Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 prepar3d
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3

monty
Matricola

Lasciato il  - 12 Jan 2015 :  13:51:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
confermo quanto hai detto , ma la cosa curiosa è che ho notato che dopo l'installazione di p3d è migliorato graficamente anche fsx. Non sia che utilizzino delle librerie comuni?

MED0531
Federico Montelli
Master Instructor
1850 ore di volo
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 12 Jan 2015 :  18:53:45  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Questo non te lo saprei dire. Perchè decisi di disinstallare completamente FSX non curandomi di questo. Quello che so è che possono coesistere tranquillamente. Ovviamente dovrai avere un hard disk mostruoso per tenere tutti quei GB in memoria
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2015 :  12:55:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Carlo, gran belle foto! Un risultato eccellente direi. Per curiosità, su che hardware gira il tuo simulatore? Giusto per avere un termine di paragone.
Buona giornata a tutti e buon volo!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 13 Jan 2015 :  19:06:10  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Si tratta di portatile Alienware m17x r4.
Eccoti qui le specifiche:

Tipo processore Mobile QuadCore Intel Core i7-3740QM, 3500 MHz (35 x 100);
Ram 12 gb DDR3-1600 (800 MHz);
NVIDIA GeForce GTX 675M (2 GB);
Windows 8.
Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2015 :  20:46:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dopo aver trascorso praticamente un mese cercando, per quel che le mie scarse conoscenze consentono, di migliorare i settaggi di Prepar3d v2 oggi ho deciso di gettare la spugna. Impossibile volare con fps intorno a 11. Le guide ed i suggerimenti in rete sono milioni, molti disorientanti. Per quel che ho potuto sperimentare la sintesi è questa: installarlo solo se si ha un PC di fascia alta, con scheda video possibilmente 4Gb dedicati, altrimenti lasciare il precedente simulatore, qualunque esso sia, sì anche FSX!!
Ma è solo un modesto parere di acquirente frustrato!

Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in

Lasciato il  - 07 Feb 2015 :  22:58:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

.. installarlo solo se si ha un PC di fascia alta, con scheda video possibilmente 4Gb dedicati, altrimenti lasciare il precedente simulatore, qualunque esso sia, sì anche FSX!!

Io non ho un pc di fascia alta.. eppure P3d mi gira abbastanza bene con settaggi medio-alti.I giga contano veramente poco..e ti posso assicurare che una scheda da 4Giga dedicati non è necessaria.Per rendere l idea sui Giga:qualche mese fa avevo un Nvida 1Gb DDR3(non ricordo il modello specifico) e p3d non riusciva nemmeno a partire,adesso come ho già detto viaggia di lusso con una Ati Radeon R7250x da 1gb dd5.

Modificato da - stecca82 il 07 Feb 2015 23:01:26
Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 08 Feb 2015 :  13:44:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Prepar3d gira alla grande dal punto di vista dei FR.

La mia configurazione non e' stratosferica ma giro tranquillamente su 30/35 fps.

Potra' darti conferma anche Antonio Omodeo.

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 09 Feb 2015 :  09:52:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
confermo, basta vedere la mia configurazione che ho nella firma. Il problema e' che non siamo mai contenti per cui ci sono delle cose in p3d che sono marginali alla simulazione,
come la qualita' delle immagini, che possono essere mangia frame, con una configurazione dei dettagli medio bassa e una gestione delle ombre media, si ottiene gia' un risultato
migliore di fsx. Consideriamo anche il fatto che p3d anche quando gira con pochi frame, sono comunque fludi, a me e' capitato spesso con fsx che 20 frame al secondo non
bastassero perche' il sim faceva degli scatti, mentre con p3d anche 10/12 frame sono sempre fluidi, non 10 frame in 1 centesimo e poi una pausa di un secondo.
Poi c'e' poco da dire, bisogna anche essere fortunati.

Andrea che configurazione hardware hai?

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 09 Feb 2015 :  20:56:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
W7 ultimate 64bit sp1 Intel i5-2500k CPU@3.30 Ghz, 8g ram, Nvidia GeForce 560 Ti...probabilmente smanettando nel cfg ho peggiorato qualche settaggio. Grazie per ogni consiglio!! ciao a tutti

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 10 Feb 2015 :  08:36:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
cpu un po' leggerina, meglio un i7, scheda video ok. Se vuoi un consiglio non toccare il cfg, solo il minimo indispensabile per far funzionare ivap.
Prova a cancellarlo e rilanciare il simulatore.

Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 10 Feb 2015 :  20:59:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Proverò, grazie!

Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in

Lasciato il  - 13 Feb 2015 :  10:30:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Sandrino

Proverò, grazie!

Ciao.. io lo faccio girare su un i5 3450 (lavora molto ma con i giusti settaggi senza spremere a max il simulatore va molto bene).
Ti consiglio di aggiornare p3d alla versione 2.5 uscita due giorni fa che a quanto pare allegerisce anche il carico del sim sulla CPU ;)

Vai ad inizio pagina

Sandrino
Rampista

Italy

Lasciato il  - 13 Feb 2015 :  16:12:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti ringrazio Vincenzo, tu l'hai già aggiornata? Leggevo qua e là commenti perplessi sul fatto che la 2.5 avesse dei bug e quindi consigliavano di aspettare. Comunque è certo che va fatto prima o poi. Ciao

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 13 Feb 2015 :  18:25:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
io ho la 2.5 in download, tra l'altro non e' una patch ma un'installazione completa.

Vai ad inizio pagina

stecca82
Addetto Check-in

Lasciato il  - 14 Feb 2015 :  12:46:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by toni

io ho la 2.5 in download, tra l'altro non e' una patch ma un'installazione completa.

Confermo .. è un installazione completa.Io personalmente fino ad ora non ho rilevato bug.Mi da l impressione di avere qualche frame in meno con gli stessi settaggi rispetto alla 2.4(vedrò di abbassare qualcosina) ma la cpu in effetti sembra lavorare meno ;)

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03