ho da sempre problemi con questo aereo che pure mi piace molto e non vorrei abbandonare .... il problema riguarda il carico passeggeri ed il carburante .... ho trovato la configurazione postata da MED074 che comunque mi dà 54 pax .... gli ho chiesto gentilmente se mi pouò dire come posso aumentarla al minimo accettato da MEDACARS che mi pare sia 64, ma a parte questo con 54 pax ed i serbatoi al 100% mi viene il messaggio "4397 libbre oltre al peso a pieno carico" ?!??! ma se diminuisco il carburante non posso fare un volo lungo, se diminuisco i pax il volo non viene accettato ?! non capisco e cerco un aiuto ... grazie
Da quello che so MEDAcars da una multa quando i passeggeri sono sotto il 40%, quindi con carico max di 64 passeggeri, il 40% è di soli 25.6 (arrotondiamo a 26) passeggeri per prendere la multa. In ogni caso il volo viene comunque registrato da MEDAcars solo che ti ritrovi la multa a fine report. Per cui il problema, da come lo esponi, deve essere da un'altra parte da come la vedo io.
Ciao ho fatto propio ieri sera un volo con ATR 72 da LSGG a LIMC, e confermo il problema passeggeri che sono a "0" nella schermata di carico dell'aereo.Ne ho caricati 35 considerando un peso di 100 Kg. per passeggero e ho terminato il volo senza problemi di multe. Al limite pur di fare il volo mi accontenterei del carico che posso imbarcare.Ciao a tutti
Monti Fabio-MED1130-HUB MILANO Sistema operativo Windows 10 Pro Intel(R) Core(TM) i5-6500CPU @ 3.20 GHz RAM 8,00 GB 64 bit
NOTA per ATR-72-500 di Flight1 Software: MDA gestisce fino a 59 station_load presenti nel file di configurazione dell'aereo (aircraft.cfg). Se le station_load sono di più (come nel caso dell'ATR-72-500 di Flight1 Software, che ne ha 73) occorre aprire il file .cfg e correggere semplicemente il parametro "max_number_of_stations=73" in "max_number_of_stations=59". In tal modo verranno considerate solo le prime 59 station_load. Ovviamente i pesi eventualmente presenti nelle station_load non considerate possono essere "addizionati" nelle station_load considerate, in modo tale che il totale del payload resti lo stesso. Tale "addizione" va fatta sempre entro il file .cfg, NON può essere eseguita invece con l'utility "Load and payload" di fs che, limitatamente alla sezione "Change Payload", manda in crash il simulatore se le station_load sono più di 37. Ovviamente se l'aereo è già caricato in fs, dopo il salvataggio delle modifiche al file .cfg occorre ricaricarlo. Per maggiori informazioni fare riferimento a questo post del forum.
Per qualsiasi cosa utilizzate il post indicato da Ale
G.
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172