Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Corso IFR III ciclo
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 7


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 29 Mar 2014 :  19:31:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Te l'ho detto. Il problema mio sono le cuffie e il parlare inglese, perche' mentre cerco di capire perdo di vista quello che faccio e dovrei fare. Il pilota automatico lo setto per altitudine ma a volte mi stalla l'aereo perche' diminuisco troppo i giri in discesa e una volta tornato fisso in quota perdo portanza. La sbavatura del loc e' data dal pilota automatico, che nel momento in cui inserisci l'approach sbarella un po' prima di allinearsi


Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 31 Mar 2014 :  19:04:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Atterraggio a ST MAARTEN !!! vorX rwy 10


Vai ad inizio pagina

cuscu
Addetto Check-in



Messaggi: 91

Lasciato il  - 01 Apr 2014 :  15:02:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi volevo informarvi che ho fatto un paio di tratte anche io , ma ho difficoltà a postare le foto sul forum, appena posso le invio tramite skype

marco
Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 02 Apr 2014 :  12:59:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Tratta BIKF-BIAR

Sono rappresentati in ordine :
raggiunto Ndb Sa l'ho lasciato su Qdr 55
raggiunto Ndb RH l'ho lasciato su Qdr 30 (proseguendo su questo QDR non ho mai preso il segnale dell NDB di BOTN 387 e ci sono andato guardando la sua posizione sulla mappa)

Atterraggio a Biar Locator ASR01



Modificato da - stecca82 il 02 Apr 2014 18:10:23
Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 04 Apr 2014 :  02:09:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Tratta biar -biis:tutto molto bello e spettacolare, da rifare con un altro scenario perchè quello che ho scaricato (il primo free che ho trovato)faceva abbastanza schifo.
1-QDM 270 di Ndb LA (non sono stato molto preciso nell intercettarlo)
2-QDM 290 di NDb HK
3-QDM 320 di Ndb RE
4-Foto ricordo..(stavo volando o stavo facendo trekking sui monti?) :D
5-rotta dimostrativa del sentiero di trekking che ho percorso

Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 09 Apr 2014 :  00:42:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
LIPZ -Lipy
Sid belov7V:



Star LANLI 1A + ILS Y rwy 22





Modificato da - MED1371 il 11 Apr 2014 22:01:16
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 09 Apr 2014 :  18:09:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Prua per out bound Star + ILS Y rwy 22 errata!!!! duro come le capre tibetane dure!!!!! a meno che tu non abbia avuto un problemino, se si dimmi quale, se lo hai avuto dovresti sapermelo dire!!!!! aahahhahahahahahahahha

Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 09 Apr 2014 :  19:45:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
LIPZ SID BELOV 7V



Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 09 Apr 2014 :  20:27:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
LIPY STAR LANLI 1 B e ILS Z. Full establish a 9.9 miglia dal loc




Modificato da - watta75 il 09 Apr 2014 20:27:48
Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 11 Apr 2014 :  22:23:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
bravi ragazzi continuate ad esercitarvi
.. ma ora basta con i complimenti e veniamo alle critiche (con fine costruttivo ovviamente)
Vincenzo
* tratta BIAR-BIIS
hai intercettato bene i QDM, potevi certamente fare meglio sul terzo ma come sappiamo.. sono NDB... ci può stare un'imprecisione di quella portata
* LIPZ SID BELOV 7V
molto molto bene... chissà quante volte l'avrai fatta
* Star LANLI 1A + ILS Y rwy 22 (LIPY)
qui anche se i tratti delle procedure sono molto carini, la procedura è sbagliata nel concetto e quindi non va bene
LANLI 1A è una transizione, perciò dopo di essa va fatta una procedura di arrivo ed infine ci si può riallacciare ad una procedura di avvicinamento. ocio nè!!

LUCA
* LIPZ SID BELOV 7V
direi che ci siamo, devi però prendere più confidenza con l'aereo per stabilire come e quando virare per intercettare le radiali
* LIPY STAR LANLI 1 B e ILS Z.
vale la stessa cosa detta sopra... però ricordati sempre di menzionare la pista a cui fa riferimento la procedura di avvicinamento finale e/o la STAR (ILS Z rwy22 in questo caso)
Full establish a 9.9 miglia dal loc
la dicitura corretta è full established (seguito da on ils bla bla bla) ... e le 9.9nm non sono dal LOC ma dal DME...



Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 12 Apr 2014 :  08:26:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Vedi, le maggiori difficolta' sono nella frasologia :)


Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 18 Jun 2014 :  22:10:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Con mio immenso piacere () comunico la fine e il superamento del corso IFR III ciclo da parte di:
* MED368 Marco Cuscunà
* MED395 Luca Bevilacqua
* MED1513 Vincenzo Castelli

Bravi ragazzi volate e divertitevi non dimenticando che c'è ancora molto da imparare e affinare

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 18 Jun 2014 :  23:03:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1371

Con mio immenso piacere ()
Gianluca


Chi sa come mai stavolta hai precisato "IMMENSO PIACERE"....... hahahahahahahahahhahaha
Comunque bravi tutti, soprattutto Gianluca per la sopportazione di quelle bestie!!!!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in



Messaggi: 84

Lasciato il  - 19 Jun 2014 :  00:32:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Gianlu per la pazienza dimostrata per tutta la durata del corso e per tutto quello che mi hai insegnato e Grazie anche a te Tommy per la disponibilità che hai sempre avuto nel chiarire ogni mio singolo dubbio specialmente agli inizi! insomma ..un mega GRAZIE ad entrambi !

G R A Z I E

Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 19 Jun 2014 :  13:04:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sappiamo di dover affinare qualsiasi cosa inerente al volo. Grazie infinite per la pazienza, che sappiamo essere necessaria in abbondante quantita', e per aver sacrificato parte (spesso) del vostro tempo per farci entrare le cose in testa. Grazie veramente, anche perche' avete accompagnato una parte importante della mia vita. Ci si vede in volo (ma anche no, vero Tommy?)


Vai ad inizio pagina

cuscu
Addetto Check-in



Messaggi: 91

Lasciato il  - 24 Jun 2014 :  22:13:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Mille per tutto e soprattutto per la pazienza !!! Vi comunico anche che con immenso piacere ho recuperato il pc :)

marco
Vai ad inizio pagina

cuscu
Addetto Check-in



Messaggi: 91

Lasciato il  - 08 Jul 2014 :  20:40:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi non ho whatsapp, come ci si organizza ?? io purtroppo causa lavoro ci sono solo la sera dopo una certa ora, per risolvere quelle questioni mi serve aiuto, ho provato da solo ma nulla. Ditemi voi !!!

marco
Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 09 Jul 2014 :  10:14:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Certo che se vai a Lourdes, rischi di trovare chiuso (cit.)


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.34". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03