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giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 19:21:53
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L'inserimento delle categorie è una di quelle cose per cui si deve vedere se il gioco vale la candela, date le mille implicazioni gestionali che comporta (medgest).
Se invece il problema è SOLO quello di evitare assegnazioni con aereo vincolato, allora sarebbe facilissimo dire a medgest di assegnare solo voli che abbiano codice aereo LIB, ovviamente ampliandone il numero col sistema che dicevo, cioè "duplicando" alcuni di quelli già esistenti e modificandoli solo nel codice aereo che diventerebbe LIB.
G. |
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Modificato da - giocomba il 10 Apr 2013 19:22:37 |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 20:12:38
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A questo punto, senza dover aggiungere colonne ai database della TT mi viene in mente una possibile soluzione:
Sostituire tutti i codici aereo. Es. Al posto di 738, 320 M82 etc.... si inserisce un codice fittizio "CAT.C come se fosse un aereo... A quel punto in sede di validazione è il validatore stesso che fa l'associazione tra categoria ed aereo e valuta la congruenza. (Non credo sia difficile associare un aereo dichiarato in MDA alla categoria)
In questo modo è semplice. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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Ulrico
Rampista
Italy
Messaggi: 133 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 20:36:38
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Forse dico una castroneria, ma una soluzione potrebbe essere, per lo meno momentanea in attesa di trovare una soluzione, per chi usa X-PLANE effetuare il volo con il velivolo che ha nel simulatore,purchè della categoria corretta, ed indicare nelle note che il volo è stato effetuato con X-Plane. Spero non aver detto una cavolata.
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Ulrico Med0121 SKYPE: ulricomartinelli |
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Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 20:50:55
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quote: Originally posted by Tommy Ciao, o tutti o nessuno, non abbiamo mai fatto differenze tra i vari tipi di utenze (fs9/fsx; on line/off-line), direi quindi che fra tutte le proposte questa, personalmente, la scarterei a priori proprio per non fare differenze tra nessuno. Ciao Generale
Tommy mi hai stracapito!!!! Non intendevo limitare una sezione per gli Xplanisti, ma creare una sezione tipo MXPL dove i piani di volo sono accessibili da tutti gli utenti, solo che gli aerei per volare sarebbero limitati a quelli esistenti per X-Plane, più tutti quelli già esistenti con aereo libero nella TT avrebbero di che sbizzarrirsi, senza contare che molti altri ancora sono costituiti da aerei che sicuramente X-Plane ha, quindi per chi vola con tale sinulatore avrebbe alla fine una percentuale bassissima si scarto rispetto a chi usa FS. Inoltre c'è da considerare anche tutto il lavoro che avete svolto con la nuova regola che impone al pilota di specificare esattamente con cosa sta volando.
Cmq era solo un'idea, per me l'importante è volare in compagnia e divertirci tutti e sopratutto non vuole escludere chi usa X-Plane |
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Rickypapa
Rampista
Messaggi: 116 |
Lasciato il - 11 Apr 2013 : 07:19:35
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Io ho speso una fortuna per non volare con l'Airbus per cui mi trovate d'accordo sul fatto di dividere i voli solo per categoria.
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cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 12 Apr 2013 : 12:55:18
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E quindi la conclusione è... :) Buon volo a tutti! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
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MED261
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 484 |
Lasciato il - 14 Apr 2013 : 22:04:12
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Bravo Giorgio, per noi è dura sia per livello economico sia per riuscire ad incastrare una sequenza tra voli liberi tour e voli assegnati. é un sudoku pauroso, che spesso porta(almeno a me) a volare di meno in assenza di un A320 da utilizzare...tanto per citarne uno dei disponibili per XP. Secondo me l'idea della categoria non è male, sarebbe anzi anche utile per chi non ha/non vuole necessariamente spendere soldi (veri) per acquistare il modello esatto richieste per determinate rotte, perchè magari quello scaricato free è un secchio con le ali, lasciando magari fermo il 'pay' di pari categoria non adatto alla tappa . Certo...sia chiaro che nessuno è obbligato a comprare...però credo di essermi spiegato, almeno mi sono capito |
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MED1473
Rampista
Italy
Messaggi: 183 |
Lasciato il - 15 Apr 2013 : 00:11:42
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D'accordissimo!! E come detto in questo modo si evita di dover volare con i... Brr mi fa paura a dirlo... DEFAULT! O l'eventuale acquisto del cambio di assegnazione! Grande idea! |
Matteo Capocefalo (MED1473)
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 15 Apr 2013 : 22:52:19
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Giampiero, tanto per rimanere in tema, hai visto il tour 19? involabile per noi...peccato |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 15 Apr 2013 : 23:26:09
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quote: Originally posted by GiorgioMed074
Giampiero, tanto per rimanere in tema, hai visto il tour 19? involabile per noi...peccato
No, non lo reputo giusto questo, credo si sia giunti a dover prendere una decisione rapida a riguardo a riguardo. Prima dell'inzio del tour riusciamo a partorire qualcosa, ve lo prometto. Ciao Tommy |
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PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 10:27:55
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Il tour e' partito.....
Speriamo non finisca come l'Awarde! |
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 11:14:01
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Dopo "accurata analisi", non spetta a me prender nessuna posizione, tutti leggono e tutti valutano....che ti devo dire io???? Ciao Tommy Ps: per l'AWR non rivolgerti a me, io li non ci azzeccavo nulla, come allora anche adesso io ci ho provato.... |
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PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 17:16:36
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Ma io non mi sto rivolgendo a te Tommy e lo so' benissimo che con l'award non ci azzecchi nulla, abbiamo anche tentato insieme, con te e altri piloti, di risolvere i problemi con le tappe, ma anche allora il lavoro doveva essere svolto solo da qualcuno e senza collaborazione esterna. Dico che un po' di collaborazione potrebbe non guastare.
So che anche qui' non c'entri nulla manco tu, ma, e qui' mi rivolgo a chi gestisce la cosa, non si puo' organizzare un tour e poi limitare alcuni piloti che magari usano xplane o prepar3d.
Ci avete offerto un tour con tanti arei diversi? Dateci la possibilita' di volarlo con tutti i simulatori.
Ora o mettete mani al cambiamento, o anche questo tour sara' per molti, ma non per tutti.
Ciao. |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 17:58:25
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Io sono favorevole a proposte varie, ma poi anche io ho le mani legate su tutto. Già parlato in sezione specifica. Vediamo cosa ne esce fuori |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 18:02:04
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In questo caso bisogna sentire chi si occupa di gestione TT, non è un problema specifico di tour !! |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 18:42:55
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Tutti, quasi all'unanimita', abbiamo chiesto la divisione delle tappe per categoria. Non piu' specifici aerei, ma cat a, b, c, etc
Se tutto cio' non fosse possibile a livello di gestione TT, basterebbe mettere una deroga a questo psecifico tour in modo tale da limitare solo la categoria e non lo specifico aereo. Non mi sembra che sia una cosa tanto difficile. Poi chi vuole volarerselo su ivao si sbattera' cercando l'aereo adatto, ma chi vuole volarlo solo per med, non mi sembra giusto debbe cercare 10 aerei, che magari per xplane non esistono. Io sto volando con prepar3d, mi dite dove lo trovo un md82, un crj, un 717, un 321 e un 747? mi faccio un mutuo per comprarli? ho gia' speso 60 eurozzi per il 737 ngx a conti fatti per terminare il tour me ne servono almeno altri 250. Non rispondetemi aerei free perche' la maggior parte fa c..... schifo!
Speriamo bene. |
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 19:35:36
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Aspettiamo fiduciosi la decisione. Nel frattempo il tour l'ho cominciato, male che vada, in x-plane e' compreso un programma che si chiama Plane Maker per costruire gli aerei......devo solo trovare i progetti dei vari 717, md82, 73G e 736!!!! |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 21:00:22
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Ok allora facciamo in questo modo: chi ha X-PLANE o prepar3d, è autorizzato a volare con aerei a discrezione, purché compatibili con la categoria richiesta dalla tappa (non volate con un 172 se è richiesto un MD80 chiaramente). In sede di invio del volo ricordatevi, questo è OBBLIGATORIO per vedersi validata la tappa, di scrivere che simulatore utilizzate e che quindi siete dispensati dall'obbligatorietà macchina; Esempio: X-PLANE esonerato aereo A questo mettiamo una toppa in questo modo, per il resto me ne lavo le mani. Spero che adesso siate contenti e non mi spappoliate più i così detti..... (ovviamente scherzo, chi mi conosce sa come interpretare questa frase, per gli altri sappiate che sto scherzando!!!!!!!) Ciao Generale |
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subentu48
Rampista
Italy
Messaggi: 159 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 21:16:30
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Bene. A me però piaceva la proposta di Tommy di usare la categoria per tutti e quindi dare libertà di scelta dell'aereo da utilizzare amche a chi usa FSX o FS9. Per gli amanti del real related a tutti i costi si potrebbe istituire un premio, in £ virtuali, se si utilizza l'aereo prescritto nell'assegnazione. Questo faciliterebbe anche i piloti meno esperti che possono eseguire tappe "critiche" con l'aereo che conoscono meglio. Ciao. |
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PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 28 Apr 2013 : 23:10:33
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Quoto in todos.
Mi rivolgo allo staff, se tutti chiedono qualcosa, non si potrebbe accontentare tutti? |
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