Autore |
Discussione |
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 19 Sep 2013 : 18:45:21
|
Esatto |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 21 Sep 2013 : 23:53:41
|
Ciao a tutti, è la seconda volta che Medacars alla fine del volo fà le bizze e non riesce a registrare i dati di volo. Praticamente quando clicco su stop log, il report viene salvato solo parzialmente e appare una stringa in fondo alla schermata che mi dice di controllare il log degli errori di sistema.
Questo è il file log errori di sitema con i due eventi che non mi hanno permesso di registrare i voli:
**************************************************************************** MEDacars by Roger - Log di gestione eccezioni riguardanti l'uso del programma ****************************************************************************
15/09/2013 19:04:06 - ERRORE in criptatura report.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_cripta() ************************************************************************* 15/09/2013 19:19:06 - ERRORE in criptatura report.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_cripta() ************************************************************************* 15/09/2013 20:11:51 - ERRORE in criptatura dati_volo.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_file.cripta_dati_volo() ************************************************************************* 15/09/2013 20:12:49 - ERRORE in criptatura dati_volo.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_file.cripta_dati_volo() ************************************************************************* 15/09/2013 20:12:56 - ERRORE in criptatura report.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_cripta() ************************************************************************* 15/09/2013 20:12:57 - ERRORE in funzione (KML_chiudi) System.ArgumentException: Caratteri non validi nel percorso. in System.IO.Path.CheckInvalidPathChars(String path) in System.IO.Path.GetFileName(String path) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_KML.KML_chiusura(FSinterface i) ************************************************************************* 15/09/2013 20:12:57 - ERRORE in scrittura pirep_salva_dati() System.ArgumentException: Caratteri non validi nel percorso. in System.IO.Path.CheckInvalidPathChars(String path) in System.IO.Path.GetFileName(String path) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_pirep.pirep_salva_dati() ************************************************************************* 15/09/2013 20:13:17 - ERRORE in salvataggio report.txt System.ArgumentException: Caratteri non validi nel percorso. in System.IO.Path.CheckInvalidPathChars(String path) in System.IO.Path.GetFileName(String path) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_salva_txt() ************************************************************************* 21/09/2013 21:18:52 - ERRORE in criptatura report.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_cripta() ************************************************************************* 21/09/2013 21:20:10 - ERRORE in criptatura report.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_cripta() ************************************************************************* 21/09/2013 21:20:11 - ERRORE in scrittura pirep_salva_dati() System.ArgumentException: Caratteri non validi nel percorso. in System.IO.Path.CheckInvalidPathChars(String path) in System.IO.Path.GetFileName(String path) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_pirep.pirep_salva_dati() ************************************************************************* 21/09/2013 21:21:03 - ERRORE in salvataggio report.txt System.ArgumentException: Caratteri non validi nel percorso. in System.IO.Path.CheckInvalidPathChars(String path) in System.IO.Path.GetFileName(String path) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_salva_txt() *************************************************************************
Questo invece è tutto quello che Medacars ha registrato come report
11:09 Total Flight Time (block to block) FS : 02:02 11:09 Total Flight Time (block to block) Real: 02:02 11:09 Total Flight Time (Flight) FS : 01:56 11:09 Total Flight Time (Flight) Real: 01:55 11:09 Total Fuel Used: 5106 Kg (11233 lbs) 11:09 ------------------------------------ 11:09 Prezzo unit. del biglietto € 140 11:09 Passeggeri (a bordo/max) 147/150 11:09 ------------------------------------ 11:09 Guadagno biglietti € 020.580 11:09 Spesa assicurazione €-001.301 11:09 Spesa tasse aeroportuali €-000.157 11:09 Spesa tassa volo libero €-006.174 11:09 Spesa manutenz. ordinaria €-000.092 11:09 Spesa carburante €-008.238 11:09 TOTALE.................... € 004.617 11:09 ------------------------------------ 11:09 Punteggio volo 11:09 ------------------------------------ 11:09 Condotta del volo pt. 18 11:09 Ottimo Touch pt. 5 11:09 Penalità volo libero -pt. 3 11:09 TOTALE PUNTI................ 20 11:09 ------------------------------------ 11:09 Dati statistici - miglia percorse: 751 in 116 minuti. 11:09 Consumo 2641 kg/ora. Autonomia residua: 107 minuti
Come si può vedere mancano tutti i dati preliminari e di volo, tenete presente che visto il precedente ogni 15 min controllavo che medacars stesse registrando il volo e non c'erano problemi. Una volta atterrato, attivato i freni di parcheggio e fatto stop log, è andato tutto perso.
Per curiosità ho provato ad inviare lo stesso il report parziale e sull'interfaccia mi è comparsa la stessa dicitura comparsa ad Isuva:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'Cdate'
/medgest3/limc/FSAcars_report.asp, line 95
Visto che è la seconda volta che mi capita, chiedo se è possibile fare qualche controllo per evitare che si ripresenti il problema magari su qualche volo lungo. Grazie
Paolo
|
|
|
|
Rino
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 22 Sep 2013 : 11:05:04
|
Ciao... E' possibile sapere perché il volo MRYA0080 738 LIEA LEMD è stato respinto?...Grazie |
Rino Amoruso MED164
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 22 Sep 2013 : 11:31:31
|
@Paolo: ho letto e riletto il log degli errori ma mi è difficile capire cosa sia successo. E' evidentemente un problema locale, probabilmente il programma non riesce a scrivere su qualche file di sistema, come se lo trovasse aperto. L'unica cosa che posso consigliarti è di cancellare la cartella di MDA e di reinstallare il programma daccapo. Accertati anche di eseguire il programma con i privilegi da amministratore.
@Rino: non è questa la sede per certe domande. Rivolgiti all'hubcap
saluti
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 22 Sep 2013 : 11:44:50
|
Ok Roger, proverò a reinstallare il tutto. Ti tengo informato. Per adesso grazie!!!
Paolo |
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 22 Sep 2013 : 12:30:37
|
quote: Originally posted by Rino
Ciao... E' possibile sapere perché il volo MRYA0080 738 LIEA LEMD è stato respinto?...Grazie
Fermo restando quanto detto da Roger, sono andato a vedere il volo e la motivazione, direi che è stata data in modo esaustivo e corretto; se qualcosa non ti fosse chiaro, scrivi direttamente a chi ha respinto il volo Ciao Generale |
|
|
|
Rino
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 23 Sep 2013 : 15:53:48
|
Ciao... siccome mi sono arrivati due email uguali di un altro volo respinto....volevo solo capire...Grazie |
Rino Amoruso MED164
|
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 02 Oct 2013 : 11:38:44
|
Ciao Roger, ti aggiorno sul mio problema. Purtroppo dopo tre voli andati a buon fine, da Lunedì sera, non c'è più verso di registrare un volo. Lunedì già all'inizio del volo Medacars dava problemi e non riusciva a registrare il report, poi dopo aver riavviato il pc sembrava tutto a posto, ma una volta giunto a destinazione, stop log e mancata registrazione dei dati di volo. (un'ora e mezza di volo in fumo ) Stamattina, ho provato un volo corto LIEE-LIEA e anche qui sembrava tutto ok, ma nuovamente una volta arrivato al gate, stop log e ancora errore con registrazione parziale del report, con quella dicitura strana in rosso, errore in fase di criptatura ecc.
Ho già reinstallato Medacars e FSUIPC, programmi aperti tutti in modalità amministratore.
Questo è il nuovo log errori sistema, con l'evento di oggi. Purtroppo quello di lunedì l'ho inavvertitamente cancellato sigh!!
**************************************************************************** MEDacars by Roger - Log di gestione eccezioni riguardanti l'uso del programma **************************************************************************** 02/10/2013 09:18:32 - ERRORE in criptatura report.dat System.IO.IOException: Impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall'utente è aperta.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_report.Report_cripta() ************************************************************************* 02/10/2013 09:18:33 - ERRORE in scrittura pirep_salva_dati() System.ArgumentException: Caratteri non validi nel percorso. in System.IO.Path.CheckInvalidPathChars(String path) in System.IO.Path.GetFileName(String path) in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize) in System.IO.StreamWriter..ctor(String path) in WindowsApplication1.funzioni_pirep.pirep_salva_dati() *************************************************************************
e questo è il report parziale che non è stato registrato
11:47 Total Flight Time (block to block) FS : 00:46 11:47 Total Flight Time (block to block) Real: 00:51 11:47 Total Flight Time (Flight) FS : 00:36 11:47 Total Flight Time (Flight) Real: 00:40 11:47 Total Fuel Used: 469 Kg (1032 lbs) 11:47 ------------------------------------ 11:47 Prezzo unit. del biglietto € 061 11:47 Passeggeri (a bordo/max) 050/050 11:47 ------------------------------------ 11:47 Guadagno biglietti € 003.050 11:47 Spesa assicurazione €-000.193 11:47 Spesa tasse aeroportuali €-000.046 11:47 Spesa tassa volo libero €-000.915 11:47 Spesa manutenz. ordinaria €-000.003 11:47 Spesa carburante €-000.755 11:47 TOTALE.................... € 001.138 11:47 ------------------------------------ 11:47 Punteggio volo 11:47 ------------------------------------ 11:47 Condotta del volo pt. 11 11:47 Ottimo Touch pt. 5 11:47 Penalità volo libero -pt. 3 11:47 TOTALE PUNTI................ 13 11:47 ------------------------------------ 11:47 Dati statistici - miglia percorse: 90 in 36 minuti. 11:47 Consumo 782 kg/ora. Autonomia residua: 51 minuti
Aiuto!!!
Paolo |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 03 Oct 2013 : 06:07:12
|
Cioè per tre voli è andato tutto bene poi è ricominciato il problema? Questo suona molto strano... che sia un virus o qualcosa del genere? Il problema è chiaramente localizzato sul tuo pc quindi io purtroppo non posso aiutarti più di tanto Quando si è rimesso a funzionare cosa avevi fatto?
|
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 03 Oct 2013 : 09:12:33
|
Ieri sera altro tentativo e stesso risultato....in volo tutto ok fino al gate e mancata registrazione del report una volta cliccato su Stop Log.
Quando aveva ripreso a funzionare, avevo reinstallato Medacars e fatta scansione con antivirus (AVG Free)senza trovare nessuna minaccia.
In seguito alle tre mancate registrazioni, ho rifatto scansione antivirus / malware (Malwarebytes)senza trovare nessuna minaccia, ho deframmentato il disco C (anche se non era necessario).
Inoltre fatto più volte la pulizia con CCleaner.
Non so se sia una coincidenza, ma i problemi sono iniziati in concomitanza con l'ultimo attacco ad IVAO. Da allora, per accedere al Main Site di IVAO e per far funzionare The Eye, devo disattivare su Malwarebyte la funzione blocca siti dannosi. Adesso che ci penso, quando era in corso l'attacco, facendo una sansione anti malware, avevo rilevato dei pericoli, eliminati dal programma. Questo prima che Medacars iniziasse ad impazzire.
Un'altra cosa...ieri disinstallando FSUIPC, prima di reinstallare ho provato a far partire FS9, senza riuscirci, perchè mi comparivano dei messaggi dove veniva segnalata la mancanza di alcuni file (es. weather,dll) anche se invece gli stessi erano presenti nella directory.
Una volta reinstallata fs9 ha ripreso a funzionare.
Adesso rifaccio una scansione malware e poi ti dico
Grazie
Paolo |
|
|
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 03 Oct 2013 : 18:52:24
|
Trovato virus, con Avira, ho disinstallato Avg e Malwarebytes, rimosso il file con il virus e Medacars ha ripreso a funzionare...report registrato e in attesa di invio (Tour1910) Il problema adesso è che non riesco ad accedere all'interfaccia Medgest....mi si apre la pagina con questo errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'Cdate'
/medgest3/limc/FSAcars_report.asp, line 95
Spero che il problema si possa risolvere. Per adesso grazie per l'aiuto
Paolo |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
MED1434
Secondo Ufficiale
Italy
Lasciato il - 03 Oct 2013 : 21:33:48
|
Confermo Giulio...tutto ok e report inviato!!!
Grazie a te e a Roger
Paolo |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 06 Oct 2013 : 09:48:02
|
Ottimo, avevo intuito bene allora...
|
|
|
Discussione |
|
|
|