Autore |
Discussione |
|
Shark
Matricola
22 Messaggi |
Lasciato il - 15 Feb 2016 : 12:07:59
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un joystick da usare con Flight Simulator. Dopo una piccola ricerca su internet ho trovato questi due prodotti: - Logitech Extreme 3D Pro joystick - Joystick Saitek Cyborg Evo
Secondo voi ne vale la pena? In alternativa cosa mi consigliate? Il mio budget è di massimo 50-55 euro.
Grazie, saluti. |
MED1545 |
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 15 Feb 2016 : 14:23:55
|
Ciao Shark,
Personalmente ho il Logitech da ormai 8 o 9 anni e funziona ancora perfettamente, quindi te lo consiglio. Gli Yoke systems sono sicuramente migliori, vedi:
http://www.saitek.com/uk/prod/yoke.html
il prezzo però è molto più alto. Buona giornata e buon volo a tutti! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
Shark
Matricola
Lasciato il - 15 Feb 2016 : 17:24:55
|
Ciao e grazie per la rapida risposta. Mi sta venendo un unico dubbio... io sono mancino e preferirei utilizzare il joystick con la mano sinistra, secondo te con il joystick che mi hai indicato è fattibile (almeno per sessioni brevi) oppure è assolutamente improponibile?
Su internet ho trovato anche quest'altro modello: Logitech Attack™ 3 Joystick, che sembra un po' meno "ergonomico" ma al tempo stesso sembra meno vincolante a livello di impugnatura rispetto al 3D Pro e, quindi, più adatto per l'impugnatura anche con la mano sinistra. Qualcuno conosce questo modello? Vale la pena di acquistarlo?
Grazie e buoni voli a tutti |
MED1545 |
Modificato da - Shark il 15 Feb 2016 17:33:31 |
|
|
MED-1481
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2016 : 08:56:53
|
ciao Claudio tu pero' non hai specificato quale jstick usi nella realta,qualcuno potrebbe confondersi..ahahahaha |
Andretta Claudio |
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2016 : 13:57:42
|
Shark, in effetti il mio Logitech non è molto adatto ai mancini. Non muori usandolo con la sinistra, ma è disegnato per la destra. l'Attack 3 sembra in effetti più uniforme, forse vai meglio.
Claudio, nella realtà uso solo il pilota automatico!!! Non mi arrischio a toccare il sidestick, sai mai che faccia danni!
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2016 : 17:05:38
|
Claudio, ma quando torni a farci compagnia il Martedì'?
|
|
|
|
Shark
Matricola
Lasciato il - 16 Feb 2016 : 21:39:07
|
cerealkiller, grazie per la risposta. Un saluto |
MED1545 |
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Feb 2016 : 12:01:38
|
Peppe, non prometto nulla, ma a Marzo potrei farcela ;) Alla peggio mi farò sentire in canale ogni tanto :)
Di nulla, Shark. |
|
|
taker80
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 18 Feb 2016 : 21:29:32
|
io ho il saitek x52 un grand bel joistick |
|
|
|
Shark
Matricola
Lasciato il - 19 Feb 2016 : 11:36:27
|
Sicuramente un gran bel joystick, ma dai prezzi che ho potuto vedere su internet è un po' fuori budget per me. Grazie lo stesso per la tua opinione
Saluti |
MED1545 |
|
|
|
Discussione |
|