Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Convalida voli
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

med306


Secondo Ufficiale


Italy
412 Messaggi

Lasciato il  - 04 Mar 2013 :  19:51:38  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Dopo aver scritto al validatore,ma al momento non ho avuto nessun riscontro, voglio fare presente che dopo diversi giorni che aspetto che diversi voli vengano convalidati, tra l'altro ho letto che anche altri aspettano la convalida dei propri voli, per carità nessuna fretta, ognuno ha i propri impegni ed è giusto che avvenga solo quando vi è del tempo da dedicare, però che poi venga Respinto perché è stato inviato con ritardo, quando è dal 27 di febbraio che è stato inviato, e visto solo ,il 4 di marzo questo è il colmo, e non riesco ad inviare gli altri, in quanto non mi viene riconosciuta la sequenza.
Cosa fare quando capita ciò?
Grazie

Salvatore Uccio Ponzio

Modificato da - med306 il 04 Mar 2013 20:25:20

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 412

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  12:10:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Visto che ho ancora due report in attesa di invio, e non ho ancora ricevuto nessun commento a quanto espresso sopra, volevo sapere se posso continuare a volare senza correre il rischio di vedermi respingere i prossimi report. Resto ancora in attesa di conoscere la risposta del validatore che mi ha respinto il report, purtroppo senza firma, Come consigliato da Giulio, ho inviato una mail a quest'ultimo , ma al momento tutto tace.
Spero che chi di competenza possa risolvere questo problemino
Grazie

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina

richymd
Vice Hub Capt. LIRF




Messaggi: 1340

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  12:43:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
il report é stato spedito il 01/03 ed il volo é del 27/02 quindi oltre le 24 ore dal ldg come prevede il regolamento. Se vuoi continuare con la sequenza rifai il volo non validato.

Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 412

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  13:15:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Certo, e non si poteva fare diversamente, in quanto il report del 26.02 è stato convalidato il 28 e come sai non si possono spedire più report contemporaneamente ......quindi ho potuto inviare il report del 27 solo a convalida avvenuta del precedente, e spedito il 1* marzo, sai quando è stato visto?........è stato visto il 4 marzo. E ne ho un'altro con data 28 feb.che ho in attesa che fine farà ?
Grazie per l'eventuale chiarimento in merito

Salvatore Uccio Ponzio

Modificato da - med306 il 05 Mar 2013 13:29:36
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  13:33:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med306

come sai non si possono spedire più report contemporaneamente



Mi dispiace, ma questo non è corretto, puoi spedire più report e come... ci mancherebbe.
Conta la data di invio, non la data di validazione del report precedente, se noi validatori per un motivo X non potessimo validare per 15 giorni, che succede, voi non volate per tutti i 15 giorni se non una volta solamente??? Sia mai.
Volate e spedite i report indipendentmente se siano validati o in pending, resta comunque che per la sequenza devono esser validati tutti, se ne viene respinto uno a metà, le cose si complicano, ma er l'invio nessun problema.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 412

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  14:35:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Siccome quando cercavo di spedire il report appariva la scritta che non vi era più la sequenza, aspettavo che venisse convalidato quello in corso. Poi leggendo più approfonditamente, ho letto che bisogna aggiungere la nota in rosso relativo alla sequenza.-
Ok grazie a tutti
CiAo

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  15:33:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A proposito di note: ma le note le aggiungiamo a fine report? O c'e' uno spazio specifico?


Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 799

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  16:06:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Forse non ci hai mai fatto caso, ma c'è uno spazio note sulla pagina di invio Report.

Dopo che hai mandato il report da Medacars, se vai sulla pagina trasmissione reports del sito MED, oltre ai campi con i dati del report vedrai uno spazio a disposizione del pilota per inserire delle note.

Per inserire la nota di volo in sequenza, c'è anche un pulsante che lo fa in automatico.



Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  17:49:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giuro che non l'ho mai visto.....in genere aggiungo nel report uno spazio con le note.....cosi' come non ho visto lo spazio dove farlo in automatico :(


Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  21:51:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi, ho un report aperto da mandare ma non vedo ne' il pulsante automatico ne' lo spazio per le note..........


Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  21:57:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Devi andare in TRASM REPORT.
Invialo normalmente da MEDACARS, poi vai in TRASM REPORT nel sito e vedi tutto.
Ciao

Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 05 Mar 2013 :  22:22:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Beh, i report li mando entrando in medgest III attraverso TRASM REPORT, e non vedo ne' la spunta ne' lo spazio per le note. Ho il report aperto, metto nome e cognome, supero la parte degli orari e della data senza toccare nulla, leggendo nelle note che e' vietato variare questi parametri, passo tutto il report e arrivo alle opzioni finali con la spunta per invio report alla mail, l'opzione tour, l'opzione invia report e annulla report. Nulla in piu' ne' sopra ne' sotto, ne' a destra ne' a sinistra, quindi posso affermare di non aver capito dove guardare


Vai ad inizio pagina

su
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 80

Lasciato il  - 06 Mar 2013 :  08:14:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:


come sai non si possono spedire più report contemporaneamente


quote:


Mi dispiace, ma questo non è corretto, puoi spedire più report e come... ci mancherebbe.
Conta la data di invio, non la data di validazione del report precedente, se noi validatori per un motivo X non potessimo validare per 15 giorni, che succede, voi non volate per tutti i 15 giorni se non una volta solamente??? Sia mai.
Volate e spedite i report indipendentmente se siano validati o in pending, resta comunque che per la sequenza devono esser validati tutti, se ne viene respinto uno a metà, le cose si complicano, ma er l'invio nessun problema.
Ciao
Generale



C'è un però non considerato, ovvero se si raggiunge il limite di voli per il quale è necessario eseguire quelli assegnati e questi non sono ancora validati e report successivi non possono essere inviati.

A me è capitato.. ma c'è da capire chi spende tempo per il divertimento di tutti.

non so quanto sia possibile in caso di crisi poter pensare ad aiuti anche sporadici

-----


MED300 HUB ROMA
by SU

Modificato da - su il 06 Mar 2013 08:17:56
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 06 Mar 2013 :  11:34:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sergio quoto in tutto quello che dici, io mi sono proposto più e più volte, come anche Giorgio, ma non abbiamo MAI ricevuto una risposta, ne positiva ne negativa, che te devo dì?
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 760

Lasciato il  - 06 Mar 2013 :  11:51:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sembrerebbe anche a me una ottima idea.
Visto che c'è chi si offre di dare una mano nei momenti critici, si eviterebbe l'accumularsi di report da validare.
Parlo da appartenente all'hub di Milano, quindi non ho idea chiara dei ritardi, ma mi sembra una buona proposta.
Un saluto a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12489

Lasciato il  - 06 Mar 2013 :  14:52:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Raga, ho convalidato un po' di voli a Roma, ma non mi sembrava ci fosse uno scempio di voli da validare o una situazione insostenibile.... basta avere un po' di pazienza, nella vita non c'è solo mediterranea purtroppo....
poi se gli hubcap di roma avranno bisogno di aiuto saranno loro a chiederlo


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 06 Mar 2013 :  15:01:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Roger, pero' la questione dei voli in sequenza e' effettivamente un piccolo problema. Io mi trovavo a LTAY, e ho voli obbligatori da LIMF (entrambi). Per poter tornare a LIMF ho dovuto fare 3 voli liberi essendo categoria A (tralascio di essere passato a categoria B nel corso del secondo di questi tre voli, cosa che mi avrebbe permesso di fare un volo finale per LIMF in meno tempo delle 3 ore e passa che ci ho messo), piu' uno che mi portavo dietro da un volo a piu' tratte sono gia' a 4 voli liberi. Ora faro un volo di assegnazione, ma poi dovro' di nuovo tornare a LIMF per effettuare il secondo volo e dovro' farlo con il quinto volo libero. Per carita', sono dentro i limiti, pero' ci possono essere situazioni particolari dove aspettare piu' giorni puo' diventare un (piccolo) problema.
Ovvio che ognuno ha la propria vita, ed e' giusto che sia cosi', ma se si puo' ricevere un aiuto credo andrebbe bene ugualmente, se non meglio ;)


Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 06 Mar 2013 :  18:25:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Luca, potevi comprare un cambio di assegnazione e risolvevi il problema.







Vai ad inizio pagina


watta75
Tecnico di terra

Messaggi: 221

Lasciato il  - 06 Mar 2013 :  19:18:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma costa 20k o sbaglio?


Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.24". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03