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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
1029 Messaggi |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 15:13:30
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Prima di scatenare inutili polemiche voglio premettere che quanto segue e’ solo una bonaria costatazione di quanto ho potuto rilevare passando da FSX a X-Plane 10. Chi mi conosce sa che non mi e’ mai importato di classifiche, soldi e carriere virtuali. Basta vedere il mio CV di pilota e controllore sia in Mediterranea che in IVAO. Volo per il piacere di farlo e vivo questa cosa come hobby e non come una sfida a me stesso e agli altri.
Dopo l’introduzione di Medacars per X-Plane, al cui sviluppo, nel mio piccolo, ho partecipato con enorme piacere, ho eliminato FSX e sto volando solo con X-Plane. Pur essendo questo un fantastico simulatore, non mette a disposizione l’illimitato parco machine di FSX/FS9. Cio’ comporta, volando per la nostra compagnia qualche disagio economico. Infatti, il piu’ delle volte, sono stato costretto ad acquistare nuove assegnazioni data l’impossibilita’ di volare quelle previste per mancanza dell’aeromobile indicato in quanto inesistente, anche come add on, in X-Plane. Al contrario, invece, a volte, per sfruttare alcuni aeromobili disponibili in X-plane ho dovuto optare per voli LIBERI. Il risultato e’ un mancato guadagno ed una perdita di circa 20.000 lire virtuali al mese. In pratica pago per volare per Mediterranea. Per fortuna essendo pilota Med dal 2006, negli anni ho accumulato una fortuna (virtuale) che adesso posso permettermi di sperperare comprando assegnazioni e facendo voli senza compenso. Per questo ho definito X-plane un simulatore da ricchi e di conseguenza considero il fatto di continuare a utilizzare X-plane per volare per Mediterranea, “una piccola bizzarria di noi ricchi”. Il problema era stato timidamente sollevato nel post di cui al link sotto riportato ma la faccenda non e’ stata piu’ discussa. http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8764&SearchTerms=plane
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Capace di intendere e di volare X-PLANE
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 15:52:23
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A me a tal proposito mi viene in mente un proposta da fare, sono anni che ne parliamo e c'è chi è in accordo e hi no, ma adesso credo che sia venuto il momento di parlarne seriamente e di prendere davvero in considerazione la cosa: dalla TT togliamo gli aerei e mettiamo solo le categorie degli stessi. Mi spiego meglio: WTRR0019 340 330 WSSS YPDN 14:15 18:50 04:35 £ 5.440 Togliere 340/330 e mettere categoria D, in modo che se un pilota vuol fare quel volo è a sua discrezione la scelta dell'aereo purché sia di categoria consentita dal proprio grado e da quella richiesta dalla tt. Questo ovvierebbe parecchio il problema e renderebbe un po' più elastica la cosa. Che ne pensate? Ciao Generale |
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frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 16:18:19
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Mi trovo pienamente d'accordo con quanto detto dal Generale. Questo ovvierebbe al problema di Giorgio (come di tanti altri utenti di X-plane) ma soprattutto darebbe più varietà di scelta a chiunque! In questo modo un pilota può provare un pò di tutto a piacimento senza dover acquistare sempre un cambio assegnazione oppure (per chi in difficoltà economica) asppettare successivi cambi assegnazione,limitando anche magari la creazione di voli liberi che, come gia fatto notare,gravano sul budget! Ai posteri l'ardua sentenza! Ossequi Nicola |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 16:26:00
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quote: Originally posted by Tommy
A me a tal proposito mi viene in mente un proposta da fare, sono anni che ne parliamo e c'è chi è in accordo e hi no, ma adesso credo che sia venuto il momento di parlarne seriamente e di prendere davvero in considerazione la cosa: dalla TT togliamo gli aerei e mettiamo solo le categorie degli stessi. Mi spiego meglio: WTRR0019 340 330 WSSS YPDN 14:15 18:50 04:35 £ 5.440 Togliere 340/330 e mettere categoria D, in modo che se un pilota vuol fare quel volo è a sua discrezione la scelta dell'aereo purché sia di categoria consentita dal proprio grado e da quella richiesta dalla tt. Questo ovvierebbe parecchio il problema e renderebbe un po' più elastica la cosa. Che ne pensate? Ciao Generale
Completamente daccordo. Faciliterebbe molto la libertà dei piloti e nello stesso tempo amplierebbe automaticamente la TT. Favorevole |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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stefano60
Rampista
Italy
Messaggi: 167 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 16:40:32
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Sono d'accordo anche io per dare modo ai piloti di poter scegliere diversi aeromobili
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Modificato da - stefano60 il 09 Apr 2013 16:42:07 |
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spaccaossa
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 740 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 17:13:21
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I grandi piloti debbono concorrere....Il lardo fa paura..... Per la mia mentalità i grandi piloti stanno in alta classifica questi sono pilotiiiiiiiiiii !!!!! e inutile andarsene per le scuse ... chi se ne và spriggione la inferiorità da qui non si scappa ok il Senatur Spaccaossa. |
Voi terresti siete condannati con un paio di piedi ma, solo con grinta ha volare,acquisterete le ali MED222 spaccaossa HUB ROMA
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n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 17:34:26
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quote: Originally posted by Tommy
A me a tal proposito mi viene in mente un proposta da fare, sono anni che ne parliamo e c'è chi è in accordo e hi no, ma adesso credo che sia venuto il momento di parlarne seriamente e di prendere davvero in considerazione la cosa: dalla TT togliamo gli aerei e mettiamo solo le categorie degli stessi. Mi spiego meglio: WTRR0019 340 330 WSSS YPDN 14:15 18:50 04:35 £ 5.440 Togliere 340/330 e mettere categoria D, in modo che se un pilota vuol fare quel volo è a sua discrezione la scelta dell'aereo purché sia di categoria consentita dal proprio grado e da quella richiesta dalla tt. Questo ovvierebbe parecchio il problema e renderebbe un po' più elastica la cosa. Che ne pensate? Ciao Generale
Anche io sono daccordissimo su questa scelta e spero vivamente che venga accolta. Ciao |
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cumendabrex
Primo ufficiale
Messaggi: 523 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 18:06:50
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Premetto che capisco perfettamente (e condivido) quanto proposto, l'unico dubbio/perplessità che mi viene è questa: avrebbe "senso" volare un volo real related (dei nostri settori MRYA, MCHA, MEAS, MSTA) con un aereo differente da quello previsto? Cioè... un volo Ryanair con un MD-80 (quindi sempre classe C) sarebbe possibile? Ripeto... condivido quanto proposto ma il dubbio che mi viene è sul realismo che viene tanto ricercato per altri aspetti (carburante, voli ferry...). Grazie Ciao Andrea |
Virtute siderum tenus |
Modificato da - cumendabrex il 09 Apr 2013 18:08:18 |
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cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 19:27:08
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Condivido in pieno quanto detto dal Generale. Anche secondo me questa soluzione porterebbe molti più vantaggi che svantaggi. Capisco quanto detto da Andrea, ma alla fine sarebbe solo una perdita di realismo per il singolo pilota che voglia comportarsi in tal modo. Di sicuro sarebbe di grande aiuto per chi vola con X-Plane che è altrimenti limitato dalla scarsità di aeromobili presenti per quel simulatore. Rimarrebbe il vincolo di poter volare solo aeromobili congrui con il proprio grado, cosa che mi sembra assolutamente corretta. In due parole: a favore :) Buona serata a tutti e buon volo! |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 19:28:33
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La proposta di Tommy e' eccezionale ma anche l'osservazione di Andrea e' giusta....magari si potrebbe applicare l'idea di Tommy solo su alcune categorie di voli |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
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druido
Addetto Check-in
Messaggi: 77 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 20:03:12
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Ciao a tutti. Non credo che modificando la TT si andrebbe a modificare la "realtà" seppur virtuale, in quanto a me è successo che durante le ferie mi sono trovato a volare con un aereo diverso visto che l'aeromobile in questione era in riparazione (siamo passati da un A320 a un MD80). Tutto questo per dire che sono ovviamente daccordo con l' eventuale modifica. Alla prossima. |
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MED1229
Rampista
Italy
Messaggi: 170 |
Lasciato il - 09 Apr 2013 : 21:18:02
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Ciao a tutti!
Personalmente grazie all'obbligo di usare determinati aerei, ho conosciuto velivoli diversi: se così non fosse stato, probabilmente avrei continuato ad utilizzare sempre i soliti.
Sono però favorevole all'eliminazione dell'obbligo rispettando il tipo e la categoria ma vorrei che rimanesse l'indicazione della "preferenza", in modo che sia lasciata la possibilità di scegliere.
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FUNNY FLIGHTS! Mauro Bettin MED 1229 |
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giocomba
Responsabile Hangar e TT
Italy
Messaggi: 1518 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 07:43:15
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Una soluzione facile facile potrebbe essere quella di "raddoppiare" la tt replicando tutti o quasi tutti i voli attuali ma con altro codice e con aeromobile LIB (o solo la metà, o due terzi o solo alcune categorie di voli). Fermo restando però il vincolo del massimo tempo accreditabile, che non cambierebbe.
Si potrebbe partire con un "raddoppiamento" sperimentale di alcune categorie di voli (p.e. MARR e MINT) e valutarne i benefici.
Saluti Giovanni
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med0170
Primo ufficiale
Messaggi: 650 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 09:44:55
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Ciao
giusta l'idea di Tommy, pertinente il distinguo di Andrea, ottima la sintesi di Giovanni
in definitiva, per quello che conta, pienamente d'accordo con tutti e tre |
Walter MED170 o almeno ci provo |
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 10:58:24
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quote: Originally posted by cumendabrex
...il dubbio che mi viene è sul realismo che viene tanto ricercato per altri aspetti (carburante, voli ferry...). Grazie Ciao Andrea
Andrea per carità, a me va bene tutto e accetto tutto, ma non venirmi a parlare di realismo per cortesia, quello è tutta un'altra cosa, non diciamo castronerie per favore dai, cerchiamo di non far discorsi patetici.... Non ce l'ho con te sia chiaro, ma con il discorso che hai fatto. Ciao Generale |
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cumendabrex
Primo ufficiale
Messaggi: 523 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 11:39:53
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Non capisco il perché dici così, Tommy... La mia non voleva essere in nessun modo né una polemica né niente di così stravolgente! Il mio era soltanto un pensiero. Perché mai dovrebbe essere una castroneria/discorso patetico? Io condivido la tua idea di mettere come indicazione una categoria al posto di un singolo aereo (anche per semplificare la vita ai possessori di X-Plane con le assegnazioni!), ma il dubbio che mi sono posto (e che vi ho sottoposto) riguardava solo i settori real related che la nostra compagnia ha! Tutto qui... Se non vuoi parlare di realismo, parliamo di attinenza con la realtà ma il mio dubbio non cambia e credo che l'esempio di un volo MRYA fatto con un MD-80 sia molto chiaro. Detto questo non ho nessuna intenzione di creare polemica ma solo di esprimere la mia idea! Resto a tua/vostra disposizione. Ciao Andrea |
Virtute siderum tenus |
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Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 12:10:08
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Io pensavo, invece, visto che di voli ne abbiamo a montagne, divisi in varie sezioni, perchè non creare una sezione in TT appositamente per chi vola con X-plane senza alterare quello già esistente? Ovvero, basterebbe ricopiare i vari voli con aerei presenti in X-plane senza andare a modificare quello che già esiste. In fondo con tutti i voli che abbiamo, creare una TT apposita per X-Plane, non sarebbe di alcuna difficoltà. |
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 13:09:18
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Si infatti, Maurizio creare una TT per gli xplanisti non sarebbe male. Comunque il problema piu' grosso e' quello delle assegnazioni, per il resto dei voli piu' o meno ci si puo' arrangiare (anche se non esiste neanche un volo in italia per DH8.....il mio aereo preferito del momento!!). Magari si potrebbe creare una TT mirata per Xplane solo per pescare da li le assegnazioni |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 13:28:51
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quote: Originally posted by Maurizio
Io pensavo, invece, visto che di voli ne abbiamo a montagne, divisi in varie sezioni, perchè non creare una sezione in TT appositamente per chi vola con X-plane senza alterare quello già esistente? Ovvero, basterebbe ricopiare i vari voli con aerei presenti in X-plane senza andare a modificare quello che già esiste. In fondo con tutti i voli che abbiamo, creare una TT apposita per X-Plane, non sarebbe di alcuna difficoltà.
Ciao, o tutti o nessuno, non abbiamo mai fatto differenze tra i vari tipi di utenze (fs9/fsx; on line/off-line), direi quindi che fra tutte le proposte questa, personalmente, la scarterei a priori proprio per non fare differenze tra nessuno. Ciao Generale |
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GiorgioMed074
Comandante
United Kingdom
Messaggi: 1029 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 14:42:09
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Si Tommy, pensavo anche io che la mia proposta o quella di Maurizio potesse risultare discriminante ma se la scelta e' condivisa, e ai "discriminati" va bene perche' comunque porta un vantaggio, non e' piu' una questione di fare differenze.......o no? Se vogliamo allora le differenze gia' ci sono perche' io, a differenza di altri sono costretto a comprare due assegnazioni al mese. E' vero che non me l'ha ordinato il dottore di passare a x-plane pero' ora la situazione e questa. Se invece di assegnarmi voli com MD82 o con F100 mi venissero asseganti voli con A320 (e non fare commenti) o con B737 non mi sentirei per niente discriminato |
Capace di intendere e di volare X-PLANE
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 10 Apr 2013 : 14:53:11
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Giorgio difatti hai perfettamente ragione!!!! È per questo che io ho proposto di togliere l'obbligatorietà degli aerei e di inserire solo le categorie, così non discrimineremmo nessuno, anzi faremmo una linea per tutti uguali, indipendentemente dal simulatore che viene utilizzato; inoltre apriremmo le dighe ad un bacino di utenza che stà prendendo piede come quello di X-PLANE. Ciao Generale |
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