grazie mille comunque per l'interessamento. Ciao

Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO
Sistema operativo Windows 10 Pro
Intel(R) Core(TM)
i5-6500CPU @ 3.20 GHz
RAM 8,00 GB 64 bit
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 16 Mar 2017 :  18:29:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Di nulla, ottimo che hai risolto :)
Buon volo a tutti!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.81". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03