Autore |
Discussione |
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
953 Messaggi |
Lasciato il - 11 Feb 2016 : 14:54:50
|
Salve. Già tampo addietro avevo programmato un volo per Mosca UUEE e nella circostanza avevo installato un nuovo scenario, ma come mi posizionavo sull'aeroporto la RAM scendeva inesorabilmente sino a mandare in crash FS9. Ho disinstallato il nuovo scenario ma identica conclusione. Ieri ho effettuato un volo da Hong Kong a Mosca UUEE; tutto bene sino all'atterraggio ma iniziato il taxi per il gate è cominciata inesorabilmente a calare e a mala pena sono riuscito a raggiungere i blocchi e terminare il volo. Oggi dovevo proseguire per un volo in sequenza ma, già con una RAM più bassa del solito allo SU e PB, non appena iniziato il taxi, crollo definitivo sino al crash di FS9. Questo problema si presenta solo su Mosca UUEE. Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto. |
SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080 |
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 11 Feb 2016 : 15:06:28
|
P.S. Da giorni sono in attesa che mi arrivino due banchi di RAM da 2 GB l'uno (attualmente fruisco di 2 banchi da un GB)per vedere di disporre di un po' più di RAM per FS9 come suggerito nel Forum. Nel frattempo mi chiedevo se, persistendo tale problema tecnico, fosse possibile evitare in qualche modo l'interruzione della sequenza voli in atto, con un provvedimento benevolo degli Amministratori. Grazie. |
SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080 |
|
|
Ulrico
Rampista
Italy
Lasciato il - 11 Feb 2016 : 17:35:09
|
Ciao, anche a me succede, non tanto in arrivo ma in partenza. Dopo il decollo mi compare la amatissima finestra "MEMORIA INSUFFICIENTE". Ho lo scenario Pay Aerosoft, quando avrò un pò di tempo proverò a disinstallarlo e vedere se mi succede ancora, anche perchè se fosse proprio lo scenario dovrebbe crashare subito e non dopo avere decollato ed a venti miglia, o più, dall'aereoporto, comunque sempre dopo i 5000/6000 piedi. |
Ulrico Med0121 SKYPE: ulricomartinelli |
|
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 11 Feb 2016 : 19:44:40
|
L'anomalo assorbimento della RAM avviene finchè l'aereo è nell'area aeroportuale. Fenomeno più incisivo dopo aver installato il nuovo scenario, ma ancora presente con lo scenario di default. Valutati i tempi entro i quali si verifica il crash di FS9, ovviamente sempre a fronte della mia attuale dotazione di RAM (2 GB)e considerato che comunque, in ogni volo, in condizioni normali, qualche minuto dopo il decollo la disponibilità di RAM aumenta piano piano sino a livelli di sicurezza, ho dedotto che, riducendo al minimo i tempi del taxi (posizionando quindi inizialmente l'aereo in zona più prossima possibile alla testata pista di partenza e senza necessità del push back)e con un decollo veloce, riesco a mettermi in volo e ,con qualche sommessa preghiera, superare il momento tra l'incombente crash e la stabilizzazione della RAM a cui segue prima l'aumento e poi la stabilizzazione.Deduzione confermata da una prova di volo. Rimane la necessità di conoscere la causa dell'anomalia segnalata. |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Lasciato il - 11 Feb 2016 : 20:20:39
|
Sarebbe il caso di farci sapere che scenario in particolare hai installato per UUEE. Senza l'informazione non possiamo capire cosa l'add-on sia andato a modificare nei file *.bgl di FS9
Peraltro, non è detto che il problema sia causato dallo scenario di Mosca. Difatti anche scenari relativi ad altre parti del mondo possono causare problemi per quanto su detto relativamente ai file *.bgl
Se, come mi sembra di aver capito, il problema già (con minore intensità) si presentava prima dell'add-on poi cancellato è possibile che ci sia altro che crea problemi. Detto questo, ti consiglio di:
1) Andare nella libreria scenari. 2) Disattivare tutti gli scenari aggiuntivi, lasciando dolo quelli di default. 3) Chiudere FS. 4) Far rigenerare la libreria scenari. 5) Verificare la persistenza del problema.
Nel caso il problema venisse meno, dovrai provare a riattivare gli scenari uno per uno, far rigenerare la libreria e verificare fin quando non attiverai quello che crea il problema.
Nel caso opposto, in cui il problema persista, si torna alla domanda che ho posto a inizio post. In ogni caso, segnalo la discussione al nostro Giovanni (che senz'altro ne sa più di me in materia di scenari).
Per la sequenza non possiamo far nulla. O si continua o la si interrompe.
G.
|
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
Modificato da - Giulio il 11 Feb 2016 20:21:00 |
|
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 12 Feb 2016 : 00:54:08
|
Ciao Giulio.Chiarisco ulteriormente. Questo problema mi si presenta per la prima volta e quindi, allo stato, potrei affermare che riguarda solo l'aeroporto UUEE dove sono atterrato la prima volta il 26 dicembre u.s.con un volo in sequenza. Per la ripartenza ho installato l'add-on scaricato da FLIGHTSIM e subito si è presentato il repentino crollo della RAM sino al crash di FS9, che si è ripetuto nei successivi tentativi. Ho pensato che il nuovo scenario fosse troppo pesante a fronte dei 2 GB di RAM del mio PC, e quindi l'ho disinstallato, ritornando a quello di default.In occasione del precedente atterraggio ho portato normalmente l'aeromobile al gate senza accorgermi di alcuna anomalia; questa volta, come già detto ho fatto appena in tempo a spegnere i motori. Forse l'installazione/disinstallazione dell'add-on può avere danneggiato quale file *.bgl di FS9? A proposito dell'eventuale interruzione della sequenza; quando questa avviene, per la graduatoria si riparte da zero? Giusto per capire, il mitico MED312, ieri ha raggiunto il 1709° volo senza alcuna interruzione della sequenza? Grazie. |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 12 Feb 2016 : 08:38:35
|
Sicuramente c'è un problema di scenario, ma nel caso non riuscissi a risolvere possiamo comunque intervenire per non farti perdere la sequenza
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 12 Feb 2016 : 13:08:20
|
Per Giulio: Il file incriminato è svolite11.zip Per Roger: Grazie della disponibilità. Comunque farò alcuni tentativi di decollo come descritto in precedenza. Stavo provando ora ma c'è il controllo della Tower che non mi consentirebbe il decollo prima del crash; aspetto che si disconnetta e procedo. Se non ci riesco non mi rimane che il vs apprezzato intervento. Grazie. |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 12 Feb 2016 : 22:47:19
|
Ciao Giulio. Dunque: confermo che le cartelle(SVOLITE11 e SVOLITE11_LC) erano state eliminate da Addon Scenery.Al termine del percorso da te indicato al punto 2, che per me parte da K:, la cartella Microsoft non contiene una sottocartella FS9 bensì una denominata Forms contenente un file denominato RefEdit.exd. Nessuna traccia del file fs9.cfg. |
|
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 12 Feb 2016 : 23:18:41
|
Mi vien da precisare che il percorso da me seguito e: K:\Document and settings\mio nome\Application Data\Microsoft\Forms, mentre con l'opzione "cerca" trovo il file fs9.cfg nel seguente percorso K:\Document and settings\mio nome\Dati applicazioni\Microsoft\Fs9. Penso mi sfugga qualcosa per accedere al secondo.Non da "risorse del computer"? |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 13 Feb 2016 : 01:21:57
|
Giulio, scusa la mia esitazione, ma non sono un maneggione con il software.Ora, se seguo il percorso normale, tramite Risorse del computer, il file da cancellare non lo trovo. Quindi devo passare per l'opzione "ricerca cartelle/file", CONFERMI? Qui trovo due file, il primo è un cfg denominato fs9, il secondo è un file di testo denominato fs9.CFG; quale dei due cancello? |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 13 Feb 2016 : 10:07:30
|
Giulio, scusami ancora. OH, ora vedo cartelle e file nascosti, ma elimino il file cfg fs9 o il file testo fs9.cfg? |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
adribar
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 15 Feb 2016 : 16:02:11
|
Salve. Avevo proceduto all'eliminazione dei file in questione. Riavviato FS9,il secondo schermo è diventato nero e quello principale con risoluzione anomala. Rimessi i file eliminati, ma il funzionamento generale del simulatore non mi convinceva. Eseguito un ripristino di Windows. Tutto ok. Considerato che sono riuscito con un po' di fortuna a decollare da UUEE e proseguire il volo, senza quindi interrompere la sequenza, soprassiedo alla risoluzione del problema in attesa di installare i nuovi banchi di ram. Per il momento grazie dell'attenzione. |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 16 Feb 2016 : 09:41:44
|
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
|
Discussione |
|