Autore |
Discussione |
MarcoDeBo
Rampista
Italy
108 Messaggi |
Lasciato il - 29 May 2014 : 14:55:26
|
Ciao a tutti, qualcuno di voi già mi conosce, sono Marco De Bortoli da Pordenone e forse uno degli ultimi piloti iscritti alla MED (da novembre 2013) ma anche forse uno fra i più "attivi" fra le reclute... Fin dall'inizio mi sono trovato benissimo in questa compagnia e proprio per questo mi piacerebbe poter portare il mio contributo, sepur piccolo, per farla crescere e far conoscere anche ad altri utenti che hanno la passione del volo simulato. Come ho già proposto allo staff, sarei felice di gestire ufficialmente, il gruppo della MED su Facebook, visto che negli ultimi anni è diventato un forte e davvero utile strumento di comunicazione. Attualmente su FB esiste già il gruppo aperto "Mediterranea Virtual", ma con solo 11 membri iscritti è praticamente "morto". Vista la mia esperienza e conoscenza del social network, sarei in grado di gestire e portare avanti, dando una bella "rinfrescata" e un ottima visibilità alla compagnia, coinvolgendo attivamente i membri e i piloti già iscritti e trovarne di nuovi!!!... Credo sia questo uno strumento davvero molto, molto utile oggigiorno, considerando che molti ragazzi giovani e non lo utilizzano quotidianamente e anche attraverso gli smartphone.
Chiedo pertanto a tutti voi, di aiutarmi in questo, dandomi consensi positivi, affinchè lo staff si convinca e mi dia la possibilità di iniziare questa avventura!!!!...
Grazie fin d'ora a tutti.
Marco (MED1527) |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Lasciato il - 29 May 2014 : 16:27:35
|
Ottima ideona Marco... Io ci sto!! Fammi sapere di cosa hai bisogno,(per quanto riguarda la mia Persona), e di come si sviluppa la cosa.
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 29 May 2014 : 17:07:39
|
Riporto quanto comunicato a Marco tempo fa da parte di Giulio, quindi eviterei di insistere con iniziative che espressamente non sono state autorizzate dallo staff, grazie
Facebook è un ottimo mezzo di promozione con il quale ho lavorato negli scorsi due anni e mezzo nell'associazione in cui ero responsabile web e comunicazione online, quindi so benissimo le sue potenzialità. Tuttavia non si confà agli obiettivi della compagnia, che ha sempre contato su un approccio mirato, di basso profilo e "intimo" . Il cuore di MED è il forum, quale unico punto di riferimento per l'intera compagnia. Il resto (Facebook, Yahoo Groups) sono solo accessori.
Questa scelta è dettata, principalmente, da due fattori; anzitutto permettere ai piloti di avere un punto di riferimento certo e, in secondo luogo, permettere allo staff tecnico (moderatori, e responsabili tecnici) di gestire in autonomia e maggiore sicurezza l'intera piattaforma e i contenuti utili in essa contenuti.
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
MarcoDeBo
Rampista
Italy
Lasciato il - 30 May 2014 : 14:35:02
|
Roger ho accettato, anche se davvero con molta delusione, la risposta a suo tempo dello staff, ma volevo sentire anche il parere si tutti i piloti attivi della compagnia, visto che comunque il gruppo è fatto da tutte le persone iscritte e che partecipano attivamente alla vita e alla crescita di MED. A mio avviso se vogliamo crescere e diventare veramente LA COMPAGNIA VIRTUALE di riferimento per la simulazione di volo civile, Facebook è uno strumento, al giorno d'oggi, troppo importante e indispensabile. Chiedo quindi semplicemente di sentire e avere anche un parere da tutti i piloti su questa mia iniziativa, starà poi a voi dello staff decidere x il meglio di TUTTI.
Grazie |
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Lasciato il - 30 May 2014 : 17:11:12
|
quote: Originally posted by MarcoDeBo
Roger ho accettato, anche se davvero con molta delusione, la risposta a suo tempo dello staff, ma volevo sentire anche il parere si tutti i piloti attivi della compagnia, visto che comunque il gruppo è fatto da tutte le persone iscritte e che partecipano attivamente alla vita e alla crescita di MED. A mio avviso se vogliamo crescere e diventare veramente LA COMPAGNIA VIRTUALE di riferimento per la simulazione di volo civile, Facebook è uno strumento, al giorno d'oggi, troppo importante e indispensabile. Chiedo quindi semplicemente di sentire e avere anche un parere da tutti i piloti su questa mia iniziativa, starà poi a voi dello staff decidere x il meglio di TUTTI.
Grazie
...Hmm, credo che Roger abbia già risposto Marco.
|
|
|
|
MED291
Addetto Check-in
Hong Kong
Lasciato il - 30 May 2014 : 18:20:05
|
Immaginavo gia' che lo staff avrebbe risposto a questa proposta con grande entusiasmo e slancio innovativo.
A mio modesto parere il profilo di compagnia e' cosi' basso e l'approccio cosi' intimo che fra un paio di anni in questa compagnia rimarranno in pochi e soprattutto le nuove leve, la "generation Z", non ci troveranno neppure in rete perche'non parliamo piu il loro linguaggio e siamo assenti nei loro ambienti.
Rispetto a 4 anni fa quando ho cominciato in questa compagnia il numero di messaggi nel forum sono drasticamente diminuiti, ci sono poche discussioni e le poche si esauriscono molto velocemente.
Io personalmente ammetto di essere uno dei peggiori contributori del forum, leggo molto e scrivo poco, non faccio testo e dovrei tacere ma permettetemi almeno di contribuire adesso construtivamente con queste osservazioni.
Credo che la compagnia abbia bisogno di un po' di innovazione e questa proposta di Facebook poteva essere una buona opportunita'. Peccato e speriamo che ce ne sia un'altra in sintonia con le linea guida dello staff
Saluti
|
|
|
|
MarcoDeBo
Rampista
Italy
Lasciato il - 31 May 2014 : 00:00:37
|
Grazie MED291 per la tua opinione!!!!...poche righe scritte bene! Era esattamente quello che volevo sentir dire anche da un "veterano" come tè. Spero che altri contribuiscano con il loro pensiero e che quelli dello staff aprano gli occhi e cambino idea sul dafarsi per il bene della compagnia!!!...che poi è quello che tutti vogliamo.
Ciao |
|
|
|
MarcoDeBo
Rampista
Italy
Lasciato il - 31 May 2014 : 00:03:15
|
[/quote]
...Hmm, credo che Roger abbia già risposto Marco.
[/quote]
La tua opinione però mi è sembrata subito ed estremamente positiva, giusto?!....ed è quello che volevo sentire!
Grazie Eddy ;) |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 31 May 2014 : 00:38:47
|
ottima idea facebook,pero' Mediterranea ha un'altra anima tutta sua e poi basta vedere quanta gente viene ai raduni... tutto inutile.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
MarcoDeBo
Rampista
Italy
Lasciato il - 31 May 2014 : 14:02:34
|
quote: Originally posted by toni
ottima idea facebook,pero' Mediterranea ha un'altra anima tutta sua e poi basta vedere quanta gente viene ai raduni... tutto inutile.
Giuasto Toni, parole sante!!!....immagino che hai raduni siate sempre i soli 3 gatti!!! Io stesso, ma per motivi familiari, il fine settimana non riesco ad essere libero per certi eventi "live", ma vi siete (e si sono mai chiesti quelli dello staff) come mai sono pochissimi quelli che vi partecipano?!?!?...se ci sono 100 piloti iscritti e attivi alla MED forse 5-6 riescono a partecipare ai raduni; se ce ne fossero 200 forse salirebbero a 10-15; e magari con 500 o 1000 iscritti forse a volare ai raduni potreste essere in 20-30 persone!!! che dici?!?!...è ovvio che in un gruppo, più persone ci sono e più è probabile che ce ne siano molte a partecipare in maniera molto più attiva!!!!.....se invece la MED e le 4-5 persone dello staff, ritengono che la 1° COMPAGNIA VIRTUALE ITALIANA, sia una cosa destinata a rimanere di nicchia e solo per pochi "eletti" o esperti, non sono io a deciderlo. Personalmente avrei più piacere e orgoglio, veder crescere sempre di più le iscrizioni e la vita di tutti i piloti, compresa la scuola di volo che la stessa MED offre!!! (in quanti sono iscritti?!?!). Insomma non voglio e non sono certo la persona che stà quì a polemizzare, vorrei solo poter dare un mio piccolo contributo ad una compagnia in cui finora mi ci sono sempre trovato bene e vorrei poter veder crescere molto di più!
PS: anche la home page, ma la vedete?!?!...è statica e monotona!! non c'è mai niente di nuovo...va bhè, adesso basta altrimenti rischio di sembrare troppo critico e risultare arrogante.
Grazie ancora per tutti quelli che democraticamente vorranno dire la loro e allo staff per lasciarmi esprimere il mio pensiero.
|
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 31 May 2014 : 17:38:07
|
A me pare che tu stia esagerndao un po', sinceramente e democraticamente parlando sempre!!!!! Va bene tutto, ci mancherebbe, ma non oltrepassiamo i limiti cortesemente. Hai fatto domande a destra e a manca, ti è stato risposto, non ti va bene, ok, riprova, non ti va bene, ok riprova, ma non esageriamo per favore. Io invece credo che tu abbia una visione differente della cosa, ne giusta ne sbagliata, solo differente; quindi, la linea c'è ed è dal 96, 18 anni in rete sono una vita, che siamo qua, ergo tutto sto schifo, credo, non facciamo. Se preferisci qualcosa di dinamico ci sono svariate attività qua, e moltre altre al di fuori di qua. Quindi, se vuoi portare avanti una causa, ben venga, ma fallo senza sputare sul lavoro altrui, del resto non sai cosa possa eserci dietro a quello che tu denigri, quindi, calma con le affermazioni e porta avanti la tua causa in modo rispettoso nei confrotni del lavoro altrui. Se non ti va bene, le mail dei capi hub le hai, liberissimo di andare. Abbi pazienza, ma certe cose non le accetto, non me ne voglia nessuno, ci mancherebbe, ma certe affermazioni risparmiamocele. Libero di fare le tue proposte, nel rispetto, e le tue scelte, ivao è pieno di compagnie. Ciao Tommy |
|
Modificato da - Tommy il 31 May 2014 17:40:18 |
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 31 May 2014 : 18:57:18
|
Non concordo assolutamente con marco con il discorso in generale e sul fatto dei raduni: non capisco perché debba aumentare la partecipazione agli stessi se vi sia un gruppo facebook. Se uno non ha tempo di volare o di partecipare ad un raduno non ce lo ha indipendentemente dal gruppo facebook o meno... le info che servono sono tutte sul forum |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 31 May 2014 : 22:31:18
|
Anch'io mi butto in torta; non sono ne contro uno ne contro l'altro, ma personalmente sono iscritto anche alla pagina Mediterranea Facebook da un bel po', ma non ci ho mai messo piede. Tutte le volte che cerco o voglio informazioni accedo direttamente sul forum di Mediterranea quindi non so quanto possa avere successo creare una pagina nuova o gestire quella già presente.
Inoltre quando abbiamo tempo oltre al forum utilizziamo (almeno i vecchi) Skype per parlarci in diretta.
Per cui anche se non contrario, trovo l'idea alquanto inutile proprio perchè utilizziamo altri sistemi di comunicazione ufficiali e quindi non sono dell'idea che dare nuovo vigore sul canale facebook possa giovare.
Poi come dice Il Generale siamo sul web oramai da tempo memorabile e siamo anche la compagnia più numerosa come iscritti (verificabile facilmente tramite IVAO) e tutto senza aver mai avuto bisogno di "pubblicità".
Inoltre, se la maggior parte non è attiva sulle pagine ufficiali, cosa ti fa pensare che lo siano su altri siti?
Ripeto io non sono ne contro ne a favore, anche se lo staff approvasse, lo ritengo una perdita di tempo per te. |
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Lasciato il - 01 Jun 2014 : 10:17:33
|
quote: Originally posted by Roger
Riporto quanto comunicato a Marco tempo fa da parte di Giulio, quindi eviterei di insistere con iniziative che espressamente non sono state autorizzate dallo staff, grazie
Facebook è un ottimo mezzo di promozione con il quale ho lavorato negli scorsi due anni e mezzo nell'associazione in cui ero responsabile web e comunicazione online, quindi so benissimo le sue potenzialità. Tuttavia non si confà agli obiettivi della compagnia, che ha sempre contato su un approccio mirato, di basso profilo e "intimo" . Il cuore di MED è il forum, quale unico punto di riferimento per l'intera compagnia. Il resto (Facebook, Yahoo Groups) sono solo accessori.
Questa scelta è dettata, principalmente, da due fattori; anzitutto permettere ai piloti di avere un punto di riferimento certo e, in secondo luogo, permettere allo staff tecnico (moderatori, e responsabili tecnici) di gestire in autonomia e maggiore sicurezza l'intera piattaforma e i contenuti utili in essa contenuti.
Caro Marco, vorrei ribadire il concetto che ha espresso Giulio a suo tempo...siamo "Onorevoli Ospiti" in questa Compagnia giusto? Se Roger o lo stesso Giulio o qualsiasi altra forma di dominio o Loggia piduista sostenga e mantenga così com'è MEDITERRANEA, avrà sicuramente i propri scopi, "principi" ed obiettivi! Essendo però curioso di natura e proiettato verso le novità, anche in questo "gioco virtuale"...cerca di descrivere meglio le Tue innovazioni che vorresti apportare grazie a FB, ribadendo che tutto ciò che ne potrebbe derivare rimarrebbe sempre (come è stato suggerito) un "accessorio"... Un caro saluto e un grazie sincero per animare un dibattito sul Forum che personalmente mi ha incuriosito!
|
|
|
|
MarcoDeBo
Rampista
Italy
Lasciato il - 01 Jun 2014 : 22:45:22
|
Dunque....chiedo inanzitutto scusa a Tommy e a tutto lo staff per il mio commento, ma veramente non era mia intenzione offendere in nessun modo nessuno e tanto meno il vostro lavoro. La mia era semplicemente una proposta di aggiungere un "acessorio" (Facebook) ad una compagnia che sicuramente già funziona e che a mio parere potrebbe raccogliere molti altri piloti e nuovi iscritti (sopratutto giovani) attraverso il social network al momento più famoso nella rete e in tutti i campi, compreso quello professionale!!!! Cercavo di spingere questa mia idea e "innovazione" perchè vedo che funziona molto bene in altre compagnie virtuali (si veda il gruppo di EASY FSX ITALIA, davvero molto attivi!!!!), perchè al momento essendo io disoccupato avrei tempo da dedicarci e sopratutto perchè potrebbe essere un buono strumento per reclutare nuovi iscritti. Per questi motivi e per la voglia di essere partecipe in qualche modo allo staff di MED, mi hanno spinto ad aprire questo post che voleva raccogliere le vostre opinioni. Non sono quì certo per sembrare arrogante e offensivo, pertanto letti i commenti fin quì, lascio e accetto la vostra decisione di proseguire la strada che avete già da tempo deciso di percorrere. Io continuerò la mia carriera e a volare con MED visto che comunque mi ci sono trovato bene fin dall'inizio!!!
Un saluto e un arrivederci sul forum e spero il prima possibile ad un raduno live, magari su IVAO appena ne sarò all'altezza!
Ciao |
|
|
|
spaccaossa
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 02 Jun 2014 : 09:23:43
|
La compagnia mediterranea ...è compagnia stellare . per chi vuole fare lo stronlogico non serve a questa MEDITERRANEA ...pulitevi la bocca con pasta di cucuzzeluccia... parola di Spaccaossa. Un ciao a Tommy Spaccaossa |
Voi terresti siete condannati con un paio di piedi ma, solo con grinta ha volare,acquisterete le ali MED222 spaccaossa HUB ROMA
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 04 Jun 2014 : 11:16:37
|
Marco scusa, io non voglio certamente alimentare questa polemica che mi interessa poco, però due cose te le voglio dire: prima di tutto a me non interessano molto i pareri di qualcuno che ogni tanto arriva (e negli anni ne abbiamo visti tanti) e si permette di criticare il nostro operato credendo di avere la verità in tasca. Sinceramente quello che mi interessa è quello che vedo e cioè che la nostra è la prima compagnia italiana di volo virtuale che ha resistito ad una cosa che ha falcidiato decine e decine di altre compagnie: il passare degli anni. Credimi che restare in piedi per 18 anni ai nostri livelli è una cosa che ben pochi altri possono vantare, e dietro a tutto questo c'è il lavoro "sporco" e la passione costante nel tempo di tanti amici che hanno dato l'anima per questa compagnia! Quindi come dice l'amico spaccaossa "pulitevi la bocca con pasta di cucuzzeluccia" prima di criticare
Seconda cosa: ma tu con la bacchetta magica di Facebook quanto credi di poter incrementare il numero dei nostri piloti e dei partecipanti ai nostri raduni? Di un 30/35%? Spero che almeno l'obiettivo sia questo per metterci tutto questo entusiasmo e tutta questa enfasi, altrimenti lo sforzo sarebbe del tutto inutile per un risultato ridicolo! Bene, attualmente noi abbiamo 143 piloti attivi. Se tu pensi, diciamo in 6 mesi, di riuscire a portarli almeno a 190/200 allora potremmo anche riparlarne con lo staff. Però ti avviso: se non ci riesci ti mettiamo in ginocchio sui ceci e dichiari su questo thread che ti eri sbagliato e che in fondo Facebook non serve a molto per la causa di Mediterranea.
Fammi sapere... poi chiudiamo questo 3d perchè di chiacchiere se ne sono fatte abbastanza
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
MED031
Rampista
Italy
Lasciato il - 04 Jun 2014 : 13:00:38
|
............'grande capo',concordo in tutto e ti sostengo fin dai tempi di Boyer..........possibile che basta un Joystick ed un CD per fare tutto questo falò............ma iscriversi ad altre compagnie è proibito ??Salutoni,Raffaello,MED031,since 1999 |
|
|
MarcoDeBo
Rampista
Italy
Lasciato il - 04 Jun 2014 : 14:22:33
|
quote: Originally posted by Roger
Marco scusa, io non voglio certamente alimentare questa polemica che mi interessa poco, però due cose te le voglio dire... Fammi sapere... poi chiudiamo questo 3d perchè di chiacchiere se ne sono fatte abbastanza
Veramente non era mia intenzione offendere nessuno o criticare in malo modo il vostro lavoro che sò è già tantissimo!!! e mi sono solo permesso di dire che trovato un pò statica la homepage del sito.
Sono pienamente coscente che è difficile reclutare nuovi piloti, proprio per questo, attraverso l'uso di Facebook, mi sembrava un buon modo e uno strumento utile per reclutare nuovi giovani. Con questo non voglio assolutamente dire che posso portare un 30% di gente nuova ma almeno provarci...
Quindi rispetto la vostra scelta, continuerò la mia avventura in MED e magari proverò a iscrivermi anche a qualche altra compagnia per vederne le differenze, raccogliendone tutte le impressioni personali, positive e negative per poi potervele rendere note (se utili).
Grazie ancora per l'ascolto e la discussione, che fà sempre bene in qualsiasi caso.
Ciao ;) |
|
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 04 Jun 2014 : 19:44:18
|
Marco... la scelta il boss (il buon Roger) te l'ha data. Ora sta a te far vedere di cosa sei capace. Ti ha dato 6 mesi di tempo per far valere la tua teoria. |
|
|
|
MarcoDeBo
Rampista
Italy
Lasciato il - 04 Jun 2014 : 22:36:19
|
quote: Originally posted by Maurizio
Marco... la scelta il boss (il buon Roger) te l'ha data. Ora sta a te far vedere di cosa sei capace. Ti ha dato 6 mesi di tempo per far valere la tua teoria.
Non credo Maurizio!....non ho avuto nessuna approvazione ufficiale per iniziare e come vedi dal mio messaggio sopra, mi sento un pò messo alle strette e "condizionato" molto dal risultato....va bhè, come già detto, nessun problema, mi sembra che democraticamente siano più pareri contrari che favorevoli, in fondo volevo proprio sentire altri pareri per tirarmi indietro e lasciar perdere.
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|