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MED1434
Secondo Ufficiale
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Lasciato il - 14 Jul 2012 : 23:48:30
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Volo LIBC-LICA trasporto criceti completato
Sid Somas5B RWY 17 LIBC
Intercetto R-290 inb CDC VOR
Avvicinamento LOC-Y 28 LICA / Missing in sottovento con intercetto R-276 e salita a 3500 poi virata a sx inb CDC VOR a 5500
Virata a Sx e intercetto R-152 CDC VOR inb
Star RAPIS 2B LICA inizio discesa a 3 nm da D15 CDC / Avvicinamento LOC-Z 28 LICA con entrata diretta in racetrack a Denny (D12,7 LAM) per scendere da 5000 a 4000 e infine atterraggio a LICA e consegna criceti al Gianluca Fusco's Pets Shop
Paolo
PS: Gianluca, ho provato ad anticipare le virate sui VOR come suggerito. |
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Modificato da - MED1434 il 15 Jul 2012 00:06:55 |
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frecciaserba
Tecnico di terra
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Lasciato il - 15 Jul 2012 : 09:39:30
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quote: Originally posted by med312
Ciao Nicola, i 25 secondi dalla treshold a che velocita' li hai effettuati, mi sembri un po' lungo. Per il resto ottimo circling e ottima discesa. Ciao
Grszie mille Rocco!!!!I 25sec dalla treshold li ho fatti tra i 140 e 150 nod!!!Avrei dovuto rallentare ulteriormente??? |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
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MED1371
Secondo Ufficiale
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Lasciato il - 15 Jul 2012 : 11:24:01
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Ciao Paolo, direi che il tutto è stato eseguito molto molto bene...e sono contento di vedere delle ottime scelte sulle prue per intercettare le radiali. Piccola osservazione: Forse hai agerato con la prua per intercettare la R-276 per il missing dopo il circling. Siamo troppo vicini al VOR ed è difficle gestire una prua che ti porta a 90° sulla radiale..
Una mia curiosità "Sembra" che l'arco non sia stato eseguito a 13NM da CDC TACAN. Appare un pò più largo (almeno 3-4NM). Lo dico semplicemente basandomi su quello che vedo dalle carte...che in genere sono molto bene fatte ed in scala (se non diversamente scritto). Fammi sapere
quote: Originally posted by MED1434 Star RAPIS 2B LICA inizio discesa a 3 nm da D15 CDC / Avvicinamento LOC-Z 28 LICA con entrata diretta in racetrack a Denny (D12,7 LAM) per scendere da 5000 a 4000 e infine atterraggio a LICA
P.S. spero tu abbia seguito un idoneo sentiero di discesa non facendoti limitare dalle minime scritte
quote: ho provato ad anticipare le virate sui VOR come suggerito.
Si vede... e le radiali le intercetti molto meglio Complimenti per il tutto
Ciao Gianluca |
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MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
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Lasciato il - 15 Jul 2012 : 22:08:02
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Ciao Gianluca, ho tardato troppo l'inizio del circle, con il risultato che mi sono trovato ad entrare in sottovento praticamente al termine della pista, così ho provato a forzare il rientro sulla R-276, intercettata chiaramente a fatica.
Per quanto riguarda l'arco, ho chiuso troppo la virata in ingresso, iniziando così il tutto a 13,5 nm e terminandolo a circa 14,3 nm, qui ho preferito cercare di mantenere la distanza di ingresso, anche se purtroppo ho sforato un pò.
Per il sentiero di discesa, devo ancora prenderci la mano, sono arrivato a 6000 ft a circa metà arco se non ricordo male. Quà ci vuole un bel pò di pratica, soprattutto per capire le distanze. Vorrà dire che per le prossime tappe del tour16 (quando riprenderà) cercherò avvicinamenti che comportino l'esecuzione di un arco dme
A domani sera e grazie mille per la tua disponibilità
Paolo |
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frecciaserba
Tecnico di terra
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Lasciato il - 16 Jul 2012 : 10:56:10
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Ed ecco le immagini del mio compito:
Sid somas 5B di LIBC
Qui invece si vede su SOMAS la virata per intercettare la 290 inbound di CDC arrivando sul vor a 5500,passato il vor ho iniziato l'ILS per la 28 e a circa 3nm dalla pista ho iniziato il circling(la minima era 700ft io l'ho fatto a 1000ft),e una volta in sottovento ho iniziato il missing andando sulla R-276 di LMT salendo a 5500 e, passando i 3500, ho virato a sinistra verso CDC come voleva la procedura!
Ultima immagine qui si vede che lascio il vor sulla r-180 salendo a FL120,e dopo circa 30nm ho iniziato la virata per intercettare la r-152 inb di CDC e una volta su RAPIS ho iniziato l'arco pianificando una discesa in modo da trovarmi su DENNY a 5000 dove poi sono entrato diretto nella racetrack e sceso a 4000 e poi ho effettuato l'avvicinamento ils atterrando sulla 28 di LICA!
Adesso tieniti i tuoi dannati criceti!!!Immagino siano il pranzo di squalche aspide!!! Spero che Stoppa di striscia non mi denunci!!!! Saluti Nicola |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
Modificato da - frecciaserba il 16 Jul 2012 15:52:47 |
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frecciaserba
Tecnico di terra
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Lasciato il - 17 Jul 2012 : 12:27:00
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Ciao a tutti ragazzi, ieri sera si è concluso un bellissimo corso che, almeno per quel che riguarda me,è stato davvero ottimo e che credo ci abbia dato tutti i mezzi per poter affrontare un volo su IVAO senza dover far incazzare i controllori perchè non si è capaci a fare qualche procedura!Complimenti a tutti per i miglioramenti fatti dalla prima lezione ad oggi,ma soprattutto tantissimi complimenti al nostro insegnante Gianluca (92 minuti di applausi) che ha avuto la pazienza di sorbirsi testone gnucche come il sottoscritto,ma in primis per la sua enorme preparazione da insegnante ATPL!Grande Gianlu mi meraviglio come tu non abbia perso le staffe con me!E per finire anche complimenti allo staff che ha scelto lui come insegnante!!! Qui sotto c'è la foto dell'arrivo a Cagliari di ieri sera,purtroppo eravamo solo in tre (ed un insolito Med-Ryanair noto a tutti!!!)!Cmq per chi era assente ci si potrebbe trovare di nuovo tutti una sera (magari anche col Club raduni) e farsi bel voletto insieme sotto controllo in inglese da analfabeti!!!!
A presto!!!! Nicola
P.S.: W I VETTORI, W L'RNAV, W l'FMC, FANCULO I VOR E GLI NDB!!!! |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
Modificato da - MED1371 il 18 Jul 2012 01:09:14 |
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Baron
Moderatore
Italy
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Lasciato il - 17 Jul 2012 : 12:31:34
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La mia mimetizzazione MED-RYANAIR funziona sempre!!!! Comunque visto che il corso l'avete fatto.... adesso sotto con i raduni ragazzi!!!! Vi aspettiamo!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
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frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 17 Jul 2012 : 13:02:58
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quote: Originally posted by Baron
La mia mimetizzazione MED-RYANAIR funziona sempre!!!! Comunque visto che il corso l'avete fatto.... adesso sotto con i raduni ragazzi!!!! Vi aspettiamo!!!
Per questo mercoledì io non posso garantire al 100% (il 28 ho una serata e molto probabilmente ho le prove) però per i prossimi raduni farò il possibile per esserci!!!! Saluti Nicola |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
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subentu48
Rampista
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Lasciato il - 17 Jul 2012 : 19:20:48
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Perfetto, sono contento che lunedì sia andato tutto bene. Anche la mia cena di lavoro è andata bene. Per cui sono contento.
Accolgo positivamente la proposta di trovarci in qualche raduno.... ora possiamo! Of course only for macaroni-english speakers! I have to make my homework yet, but don't worry, it will be done talking in english to myself. I'll be able to understand what I'm gong to say?
Stay tuned on this thread, stay cool and... BLUE SKIES FOLKS! |
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MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 17 Jul 2012 : 20:55:10
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Ciao a tutti, con ieri sera abbiamo concluso il ciclo del corso IFR. In due mesi abbiamo visto parecchi argomenti, alcuni solo accennandoli, altri picchiandoci la testa duramente per farvi uscire un bel callo che spero non dimenticherete facilmente In ogni caso ora avete le conoscenze per volare on line, sotto ATC ed evitare che a qualcuno venga voglia di abbattervi (come in più di una volta io ho desiderato ), e soprattutto essere i critici di voi stessi per valutare da soli le manovre ed individuare gli eventuali errori. Giovedì, per chi vorrà, sono ancora in postazione, così magari facciamo qualcosa insieme. Per tutti gli altri...ci vediamo presto. Grazie a tutti
Ciao Gianluca
quote: Originally posted by frecciaserba Originally posted by frecciaserba P.S.: W I VETTORI, W L'RNAV, W l'FMC, FANCULO I VOR E GLI NDB!!!!
In tutte le famiglie c'è sempre una pecora nera
quote: Originally posted by subentu48[/i] I have to make my homework yet, but don't worry, it will be done talking in english to myself. I'll be able to understand what I'm gong to say?
Stay tuned on this thread, stay cool and... BLUE SKIES FOLKS!
.... eu un alcolizzato
Ciao Gianluca |
Modificato da - MED1371 il 18 Jul 2012 09:06:08 |
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frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
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Lasciato il - 19 Jul 2012 : 19:15:02
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by frecciaserba Originally posted by frecciaserba P.S.: W I VETTORI, W L'RNAV, W l'FMC, FANCULO I VOR E GLI NDB!!!! [/quote] In tutte le famiglie c'è sempre una pecora nera
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by subentu48[/i] I have to make my homework yet, but don't worry, it will be done talking in english to myself. I'll be able to understand what I'm gong to say?
Stay tuned on this thread, stay cool and... BLUE SKIES FOLKS![/quote] .... eu un alcolizzato
Ciao Gianluca [/quote]
A Dio Odino non far mai sapere qualnto è buono l'FMC con le pere!!! |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
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subentu48
Rampista
Italy
Messaggi: 159 |
Lasciato il - 21 Jul 2012 : 07:48:09
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Ciao a tutti ed a Gianluca, per il quale ho una domanda.
Ieri ero a Stoccolma (ESSA) e la torre chiedeva nel messaggio di benvenuto di dichiarare se si era in grado di effettuare la SID RNAV. Io avevo un 737 di default di FSX. Significa che dovevo effettuare la SID programmando l'FMC e quindi dire che non ero in grado perchè non l'avevo?
Il volo poi non l'ho fatto perchè la torre non riusciva a sentirmi. Ho un problema che non riesco a risolvere con la trasmissione voce di VATSIM. Vuol dire che farò il volo con IVAO.
Mi interessa sapere però cosa si deve fare in questi casi: poichè era un volo di Compagnia l'aereo assegnato era il 737-800 ed io non ho un 737 payware con l'FMC.
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frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 22 Jul 2012 : 14:42:37
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quote: Originally posted by subentu48
Ciao a tutti ed a Gianluca, per il quale ho una domanda.
Ieri ero a Stoccolma (ESSA) e la torre chiedeva nel messaggio di benvenuto di dichiarare se si era in grado di effettuare la SID RNAV. Io avevo un 737 di default di FSX. Significa che dovevo effettuare la SID programmando l'FMC e quindi dire che non ero in grado perchè non l'avevo?
Il volo poi non l'ho fatto perchè la torre non riusciva a sentirmi. Ho un problema che non riesco a risolvere con la trasmissione voce di VATSIM. Vuol dire che farò il volo con IVAO.
Mi interessa sapere però cosa si deve fare in questi casi: poichè era un volo di Compagnia l'aereo assegnato era il 737-800 ed io non ho un 737 payware con l'FMC.
Ciao Claudio, teoricamente puoi programmare il gps di default inseredo le coordinate geografiche dei punti che compongono la sid (le trovi sulle carte) però da qui a dirti come si faccia non lo so!!!Prova a documentarti in giro per la rete,al max se dovessi trovare qualcosa io te la comunico!!! Saluti Nicola |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
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aledr
Comandante Istruttore
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Lasciato il - 22 Jul 2012 : 15:17:41
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quote: Originally posted by subentu48
Ciao a tutti ed a Gianluca, per il quale ho una domanda.
Ieri ero a Stoccolma (ESSA) e la torre chiedeva nel messaggio di benvenuto di dichiarare se si era in grado di effettuare la SID RNAV. Io avevo un 737 di default di FSX. Significa che dovevo effettuare la SID programmando l'FMC e quindi dire che non ero in grado perchè non l'avevo?
Il volo poi non l'ho fatto perchè la torre non riusciva a sentirmi. Ho un problema che non riesco a risolvere con la trasmissione voce di VATSIM. Vuol dire che farò il volo con IVAO.
Mi interessa sapere però cosa si deve fare in questi casi: poichè era un volo di Compagnia l'aereo assegnato era il 737-800 ed io non ho un 737 payware con l'FMC.
riporto dalle carte di ESSA:
NON-FMS/RNAV EQUIPPED AIRCRAFT
Inform Clearance Delivery by using phraseology "UNABLE RNAV SID DUE TO RNAV TYPE".
After receiving a SID follow instructions for "NON-FMS/RNAV" in SID routing description and expect radar vectoring.
Additionally at first contact with STOCKHOLM Control aircraft shall report altitude to verify SSR Mode C and once again report that unable to follow FMS/RNAV SID by using phraseology "UNABLE RNAV SID". "
ricapitolando, se dicevi che non eri abile per le SID RNAV di ESSA, ti avrebbe normalmente vettorato per la partenza strumentale |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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frecciaserba
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 250 |
Lasciato il - 22 Jul 2012 : 15:31:47
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Oppure puoi scaricare da qui http://www.fscommander.com/download.htm FSCommander col quale puoi crare un piano di volo comprensivo di SID e STAR e salvarlo nel formato di FS9 a FSX!!! Saluti Nicola |
Descend 4000ft cleared ILS Z 35L... Nicola Insardà - MED1472 |
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subentu48
Rampista
Italy
Messaggi: 159 |
Lasciato il - 22 Jul 2012 : 17:21:31
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Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho risolto anche il problema del microfono (il mio computer distingue tra linea di ingresso e microfono, che però coesistono sullo stesso jack e quindi facevo confusione nei settaggi). Ora è a posto e presto torno a volare.
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MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 04 Aug 2012 : 22:22:49
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quote: Originally posted by aledr riporto dalle carte di ESSA:
NON-FMS/RNAV EQUIPPED AIRCRAFT
Inform Clearance Delivery by using phraseology "UNABLE RNAV SID DUE TO RNAV TYPE".
After receiving a SID follow instructions for "NON-FMS/RNAV" in SID routing description and expect radar vectoring.
Additionally at first contact with STOCKHOLM Control aircraft shall report altitude to verify SSR Mode C and once again report that unable to follow FMS/RNAV SID by using phraseology "UNABLE RNAV SID". "
ricapitolando, se dicevi che non eri abile per le SID RNAV di ESSA, ti avrebbe normalmente vettorato per la partenza strumentale
Ciao a tutti, vorrei aggiungere, per completezza, che quando non si è "abili" per eseguire una partenza (in genere RNAV), è ANCHE possibile seguire la partenza Omnidirezionali che nel caso di ESSA è "settoriale": * Climb STRAIGHT AHEAD to MIN turning alt 600' * Continue climb to appropriate MSA
Per Claudio Eccoti un esempio di utilizzo obbligatorio/necessario della MSA
Ciao Gianluca |
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MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 403 |
Lasciato il - 04 Aug 2012 : 23:50:45
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Ciao Gianluca, ecco alcune procedure eseguite durante i voli del tour 16, eseguite con Boeing 737-800:
1) Avvicinamento NDB RWY18 - YPWR
Passaggio su WR NDB a 2000 ft, intercetto e seguo QDR040 per 1"1/2 scendendo a 1800, poi virata a sinistra per intercettare QDM188 e allineamento finale per atterraggio su rwy18 2) Avvicinamento ILS DME rwy05R NZAA con Arc Dme 13 nm.
Non avendo voglia di fare la solita star RNAV, appena giunto su HN vor, ho virato a sinistra e mi sono diretto su AA vor. A 15dme AA vor, ho iniziato la virata a sinistra per immettermi nell'arco dme iniziato a 13 nm e terminato a 14 nm dme. Sono andato anche un pò lungo nella virata a destra per intercettare l'ils, però tutto sommato essendo il primo arc-dme eseguito con il 738 mi ritengo abbastanza soddisfatto. Arco eseguito con ingresso a 5000 ft discesa a 2500 ft e ingresso in finale a 2100 ft
Paolo
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MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 05 Aug 2012 : 01:46:07
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Ciao Paolo, sono contento che il corso ti abbia fatto venire l'acquolina di avvicinamenti non RNAV e fatti senza FMC. Onestamente però non ho capito questo ultimo passaggio.
quote: Originally posted by MED1434 2) Avvicinamento ILS DME rwy05R NZAA con Arc Dme 13 nm.
Arco eseguito con ingresso a 5000 ft discesa a 2500 ft e ingresso in finale a 2100 ft
Soffermati sulla carta e analizza: *Ok la scelta di iniziare l'arco a 5000ft (se l'avessi fatto io l'avrei iniziato ad almeno 10000' ) 1) perchè scendere a 2500ft quando la minima dell'arco è 3000ft? 2) soprattutto perchè scendere ulteriormente per intercettare il GS a 2100ft quando la carta riporta di essere a 9.1 IAA DME a 3000ft? Fatta così mi sembra che le minime non siano state rispettate.
Fammi sapere
Ciao Gianluca |
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MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 403 |
Lasciato il - 05 Aug 2012 : 11:59:56
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quote: Originally posted by MED1371
Ciao Paolo, sono contento che il corso ti abbia fatto venire l'acquolina di avvicinamenti non RNAV e fatti senza FMC. Onestamente però non ho capito questo ultimo passaggio. <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by MED1434 2) Avvicinamento ILS DME rwy05R NZAA con Arc Dme 13 nm.
Arco eseguito con ingresso a 5000 ft discesa a 2500 ft e ingresso in finale a 2100 ft
Soffermati sulla carta e analizza: *Ok la scelta di iniziare l'arco a 5000ft (se l'avessi fatto io l'avrei iniziato ad almeno 10000' ) 1) perchè scendere a 2500ft quando la minima dell'arco è 3000ft? 2) soprattutto perchè scendere ulteriormente per intercettare il GS a 2100ft quando la carta riporta di essere a 9.1 IAA DME a 3000ft? Fatta così mi sembra che le minime non siano state rispettate.
Fammi sapere
Ciao Gianluca [/quote]
Ciao Gianluca, la differenza è nel fatto che non ho usato le AIP Sulla mia carta avevo una minima di 2500 sull'arco. Dopo avere passato la radiale 222 AA vor, sono sceso a 2100 per intercettare il GS come riportato sulla carta. Penso che come ci hai spiegato durante il corso, ci troviamo di fronte alle differenze di restrizioni che i vari enti nazionali applicano per aumentare la sicurezza. Effettivamente devo dire che volare mettendo in atto tutto quello che ci hai insegnato, rende il tutto più bello e più gratificante.
Paolo |
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