Ciao a tutti, questo mese ho intenzione di fare un paio di voli con aerei vintage. In particolare pensavo di utilizzare aerei come il DC-3 o il DC-6. Vorrei sapere se ci sono delle regole particolari in termine di pianificazione di volo... ovvero: devo volare obbligatoriamente VOR to VOR? Solo VFR? Altre attenzioni particolari? Grazie mille per l'aiuto. Andrea
Non mi risulta che vi siano regole specifiche per questo tipo di aeromobili, però se dobbiamo simulare facciamolo bene. sarebbe assurdo pianificare un volo con il DC3 o DC6 con strumentazione RNAV. Io lo farei VOR to VOR.
Non mi risulta che vi siano regole specifiche per questo tipo di aeromobili, però se dobbiamo simulare facciamolo bene. sarebbe assurdo pianificare un volo con il DC3 o DC6 con strumentazione RNAV. Io lo farei VOR to VOR.
concordo, non ci sono regole a termine di regolamento, ma penso sia nelle intenzioni dello stesso pilota, simulare la realtà anche nel vintage... tempo fa ricercavamo le rotte reali del concorde, tanto per fare un esempio...